Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

GUNDAM ONLINE: Nasce il Gundam Universe ITA Team

Pubblicato il 16 gennaio 2011 alle 17:23 da Debris


UCGO (Universal Century Gundam Online) era l’acronimo del RPG on line creato dalla Bandai con l’obbiettivo di realizzare una grande community on line di videogiocatori intorno ad un gioco di ruolo on line basato su Gundam malgrado un’iziale entusiasmo, il gioco ha avuto anche diverse espansioni, fra cui Dawn of Australia, il progetto, inizialmente rivolto solo al Giappone, non è riuscito a deccolare ed i vari server ufficiali nipponici sono stati progressivamente chiusi. Grazie al supporto di numerosi fan, di lingua nipponica e inglese il progetto Gundam Online è ripreso a livello internazionale con l’apertura di server gratuiti in lingua inglese di maggiore comprensibilità e più facilmente raggiungibili.

In particolare UCGO Private Server

Il server è completamente gratis, basta solo scaricare il client da 700MB, due update e con un po’ di pazienza e si può iniziare a giocare.
Su questo server riunendo combattenti di lingua italiana è nato nato per iniziativa di Genocid, uno dei menbri del nostro forum, un agguerrito clan di combattenti che stà ottenendo un discreto numero di vittorie negli ultimi tempi. In questi ultimi giorni il clan ha formalizzato la sua costituzione assumendo il nome di guerra con cui sarà da oggi noto: Gundam Universe ITA Team

Gli ostacoli principali possono essere la non conoscenza della lingua inglese (e la presenza di alcuni ideogrammi) e qualche cosa da dover imparare per riuscire a divertirsi un po’.
Sono a disposizione però delle FAQ e delle Guide introduttive, sempre in lingua inglese che possono essere di aiuto per i diversi aspetti di questo interessante gioco e ci si può rivolgere agli altri menbri del team.

Troverete le istruzioni per caricare ( ed eventualmente scaricare il gioco sul forum)

L’invito ovviamente è di Unirvi a noi!


Inserito in Aggiornamenti sito, Varie su Gundam, Videogiochi; ha 3 commenti

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud