Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Italia Uno: via gli anime dal Lunchtime…

Pubblicato il 23 gennaio 2010 alle 16:02 da Debris


Troppo seria e grave la situazione per essere ignorata oltre la nota che Animeclick ha battuto oggi và letta e commentata…

La nota arriva direttamente dalle pagine di Animeclick per pugno di Charizard e si tratta di cosa veramente seria…Charizard è persona veramente competente – merita grande attenzione immediata….

DAL 1 FEBBRAIO TUTTI GLI ANIME SPARIRANNO DA ITALIA UNO ALL’ORA DI PRANZO.

Tutti.

Niente One Piece,niente Blue Dragon e il Detective Conan mandato a zonzo per la rete ( e replicato a gogo..)

La nota di Charizard…vi diamo solo l’incipit invitandovi a leggerla su Animeclick per intero…


Dal 1° febbraio Blue Dragon andrà in onda dal lunedì al venerdì alle ore 18:05, conclusa la sesta stagione in prima visione di SpongeBob.

Via anche One Piece, che tornerà prossimamente probabilmente a pomeriggio inoltrato o, più verosimilmente, alle 19:30, nonostante il disappunto dello stesso supervisore della fascia ragazzi, Fabrizio Margaria, che spera di riuscire a convincere il direttore di rete, Luca Tiraboschi, a trovare migliori collocazioni.

Nella mattina del weekend rivedremo invece Detective Conan con le repliche dell’ottava serie (secondo la suddivisione italiana), in attesa delle nuove puntate in fase di doppiaggio, come già annunciato.


Kilari, iniziato l’11 gennaio, rimane confermato al pomeriggio, alle 17.50, ma diversamente da quanto era stato promesso precedentemente, gli episodi andranno in onda divisi in due parti.

Da lunedì 1° febbraio, quindi, prenderanno posto su Italia 1 alle 13.40 American Dad, alle 14.05 I Griffin, e alle 14.30 I Simpson, che troveremo in sequenza tutti i giorni, dal lunedì al venerdì.

Il cambio radicale del lunchtime è stato deciso dall’alto, ma il motivo non sembrerebbe principalmente il calo degli ascolti.

Il palinsesto del weekend
da sabato 6 febbraio 2010

06.55 Che drago di un drago! (r) -2 episodi-

07.10 Garfield e i suoi amici (r)
07.25 Baby Looney Tunes (r)
07.40 Tom & Jerry Kids (r)
07.55 I Puffi (r)

08.10 Rupert Bear (prima)
08.25 C’era una volta… la Terra (prima) -mezzo episodio-

08.45 Witch seconda serie (r)
09.10 Angel’s Friends (prima)

09.25 Bakugan – Battle Brawlers seconda serie (prima)

09.50 Batman: The brave and the bold (prima)

10.15 Detective Conan ottava stagione (r)

10.40 The Owl (prima)

Continua su Animeclick

Un cambio radicale di prospettiva che sorprende e impensierisce non poco,anche in questo periodo di grandi cambiamenti,non è un segreto per nessuno che Mediaset si prepari a rafforzare ulteriormente la sua offerta nel digitale terrestre a pagamento,ma soprattutto si prepari ad attuare un vero e proprio cambiamento epocale trasportando una gran parte della sua attività proprio sul Web,anche in questo momento la tv,”la tv libera”,visibile da tutti,resta comunque uno strumento fondamentale di divertimento per i tanti che NON hanno obbiettivamente,la possibilità di accedere alle risorse del digitale a pagamento o alla Web Tv…e sono obbietivamente tanti,per eta,condizione sociale,semplci condizioni obbiettive…

Questa decisione di Italia Uno,che viene dopo un lungo periodo in cui lentamente ma in modo progressivo l’offerta della società di animazione si era ridotta, crea un vuoto assoluto.

Che risuona.
Non finisce solo un’epoca come tante volte si è detto.

L’epoca della Grande Animazione di Italia Uno si era conclusa da tempo.

La discussione sul forum.


Inserito in Segnalazioni varie, Serie tv film oav; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud