Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Shizuoka Hobby Show 2018 foto e video della prima giornata

Pubblicato il 11 maggio 2018 alle 10:21 da Debris


Chi segue la nostra pagina Faecbook sà già che la giornata di apertura del 57° Shizuoka Hobby Show è stata dominata, per quanto riguarda il mondo del Gundam, da tre importanti annunci che sono stati ampiamente rilanciati dai profili ufficiali di Bandai e Sunrise e Gundam Ace e qualche nostro amico.

Innanzitutto, a sorpresa, sono stati proposti ben due Gunpla dedicati a Mobile Suit Moon Gundam.

Shizuoka Hobby Show 2018

Il manga firmato da Harutoshi Fukui, ( Gundam Unicorn, Yamato 2199, Yamato 2202) insieme a Takayuki Kosai,( Gundam MSV-R, Gundam Unicorn Testament), ai disegni, mentre Ippei Gyoubu, ( noto per aver lavorato al Mechanical design di Gundam: G no Reconguista, Koutetsujou no Kabaneri, Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans, prima e seconda stagione) ne cura il Mechani Design, partito in sordina su Gundam Ace ma che dovremo, prontamente, rivalutare.

HG Moon Gundam

Shizuoka Hobby Show 2018 - HG Moon Gundam

L’uscita di questo nuovo Gunpla è fissata per SETTEMBRE 2018 il prezzo è di 3000 Yen. Non si hanno informazioni sull’uscita della seconda unità invece.

HG 1/144 AMS-123X Varguil

Shizuoka Hobby Show 2018

E’ stato inoltre confermato che il 26 settembre usciranno i primi due volumi dedicati al manga.

Gundam NT, Gundam Narrative, non è stato ignorato, e come annunciato i prototipi che abbiamo già visto in precedenza sono stati ripresentati a Shizuoka.

Shizuoka Hobby Show 2018

Shizuoka Hobby Show 2018

Grazie a @yoshi115t, però, si sono potute notare alcune della particolarità del Phenex delle sue code…

Shizuoka Hobby Show 2018Shizuoka Hobby Show 2018

E se per caso vi vengono in mente guardando queste immagini i Cavalieri dello Zodiaco, sappiate che non siete stati i soli a pensarlo.

Anche per quanto riguarda la linea legata a Gundam Build Divers importanti novità, tralasciando i soliti “Gunpla segreti” mostrati nello stand Bandai, probabilmente saranno “rivelati” in seguito, grande attenzione c’è per il nuovo MG 1/100 Gundam Storm Bringer

La nuova unità è legata ad un manga, intitolato “Gundam Build Divers Break“, incentrato sul mondo dei “Mass Divers”, che dovrebbe partire sempre su Gundam Ace. E’ stata concepita da Naoki. Purtroppo sappiamo già che è un Bandai premium…

Da segnalare inoltre alcune unità legate a MSV Gundam Origini ed il Master Grade Gundam Avalanche Exia Dash, tratto dalle “Gundam OOV Senki” , come sottoline la brava Eleonora Nappi, sarà disponibile solo per il negozio Bandai Premium. Per il giubilo di noi tutti.

Tantissime le proposte per Gundam tanto che un terzo dello stand Bandai, riferisce @Yoshi155t è riservato alle proposte legate al nostro anime!!

Shizuoka Hobby Show 2018

Shizuoka Hobby Show 2018

Shizuoka Hobby Show 2018

Shizuoka Hobby Show 2018

Shizuoka però non è solo Gunpla, grande spazio ai progetti legati alle opere di Go Nagai, al mondo di Star Wars! e di Yamato 2202.

Sottolineiamo anche l’annuncio di nuove uscite dedicate a Dougram, ed al mondo delle Votoms, con una bella figure in scala 1/20 dedicata al suo protagonista di cui si dovrà riparlare.

Shizuoka Hobby Show 2018

Max Watanabe stà ottennedo davvero la massima attenzione con il suo nuovo Valkyrie.
Vi lasciamo con un lungo inside girato, in presa diretta, da Gunpla Italia, presente alla manifestazione. Per ragioni di comodità lo riversiamo su una pagina You Tube

N.B. riguardo alle fonti oltre a Gunpla Italia ringraziamo Mecha catalogue ed ovviamente l’ottimo Yoshikun!


Inserito in Gundam manga, Modellismo, Mostre, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud