Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Hideaki Anno: ancora un pò di pazienza per Evangelion 3.0

Pubblicato il 3 giugno 2011 alle 19:12 da Debris


Il 10 Maggio è uscito l’ultimo numero del mensile Newtype con una cover piuttosto interessante dedicata al mondo di Evangelion a differenza di quel che si poteva ritenere e sperare non contiene informazioni sull’uscita dell’atteso Evangelion 3.0

Newtype Cover 06 2011

Contiene però una nota del regista Hideaki Anno che invita ad aver pazienza per l’uscita del nuovo capitolo della tetralogia: Rebuil of Evangelion, che si premurò di esporre ai fan le motivazioni precise alla base del remake cinematografico della serie originale.

( Nella versione giapponese il titolo Evangelion Shin Gekijou ­ban è seguito dalle sillabe Jo (primo film), Ha (secondo film) e Kyu (terzo film), che si rifanno alla musica classica giapponese gagaku, e corrispondono grossomodo al primo, secondo e terzo movimento usati nella musica classica occidentale: preludio, intermezzo, finale. In realtà, però, nel terzo film, Evangelion Shin Gekijou ­ban: Q-Quickening, la sillaba Kyu è stata sostituita dagli autori con la Q dell’alfabeto latino, che presenta la stessa pronuncia.)

Che vi siano però delle novità in arrivo per il nuovo film lo dimostra il sito ufficiale di Evangelion su cui è apparsa la stessa immagine della cover di Newtype, opera quest’ultime di Takeshi Honda.

In Italia Dynit ha pubblicato le versioni DvD e Blu-Ray di Evangelion: 1.11 You Are (Not) Alone, e di Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance, presentato in anteprima durante il Lucca Comics 2010.

Evangelion: 2.22 (Trailer)


L’attesissimo secondo capitolo della nuova trilogia cinematografica di Evangelion! Nuovi personaggi! Nuovi Evangelion! Nuova storia! L’incredibile rilettura della serie classica, ad opera dello stesso autore Hideaki Anno in una nuova, emozionante saga, campione di incassi in Giappone.

Continua la lotta serrata dell’umanità, rappresentata dai membri dell’Agenzia Speciale Nerv, alle misteriose creature chiamate “Angeli”. A occuparsi del risveglio del Terzo Angelo è Mari, pilota assegnato all’unità provvisoria Evangelion 05. Asuka, invece, s’impegna a eliminare il Settimo Angelo a bordo del suo Eva-02.

Dopo avere sconfitto l’Ottavo Angelo, il Nono Angelo è un nemico più infido, capace di insinuarsi nella nuovissima unità Evangelion 03 e impossessarsi del pilota assegnato al collaudo, ossia Asuka.

Ha inizio il Third Impact

Fonte Consultata:
De Culture
Animeclick


Inserito in riviste, Serie tv film oav; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud