Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Robotech diventerà un Live Action?

Pubblicato il 8 settembre 2007 alle 07:18 da Debris


E’ opportuno usare il condizionale ma la notizia che arriva dagli Stati Uniti dell’acquisizione da parte della Warner Bros ed della Maguire Entertainment,la compagnia di produzione dell’attore Tobe Maguire dei i diritti per la produzione di un film tratto dalla serie Robotech dalla Harmony Gold lascia pochi dubbi.,,anche considerando alcuni elementi..

Robotech una serie ben nota anche in Italia creata dalla Harmony Gold fondendo tre serie anime…Macross,The Super Dimension Cavalry Southern Cross, and Genesis Climber Mospeada; mentre in Giappone si è affermata soprattutto il mito di Macross,in USA, Robotech ha avuto una notevole fortuna,generando serie animate,romanzi,serie a fumetti ed non ultimo il film Robotech:The Shadow Chronicles.

Ancora oggi ha un grande seguito fra i fan….vi sono le condizioni,obbiettive,sia sul piano economico che da un punto di vista organizzativo,che sul piano tecnico,perchè si realizzi un live action basato sulla serie Robotech..un live action destinato,in linea di principio, ai cinema..alla pari dei Transformers..

Nel clima di euforia generato dal successo del Live dei Transformer era inevitabile che i colossi del cinema cercassero di assicurarsi i diritti di un’opera che può contare su un pubblico così vasto in USA.

Fonte per gli Usa Animenewsnetwork

Fonte per l’Italia, Animeclick

Da notare: mentre ANN riporta il solo annuncio dell’Hollywod reporter, altre fonti,richiamate da attendibili blog italiani dedicati al cinema indicano già altri protagonisti del progetto…in particolare

screenweek.i

indica coinvolti nel progetto altri ed altri gruppi..ed per questo la fonte è..l’agguerrito forum di Gundamuniverse …

La notizia è da seguire..la Warner Bros ha i capitali..questi gruppi le idee,e la voglia di sfondare…se sono rose,certamente,fioriranno.


Inserito in Serie tv film oav; ha un commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud