Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam:Mission To the Rise,il Gundam di Katsuhiro Otomo

Pubblicato il 22 giugno 2009 alle 12:51 da Debris


Gundam: Mission To the Rise è un breve ma intenso filmato che Katsuhiro Otomo,uno dei grandi mastri dell’arte dell’animazione nipponica e mondiale ( ne fanno fede opere di animazione come Akira,Spriggan,Freedoom,Metropolis e lo stesso Steamboy, e manga come quello di Akira e Domu ) ha realizzato dieci anni orsono in occasione del ventennale del Gundam,per l’iniziativa chiamata: Gundam Big Bang Project.

Nell’ambito delle stesse manifestazioni e sempre per festeggiare il ventennale di Gundam, venne presentata la serie,? Gundam, Turn A Gundam,l’ultima serie Gundam creata dal maestro Tomino,con la cooperazione del grande Mecha Designer Sid Meier,serie andata in onda nel 1999.

Successivamente secondo i dati messi a disposizione da Gunota Blog – citiamo amcora una volta lo storico sito di informazione e cultura della rete – il DVD di Gundam Mission The rise è stato distribuito gratuitamente in occasione della premiere di Steamboy.

Alla fine dell’Universal century la Federazione Terrestre cerca di dar vita a un progetto per creare dei motori e delle navi che possano superare la velocita della luce.

Le forze di Zeon attaccano la base ma non prima che l’astronave possa essere lanciata con successo.

Di Gundam: Mission To the Rise , Otomo è insieme il regsta,il disegnatore dei mecha e anche il character design.

Errata Corrige: Una necessaria precisazione…è stato a Wingzeta degli Italian Scanlation a effettuare la segnalazione,ci scusiamo con lui e Zooropa per il clamoroso equivoco!!!


Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud