Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Future Film Festival 2010: Joe Letteri e il making of di Avatar

Pubblicato il 24 dicembre 2009 alle 16:59 da Debris


L’organizzazione del Future Film Festival 2010 attraverso le pagine del suo sito ufficiale ha confermato la presenza a fine gennaio di Joe Letteri cofondatore della casa di produzione di Weta Digital , societa di effetti speciali digitali neozelandese salita alla ribalta con Contact e soprattutto con la trilogia del Signore degli Anelli,e Visual Effects Supervisor dello straordinario Avatar,il grande film di James Cameron ,da poco lanciato nei cinema mondiali con grande successo di critica e pubblico.

ImageHost.org

Joe Letteri realizzerà un Keynote Speech martedì 26 gennaio 2010, nell’ambito della sua partecipazione presenterà in anteprima mondiale il making of di Avatar

Pandora. Un verdissimo pianeta pieno di vita e di risorse minerarie,chiave per risolvere la crisi energetica sulla Terra e anche un terribile inferno verde che impedisce ogni tentativo degli umani di colonizzarlo grazie alla sua atmosfera tossica.

Su questo pianeta si trova catapultato Jake Sully,un ex marine paralizzato, attirato dalla promessa di un ingaggio e soprattutto da un’altra promessa incredibile: tornare a camminare…

Per conquistare Pandora nel più breve tempo possibile è stato creato il Programma “Avatar”, cloni ibridi fra umani e nativi del pianeta i Na’vi,. Gli Avatar verranno inviati sul pianeta guidati da umani che hanno infuso la loro consapevolezza in questo corpo…

Un esperimento pericolosissimo,una missione pericolosissima,perchè i Na’vi,i primitivi Na’vi,i selvaggi Na’vi,sono i veri dominatori del pianeta,un pianeta che ha bloccato gli sforzi delle delle società minerarie

Un’uomo disperato non può fermarsi davanti a questo rischio. Rinato nel suo corpo di Avatar, Jake può camminare nuovamente. Vivvere su Pandora…Respirare l’aria avvelenata per un umano ma per lui simile a ossigeno..

Molto più difficile infiltrarsi fra i Na’vi a salvarlo una giovane donna,Neytiri, che lo introdurrà nei circoli segreti dei “primitivi e selvaggi” Na’vi facendogli scoprire l’altra faccia di un popolo e la realtà della sua missione.

Il tempo delle scelte estreme arriverà troppo presto.

Official Trailer Avatar

James cameron

Trailer Italiano

Tutti i video sono in Alta definizione.
E ben si può comprendere anche da questi filmati come non sia solo un film avanzato tecnicamente ma anche un film culturalmente che parla al cuore degli esseri umani.

Avatar – in distribuzione nei cinema America e in tutto il mondo dal 18 dicembre – arriverà nei cinema italiani solo nel gennaio 2010.

Attualmente,fonte Cineblog,ha realizzato 329 milioni di dollari,in 5 giorni.

La discussione ufficiale sul Forum dedicata al Future Film Festival 2010


Inserito in Mostre, Segnalazioni varie, Serie tv film oav; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud