Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 15:42:18 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 76 77 [78] 79 80 ... 99   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin Anime Project !!!  (Letto 573601 volte)
grihtB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1155 il: 25 Giugno 2015, 09:10:58 »

Nessuno ha parlato di scempio, ma di poca serietà in voci che dovrebbero esserlo, di eccesso di gigioneria e caricatura: pensa alla scena in cui i federali vogliono sparare sul Guntank, Dozul vuole impedirlo ma Gihren gli ordina di lasciar fare: il contrasto tra la voce del capitano federale, ridotto a una macchietta, e la melliflua e determinata voce di Gihren é evidente, e non é un bell'effetto. Questo perché, li in mezzo, solo i doppiatori di Degwin, Gihren, Char adulto, Hamon ed Astrea (nemmeno Ramba Ral e Kycilia!!!) hanno preso seriamente il lavoro che stavano facendo.
Gli altri si sono impegnati come per un cartone per l'infanzia...
Loggato

EadwassrMd
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #1156 il: 25 Giugno 2015, 21:07:40 »

non sono andato, ieri avevo le prove col gruppo... e poi non mi attirava molto, a dire il vero.
Loggato

grihtB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1157 il: 26 Giugno 2015, 10:54:06 »

...e Origin ha Terminato la sua brevissima run cinematografica, i dati ci natel parlano di 6500 biglietti staccati per poco meno di € 65.000 di incasso. Sono, ovviamente, dati molto molto bassi se confrontati con gli incassi cinematografici normalmente e riservati alle pellicole normali. Per intenderci, un incasso 10 volte maggiore di questo avviene normalmente considerato un flop. Ovviamente, questo paragone non si può fare in ragione del numero esiguo di sale e la specificità del prodotto, per non parlare della Release basata su soli due giorni.
Loggato

grihtB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1158 il: 26 Giugno 2015, 10:57:12 »

Scusate l'italiano agghiacciante del post precedente, la scrittura sotto dettatura di iPhone è buona, ma non è ancora perfetta…
Loggato

torsaie
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1159 il: 26 Giugno 2015, 11:37:09 »

non mi sembrava così agghiacciante... comunque era chiarissimo.
le tue considerazioni mi sembrano corrette - io sarei andato volentieri, ma come accennavo, proprio quei due giorni ho avuto un uno-due impossibile che mi ha impedito di andare.
Loggato

Dsrieb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1160 il: 28 Giugno 2015, 08:53:14 »

Per il documentario, che dire... se non ci fosse stato non sarebbe cambiato nulla. Poche notizie, un incensamento continuo volto a farci sapere quanto sia figo Yas (neanche di Tomino avrebbero detto quello che han detto di lui). In pratica ne ho capito di più di dietro le quinte seguendo un episodio qualunque di Shirobako (o come si scrive) che di quel che han fatto per Origini in quel documentario.

Il saluto iniziale al pubblico è stato carino, ma per 10 euri mi potevano almeno mettere Hamon live che serve la cola al pubblico.

Per i Giganti la cosa è stata meglio organizzata (sorvolando sulla mia dimenticanza di chiedere il libriccino).

Su Gihren m'è sembrato Ward, come anche la voce di Degwin m'è parsa quella della serie.

Concordo. Per i giganti è stato organizzato tutto molto, ma molto, meglio.



I dati che riporta Bright non mi piacciono proprio, troppo, troppo bassi. Ma l'idea non credo fosse il pienone al cinema. Come non mi piace la questione del documentario, che non sapevo fosse presentato in originale, e soprattutto fosse, in pratica, un incensamento di Yas, nel peggior stile giapponese
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
grihtB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1161 il: 28 Giugno 2015, 09:21:19 »

Deb, non esagerare: sono dati bassi, ma non sono affatto "troppo bassi":
1) siamo in estate e l'italiano medio se ne va al mare, altro che cinema;
2) la release é durata solo 2 giorni, con soli 2 spettacoli al di, quindi 4 proiezioni in tutto;
3) il prodotto, per sua natura, é MOLTO settoriale, non mainstream;

NONOSTANTE QUESTO, ORIGIN É STATO PER QUEI DUE GIORNI IL QUINTO FILM PIÙ VISTO NEI CNEMA ITALIANI!!!
Il che vuol dire che ci sono ALMENO altri cinque film, mainstream, più pubblicizzati, con distribuzioni più capillari, con rapporti costo biglietto/durata film più "onesto", che hanno FATTO PEGGIO.

Il risultato di Origin non é da record. Dopotutto, Gundam in Italia fa record solo quando si tratta di venderne i dvd.
Tuttavia, non é assolutamente un flop. Considera che 65000 euro bastano praticamente da soli a pagare i diritti di distribuzione e di doppiaggio.
Loggato

auikrH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #1162 il: 28 Giugno 2015, 10:07:31 »

Senza contare che non era presente in tutti i cinema (nella mia zona solo 3 multisala lo davano, alcune con una sola proiezione al giorno).

Per quanto riguarda il doppiaggio un po' "allegro" di alcuni personaggi, come segnalato da Bright, c'è anche da dire che, a mio parere, non è solo tutta colpa dei nostri doppiatori, che han lavorato, non tutti (vedi Ward, che però conosceva già il suo personaggio, che ha doppiato altre due volte) al ribasso, ma anche della produzione nipponica.

Se infili scenette comiche ogni trenta secondi (tipo Dozle che sprizza sangue dalle ferite che si riaprono mentre deve intimare ai soldati di non distruggere il mezzo in arrivo perché ci sono i divini pargoli a bordo; o Ramba devastato dal micio satanico), è chiaro che i doppiatori, vedendo tali scene, diano al tutto un tono più scanzonato (anche se poi questo tono l'hanno tenuto per tutto il film, ma se ti convinci che sia unopera non troppo impegnata ti adatti a questo).
« Ultima modifica: 28 Giugno 2015, 10:13:46 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
torsaie
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1163 il: 28 Giugno 2015, 10:13:09 »



NONOSTANTE QUESTO, ORIGIN É STATO PER QUEI DUE GIORNI IL QUINTO FILM PIÙ VISTO NEI CNEMA ITALIANI!!!
Il che vuol dire che ci sono ALMENO altri cinque film, mainstream, più pubblicizzati, con distribuzioni più capillari, con rapporti costo biglietto/durata film più "onesto", che hanno FATTO PEGGIO.



questo è quasi incredibile... ed è sicuramente una buona notizia.
in quanto al numero di sale credo che in tutta Milano fosse in programmazione solo in una sala (di pregio, ma non molto grande)
« Ultima modifica: 28 Giugno 2015, 13:27:29 da artesio » Loggato

grihtB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1164 il: 28 Giugno 2015, 11:06:59 »

Senza contare che non era presente in tutti i cinema
L'ho detto! Le due proiezioni al giorno sono una media, invece. Ci sono cinema che davano tre spettacoli, per esempio...
Loggato

torsaie
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1165 il: 28 Giugno 2015, 13:29:32 »

ovviamente sbagliavo: a Milano era in 5 sale. sarei curioso di sapere i dati
Loggato

boeortr
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #1166 il: 28 Giugno 2015, 14:33:16 »

a Verona lo davano in un UCI in tutta la provincia in 2 proiezioni, una alle 17,30 (ma chi ci và) ed una alle 20,30 (che per mè è problematico dato che mediamente sono appena tornato a casa)

Loggato
Dsrieb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1167 il: 29 Giugno 2015, 20:30:16 »

@Bright hai ragione dovevo fare i conti meglio...soprattutto la mia irritazione è dovuta al fatto che poteva essere qualcosa di decisamente meglio come risultati, se trattato come vero EVENTO. Invece queste proiezioni infrasettimanali mi hanno lasciato l'amaro in bocca....molto.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Dsrieb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1168 il: 01 Luglio 2015, 09:46:09 »

Stavo guardano una nota su TAG Hobby ed ho scovato l'annuncio della Blur Ray edition del SECONDO VOLUME della serie ORIGIN, uscirà a partire dal 7 Novembre 2015 anche in questo caso è prevista una Blu Ray collector Edition da 10.000 Yen, ed un'edizione Blu Ray Standard da 6.500 Yen. [ in vendita dal 26 NOVEMBRE  2015]

http://www.taghobby.com/9-0/9-1/2015%E5%B9%B4%E7%A7%8B%E4%B8%8A%E6%98%A0-%E5%8B%95%E7%95%AB%E3%80%8A%E6%A9%9F%E5%8B%95%E6%88%B0%E5%A3%AB%E9%AB%98%E9%81%94-the-origin-ii-%E6%82%B2%E5%93%80%E7%9A%84%E9%98%BF%E7%88%BE%E9%BB%9B/

Il secondo OAV sarà disponibile nei cinema giapponesi dal 31/10/2015
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
grihtB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1169 il: 01 Luglio 2015, 11:20:01 »

Si, ok, ma il primo episodio in italiano Dynit quando ce lo concede?
Loggato

Pagine: 1 ... 76 77 [78] 79 80 ... 99   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.131 secondi con 20 queries.