Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

730 milioni di dollari per un Gundam

Pubblicato il 15 gennaio 2008 alle 13:11 da Debris


  In questi giorni  Gunota blog ha segnalato che il sito inglese  Pinktentantacle   riportava delle informazioni ben interessanti su un argomento particolare: quali sarebbero i costi effettivi di produzione di un Gundam come macchina da combattimento reale.

 Le note erano estratte dal sito SciencePortal   che aveva calcolato il costo del mezzo, in circa 725-730 milioni di dollari per unità e questo senza considerare l’armamento ovviamente.

 I nostri colleghi di Animeclick  hanno  ripreso e tradotto in italiano le  le informazioni utilizzando un articolo Animenewsnetwork  comparso alcuni giorni orsono che aveva a sua volta dato risonanza alla notizia a livello internazionale.

 Un articolo ben interessante…l’incipit:

L’articolo parla della realizzazione di un robot da combattimento altro circa 18 metri simile a quelli usati nella serie di Gundam. La valutazione del prezzo di costruzione considera un robot che avrebbe solo la capacità di camminare, e non di volare, e senza il costo dell’armamento. Pare che il governo giapponese coprirebbe il 90% della cifra necessaria per svilupparlo.

Lo stesso articolo di PinkTentacle.com indica che il cervello del mecha sarebbe un supercomputer IBM Blue Gene, e si muoverebbe grazie a un motore alimentato da sette turbine elettriche a gas (stesso tipo usato negli elicotteri da combattimento Apache)…il resto su Animeclick

 

Free Image Hosting at www.ImageShack.us


Inserito in Segnalazioni varie, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud