Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Code Geass annunciata una nuova serie animata ed un videogame

Pubblicato il 6 dicembre 2020 alle 10:42 da Debris


Il 5 dicembre, Sunrise all’interno dell’annunciato Code Geass Next 10years Project, ha svelato due nuovi interessanti proposte legate alla popolare franchise di Code Geass, innanzitutto la nuova serie animata, intitolata Code Geass: Z of The Recapture ( titolo originale (Code Geass: Dakkan no Zetto.)

Purtroppo non sono stati dati dettagli, rimandando a nuovi appuntamenti, ma sappiamo che la serie sarà diretta da Yoshimitsu Ohashi (Kokkoku, Galaxy Angel Z, Amnesia), la sceneggiatura è firmata da Noboru Kimura( Invincibile Dendoh, Gundam Age Memory of Eden, Gundam Build Divers, si è occupato della series composition, ed ha lavorato anche alla sceneggiatura di Kokkou).

Il Character Design è affidato a Takahiro Kimura che è uno specialista della saga di saga di Code Geass, a cui ha lavorato fin dall’inizio ed è noto anche per GUNxSWORD)

Inoltre è stato annunciato anche un nuovo gioco, per Smartphone. Un RPG game disponibile sia per Android che per IOS che sarà intitolato Code Geass Genesic Re;CODE.

Del gioco, che sarà distribuito in Giappone dalla prossima primavera, è stato diffuso anche un video. e si prospetta piuttosto interessante per i fan.

Code Geass Genesic Re;CODE riunirà sia personaggi delle serie animate che della serie OAV, Akito To Exiles, e dei manga, consentendo ai giocatori di rivivere le diverse storie del franchise. Il gameplay presenta sia elementi di gioco di ruolo che elementi di simulazione. Da notare che nel gioco saranno proposte anche sceneggiature inedite e originali di grandi autori e Sunrise, oltre a molte illustrazioni originali ed esclusive. Come riferisce Adala News, lo staff ha definito il gioco come “il sequel ufficiale del franchise di Code Geass“.

Certo è molta roba- diciam così – per un gioco per Smarthphone.

Vi lasciamo riproponendovi il video della conferenza -evento dove compaiono diversi membri dello staff della serie.

Fonti Consultate: Mangaforever, Adala News, Animeclick, Code Geass Recapture, sito ufficiale


Inserito in Serie tv film oav, Video, Videogiochi; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud