Gundam Universe Forum
19 Marzo 2024, 04:44:28 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 27   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam: un Live Action dalla Sony Pictures?  (Letto 189929 volte)
Nome
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 30 Novembre 2012, 14:39:58 »

Personalmente mi piacerebbe vedere un live action su Gundam, perchè a prescindere dal risultato finale sono tanto curioso di vedere come realizzerebbero i Mobile Suite, per il resto però credo che quei domini internet siano stati acquisiti solo a scopo cautelativo, per un eventuale progetto in tal senso, o e a scopo pubblicitario, facendone trapelare volutamente la notizia dopo il loro acquisto. 

Loggato
aEdrdasMsw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 30 Novembre 2012, 16:38:00 »

Il problema è l'eventualità di un cast tutto nipponico  paura

 rip
Loggato

Nome
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 30 Novembre 2012, 17:45:49 »

Il problema è l'eventualità di un cast tutto nipponico  paura
Ci vorrebbe una cosa fatta bene, non sarebbe bello neanche un cast di liceali americanonzoli.
Loggato
Forla
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 30 Novembre 2012, 18:09:58 »

per Gundam va un po' così ... non lo reggerei in live action - sono legato a quell'immaginario di allora che è un immaginario fatto di disegni...forse con effetti speciali al livello di avatar ( altra boiata grandiosa ) lo reggerei, ma non con meno...
per me la realtà di gundam è il disegno...

Hai centrato pienamente  il cuore del problema. Già non è facile trarre un buon film da un libro, dove i personaggi sono solo descritti, ma trarre un live action soddisfacente da un cartone animato è quasi impossibile. E lo dice una che ha scoperto Gundam da adulta e che quindi non ha ricordi infantili a cui essere affezionata.
(Peccato non averlo visto da bambina! Mi sarei sicuramente innamorata di Char come lo ero dei vari Hiroshi, Harlock, Terence etc etc!)
Loggato
ac8el
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 30 Novembre 2012, 19:30:57 »

Mah... lo guarderò di sicuro come con G-saviour... e come quest'ultimo non mi aspetterò granchè... se sarà anche un bel film meglio wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
aEdrdasMsw
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 30 Novembre 2012, 20:07:53 »

a me alla fine G-Saviour non è neanche dispiaciuto
Loggato

oeritas
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 30 Novembre 2012, 22:05:33 »

neanche a me: mi ha fatto proprio schifo... bua
Loggato

gihBrt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 30 Novembre 2012, 23:38:03 »

Di ritorno da 10 giorni di esercitazioni e guarda che notiziona mi ritrovo! Ah, già, sono almeno 17 anni che si parla di un Kolossal su Gundam made in Hollywood...


...fortuna che stavolta, dopo i precedenti di Transformers e del prossimissimo Pacific Rim, le cose potrebbero essere vere e fondate.

Permettetemi di dire un po'di cose a modo mio (per cui vi avviso che non ci andrò tanto per il sottile).


1) Basta con sta fissa di tirar fuori G-Saviour. G Saviour era un prodotto televisivo, pensato ad uso e consumo del solo pubblico GIAPPONESE (la versione USA uscì anni dopo e solo in limited), quale PARTE del BigBangProject atto a celebrare i vent'anni di Gundam nel '99. La fetta grossa di quel progetto, però, era il Turn A di Tomino, non il live. Poi, si parla di anni in cui molte cose non erano state ancora tentate... ormai abbiamo avuto Lord Of The Rings e Watchmen, da sempre considerati infilmabili,  portati sullo schermo con indiscutibile successo di pubblico e critica. E i Transformers di Bay sono lì a dimostrare, nonostante la pochezza delle loro sceneggiature, che un film coi robottoni si può fare... e può incassare bene. Ma ripeto: se non si riesce a cogliere la differenza, macroscopica, tra "produzione cinematografica" e "produzione televisiva", pur riconoscendo i grandi progressi fatti ultimamente da quest'ultime, é inutile parlare.

2) Il film scontenterebbe i fan. Ebbene, ve lo dico da grandissimo fan di Gundam. FANCULO tutti i fan. TUTTI. Dal primo all'ultimo me compreso e anzi incluso due volte! Se davvero abbiamo amato Gundam sappiamo che é un romanzo d'appendice per immagini di notevole spessore (la prima serie soprattutto). Pensare che non dovrebbe mai assurgere alla possibilità di avere un'esposizione assai più universale grazie a un grosso film, e raggiungere chi magari potrebbe apprezzarlo ma non viene spesso in contatto con l'animazione nipponica... solo perché temiamo (anzi, ASSUMIAMO CON SOMMA PRESUNZIONE) CHE NESSUNO SCENEGGIATORE PROFESSIONISTA POSSA COGLIERNE LO SPIRITO E METTERLO IN SCENEGGIATURA... beh, lasciatemelo dire, é una stronzata paurosa. Fermiamoci a riflettere sull'affetto che proviamo per questa storia, e rendiamoci conto di che razza d'atto d'egoismo sia il non renderci conto che un'operazione come questa, anche portata a termine nel peggiore dei modi, non farebbe altro che aumentare l'esposizione mondiale del marchio e farlo raggiungere a chi non lo conosce.
"The Last Airbender", tratto dal cartoon omonimo con un cast artistico e tecnico notevoli, é un film bruttissimo. Ma permise alla Nickelodon di trovare i finenziamenti per poter concludere la serie animata, che rischiava la cancellazione a dispetto dei suoi notevoli meriti.
Ci abbiamo pensato?

3) Gundam é il MENO giapponese dei cartoni giapponesi. I protagonisti sono caucasici, usano tutti forchette e sedie, non ci sono simboli di culti né occidentali né tantomeno giapponesi, i nomi sono perlopiù storpiature di nomi occidentali, e la trama principale prende a piene mani dai romanzi degli AMERICANISSIMI Heinlein e Van Voight... se non Gundam, quale altro anime potrebbe mai riuscirci?

Io sinceramente... rimango veramente, veramente schifato (perdonatemi il termine, vi spiego subito perché l'ho usato) dal fatto che il tram tram in questi casi sia "stanno facendo un film su X" e subito le risposte siano "lo rovineranno, speriamo vada a monte", piuttosto che domandarsi "chi lo sta sceneggiando? chi lo produce? chi é in lizza per curarne la regia? chi potrebbe essere nel cast?". Cioé, saltiamo a pié pari le domande più logiche e ci mettiamo a gufare, prima ancora di raccogliere elementi su cui poter imbastire una nostra previsione, una legittima aspettativa. Tutto ciò é a dir poco superficiale e ottuso. E anche naif. Già, perché i signori della Sony, se hanno deciso di farlo, lo faranno comunque, che piaccia o no. A questo punto, non sarebbe più utile fare come fecero i fan del Signore degli Anelli, che contattarono Peter Jackson e cercarono il confronto diretto col regista per correggere il tiro e fargli sentire feedback diretto delle proprie impressioni, piuttosto che boicottarlo senza se e senza ma...
Loggato

eodnicG
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 01 Dicembre 2012, 03:49:06 »

mai stato così daccordo con quanto scritto da bright...

a tal proposito, spero che il cast sia internazionale...

per esempio per amuro...



Eric Jake Knudsen e Michael Austin Cera sono entrambi attori canadesi (come Amuro) classe 1988.

Knudsen ha tendenzialmente fatto sempre ruoli piuttosto seri, in particolarmente apprezzato per i ruolo di Dale Turner nella serie Jericho della CBS.

Cera invece ha quasi sempre preso parte in commedie e parodie, come Juno, Zombiland, Anno Uno (con Jack Black), e in Youth in Revolt, dove interpretava sia il protagonista che il suo alterego.

secondo voi chi ci prende di più?
Loggato

oeritas
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 01 Dicembre 2012, 09:17:17 »

bright, capisco il tuo punto di vista - coerente.
anche il mio lo è: non mi piace il cinema di azione/fantascienza degli ultimi 10/15 anni... tutto quello che ho visto l'ho trovato mediocre e stereotipato, non ho molte ragioni per credere che pensare che per Gundam possa essere diverso. Pronto a ricredermi davanti al prodotto.
e non penso che rovinerebbero gundam,  gundam resta lì e nessuno lo rovina, come nessuno ha rovinato qualche capolavoro della letteratura traendone un film mediocre...

dei due amuro possibili, il primo ci sta il secondo be'... se proprio vogliamo accentuare l'aspetto bimbomink...ehm di amuro ok smile
Loggato

Forla
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 01 Dicembre 2012, 11:24:25 »

Sono entrambi troppo carini per Amuro, che proprio non mi pare sia mai stato considerato un sex symbol.... insomma Frau l'ha scaricato per  uno che sembra Brunetta da giovane!
Loggato
Forla
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 01 Dicembre 2012, 11:31:02 »

A questo punto, non sarebbe più utile fare come fecero i fan del Signore degli Anelli, che contattarono Peter Jackson e cercarono il confronto diretto col regista per correggere il tiro e fargli sentire feedback diretto delle proprie impressioni, piuttosto che boicottarlo senza se e senza ma...

Concordo! Anche se il mio scetticismo sul live action non è dovuto a pregiudizio ma alla mia personale opinione proprio su prodotti come i film dei Transformers, che si possono riassumere, citando impropriamente un grande della letteratura, in "tanto (troppo?) rumore per nulla".
P.s.
Esercitazioni di che cosa?
Loggato
gihBrt
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 01 Dicembre 2012, 13:15:06 »

Sono andato a vedere la news originaria (quella americana) che potete trovare qui:

http://www.animenewsnetwork.com/news/2012-11-28/gundam-movie-domains-listed-under-sony-pictures

...direi che per adesso é molto (poco) rumore per nulla. Consultando http://whois.domaintools.com ho potuto verificare che, effettivamente, i tre domini gundam-movie. com, gundam-movie.net e gundammovie.com risultano essere stati depositati dalla Sony Pictures Entertainment (i tizi responsabili di Spider-Man e di Resident Evil, nonché del nuovo 007 Skyfall, per intenderci) in data 26 novembre, per la durata di un solo anno. Mi sembra davvero poco per parlare di film live. Vedremo
Loggato

bDrise
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 01 Dicembre 2012, 13:49:54 »

Io credo Bright che ci sia una grande voglia di far questo film - in generale c'è una gran voglia di fare dei film dalle franchise degli anni 80, e non mi riferisco solo a Gundam ovviamente - che poi si riesca a farlo è altra cosa. Non per la difficoltà dell'opera in se, giustissimo G Saviour era un progetto che andava sulla Tv qui avremmo i mezzi - e si spera le idee - di un film per le sale (  anche tuttii rischi però) e diretto ad un pubblico piuttosto vasto, ergo non ai fan, e poi soprattutto si è pensato a quale Gundamsi riferisco gli americani ??

La lista degli adattamenti possibili comunque è lunghetta, tralasciando il sempiterno Evangelion, c'è in preparazione certamente una versione live di Cowboy Bebop molto più semplice e Trigun, ecco quello sarà da vedere come la fanno ma s ne parla dal 2011 per cui, e sicuramente una versione di Death Note, e questa davvero la fanno.
Ora Gundam non è un live impossibile da realizzarsi - basta che vi ricordiate gli ultimi di Star Trek oppure Galactica e negli ultimi giorni è uscito un trailer virale dell'ultimo film di Guillermo del Toro, si intitola Pacific Rim che davvero impressiona per la sua qualita e l'impatto espressivo cherimandano, ma tutto in Gundam si regge sulla storia alla base e sui Mobile SUits, che devono essere credibili, una storia troppo minimale o se tirano fuori dei Mobile Trasformer Suit, infarciti di CG, possiamo anche chiudere il discorso qui.

Un Gundam Live Action realizzato nello stile di Skyfall, la storia è molto bella, sospesa fra atmosfere straordinarie e con ottime scene d'azione, insomma grandi contenuti e molta action, andrebbe bene invece.


Ecco il virale di Pacific Rim

Dernières nouvelles - Kaiju attaque - Promotion virale de Pacific Rim [HD/VO]


Non c'entra con la  nota ma per darvi un'idea.

E questo è il trailer

Pacific Rim Viral Teaser #2 - Breaking News: Kaiju Attack (2013) - Guillermo Del Toro Movie HD

« Ultima modifica: 01 Dicembre 2012, 13:52:54 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
oeritas
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 01 Dicembre 2012, 14:25:37 »

tutto quello che ho visto l'ho trovato mediocre e stereotipato, non ho molte ragioni per credere che pensare che per Gundam possa essere diverso. Pronto a ricredermi davanti al prodotto.


mi correggo...almeno batman begins l'ho trovato ben fatto - non un capolavoro, ma come film leggero, ma non troppo l'ho apprezzato.
e poi mica ho parlato di boicottare...sono sicuro che andrei a vederlo smile ci mancherebbe anche...
Loggato

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 27   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.278 secondi con 19 queries.