Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Future Film Festival 2011: 20-23 aprile, il programma

Pubblicato il 15 aprile 2011 alle 19:56 da Debris


E’ lungo, articolato ed bellissimo il programma del Future Film Festival 2011 che si aprirà a Bologna il 20 aprile e che per tre lunghi giorni vedrà convergere nella città delle torri migliaia di appassionati da tutta Italia e personaggi ed ospiti da tutto ilmondo, primo fra tutti Luc Besson, il regista di Avatar, ma ancor prima di capolavori del cinema come Nikita e Leon e de Le grande Bleu, produttore affermato con la sua EuropaCorp, che a Bologna porterà Arthur 3 La Guerre des Deux Mondes, il terzo film della serie dei Minimei con Arthur e la vendetta di Maltazard ed Arthur ed il popolo dei Minimei, tutti tratti da libri scritti dallo stesso Besson, girati con particolari tecniche cinematografiche riutilizzate in altre opere di Besson…Il nuovo film verrà presentato nell’ambito di un vero e proprio ciclo dedicato ai Minimei.

Ricchissimo il programma della manifestazione di quest’anno saranno presenti opere provenienti dal Giappone, dalla Russia, dalla Repubblica Ceca, capolavori dell’animazione moderna come l’ultimo capolavoro dello Studio Ghibli, il pluripremiato film The Borrower Arrietty, del regista Hiromasa Yonebayashi, che verrà proiettato con sottotitoli italiani, ad accompagnare questo titolo un’altro capolavoro nipponico Colorful del regista Keiichi Hara, che verrà proiettato con sottotitoli in italiano. A far da contraltare a questi titoli l’attesa prima visione dell’americanissimo Kung Fu Panda 2, secondo capitolo delle avventure del Panda Po, di cui verrà proiettata un’anteprima in 3D di 5 minuti proprio durante la manifestazione, l’interessante film di animazione USA Mars del regista Geoff Marslett che mescola insieme fantascienza e commedia realizzato con la tecnica del rotoscopio (la tecnica consiste nel “ricalcare” col disegno le riprese dal vero – come in Waking Life e A Scanner Darkly di Richard Linkhlater). .

21/04 Evento del Future Film Festival 2011 si svolgerà Rango – The down and Dirty on ILM’s first animated Un incontro con Maia Kayser di Industrial Light & Magic, Lead Animator in Rango: presenterà il backstage del primo film in animazione 3D interamente realizzato dalla ILM e parlerà della lunga lavorazione del film.

Dalla Cina arriveranno a Bologna il film di animazione

Dreams of Jinsha – Trailer


Xiao Long, studente di scuola media, si trova improvvisamente trasportato 3000 anni indietro nel tempo fino al regno di Jinsha, un luogo bellissimo e magico, ma minacciato da una forza malvagia. Scoperto di avere una simbiosi speciale con la natura, Xiao Long sceglie di difendere l’antico regno, a fianco della bella principessa Hau’er.

Ed il lve Action
Detective Dee and the Mystery of the Phantom

Trailer

L’Ex giudice Dee caduto in disgrazia, cerca di dipanare un complesso intrigo di corte, che minaccia seriamente il regno dell’Imperatrice Wu.
Un’opera sorprendente, con cui il regista Tsui Hark, a cui il FFF aveva già dedicato un omaggio nel 2004, ritorna al genere che aveva reinventato negli anni ’80, superando di gran lunga film simili e più famosi come La tigre e il dragone e Hero.

Di grande interesse anche due altre opere segnalate nel programma del Future Film Festival:

TO, del regista Fumihiko Sori il produttore di Appleseed e regista di Vexille film in CG di cui abbiamo più volte avuto occasione di parlare, opera ispirata direttamente da alcuni dei più bei capitoli del manga 2001 Nights (2001 Ya Monotogari) di Yukinobu Hoshino ( rieditato da Flashbook da alcuni anni )

TO – 10 Minuti

Il film è basato su due capitoli del manga, Daenkidou, l’attacco ad una stazione orbitale nel quale è posizionato un cannone spaziale chiamato Moonlight Bazooka, attraverso il quale i terrestri inviano le materie prime alla prima colonia stabilita sulla Luna. In Symbiotic Planet (Kyôsei Wakusei) l’uomo porta i conflitti terrestri anche sulle colonie esterne al sistema solare, provocando la reazione da parte dello stesso pianeta invaso.

Ed il live World Invasion Battle Los Angeles (2011) del regista Jonathan Liebesman...cosa accadrebbe se improvvisamente gli UFO si materializzassero per davvero nei cieli della terra e iniziassero ad attaccare le città del mondo ?
Nel 2011 Los Angeles resta l’ultima speranza dell’umanità in una battaglia che nessuno si aspettava. Un sergente dei Marines (Aaron Eckhart) e la sua nuova squadra saranno chiamati a prendere posizione e a difendere il mondo da un nemico mai visto prima.

Potete trovare molte altre informazioni sul programma e sugli altri film del Future film festival che non abbiamo citato sulle pagine di Animation Italy.


Inserito in Mostre, Serie tv film oav; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud