Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Build Divers : Re Rise, gunpla e altre iniziative per il lancio della nuova serie

Pubblicato il 9 ottobre 2019 alle 18:07 da Debris


Manca oramai poco per l’anteprima ufficiale della nuova serie Gundam Build Divers: Re Rise, il 10 ottobre (giovedì) alle 20:00, JST, ( per un rapido calcolo dell’ora considerate questo link) il canale YouTube ufficiale di Gundam ovvero il “Gundam Channel” ( ed il fan Club Gundam del Giappone e ovviamente Gundam Info) inizieranno a trasmettere in streaming la nuova serie.

Sono passati due anni dalle avventure dei Build Divers, e la versione migliorata del GBN ( Gunpla Battle-Nexus Onlineè ) diventata se possibile ancora più entusiasmante inserendo feedback per tutti i sensi. Vi sono sempre dei Divers che decidono di percorrere proprie vie autonome.
Ognuno di loro è un lupo solitario, ma il corso degli eventi li unirà per formare un nuovo team di Build Divers. Ciò che attende Hiroto e gli altri, è una di quelle esperienza che trascendono GBN stesso. ( Trama Cartoon Mag)

La regia dell’anime è di Shinya Watada, mentre Masami Obari dirige le scene d’azione.

Sunrise e Bandai accompagnano l’uscita di Gundam Build Divers re Rise con alcune iniziative. Il Wally G nella piazza del DIver City dove sorge statua gigante del Gundam Unicorn ha iniziato a proporre da oggi “G Gundam Build Divers Series Special Movie”. Lo riprendiamo dalle pagine di Yoshii115t.

Uno speciale corto intitolato dedicato alla saga di Gundam Build Fighters, in cui compaiono anche mecha e scene della nuova serie. Nella Gundam Base Tokyo sono in vendita gadget a tema ed ovviamente Bandai ha già preannunciato una serie di Gunpla e figure dedicata ai protagonisti dell’anime.

Nel Gundam Cafè verranno servite bevande a tema.Non solo verranno distribuite in tutto il mondo, su vari servizi, a pagamento e non, le musiche delle tre serie principale del progetto Gundam Build.

La serie Gundam Build nasce a partire da tre ONA sperimentali, nei quali si proponeva agli appassionati del Gundam un modo nuovo di leggere il mondo del Gundam. Come protagonisti sarebbero stati non gli eroi dell’Universal Century o degli Universi Alternativi, ma i creatori di Gunpla che si sarebbero sfidati in arene virtuali mettendo alla prova le proprie capacità di modificare ed utilizzare in battaglia le proprie unita. Dal 2013 il progetto ha dato vita a diverse serie ed alcuni OAV, 2013 Gundam Build come Gundam Build Fighters Try e Gundam Build Fighters Try Island Wars, con alterne fortune. L’asso nella manica della serie, sicuramente indirizzata al pubblico più giovane, ma con un certo seguito anche nel nucleo duro dei fan di Gundam, è stato l’apparizione nelle diverse serie di Mobile Suit tratti da tutti gli Universi di Gundam..Riuniti insieme per battaglie epiche. Purtroppo occorre ribadire che non ogni ciambella è riuscita con il buco anche se gli staff sono stati sempre all’altezza dell’impegno.

Nel 2018 è stata varata la serie “Gundam Build Divers”.con un approccio ancora diverso, e fra poche decine di ore potremo gustarci Gundam Build Diver : Re Rise, che dalle immagini che invadono il web, proporrà una panoplia di Mobile Suit e situazioni ancor diverse.


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud