Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 19:02:01 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 0083 Rebellion: il nuovo manga di Takashi Imanishi  (Letto 47592 volte)
oaFlr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 10 Ottobre 2015, 22:05:24 »

Io lunedi devo passare dalla fumetteria per ritirare alcuni manga, non so se prendere pure questo...vale la pena a vostro parere?

p.s. come mai chiamate Renzi busone? Ho cercato il significato su Google, qui Matteo ha tutt'altra fama visto che le malelinge da sempre lo accreditano come amante della Boschi....
Loggato
ssdEarwa dM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 11 Ottobre 2015, 10:06:24 »

Io lunedi devo passare dalla fumetteria per ritirare alcuni manga, non so se prendere pure questo...vale la pena a vostro parere?

p.s. come mai chiamate Renzi busone? Ho cercato il significato su Google, qui Matteo ha tutt'altra fama visto che le malelinge da sempre lo accreditano come amante della Boschi....

busone lo uso per dire ebete XD
Loggato

ssdEarwa dM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 12 Ottobre 2015, 11:32:43 »

ho preso sto 0083 Rebellion, appena posso gli butto un'occhio
Loggato

oaFlr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 12 Ottobre 2015, 16:53:17 »

Facci sapere.... sabato era un tempo troppo infame per aver voglia di andare fino alla fumetteria. O meglio per aver voglia di mettere il naso fuori casa...
Loggato
igthBr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 18 Ottobre 2015, 04:39:54 »

Avendo ora uno stipendio, mi son dato alla pazza gioia ed ho comprato 0083 (sì, son spendaccione!). Il primo volume m'è piaciuto. In pratica è un antefatto alla storia nota, vediamo gli ultimi mesi di costruzione dei due prototipi, Ko e Keith che si diplomano in accademia, Delaz che scopre l'esistenza dei prototipi ed elabora l'Operazione Stardust, Keith e Ko che iniziano a lavorare in Australia, il volume si conclude con l'arrivo dell'Albion sulla Luna per ritirare i prototipi.

All'interno della storia alcuni brevi flashback ci mostrano scene già note (Gato che giura fedeltà a Delaz) e scene inedite, almeno a me son parse inedite (scopriamo perché quel gran pezzo di Cima sia considerata una criminale e perché sia uscita di testa, cosa che dà più spessore al personaggio e lo rende molto più tragico). Nel complesso l'inizio mi ha ben disposto.

L'antefatto su Cima esiste, perfino animato, tra gli extra dell'edizione DVD JAP di 0083. La faccenda viene però descritta per la prima volta nel radiodramma di 0083. Quindi lo spezzone animato è una produzione successiva, magari realizzata per qualche videogame e poi infilata nel dvd.
Loggato

iHaurk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 18 Ottobre 2015, 09:45:27 »

Ecco, ricordavo vagamente d'averlo visto.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
brDeis
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 19 Ottobre 2015, 08:09:41 »

Tutto esatto quel che dice Bright, dovrei avere, anzi ho sicuramente, il filmato, realizzato dagli Starsubber nella loro edizione fansub. E' breve e violento. Credo però che questa sia la prima volta che possiamo vederlo all'interno di un'edizione manga, si può trovarlo anche in rete in edizione francese:



Molto breve. @Hikaru vedi qualche differenza ?

Come nota confermo che il secondo volume uscirà a Novembre, il 25 Novembre, sul sito della Star Comics è apparsa la cover del 2 Volume:

http://www.starcomics.com/fumetto.aspx?Fumetto=279928

Identica all'edizione nipponica.

Purtroppo a dicembre non sembra uscirà alcun volume di Gundam Thunderbolt....

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ssdEarwa dM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 19 Ottobre 2015, 10:01:41 »

primo numero non male, dai.
Sembra interessante, vediamo cosa dice il numero 2
Loggato

brDeis
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 29 Ottobre 2015, 16:50:00 »


Mettiamolo qui: è stato diffuso un promo dedicato all'edizione in Blu Ray della serei Gundam 0083 Stardust Memories attesa in uscita dal prossimo 29 Gennaio 2016, un'opera interessante che conterrà anche un nuovo Picture Drama intitolato Sora no Kagero 2. che conterrà la storia: l’“agonia di de Cima Garahau”.




Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ssdEarwa dM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 13 Novembre 2015, 09:46:12 »

il 25 esce il numero 2

http://www.starcomics.com/UsciteMensili.aspx
Loggato

brDeis
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 25 Novembre 2015, 14:01:13 »



E' disponibile.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ssdEarwa dM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 26 Novembre 2015, 11:14:55 »

buono, sabato o domenica me lo accatto
Loggato

iHaurk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 28 Novembre 2015, 10:50:28 »

Letto il 2. In sostanza ricalca l'oav, con l'Albion che arriva sulla Terra ed Annabella che si frega il Gundam (si conclude con lo 01 che intercetta lo 02 che scorazza per la base sotto attacco).

In più ci sono un paio di scene di Annabella che arriva sulla Terra come un turista, con l'ufficiale di dogana che lo fa passare senza un minimo di controllo (e così i terroristi entrano nel nostro paese!), e che, oltre alla camicia tipo hawaiiana ha le chiome sciolte come un hippy (più il suo primo contatto con i superstiti zeoniani che lo affiancheranno nella missione), e la colossale Mona (mi pare si chiami così) che, imbarcata a Jaburo con gli altri tecnici, si presenta a Nina con cui stringe subito amicizia (questa scena non mi  pare ci fosse negli oav, ma è tanto che non li vedo).

Il resto va via come nella storia già nota. Al massimo ci sarà qualche inquadratura o mezzo dialogo in più. Prossima uscita a Marzo.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
igthBr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 28 Novembre 2015, 12:38:34 »

Si chiama Maura, pronunciato Mora...
Loggato

iHaurk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 28 Novembre 2015, 20:17:19 »

Sospettavo che ci fosse qualcosa di strano, ma ero troppo pigro per controllare!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.172 secondi con 20 queries.