Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Sigle degli anime periodo Cetra e minori 1978-1986, svelata la cover

Pubblicato il 11 giugno 2024 alle 08:02 da Debris


Sprea Editori ha svelato nello scorso fine settimana la copertina ufficiale del secondo numero della collana “Libri di Anime”, dedicato anche in questo caso alle Sigle degli Anime ( sigle italiane), che prosegue ed integra, il percorso iniziato con il primo volume, dedicato alla gloriosa RCA Italiana. Il titolo di questo nuovo volume è, “Sigle degli anime – Periodo Cetra e minori 1978-1986″. Caratteristiche e prezzo sono identiche al primo volume.

</center>

Negli anni ‘70 e ‘80, Cetra è stata un’importante etichetta discografica italiana che ha pubblicato molte delle sigle dei cartoni animati dell’epoca su vinile. Cetra ha prodotto una serie di dischi a 45 giri che contenevano le sigle dei cartoni animati più amati dell’epoca. Tra i titoli più celebri c’erano quelli legati a anime giapponesi trasmessi in Italia, come “Goldrake” (UFO Robot Grendizer), “Mazinga Z” (Mazinger Z), “Candy Candy”, “Gundam”,e molti altri. Queste sigle erano spesso interpretate da artisti italiani dell’epoca. Oggi, questi vinili rappresentano pezzi di storia della musica legata ai cartoni animati italiani e sono ambiti da collezionisti e appassionati che desiderano conservare e rivivere quella magica atmosfera dell’infanzia. A completamento dell’uscita precedente concentrata sulle sigle prodotte da RCA, questo speciale è pensato per tutti gli appassionati di cartoni animati e musica.

E’ di particolare interesse questo volume della collana perchè apprpfondirà fra le altre opere ANCHE la genesi della sigla italiana di Gundam, realizzata da Detto Mariano

Questo secondo numero sarà in edicola, ma in vendita anche in formato digitale dal 20 GIUGNO 2024.
ci chiediamo ora come continuerà la collana, con altri approfondimenti ? Dedicati a quali campi o si continuerà sulle sigle?

Intanto sono state svelate sia la cover di Japan magazine Vol.4 , come vedete è dedicata alla saga di Maison Ikkoku ( Cara dolce Kyoko )

In uscita l’8 agosto prossimo. Mentre è ben più vicina l’uscita di Japan Magazine Album n.1, una vero e propria “collana collaterale, a Japan Magazine…dedicata ai collezzionisti di modelli vintage.

in arrivo a fine giugno 2024

Fonte consultata:Sprea Editori


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud