Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Yamato Live Action sarà influenzato da Avatar ?? Il Poster

Pubblicato il 17 febbraio 2010 alle 22:56 da Debris


Sembra proprio che l’uscita dello spettacolare film di James Cameron,l’affascinante Avatar,possa rischiare di influenzare pesantemente anche l’uscita dell’atteso live Action di fantascienza nipponico: Space Battleship Yamato ispirata alle opere del maestro Leijii Matsumoto,l’epico La corazzata spaziale Yamato.
Riferiscono fonti nipponiche che Takuya Kimura,della boy band SMAP, che nel film interpreta il ruolo del protagonista maschile, Susumu Kodai, intervistato poco dopo aver visto Avatar ha dichiarato di esser rimasto affascinato dalla visione del film di James Cameron ed ha chiesto che il regista del live action, Takashi Yamazaki usi Avatar come riferimento delle scene in CG di Space Battleship Yamato anche se ha riconosciuto che la differenza in termini economici fra i due film è enorme. La produzione del film è già iniziata e la produzione e lo staff sono stati piuttosto sorpresi dalla proposta,che comporterebbe dover rigirare una parte dele scene e alcuni ritardi e costi ulteriori ma che l’attore faccia sul serio sembra confermato da un particolare: avrebbe infatti dichiarato di voler rinunciare a parte dei suoi guadagni per contribuire alle spese.

ImageHost.org

Il live, è affidato alla regia di Takashi Yamazaki, conosciuto anche in Occidente per l’apprezzato Always sanchome no yuhi (Always – Sunset on Third Street), visto anche al Far East Film Festival di Udine del 2006, e per Returner.

Space Battleship Yamato, primo film dedicato alla serie con il titolo inglese anche in ambito nazionale, è costato circa 20 milioni di dollari.

Ecco il primo teaser trailer

Space Battleship Yamato Teaser

Nel cast,oltre a Takuya Kimura della boy band SMAP, nel ruolo del protagonista Susumu Kodai, e la nota attrice Meisa Kuroki, a dar volto a Yuki Mori. Sembra inoltre che alcuni ruoli maschili, come quelli del Dr. Sado e Aihara, siano stati modificati per essere ricoperti da due attrici, rispettivamente Reiko Takashima e Maiko. Il film sarà nei cinema giapponesi nel dicembre 2010.


Inserito in Segnalazioni varie, Serie tv film oav; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud