Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Archivio delle news



P Bandai: Robot Damashii MAN-010 G-3 [Ge Drei] esposto al Tamashi Nation Tokyo

Pubblicato il 31 agosto 2020 alle 19:36 da Debris


In occasione dell’apertura dei Pre Ordini E’ stato proposto al Tamashii Nation Tokyo l’annunciato Premium Bandai: Robot Damashii (SIDE MS) MAN-010 G-3 [Ge Drei], supervisionato da Kazuhisa Kondo.

Costruito in ABS e PVC, il Gunpla ha una discreta dimensione, circa 190 mm di altezza totale, per una larghezza ( da sinistra a destra) di 440 mm. Dalla testa alla coda, piuttosto ampia, misura ben 280 mm.

Il prezzo è fissato in 29.150 yen tasse incluse.L’uscita è prevista…

Leggi tutto…

Trieste Science+Fiction Festival il poster della 20ª edizione del TS+FF firmato Van Orton

Pubblicato il 29 agosto 2020 alle 20:19 da Debris


Il Trieste Science+Fiction Festival rappresenta uno fra i più importanti festival italiani dedicati al mondo della Fantascienza e del Fantastico. Quest’anno è giunto alla 20° edizione che si svolgerà nella città di Italo Svevo, dal 29 ottobre al 3 novembre. Il poster ufficiale è un originale firmato da Van Orton. L’immagine vuole rappresentare la volontà e il piacere di esplorare le meraviglie del possibile, raffigura un astronauta incastonato in un coloratissimo mosaico pop.

“La fantascienza dello Spazio viene

Leggi tutto…

Crossbone Gundam Dust mancano 5 capitoli alla fine del manga

Pubblicato il 29 agosto 2020 alle 15:24 da Debris


L’uscita del numero di ottobre della rivista Gundam Ace è stata foriera di novità per due dei manga pubblicati sul magazine. Inatteso l’annuncio che il manga Crossbone Gundam Dust di Yuichi Hasegawa, sia a soli cinque capitoli dalla sua conclusione, incluso quello proposto sulla rivista.

Inatteso considerando che Crossbone Gundam risulta costantemente fra i manga preferiti dai fan, nipponici, e che, l’annuncio, è arrivato in contemporanea al lancio del profilo Twitter ufficiale dedicato @crossbone_comic che…

Leggi tutto…

Mega Hobby Expo Autunnale svelate le date: si svolgerà a fine ottobre, e solo online

Pubblicato il 29 agosto 2020 alle 14:49 da Debris


Sono state ufficializzate le date della Mega Hobby Expo autunnale, la manifestazione, nel quale Megahouse ed altri gruppi presentano le novità dell’anno, questa volta si svolgerà online in tre giorni, il 30,31, ottobre, ed il 1 novembre 2020.

Dettagli saranno diffusi in seguito sul sito ufficiale dell’Evento.

Inserito in Mostre , ha Nessun commento »

Gundam Ace Ottobre 2020 rilasciato in Giappone: Cover e sommario

Pubblicato il 26 agosto 2020 alle 14:06 da Debris


Il numero di ottobre 2020 della rivista Gundam Ace è disponibile da alcune ore negli store online, e nelle fumetterie e chioschi giapponesi. Il nuovo numero, il decimo dell’anno, dedica la sua Cover, ed ampio spazio nel magazine, al manga di Gundam F90FF ( Mobile Suit Gundam F90FF [Fatest Formula] ), di cui esce in questi giorni il Terzo Volume.

Come sempre accade all’interno della rivista vi è un posterone centrale che riprende la copertina in…

Leggi tutto…

Gundam Aggressor vol.14, svelata la cover

Pubblicato il 23 agosto 2020 alle 13:21 da Debris


Amazon Japan ha aggiornato le sue informazioni su Mobile Suit Gundam Aggressor, il manga firmato da Daichi Banjou, ed ha svelato anche la cover del 14° esimo volume di questo interessante manga, inedito in Italia.

Insiema al 13° esimo volume dello stesso manga sarà disponibile in Giappone dal 30 Settembre.2020.


La doppia uscita, vogliamo sperare, sia legata anche ad un miglioramento della salute del mangaka.

Fonte Consultata. Amazon Japan

Star Comics proporrà Gundam 0083 Rebellion vo.13 a fine Novembre?

Pubblicato il 23 agosto 2020 alle 13:09 da Debris


Secondo i Amazon Italia, ed anche altri store italiani ( ad esempio Feltrinelli), la Star Comics rilascerà l’edizione italiana del 13°esimo volume del manga Mobile Suit Gundam 0083 REBELLION, firmato da Takashi Imanishi e da Masato Natsumoto ( Character Design ) il 25 novembre prossimo.Qui sotto la cover originale.

Al momento non possiamo avere una conferma dal sito ufficiale dell’editore perugino, la redazione è ancora in vacanza, e gli aggiornamenti…

Leggi tutto…

Bandai Spirits annuncia il MSN-02 -Zeong nella linea Real Grade

Pubblicato il 22 agosto 2020 alle 16:15 da Debris


Bandai Spirits ha preannunciato in questi giorni l’uscita nella nota linea modellistica Real Grade, del MSN-02 -Zeong.

La macchina è l’ultima guidata da Char Aznable nel violento finale di Mobile SUit Gundam, ma riapparsa più volte in film, manga e videogame, durante la decisiva battaglia di A Baoa Qu negli ultimi giorni della One Year War.

Si tratta di un Mobile Armour pensato per i Newtype, dotato di uno Psycommu System per il controllo…

Leggi tutto…

Inserito in Gunpla , ha Nessun commento »

Gundam Aggressor Vol 13, anticipata la cover

Pubblicato il 22 agosto 2020 alle 15:48 da Debris


La copertina del 13°esimo volume del manga Kido Senshi Gundam Aggressor (Mobile Suit Gundam Aggressor), di Daichi Banjou, è stata rivelata su Amazon Japan

Il volumetto uscirà, come anticipato, a fine settembre 2020, il 30 del mese, insieme al 14°esimo volume, di cui per ora non abbiamo la cover.

Fonte Consultata. Amazon Japan

Gundam 0083 Rebellion Vol 15 e Gundam Build Diver Rize vol 2 in uscita a fine agosto

Pubblicato il 20 agosto 2020 alle 21:55 da Debris


Amazonn Japan ha rivelato le copertine ufficiali del 15 esimo volume del manga Mobile Suit Gundam 0083 Rebellion firmato da Takashi Imanishi e da Masato Natsumoto ( Character Design )

Il manga uscirà a fine agosto 2020.

Si dovrebbe trattare del penultimo volume per quest’opera, entrata da qualche tempo nella sua fase finale. Vi ricordiamo che il manga è pubblicato in Italia da Star Comics che ha proposto a febbraio il volume…

Leggi tutto…

« Pagina precedente

Tag Cloud