Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

MOBILE SUIT VICTORY GUNDAM WORLD dal 9 febbraio

Pubblicato il 3 febbraio 2019 alle 15:48 da Debris


Il primo importante evento dell’anno annunciato per la Gundam Base Tokyo è Mobile Suit Victory Gundam World, (9 febbraio 2019 al 4 marzo 2019). Un mese dedicato a celebrare il mondo della serie Victory Gundam (1993) firmata da un Yoshiyuki Tomino con il bel Character Design curato da Hiroshi Osaka ( 1963 – 2007), mentre il Mechanical Design è stato curato da Hajime Katoki, Junya Ishigaki e Kunio Okawara.

Come è noto la saga è ambientata nell’Universal Century 153. Sono passati settantanove anni dalla Guerra di Un Anno.La lunga fase di conflitti con Neo Zeon prima, protrattisi ben oltre la fine “ufficiale” della guerra nell’0093 UC ( eventi descritti nel Contrattacco di Char).Con la scomparsa, avvolta nel più fitto mystero, di Char Aznable, e la successiva, devastante ribellione dei Crossbone Vanguard, ( U.C. 123, gli eventi descritti in Gundam F 91), la Federazione Terrestre si stà avvicinando al momento della sua crisi finale. Le sue forze e le sue basi principali sono oramai arroccate sulla Luna, lasciando cmpo libero ai movimenti politici e militari aggressivi che sorgono qui e li in tutta la Sfera Terrestre. Uno fra i principali di questi movimenti èl’Impero Zanscare che controlla oramai Side 2 ( l’antica sede del Principato di Zeon) e da li stà cercando di impadronirsi della Terra medesima usando il terrore per imporre la propria autorità. A questa minaccia cerca di opporsi la League Militaire, un movimento civile di resistenza sviluppatosi sul pianeta, utilizzando una potente arma segreta, il Victory Gundam guidato da Uso Wein.

Nell’ambito della manifestazione come sempre sono previsti una serie di Eventi, si va dalla presentazione del MG 1/100 V2 Assault-Buster Gundam Ver. Ka uscito a dicembre 2018 ( nelle versioni colorate da modellisti esperti), all’esposizione di Diorami, organizzata dalla rivista Hobby Japan, tutti legati alla saga di Mobile Suits Victory Gundam.
Sono inoltre previste una serie di interventi dedicati alla presentazione di nuovi prodotti con la presenza dello staff Bandai Spirits ed anche di Mitsuo Fukuda.

Nell’occasione saranno proposti una serie di Gunpla ispirati alla serie prodotti da Bandai in questi anni – ne trovate un ampio elenco sulla pagina ufficiale della manifestazione.

Victory Gundam è la quarta serie animata che ha contribuito a delineare la storia dell’Universal Century. Una delle più complicate. In tutti e 51 gli episodi si respira un’atmosfera drammatica, talora emerge una vera e propria sfiducia nell’umanità, che ha molto a che fare con lo stato d’animo del regista in quel periodo.Con tutto ciò ha ancora una sua discreta popolarità. Ricordiamo che si tratta anche della prima serie Gundam dell‘Era Heisei ( iniziata l’8 gennaio 1989, con l’ascesa al trono dell’Imperatore Akihito)

La serie è inedita nel nostro paese ma è disponibile nel fansub creato dagli Starsubber. Vi ricordiamo che la serie in Giappone ha goduto anche di una bella edizione Blu Ray.

Fonti Consultate: @Gundambase_t, GundamKitsCollection


Inserito in Gundam Base Tokyo, Mostre; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud