Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Space Battleship Yamato: in Francia, Germania e verso Hollywod.

Pubblicato il 23 febbraio 2011 alle 18:12 da Debris


Alla fine di gennaio Space Battleship Yamato Live Action risultava fra i dieci film più visti nei cinema nipponici, incassando oltre un miliardo di Yen. Dati che insieme all’attenzione suscitata dal progetto a livello mondiale, per l’entusiasmo dei fan soprattutto, consentivano di predire già alla fine del 2010 che molti gruppi internazionali si sarebbero mossi per ottenere i diritti del film per il mercato internazionale ed in particolare per il ricco mercato Europeo ed Americano, ancora prima dell’attesissimo lancio sul mercato home video nipponico consentendo alla TBS di rientrare ampiamente dei 2 miliardi e mezzo di Yen, circa 22 milioni di dollari, investiti per la realizzazione di quest’opera.

Nel film ambientato nell’anno 2199, le forze di Gamilon assaltano la Terra ormai da 5 anni colpendola con le loro bombe radioattive portandola ormai sull’orlo della catastrofe rendendo la superficie inabitabile. La speranza è racchiusa in una capsula messaggero trovata dal giovane pilota Susumu Kodai proveniente dal lontano e misterioso Iscandar, nella capsula la promessa di un dispositivo capace di eliminare le radiazioni dalla superficie terrestre.


Trailer Cinematografico

http://www.youtube.com/watch?v=tbupyeGlBPA

Mancano 365 giorni all’ estinzione dell’umanità a causa delle radiazioni.

Un film certamente rischioso non solo per le cifre in gioco, ma anche perché all’intero staff è stato dato il non semplice compito di confrontarsi e “tradurre” per il cinema l’affascinante opera di Leiji Matsumoto, un mito dell’animazione conosciuto in ogni parte del mondo.

Nello staff spiccano la sceneggiatrice Shimako Sato e il regista Takashi Yamazaki: quest’ultimo è conosciuto in Occidente per l’apprezzato Always sanchome no yuhi/Always – Sunset on Third Street, visto anche al Far East Film Festival di Udine del 2006, e per Returner di cui è stato anche il creatore degli effetti speciali.
Venendo agli attori, Takuya Kimura (della boy band degli SMAP) interpreta il protagonista Susumu Kodai, mentre Meisa Kuroki è chiamata a dare volto a Yuki Mori, infine l’ottimo Tsutomu Yamazaki (già apprezzato in Departures) è l’interprete di Juzo Okita.( il capitano Avatar, comandante della Yamato)

SPACE BATTLEHIP Yamato Documentary:


SPACEBATTLEHIP Yamato Documentary
Caricato da Debris65. – Stagioni complete e singoli episodi online

Le prime società ad aver acquistato i diritti del film per l’occidente, per l’europa sono la Wild Side Films che ha acquisito i diritti del film per il mercato francofono ed la Splendid film che ha acquistato i diritti per la Germania. Nessuna indica la data di lancio, certamente non così velocemente come farà il gruppoorientale Golden Harvest che manderà nelle sale il film il 24/02/2011.

Sul fronte statunitense invece è la Skydance Productions, compagnia che ha finanziato il film western candidato all’Oscar True Grit, ad essere in trattativa per i diritti. In questo caso però la società punta ad acquisire i diritti per una versione USA la casa di produzione sta pensando piuttosto di realizzare una nuova versione hollywoodiana con attori occidentali e in lingua inglese.

Secondo il sito BADTASTE i vertici della compagnia, David Ellison e Josh Klein, se l’accordo andrà a buon fine produrranno il progetto, mentre Christopher McQuarrie, (I soliti sospetti, Valkyrie, Wolverine) curerà la sceneggiatura.


Inserito in Segnalazioni varie, Serie tv film oav; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud