Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Iron Bloode Orphans S2 riprende con le nuove sigle

Pubblicato il 15 gennaio 2017 alle 17:09 da Debris


Come previsto la seconda stagione di Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans è tornata in onda oggi con l’episodio 39, intitolato “Consiglio“. Nella nuova puntata, come prevedevamo, sono state proposte le annunciate due nuove sigle dell’anime.

Mobile Suit Gundam Iron Blooded 39 - Higanbana

KANA-BOON – Gundam: Iron-Blooded OrphanS2 OP 2 “Fighter“


Gundam: Iron-Blooded Orphans S2 OP2

URU – Gundam: Iron-Blooded OrphanS2 ED 2 “Freesia”


Gundam: Iron-Blooded Orphans S2 ED2

Mobile Suit Gundam Iron Blooded 39 - scan

L’Higanbana ( Lycoris Radiata) è un fiore dal significato particolare in Giappone. Si tratta di un fiore molto velenoso ma non per questo è associato all’idea di morte, rimpianto ed anche rinascita dopo la morte. Viene spesso piantato nei cimiteri. Secondo le leggende il fiore sarebbe utile agli spiriti dei defunti che, una volta passati dall’altra parte, perdono la memoria del proprio passato, per riannodare i fili del loro destino. Un’altra leggenda molto nota lo lega a due amanti che a causa della volontà di Amateratsu sono destinati a non rivedersi mai più.
Alcuni ritengono che quando una relazione di amicizia o amore finisce, o quando due persone si incontrano per l’ultima volta, uno di questi fiori nasca da qualche parte, simbolo di qualcosa che è ormai perduto ma anche di ciò che resta di questo rapporto. Il filo rosso del destino che lega due persone. Un filo sottile, invisibile, tenacissimo.

Fonti Consultate:
Angolodellamicizia
prezi.com


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud