Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Shizuoka 2009: nuovi video, note,Paolo Parente a Shizuoka.Una data per il MG Guntank.

Pubblicato il 17 maggio 2009 alle 12:59 da Debris


Una serie di dati provenienti da varie fonti Gundam News,Faith,il forum di mechanical rage,alcune segnalazioni personali e da Ngee Khiong, permettono di aggiornare la nota di Shizuoka Hobby Show di ieri ed approfittiamo per aggiungere altre immagini per evitare di appesantire la nota di ieri la immettiamo a parte.

Note che arrivano dal Mechanicalrage forum ed in particolare ringraziamo SchumyGo,e da Ngee Khiong, hanno permesso di apprendere la data definitiva del

MG RX-75-4 Prototype Guntank.

L’unita verrà proposta in autunno!

Non è stato stabilito un prezzo.

Sono stati stabiliti invece i prezzi e le date di uscita del HGUC Gundam RX-78-2 New Ver ( luglio,1260 yen) ed BB Senshi Gundam RX-78-2 TV Color Ver ( luglio ma 840 yen) se consideriamo che luglio è il mese di uscita dei MG Gundam Exia,il mese in cui sarà aperta la grande manifestazione dell’isola di Obaida e sarà accessibile il Real G Gundam,Ngee Khiong ha appena mostrato alcune foto, si comprende come Bandai e Sunrise abbiano voluto far diventare questo periodo dell’anno uno dei momenti principali dell’anno in corso per quanto riguarda il marketing…

Fra i modelli legati al mondo del Gundam,SchumyGo ci segnala un’altro pezzo degno di attenzione: il MG G-Armor Real_Type Color Ver
E’ stata evidenziata da parecchie segnalazioni la presenza di un box art molto bello dedicato al Master Grade .. Ngee Khiong nell’offrirne una grande immagine ai suoi utenti ( per motivi di spazio la restringiamo) fà una breve riflessione sulla possibilità che fra i prossimi Master grade vi sia l’Astrea,domanda che gli è stata fatta dai suoi frequentatori,la sua risposta che vi invitiamo a leggere,è piuttosto approfondita e tecnica,è si. Vi è la possibilita,a giudizio del modellista malese che ha la possibilità di avere fonti più ravvicinate, che la Bandai rilasci un Master Grade Astrea.

MG_RX-75-4_Prototype_Guntank.jpg (17 KB)Mg_Guntak_2.jpg (18 KB)Mg_guntank_3.jpg (16 KB)BB_Senshi_Gundam_RX-78-2_TV_Color_Ver.jpg (107 KB)srwhotnews_48th_mgexia2.jpg (36 KB)MG_G-Armor_Real_Type_Color_Ver.jpg (100 KB)Mg_Exia.jpg (151 KB)

Dalle pagine di Faith, e da quelle di Gundam News,e da alcune domande/immagini inviateci in questi giorni alcune note anche sul nuovo progetto legato al mondo di Astray,la serie manga che costituisce un vero e proprio mondo parallelo creato nell’ambito della Cosmic Era, pubblicizzata. Durante lo Shizuoka hobby show è stato pubblicizzato un nuovo manga legato a questo mondo:

ImageHost.org

“Mobile Suit Gundam SEED VS ASTRAY”

anche in questo caso,secondo Faithm l’opera sarà realizzata da Koichi Tokita ( SEED Astray,X Astray,Destiny Astray,SEED Frame Astrays,ed SEED C.E. 73 ? Astray,senza dimenticare Gundam 00F,il manga di Turn A Gundam etc)

– la nota di Gundam News.


Una nuova minaccia si pone davanti agli Astray!


Dopo la rovina della famiglia che è intervenuta per l’umanità agendo nell’ombra della storia, la seconda guerra tra l’Alleanza Terrestre e le Plant stà raggiungendo lo stadio finale.
Un’organizzazione sconosciuta inizia ad agire nel mondo cercando di approfittare del caos per i suoi fini.

Gundam news esplicitamente lo indica come

L’ultimo capitolo ( The latest chapter) della Gundam SEED Official Sidestories!

Dal sito di Hobby Media infine un’altra segnalazione dovuta per Paolo Parente,che con il mondo Cyberpunk di Dusty Game,ben noto ai modellisti,il Luther Contest si svolge durante Lucca Comics da un paio di anni, durante il NKGC Contest,e si svolgerà anche quest’anno, era presente durante la mostra di Shizuoka e presentava la sua la sua linea di KIT in vinile DUST GAME

ImageHost.org

Da Hobby media,infine,due video…una passegiata,negli stand delle ditte Tomix ( modellismo ferroviario) e della Hasegawa (modellismo statico) presenti alla fiera di Shizuoka….gli appassionati del mondo di EVA ma anche di Gundam avranno molto da osservare…Ve lo garantiamo.

ed un video più breve dedicato al soft air della ditta Tokyo Marui…( stand veramente notevole)


Inserito in Action figures, Modellismo, Mostre, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud