Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Seiji Mizushima annuncia Gundam 00 Revealed Chronicle

Pubblicato il 18 marzo 2022 alle 09:35 da Debris


Come speravamo, l’evento Gundam Figures Live!!! svoltosi il 17 Marzo è stato più interessante di quanto ci si poteva aspettare. non soltanto sono stati svelati una nuova serie di progetti Gunpla in diverse linee, ma soprattutto il regista Seiji Mizushima ha svelato un nuovo progetto di Anime in CG, intitolato “Gundam 00 Revealed Chronicle” ed è stato annunciato il nuovo modello del Gundam Devise Exia.

Di seguito potete vedere il video dell’evento Gundam Figures Live!!! .( SI parla del nuovo progetto dedicato a Gundam 00 a partire dal minuto 1:13:30.)

E di seguito il video promozionale del metal Build Gundam Devise Exia.

Revealed Chronicle potrebbe essere ben interssante come progetto. Seiji Mizushima ha precisato che non sarà un anime completo – un progetto “aperto” potremmo dire – nel quale si narreranno eventi che colmeranno le lacune tra la prima e la seconda stagione dell’anime originale. Il progetto svelerà anche i segreti del Double Drive, l’anello mancante del GN Drive. Ci saranno nuovi mobile suit per Setsuna, Lockon e altri personaggi. Certamente rilancerà ancora una volta l’attenzione sulla saga. Mai cessata, peraltro, come ha dimostrato anche la buona accoglienza – malgrado le difficoltà- dei due spettacoli teatrali da essa tratti.

Ricordiamo:
Mobile Suit Gundam 00 è stata la prima serie di Gundam ad essere prodotta e trasmessa nel formato ad alta definizione. La prima stagione è andata in onda nel 2007-2008 e ha avuto 25 episodi. La seconda stagione è andata in onda nel 2008-2009 e ha avuto anche 25 episodi. Di seguito è stato prodotto un lungometraggio, Gundam 00 A Wakening of the Trailblazer, primo film originale dedicato a Gundam dopo Gundam F 91, nel quale, per la prima volta nella storia, i Gundam hanno affrontato una minaccia aliena. Ambedue le serie ed il film sono disponibili in Italiano grazie all’ottimo lavoro dei Sub Zero Fansub.

Nello Staff dell’anime Lo staff torneranno sceneggiatore Yosuke Kuroda, lo scrittore di fantascienza Tomohiro Chiba, il character designer Yun Kouga, il direttore musicale Masafumi Mami e i Mecha Designer Kanetake Ebikawa e Takayuki Yanase.

Bandai Spiirts rilascerà una figura di Gundam Devise Exia per la sua serie Metal Build ad ottobre.

Ricordiamo che Mizushima aveva rivelato nell’aprile 2018 che stava lavorando a un nuovo progetto Gundam 00.

Fonte Consultata: Animenewsnetwork


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud