Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Kodansha:MS Variation…ristampe

Pubblicato il 28 marzo 2007 alle 14:39 da Debris


Unapiccola segnalazione che riprendo dalla nostra ML,Gundamworld…vero e proprio cuore delle attività di Gundamuniverse.it …abbiamo ricevuto una noticina da uno dei nostri menbri,Giuseppe,Gundam Design( si proprio lui ^_^ )  che ci ha parlato di tre interessanti ristampe dilibri della nota casa editrice Kodansha… onestamente non ricordo neppure io se li ho segnalati o meno,ma la mini analisi di Beppe penso possa essere utile a chiunque voglia eventualmente acquistare volumi di modellismo nipponico…riprendo la sua nota.

Salve amici,non sò se ne abbiate già parlato ma volevo segnalarvi che la Kdansha ha  recentemente ristampati gli antichi libri della serie Mobile Suit
Variation:

http://www.hlj. com/product/ KDA72175
http://www.hlj. com/product/ KDA72176
http://www.hlj. com/product/ KDA72177

 Si tratta di 3 libri molto interessanti stampati la prima volta nel 1984 e collegati all’omonima serie di modellini: Mobile Suit Variation (MSV). Io li ho appena ricevuti e ne sono rimasto davvero entusiasta, sono in formato tascabile, decisamente tascabile, ma sono ognuno di 200 pagine.
 
Il primo volume é dedicato a tutte le versioni dello Zaku, con immagini ed illustrazioni con descrizioni anche di particolari (ad esempio del sistema di espulsione del cockipt con tanto di immagine che mostra l’equipaggiamento di emergenza). Il secondo volume é dedicato a tutti gli altri MS e Mobile Armor di Zion, infine il terzo é dedicato ai modelli federali, veicoli compresi… In tutti i volumi sono presenti sia i mezzi di MSV che quelli apparsi in 0079 e la maggior parte delle illustrazioni é a colori.
 
Nei volumi é descritta sia l’evoluzione degli MS che la storia della guerra di un anno con tanto di digrammi e mappe. In particolare la storia della Gerra di un Anno è stata anche tradotta da Mark Simmons per il suo interessantissimo sito:

http://www.ultimate mark.com/ gundam/
 
Rapporto qualità prezzo elevatissimo (800 yen quidi 5 euro l’uno…)
 
Insomma un MUST che ogni appassionato di Gundam dovrebbe possedere!


Inserito in Gundam manga, Modellismo, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud