Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Un Caffè con Gundam ad Akihabara –

Pubblicato il 19 aprile 2010 alle 16:06 da Debris


Fra qualche giorno nel quartiere
Akihabara ,mecca degli otaku nipponici, riprtirà l’avventura di un’iniziativa che i fan del mondo del Gundam forse ricordano: il Gundam Cafè.

ImageHost.org

L’apertura,che avrà un carattere ufficiale,essendo la nuova struttura nata da un progetto della Bandai nel quadro delle celebrazioni per il Trentennale del Mondo dei Gunpla,i celebri modelli della Bandai avverrà il 24 aprile 2010 non si tratta,dunque,dell’iniziativa di privati come avvenuto recentemente.

Ad Akihabara a partire dal 2007 sono stati aperti due “mobile suit” cosplay bar a carattere non ufficiale,l’ultimo di questi bar ha chiuso il 30 gennaio.

Solo 60 avventori per volta potranno accedere nei circa 144 metri quadrati del nuovo Gundam Cafè che si trova a pochi minuti dalla stazione JR di Akihabara, sotto la ferrovia sopraelevata.

Usate la mappa in questo sito

All’interno del Caffè i fan potranno ordinarvi l’esclusivo Jaburo Coffee, realizzato con miscele del Sud-America,oppure dei Gunpla-Yaki, piatti di frittura take-away modellati seguendo le linee del primo Gunpla in scala 1/144 mai prodotto, dell’RX-78-2 del 1980.

Prevista all’interno del Gundam Cafè la vendita del numeroso merchandising della saga del Mobile Suit bianco

Un primo “Gundam Cafè” – il primo caffè – ristorante a tema Gundam ufficiale – venne inaugurato nel Museo Bandai,a Matsudo nella vicina prefettura di Chiba di ,nel 2003 poco prima della chiusura del museo nel 2006.

Il logo del Gundam Cafè

gundam_cafe_logo_03.jpg (75 KB)

Il primo Gundam Museum,è ben noto a tutti i fan del mondo del Gundam,un padiglione inserito all’interno dello stesso museo Bandai a Matsudo.

Offriva ai suoi visitatori grandi e piccini un’esperienza indimenticabile, entrandovi vi si immergeva nel Secolo Universale, il periodo immaginario in cui è ambientata la serie. Nelle sue sale c’erano ad esempio gli addetti Bandai vestiti con le uniformi della Federazione Terrestre, uguali a quelli visti in tv, ospitava una grande ricostruzione in scala 1/1 del busto del Gundam Rx 78- 2,un cinema in cui si proiettavano opere esclusive,diorami e molto materiale dedicato al mondo del Gundam e alle varie serie.

Altre informazioni sulle iniziative legate al Trentennale nella discussione sul Forum


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud