Gundam Char’s Counterattack BEYOND THE TIME confermata la ristampa,
Con l’uscita dell’ultimo numero di Gundam Ace, l’editore Kadokawa ha pubblicato le cover ufficiali della ristampa del manga: “New Edition Mobile Suit Gundam Char’s Counterattack BEYOND THE TIME“, scritto da Honda Masaya, e firmato ai disegni d Kuori Chimaki ( Seed Destiny The Edge).

Trama: UC 0093 del Secolo Universale, Nanai Miguel, scienziata e ufficiale di Neo Zeon, è al fianco del suo compagno Char Aznable, mentre questi affronta lo scontro finale con le forze della Federazione Terrestre ed il suo rivale: Amuro Ray. Il manga narra l’ascesa e la caduta della Cometa Rossa, vista dalla prospettiva unica della sua ultima compagna di vita.
Ambedue i volumi usciranno il 23 Gennaio prossimo.
Sembra invece rinviata, l’uscita del ristampa di Gundam Char Counter Attack: Beltorchika Children, non riusciamo pù, infatti, a ritrovare la scheda ufficiale della nuova edizione del manga sul catalogo Kadokawa che pure avevamo individuato.

L’opera ricordiamolo, è basato basata sulla novel Beltorchika’s Children (1988), firmata da Yoshiyuki Tomino, con le illustrazioni di Haruhiko Mikimoto che proponeva quella che era l’originale Storyline che il regista aveva ideato per il suo lungometraggio e che era stata però respinta.
Inedita in Italia, l’opera è proposta in lingua inglese da Denpa Books, ed in Francia da Vega Dupuis. Sul catalogo Kadokawa,l’editore giapponese sembrava volerla proporre in un formato analogo a quello dell’editore francofono, volumi di circa 400 pagine l’uno. Purtroppo come detto sembra per ora rinviata questa ristampa.
Fonte Consultata: cmk_k.

Gundam The Origin diventa un anime!

