Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mobile Suit Gundam Thunderbolt ONA 2 svelato il secondo PV

Pubblicato il 29 gennaio 2016 alle 21:54 da Debris


Il secondo trailer del 2 ONA della serie anime Gundam Thunderbolt, messo in rete da Bandai Visual in queste ore, svela la versione anime del potentissimo MSN-01 Psycommu Test High Mobility Type Zaku II pilotato dal sergente Daryl Lorenz della divisione Living Dead.

Gundam Thunderbolt Eps 2

Non è una macchina come le altre questo Zaku II uscito dagli arsenali di Zeon ma il primo esemplare di una nuova generazione di Mobile Suit dotati di un sistema che può collegare direttamente la mente di piloti particolarmente dotati ai comandi moltiplicando la reattività e le possibilità operative. Ma quali sono i rischi per la mente dell’uomo? Nessuno lo sa ancora, ed in questo momento, mentre tutto precipita, nessuno ha tempo, e voglia, per scoprirlo. E’ un mostro che serve a fermare altri mostri anche a costo di nutrirsi delle anime dei suoi conduttori. Per poterlo guidare Daryl dovrà pagare un prezzo molto alto.

Gundam Thunderbolt Eps 2

Riuscirà a frenare l’avanzata della Legione e salvare la sua sanita mentale ? Sopravviverà allo scontro con il suo mortale avversario?

Il secondo episodio della serie, anche questo di 18 minuti, verrà rilasciato in streaming il 12 febbraio alle 12.00 p.m. JST, come il primo, però, è messo anticipatamente a disposizione dei membri del Gundam Club nipponico a partire dal 29 gennaio, il costo stabilito è di 800 Yen (6,70 dollari) per il dowload dell’anime e di 400 Yen ( 3,40 dollari) per la semplice visione. Il primo episodio è stato rilasciato, suscitando un’impressione molto positiva, il 25 dicembre scorso, attraverso il sistema EST (Electronic Sell Through), che permette sia lo streaming che l’acquisto dei video.

La trama degli ONA ripercorre, e ne abbiamo ulteriore conferma in questo secondo passaggio, quella dei primi tre-quattro volumi del manga, che, ricordiamo, si apre nelle fasi finali della Guerra di Un Anno, alla fine dell’anno 0079 U.C., con lo scontro frontale fra le due unita spaziali, i sopravvisuti di Mua ed un corpo speciale delle truppe di Zeon, per la conquista del settore Thunderbolt, un ampio settore di spazio pieno di detriti dove un tempo sorgeva il Side di Mua e l’inizio del cruento duello fra i due soldati.

La pubblicazione del manga è partita sulla rivista Big Comics Superior, nel marzo del 2012, ottenendo da subito un discreto successo, al momento attuale sono stati pubblicati dall’editore Shokagukan sette volumi, l’ultimo è uscito in coincidenza con l’uscita del primo ONA il 25 dicembre scorso, per un totale di 1,6 milioni di volumi venduti. In Italia è pubblicato da Star Comics, il quinto volume è uscito proprio a fine gennaio. Associato al manga è stata prodotta un’interessante linea di Gunpla e proprio durante il mese di gennaio sono state annunciate alcune “versioni Anime” dei Mobile Suit protagonisti dell’adattamento animato.

HG 1/144 Full Armor Gundam [Gundam Thunderbolt Anime Ver.]

HG 1/144 Full Armor Gundam [Gundam Thunderbolt Anime Ver.]
Data di uscita: Aprile 2016, Prezzo: 2.916 yen)

HG 1/144 Zaku Big Gun [Gundam Thunderbolt Anime Ver.]

HG 1/144 Zaku Big Gun [Gundam Thunderbolt Anime Ver.]
(Data di Uscita: Aprile 2015, Prezzo: 4.100 yen


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud