Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

NHK lancia il sondaggio “Zen Gundam Daitouhyou”

Pubblicato il 5 marzo 2018 alle 09:54 da Debris


Zen Gundam Daitouhyou“( “Il Grande Sondaggio di Tutti i Gundam”) è il titolo del sondaggio aperto in questi giorni dalla NHK, l’emittetente televisiva pubblica giapponese, nota in tutto il mondo, per celebrare a suo modo il quarantennale del Gundam.

Il sondaggio chiede ai partecipanti – e si può votare da tutto il mondo – di indicare la loro serie preferita, ed anche il loro personaggio, la loro canzone ed il Mecha preferito fra tutti quelli apparsi negli Universi del Gundam creati in questi 4 decenni. Il database comprende 56 progetti dedicati al Gundam, un database di oltre 2000 personaggi e 90 Mobile Suits e oltre 200 canzoni.

I risultati saranno proclamati all’interno di un grande programma speciale, diviso in due parti in onda il 5 Maggio sul canale BS Premium. Il termine ultimo per votare è il 20 Aprile, attraverso questo sito. Votare è molto intuitivo ma la brava Eleonora Nappi ha realizzato un buona guida a cui senzaltro vi rimandiamo. Clikkate nell’immagine qui sotto.

Zen Gundam Daitouhyou

Il 2 Aprile sarà trasmesso lo speciale “Gundam Historia: La Storia Segreta di Gundam“, in cui si investigheranno le origini della nostra saga preferita; a condurre in studio ci sarà anche la celebre doppiatrice/attrice e da alcuni anni annunciatrice radiotelevisiva, Ayumi Watanabe.

Fonti Consultate:
@Radio.Mionvsky
gundam.info


Inserito in Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud