Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Sony: dal prossimo anno cessa la produzione delle cartucce per PlayStation Vita

Pubblicato il 16 maggio 2018 alle 19:38 da Debris


La strada della Playstation Vita, la piccola della Sony, iniziata con la sua presentazione all’E3 di Los Angeles del 2011 sembra oramai essere arrivata ad una svolta definitiva.

Sony ha annunciato che la la produzione delle cartucce per l’Europa e il Nord America cesserà dalla fine dell’anno fiscale corrente. L’anno fiscale per la Sony si chiude il 31 marzo 2019. Da quella data non saranno più rilasciati titoli in formato fisico per PlayStation Vita mentre continuerà il supporto digitale. La decisione vale per gli sviluppatori occidentali. Al momento, per quanto riguarda il Giappone, invece, la situazione sembra, al momento rimanere immutata. E dunque gli appassionati dovranno ricorrere a quel mercato se vorranno acquistare giochi in formato diverso da quello digitale.
Ma per quanto ancora?
In difficoltà da anni la Ps Vita ha ricevuto un colpo decisivo dall’affermarsi, in tutto il mondo, del Nintendo Switch, la Console Portatile della casa di Mario e Zelda verso la quale sempre di più si indirizza l’attenzione degli svilupptori e del pubblico.

Fonte Consultata:
Gamerclick


Inserito in Varie su Gundam, Videogiochi; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud