Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Yuji Kaida un libro in Crowdfunding e una mostra per il celebre illustratore

Pubblicato il 20 maggio 2019 alle 17:12 da Debris


Si è aperta il 17 maggio presso il Parco Museum di Ikebukuro la mostra “Yuji Kaida Gundam Gallery“, la mostra rimarrà aperta fino al 3 giugno 2019.

La mostra ha celebrato il felice esito del progetto di Crowdfunding dedicato al volume Drawing of Gundam Yuji Kaida, lanciato nel marzo scorso sul sito Booster e terminato il 13 maggio!

Per la realizzazione del volume, celebrativo dei 40° anni della saga di Mobile Suit Gundam e della lunga carriera dell’artista nipponico, classe 1953 ( prefettura di Hyogo ) molto noto sia per le sue illustrazioni dedicate al mondo dei mecha, e del cinema Kaiju, si dovevano raccogliere 3,000.000 milioni di Yen, in poco più di due mesi si è sfondato il tetto dei 14.381.268 milioni di yen, grazie al supporto di 1.089 persone.

La mostra di Ikebukuro raccoglieva settanta opere create da Yuji Kaida per i box art dei Gunpla nella sua carriera. Andando da “Mobile Suit Gundam” fino “New Mobile Suit Gundam W”. I visitatori potevano confrontare le illustrazioni con i disegni sulle scatole.

L’autore ha tenuto anche una breve conferenza e firmato numerosissimi autografi.

Non sono mancate, malgrado il periodo su Booster fosse terminato, anche nuove sottoscrizioni per il progetto di Crowdfunding. Numeroso come sempre capita il mechandising in vendita tra magliette e repliche dei disegni dell’artista.

Potete trovare altre foto, ufficiali, sembra che ci fossero alcune limitazioni alle fotografie all’interno dell’evento, sulle pagine di Gundam Info.

La mostra del Parco Museum, lo ricordiamo ancora, terminerà il 3 giugno 2019.

Un ringraziamento ad Eleonora Nappi!

Fonti Consultate: Gundam Info, Gundam News


Inserito in 40th Anniversary Gundam Project, Gunpla, Mostre; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud