Gundam Universe Forum
18 Aprile 2024, 20:01:02 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 27   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam: un Live Action dalla Sony Pictures?  (Letto 191304 volte)
wsEMdda sra
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #45 il: 02 Dicembre 2012, 15:23:42 »

il libro è un'altra cosa e spiega cose che nel film si capiscono a malapena... e finisce pure diverso...
Loggato

tsaroie
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #46 il: 02 Dicembre 2012, 15:27:31 »

è inevitabile - il film ha per forza un grado d'autonomia...
finisce diversamente? non lo sapevo non sono riuscito ad arrivare fino alla fine ... Rolling Eyes

shining è bellissimo, il libro è un horror ben confenzionato.
Loggato

tirgBh
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #47 il: 02 Dicembre 2012, 16:49:04 »

E' questo che temo delle produzioni moderne americane e nostrane, attori scelti solo perchè bellocci per attrarre (parte, mica siamo tutte oche) le spettatrici femminili. Per carità se l'attore oltre che belloccio è pure bravo (Jackman) ben venga, se deve essere solo un bel manichino (Twilight...mi perdonino le fan....ma tra la trama ed i due attori.... rip
D'altronde ho visto in rete alcune scan del manga Zeta define... mi sembra che anche nei manga ci sia la tendenza a rendere super modelli anche personaggi che nelle serie classiche erano normali esseri umani

Il punto non é che siate o siano tutte oche, ma che magari una donna può non essere subito interessata ad un prodotto spiccatamente boys-oriented come appunto Gundam. Ma, se aggiungi un dettaglio d'interesse come uno o più attori carini e poi la tipa lo guarda e dice: "beh, quello é bono ok.. però anche la storia non é malaccio, nonostante tutti questi pupazzoni"... allora il guadagno é doppio (e di certo la ragazza che fa un processo mentale di questo tipo tanto oca non é, a dispetto delle motivazioni che l'avevano spinta inizialmente). Poi, io ho schifato Twilight et similia, ma non posso certo dire che Pattinson o la Stewart, che ho visto anche in altri film, non siano dei bravi attori, tanto per fare due esempi.

Riguardo quanto dice Hikaru sul film singolo, torniamo al discorso dei preconcetti (anche se per quanto lo conosco Hikaru non é certo tipo da preconcetti, se non coinvolgono Sayla - per il ruolo della quale io candiderei tranquillamente ed a mani basse Elle Fanning): ancora non se ne sa niente, potrebbe benissimo trattarsi di siti destinati ad una nuova distribuzione dei dvd animati in USA adesso che la Bandai americana non c'è più, quindi come si fa a dire "se mettono tutto in un film verrà una cagata" come han già detto altri prima di Hikaru? Non ne sappiamo NIENTE, finora, per cui men che meno il planning dell'opera... che avanziamo dubbi a fare, fin da adesso?

Poi, detto tra noi, nella prima serie ci sono un fottio di personaggi ed episodi che possono tranquillamente rimanere fuori... vedasi i tre bimbi, ma perfino Matilda e il suo moroso, Icelina e Hamon, Cameron Bloom... forse perfino Hayato non é poi così necessario. E di certo non servono episodi come "fermati, tempo!" o altre decine che sono apertamente dei filler, quindi anche ridurre tutto ad un film di 120-150 minuti... si può fare, se lo si imposta bene. Io sarei per la doppietta alla Kill Bill, comunque.
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2012, 16:51:32 da Bright » Loggato

tsaroie
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #48 il: 02 Dicembre 2012, 17:08:59 »

i bambini si foera dai ball ... sono l'elemento più giapponese di Gundam - i personaggi comico/grotteschi di alleggerimento ( ci sono perfino gli intermezzi buffi nel noh che hanno una logica formale ed estetica impeccabile per carità) difficilmente digeribili fuori dal Giappone ( mio modestissimo parere - non li sopportavo nemmeno da bambino).
ma Hayato no, dai ...

e poi mi ripeto: i preconcetti sono letteralmente concetti pre formati, pre formati sulla base dell'esperienza e dei gusti di ognuno...non sono necessariamente negativi, basta saperli vedere, riconoscerli e non esserne schiavi. quando scelgo di accogliere qualcosa lo faccio sospendendo il giudizio e cercando di ridurre le attese. così capita spesso di avere sorprese in negativo o in positivo. non parlo solo del cinema...

adesso vado a vedermi chi è la tizia che proponi per la divina, poi vediamo se ti cade una colonia addosso o meno ( l'ultima che avevi proposto mi aveva mosso ad ira funesta peggio di achille - non chiedermi il nome...dakota qualcosa...il cognome  non lo ricordo - si vede che vado poco al cinema?)
Loggato

tsaroie
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #49 il: 02 Dicembre 2012, 17:11:00 »

colony drop.

ci vuole un viso intenso, personalità, meglio la maghetta di harry potter...

ah ok era la sorella di Dakota qualcosa... meglio dakota qualcosa smile
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2012, 17:23:37 da onailime » Loggato

ribDes
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #50 il: 02 Dicembre 2012, 17:21:22 »


Hermione ovvero Emma Watson





Qui nella sua versione ancora adolescente. Indubbiamente attirerebbe l'attenzione
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
tsaroie
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #51 il: 02 Dicembre 2012, 17:26:19 »

eh si un po' più di personalità

io immagino una specie di laura morante bionda. un po' più giovane d'accordo...un po' com'era in "sogni d'oro"

http://3.bp.blogspot.com/_CAUlobDjuXA/SQMzj0e-NEI/AAAAAAAAQec/ypdep2v5OXM/s1600-h/bianca23.JPG
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2012, 17:28:56 da onailime » Loggato

ribDes
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #52 il: 02 Dicembre 2012, 18:06:32 »


Il ruolo di Char sarebbe complicato da trovare, osservate l'attenzione che stà ottendo la notizia sul canale di Robert184 ( Gundam UK) quasi 7000 hits..



Il grosso sono note attorno ai due film La sua idea è che si dovrebbe andare verso un film che guardi alle tre generazioni dei fan, non solo alla generazione UC fan..
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
tsaroie
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #53 il: 02 Dicembre 2012, 18:11:57 »

potrebbero offrirlo a Moretti  think
Loggato

irHaku
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #54 il: 02 Dicembre 2012, 18:13:57 »

Sta tutto lì, se preparano una sceneggiatura seria e come si deve, anche un film potrebbe bastare, in effetti tempi morti nella serie c'erano a volontà, riducono il tutto agli elementi base che creano il mito gundamico (al di là delle paranoie di Amuro su Lalah, che se accidentalmente saltassero di certo non mi farebbero strappare i capelli per la perdita), si può pure fare. Se impostano tutto come Trasformers (dove nel 2 fanno vedere una cosa tipo le piramidi al confine con la Giordania, o giù di lì, ora non ricordo, ma era un orrore geografico grande quanto tutto il Sahara) o lo stesso Battleship, che mi ha fatto vergognare d'essere andato al cinema, ho quasi rivalutato Troy a suo paragone (ed ho detto tutto, ché davanti a quel film Omero si sarebbe cavato gli occhi, se non fosse stato già cieco), o Dragon Ball evolution, allora neppure sei film basterebbero.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
8lcae
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #55 il: 02 Dicembre 2012, 18:34:00 »

Io sarei per la doppietta alla Kill Bill, comunque.
Sarebbe un'ottima doppietta brindisi

concordo con Emma Watson x il ruolo piuttosto che... l'altra citata...

ho quasi rivalutato Troy a suo paragone (ed ho detto tutto, ché davanti a quel film Omero si sarebbe cavato gli occhi, se non fosse stato già cieco)
rip
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
tsaroie
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #56 il: 02 Dicembre 2012, 19:29:38 »

eh eh certe cosine fra lalah e amuro le taglierei anch'io volentieri.
però.
però non vorrei nemmeno un film troppo veloce/adrenalinico. nella serie ci sono dei punti morti (ma anche dei "respiri" ci stanno eccome secondo me nell'equilibrio formale) nella trilogia filmica molto meno a mio avviso. difficile condensare ulteriormente, non impossibile, ma difficile. anche perchè non credo taglierebbero sulle battaglie...
 
Loggato

alaBT irrkSt c
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #57 il: 02 Dicembre 2012, 20:33:19 »

In un film di 2 ore la figura di Lalah deve essere tagliata interamente...
Loggato
tbfabrio
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #58 il: 02 Dicembre 2012, 20:39:11 »

... e Haro????
La Sunrise lo pretenderà  angelo fatto bene potrebbe anche sdoganarsi, e diventare una sorta di R2D2... un pò più utile.  indifferente
Il ruolo di amuro lo abbiamo trovato, mentre per Sayla la battaglia sarà dura, sopratutto se il film lo fanno veramente  Mr. Green.. E poi Bright, non mi toccare Hayato, poverino. Con tutto quello che ha dovuto sopportare (pure una morte quasi passata in sordina), poi non lo inseriscono neppure nell'action.
Io continuo a pensare che attenderanno Origini bello che completato, magari per inquadrare meglio il contesto, e fare tre film con tanta carne al fuoco..
il mio consiglio per il potenziale produttore sarebbe quindi: vedersi come minimo MSG film e TV, 0080, ottavo plotone, IGloo, oltre a leggere tutto lo scibile sulla guerra di un anno, comprese le molteplici rappresentazioni grafiche di mezzi e ms, oltre ad andare a vedere un paio di mostre di gunpla. A quel punto passare da Obaida, rendere omaggio, e finalmente recarsi alla mega riunione in Sunrise, bello ossequioso e senza far andare avanti la valigia di dollari.
Loggato
wsEMdda sra
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #59 il: 02 Dicembre 2012, 21:06:51 »

è inevitabile - il film ha per forza un grado d'autonomia...
finisce diversamente? non lo sapevo non sono riuscito ad arrivare fino alla fine ... Rolling Eyes

shining è bellissimo, il libro è un horror ben confenzionato.

m'era scappato sto post bua
si finisce diversamente smile
(click per mostrare/nascondere)
Loggato

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 27   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.216 secondi con 19 queries.