Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mobile Suit Gundam 0079 vol. 11 dall’otto agosto inizia la saga finale

Pubblicato il 3 agosto 2018 alle 09:04 da Debris


Panini Comics ha rivleato la copertina e la data di uscita di Mobile Suit Gundam 0079 vol.11, la nuova edizione del manga di Kazuhisa Kondo inizia la sua fase finale.

nuova edizione Kidou Senshi Gundam 0079?>MOBILE SUIT GUNDAM 0079 (Kidou Senshi Gundam 0079),

Dopo la battaglia nella Colonia Texas con il colonnello M’Quve, ed il durissimo scontro contro il potente Newtype, Challia Bull, appare chiaro che Amuro Ray, il pilota del Mobile Suit Gundam, è dotato di capacità sovrumane. Ma anche Char Aznable e Lalah Sune, aggregati alle flotta di Kycilia Zabi,non sono da meno… e presto i tre Newtype dovranno scontrarsi sul campo di battaglia!

Inizia la corsa finale della saga. Il destino attende tutti ad A Baoa Qu.

Il volume sarà disponibile dal prossimo 8 agosto 2018.

Challia Bull è una figura veramente interessante nella saga… comandante di una delle grandi navi spaziali che trasportano Elio dai territori di Giove, è stato individuato dagli scienziati di Zeon come dotato di straordinarie capacità di pilotaggio, al limite dell’Umano. Un Newtype come viene presentato. Uomo di temperamento mite ma coraggioso e fedele alla parola, Challia Bull, finisce in mezzo allo scontro per la supremazia fra Kycilia e suo fratello Ghiren,e viene sacrificato in uno scontro poco sensato contro Amuro Ray ed il terribile Gundam che tanto panico ha creato nelle forze Zeon. E’ il primo Newtype delle forze del Principato di Zeon ad essere schierato ufficialmente in battaglia. Oltre che nella saga il suo personaggio è stato recuperato in Gundam Evolve 15 ver e proprio remake dell’episodio originale

Char Aznable ne apprezzò il coraggio e l’umiltà e la lealtà.

N.B. a chiarimento Kondo nel suo manga assumeva il principio che il colonnello M’Quve, come visto nella serie originale, fosse sopravvissuto alla battaglia di Odessa. Nella trilogia cinematografica, ed in Gundam Origini di yas, si è adottata un’altra lettura – più conforme agli originali progetti -. M’Quve cade combattendo a Odessa. Una lettura che sembra ad oggi prevalere anche fra gli appassionati.

Fonte Consultata:
Panini Comics


Inserito in Gundam manga; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud