Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

New Gundam Breaker bocciato da Famitsu e la Open Beta conferma i problemi

Pubblicato il 13 giugno 2018 alle 18:57 da Debris


Titolo complesso ma inevitabile. Non ci piace, veramente, dare una sonora contro indicazione per New Gundam Breaker ( Playstation 4) titolo che ci aveva entusiasmato fin al suo lancio ma che siamo costretti a contestare proprio in vista della sua imminente uscita. Talora però le medicine amare devono essere prese.

New Gundam Breaker -Disaster!

I recensori della rivista Famitsu hanno demolito New Gundam Breaker, attribuendogli un semplice 29/40. E’ la prima volta che un titolo di questa franchise subisce una bocciatura tanto dura. Ed i recensori vanno oltre i voti, stroncando completamente New Gundam breaker….

Le altre votazioni:

  • The Coma: Recut (Switch) – 7/7/7/7 [28/40]
  • Gekido: Gintaro’s Revenge (Switch) – 6/6/7/6 [25/40]
  • Mario Tennis Aces (Switch) – 8/8/9/8 [33/40]
  • New Gundam Breaker (PS4) – 7/7/7/8 [29/40]
  • PixelJunk Monsters 2 (PS4, Switch) – 7/8/7/8 [30/40]

New Gundam Breaker -Disaster!

Ma vi è di più: l’amico Giovanni nino, esperto del settore ed animatore della pagina FB, @Super Robot Games -gundambreakeritalia ha effettuato una veloce ma accurata analisi della nuova Open Beta rilasciata nella giornata di oggi sul Playstore nipponico, con un coraggio da ammirare, dalla Bandai, le sue sono parole ben dure quanto accorate.

La Beta di New Gundam Breaker è l’esempio perfetto di demo da non pubblicare prima del lancio, ma un plauso al coraggio di Bandai ci sta assolutamente.

La Beta permette di giocare i primi due livelli della storia: un tutorial con le basi che sfocia in una breve missione molto semplice; il secondo livello invece propone l’inedita sfida 3 Vs 3 tra due squadre, ed è qui che iniziano i cavoli amarissimi.

Le missioni 3 Vs 3 sono caotiche, e gli sviluppatori non sono riusciti a gestire a gestire il carico di numerosi gunpla a schermo, e questo si traduce in un framerate che non regge MAI i 30 fotogrammi al secondo. Come se non bastasse, oltre al framerate, queste missioni sono gestite in modo proprio pessimo, cercano disperatamente di emulare i competitivi occidentali con esiti assolutamente discutibili.

Il gameplay inoltre è MOLTO più lento rispetto ai precedenti, i comandi sono imprecisi e non rispondono perfettamente. La possibilità di equipaggire i pezzi recuperati sul campo è, almeno sulla carta una scelta interessante per rendere vivo il gameplay, ma ci sono talmente TANTI pezzi su schermo che la freneticità degli scontri rende la loro ricerca tutt’altro che immediata sulla mappa (cozzando di conseguenza con l’immediatezza che vorrebbe proporre); a questo problema si aggiunge la rottura dei pezzi sul proprio Inner Frame: bastani pochi colpi e il Gunpla inizierà a perdere pezzi per strada che andranno a loro volta recuperati sul campo di battaglia come qualsiasi altro loot…ed i problemi non si fermano qui potete leggere l’articolo completo sulle pagine di @Super Robot Games -gundambreakeritalia

Vogliamo sperare che la Bandai riesca ad ovviare a questa situazione sia con i DLC dedicati al gioco che, soprattutto in sede di sviluppo della versione per PC, in arrivo, presumibilmente, a fine mese.

Fonti Consultate:
Cartoonmag
@Super Robot Games-gundambreakeritalia


Inserito in Videogiochi; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud