Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

49th All Japan Plamodel Radicon Show, Yamato: Rebirth Chapter,BB Senshi Sangokuden anime

Pubblicato il 12 ottobre 2009 alle 17:45 da Debris


Il 49th All Japan Plamodel Radicon Show è stata l’occasione per la presentazione di una serie di trailer di progetti di animazione a cui si stà lavorando alacremente in questo momento in Giappone come hanno confermato le pagine di Pam’s

ImageHost.org

Primo fra tutti il trailer dedicato al film Macross Frontier: The falsa diva che abbiamo mostrato in anteprima…

Quindi un muovo trailer a un secondo importante film in produzione:

Uchuu senkan Yamato: Fukkatsu-hen (capitolo della rinascita): Corazzata Spaziale Yamato: Rebirth Chapter

Si tratta del film che segna la “rinascita” del magico mondo creato sulla base delle opere di Leiji Matsumoto presentato durante lo scorso Tokyo International Anime Fair.

Un progetto – come ha spiegato in una sua intervista intervista il produttore del film,Yoshinobu Nishizaki in cui verrà mescolata l’animazione tradizionale e quella in CGI: su 1.860 scene totali del film ben 700 sono realizzate in computer grafica.In particolare le scene di battaglie spaziali composte da sequenze tridimensionali e CGI.

La vicenda è ambientata nel 2220, ventuno anni dopo la storia originale e diciassette dopo le vicende dell’ultimo film La Corazzata Spaziale Yamato: Capitolo Finale.

Nel film un buco nero in espansione di 320.000 chilometri minaccia la Terra, e trecento milioni di persone partono per lo spazio nell’ambito di un progetto di migrazione cosmica. La flotta di trasporto in viaggio verso la stella Amaaru, a 27.000 anni luce di distanza, viene attaccata e la Yamato, che ora dispone di un Gun-cannon in grado di sparare ben sei colpi di fila, guida il contrattacco. L’eroe della prima serie, Susumu Kodai, ora un capitano trentottenne, sarà ancora uno dei protagonisti della nuova storia. A bordo della flotta vi sono la moglie di Susumu, Yuki e la loro figlia Miyuki.

Il film sarà nelle sale,distribuito da Toho,il 12 dicembre.

Anzitutto durante il Plamo Radicon è stato annunciato dalla Bandai che è in programmazione la realizzazione di una serie animata che avrà come protagonisti i modelli della ben nota linea SD: BB Senshi Sangokuden .

L’ambientazione della serie animata,probabilmente, sarà quella propria in cui sono calati i BB Senshi Sangokuden, re – interpretazioni dei modelli Gundam in versione SD,immaginati come se esistessero nella realtà del romanzo classico cinese Sangokushi (Romanzo dei Tre Regni),un’opera che rappresenta la vera e propria storia della Cina.Risale agli anni novanta un adattamento di questo romanzo utilizzando le serie SD.

I BB Senshi Sangokuden sono stati protagonisti di vari manga pubblicati nella rivista Keroro Ace e non è raro trovare dei manga inseriti all’interno dei modelli.

Non abbiamo in questo caso un trailer – non sono stati mostrati – ma è opportuno far vedere a questo punto un promo che è apparso in varie manifestazioni.

Un promo sicuramente di grande qualita ed affascinante.

Il sito Pam ha ottime gallery. per quanto riguarda il Plamo Radicon.

Pagina Base

– Stand Bandai

– Stand Macross Frontier – Bandai

– Stand Kotobukiya, WAVE, Hen Aoshima

Maki.jpg (115 KB) Zaku.jpg (127 KB) 3992855712_8319c73a49.jpg (136 KB)

figure_4.jpg (128 KB)Goku.jpg (135 KB) mecha_1.jpg (171 KB)

Goku_2.jpg (211 KB) Geara_Zulu.jpg (148 KB) Sd_mecha.jpg (170 KB)

Update recenti informazioni confermano il film,il cui titolo esatto sarà: SD Gundam Sangokuden

Data di uscita 27 febbraio 2010.


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud