Action Figure Gundam Rx-78

a cura di Gennaro

RX-78-2 Gundam


RX-78-2 Gundam, uscito nella serie "Extended Mobile Suit in Action" in Giappone a Febbraio del 2006 al costo di 2000yen, è il primo Gundam, pilotato dal grande Amuro Ray, apparso nella serie Mobile Suit Gundam. Questo modello non è altro che una rivisitazione migliorata delle precedenti versioni prodotte da Bandai ed è venduto in una splendida confezione "Book Box" dalle dimensioni: altezza = 23,5cm x larghezza = 16,5cm x profondità = 5cm.


Il MS, alto ben 10,5 cm, largo 5 cm e profondo 3 cm, è in pvc e si presenta nella semplice colorazione che contraddistingue questo modello, blu-bianco-rossa. Estremamente dettagliato grazie all'uso di un Gundam Marker grigio che ne risalta i contorni e piccole sfumature ad aerografo che simulano una leggera usura. Rispetto alle precedenti versioni, il modello viene migliorato grazie a più numerosi e meglio articolati punti di snodo (alcuni raggiungono un'angolatura di circa 10°), dando così la possibilità di muovere gli arti non solo il senso rotatorio, ma anche lateralmente e trasversalmente; inoltre è presente un innovativo punto di snodo nell'addome che dà la possibilità di contrarre la figure.


Vista frontale dell'Action figure del Rx-78-2 Gundam Vista da dietro dell'Action figure del Rx-78-2 Gundam

Nel box sono presenti svariati accessori ed armi. Come armamenti sono presenti: un fucile a raggi, 2 spade a raggi, un giavellotto a raggi, uno scudo, un hyper-bazooka, un hyper-hammer e un Gundam hammer; mentre come accessori sono presenti: 3 set di mani intercambiabili, una testa di Zaku "senza respiratore", 2 avambracci tagliati di Gouf. Combinando un set di mani con uno Zaku è possibile ricreare la mitica scena dell'attivazione del Gundam e il suo primo scontro mentre strappa il respiratore dello Zaku, mentre i 2 avambracci in associazione ad un Gouf permettono di riprodurre il duello tra Amuro Ray e Ramba Ral.


Nella confezione è presente ovviamente anche una piccola scheda con i dettagli del modello e del pilota, scritta in giapponese, che va ad unirsi a quelle presenti nelle confezioni delle altre Action Figure per essere conservata in un apposito raccoglitore.




RX-78-2 Gundam Real Color Type


Vista frontale dell'Action figure del RX-78-2 Gundam Real Color Type Vista da dietro dell'Action figure del RX-78-2 Gundam Real Color Type

Il modello del RX-78-2 Gundam è stato prodotto, sempre nella stessa serie, anche nella versione limited chiamata "Real Color Type" basata e ispirata dalle illustrazioni del grande maestro Okawara. Uscita in Giappone nel Settembre del 2007 al costo di 2100yen, si presenta in una stupenda colorazione nero-rossa per il busto e grigio-verde per gli arti con, ovviamente, un lavoro minuzioso di Gundam Marker.




RX-78-1 Proto Type Gundam


Vista frontale dell'Action figure del RX-78-1 Proto Type Gundam Vista da dietro dell'Action figure del RX-78-1 Proto Type Gundam

RX-78-1 Proto Type Gundam, uscito nella serie "Mobile Suit in Action" nel Dicembre del 2004, al costo di 1500yen, è il prototipo del RX-78-2 Gundam. Uscito in un nuovo repack dalle misure 10,5x5x3cm, il Proto Type non si differenzia molto per caratteristiche dal RX-78-2 Gundam ad eccezione di una diversa colorazione nero-grigio-rosso. Nella confezione sono presenti oltre al Mobile: un fucile a raggi, 2 spade a raggi, uno scudo, un hyper-bazooka, e uno splendido caccia d'assalto. Anche in questo caso è presente una piccola scheda con i relativi dettagli del modello e del pilota.

Vuoi collaborare? Scrivici!!