Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 04:23:41 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 75 76 [77] 78 79 ... 99   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin Anime Project !!!  (Letto 578137 volte)
oFarl
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #1140 il: 04 Giugno 2015, 22:39:21 »

Macchè ottuagenario, avrà superato da poco la sessantina! evil2
Loggato
Bo Ilidn
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1141 il: 05 Giugno 2015, 08:24:51 »

http://www.gundamuniverse.it/forum/index.php?topic=802.msg9804#msg9804

asd asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
erbsiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1142 il: 21 Giugno 2015, 14:34:44 »

Io e Kitten abbiamo esperienze simili, curiosamente non ricordo quando ho visto per la prima volta Gundam, ricordo quando lo ho visto l'ultima volta, trasmesso da Teleuno - una Tv privata di Cosenza che poi balzò ( è il caso di dirlo) alle cronache per via di un'attentato e che oggi non esiste più. - Lo seguivo combattendo con i miei fratelli, che volevano vedere qualcosa di diverso, scaramuccie di bambini ( insomma mi pare avessi un 13-15 anni, andavo alle medie).

Poichè mio padre era un brigadiere dell'Arma ( è diventato succesivamente maresciallo) cambiavamo spesso comando, e spesso ho perso diverse puntate delle mie serie preferite nei vari traslochi e dovendo raccapezzarmi fra le varie Tv Private, per anni Capodistria ( ovvero quella che oggi è la Sette) è stata la mia ancora di salvezza, così come, fin quando ha retto Rai 2. Poi arrivò Bim Bum Bam...

Gundam ha sempre avuto un posto di riguardo nel mio cuore, proprio per alcune sue qualità assolute, l'attenzione a quel che succedeva intorno agli eroi, il robot ( ma quale Mobile Suit e Mobile Armour ) che doveva essere riparato ( chissà perchè mi ricordava Jeeg) le storie d'amore, anche se le ho comprese bene solo nel tempo, i nemici a tutto tondo che mi ricordavano alcuni dei grandi avversari di Goldrake e appunto di Jeeg ( sic) Solo quando ho acquistato il volume della Granata Press, ANIME, ho iniziato a raccapezzarmi per bene sulla serie. Con Conan, e Lady oscar, rimane ancora, e non casualmente, la mia serie storica preferita.

Ieri ho avuto un brivido, mentre ero in un magazzino ho ascoltato il promo di Gundam Origin 1 ( in questi giorni Dynit e Nexo Digital impazzano su FB con promo e note) ebbene un signore, circa della mia età acanto a me ( reparto luci ) ha aggrottato la fronte ed ha borbottato, "Gundam...ma che portano al cinema la serie di Peter  Rei ?? Dopo tanti anni? "

Mi sono fatto venire la strana idea di spiegargli che cos'era, nella peggiore tradizione degli Otaku.  azz

Lo avrete visto ma questo è il promo del Documentario che verrà proiettato nelle sale al termine dell'OAV


« Ultima modifica: 21 Giugno 2015, 14:37:12 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
arfiobbt
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #1143 il: 23 Giugno 2015, 20:18:59 »

Tra oggi e domani chi va al cinema a vedere origini? Noi domani a Beinasco, siamo una piccola comitiva...
Loggato
iesrtoa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1144 il: 23 Giugno 2015, 20:23:37 »

Volevo andarci con mia sorella, ma non e' giornata. Ne' oggi ne' domani.
Loggato

Bihtgr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1145 il: 23 Giugno 2015, 21:36:26 »

Visto. Non molto contento. Voci di contorno irritanti e tono in generale un po' troppo leggero.

La scena del colloquio tra Kycilia e Casval, ad esempio.
Dovrebbe essere una specie di partita a scacchi, carica di tensione.
Casval che dice "se vuoi conferire seriamente con me bene, ma se pensi di parlar i come si parla ad un bambino, io me ne torno a letto".
Invece no.
Sia per scelta delle parole, sia soprattutto per il TONO con cui vengono dette, anche se il senso finale é quello, proprio non ha lo stesso peso!
Ho fatto un esempio, ma secondo me ce ne sono altri. Molti altri. Ne é pieno, in pratica.

Il doppiaggio in generale, a parte forse la parte iniziale, m'é sembrato svogliato.
E poi ci sono i problemi propri di questo primo episodio, di cui gli adattatori e doppiatori non hanno colpa. Si, dai, insomma, il ritmo é da lumaca zoppa, in 60 minuti si poteva andare molto più avanti nella storia.

E, cavolo, il trailer del secondo episodio non si poteva proprio mostrarlo?!

Nota a margine: 4 spettatori in sala in tutto.
Loggato

ukiraH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #1146 il: 24 Giugno 2015, 08:22:02 »

Da noi, alle 18, eravamo in 8.

Un applauso comunque a Kycilia, mi piace proprio il pigiama che usa per dormire! angelo

E non parliamo di Hamon in divisa federale, che ti vien voglia di arruolarti subito.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
erbsiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1147 il: 24 Giugno 2015, 09:12:55 »

Putroppo non trovo il passaggio adatto,  lo danno a Catanzaro, spiace per le poche persone in sala.....Cosa intendi per "doppiaggio svogliato", Bright ? La mia impressione - a naso ascoltando i trailer - era che fosse stato fatto un pò velocemente, e volutamente leggero ( il primo film è la storia di due ragazzini, di due giovanissimi, anzitutto, sullo sfondo dei conflitti di un gruppo di adulti (im)maturi, impegnati a dimostrarsi furbissimi nei loro complotti di potere, e giustamente si è parlato di toni disneyani e riferimenti Ghibliani in alcuni punti). Può disturbare magari ( e l'intro dei trailer mi disturba parecchio) ma parlare di doppiaggio svogliato diventa serio.  confuso
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
tboeorr
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #1148 il: 24 Giugno 2015, 09:23:20 »

io sono andato ieri sera alle 20.30, eravamo in 17 con mio figlio che è rimasto deluso dai pochi combattimenti (lui GBF) comunque vero il fatto che certe scenette comiche se le potevano risparmiare e anche certi dialoghi lasciavano a desiderare il mio voto è comunque positivo, si vedono cose che non sono state spiegate nella prima serie e a me è piaciuto tantissimo............................ spiegare al pupone chi sono i personaggi che si sono visti nella serie classica e metterlo in crisi non ha prezzo


 brindisi brindisi
Loggato
ukiraH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #1149 il: 24 Giugno 2015, 09:53:46 »

Sì, in alcuni punti (scenette con il micio della Divina, ad esempio), disegnati tipo Studio Ghibli, ma nel complesso m'ha soddisfatto.

Deikun risulta praticamente pazzo, sbraita ed urla nel cuore della notte svegliando i pupi ed allarmando la "moglie" (che di dà del "lei"). Altro arteriosclerotico risulta Jimba Ral, da rinchiudere in casa di cura. La morte di Sasro mi sembra che sia attribuita più chiaramente alla sorellina. Quando esplode l'auto si vedono:

1. Garma terrorizzato, ha 11 anni è comprensibile
2. Gihren e paparino sono palesemente stupiti dell'evento
3. Kycilia è perfettamente padrona di sé e rimprovera Garma.

Se non vogliamo pensare che la bomba l'abbia messa Dozle (che qui fa la parte del gigante tontolone)...

nota a margine. Roselucia l'avrei buttata di sotto con tutta la sedia a rotelle (se sei cessa non te la puoi prendere con le gnocche! mica è colpa di Astrea se il Profeta, tra un cesso filosofo ed una sciantosa da night, ha scelto la sciantosa).
« Ultima modifica: 24 Giugno 2015, 09:55:56 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
erbsiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1150 il: 24 Giugno 2015, 10:23:44 »

Non credo che la bomba sia opera di Dozle, davvero, è un curioso personaggio, magari ti ammazza a colpi di bastone, od a mani nude, ma non ti mette una bomba soto la macchina. ( ho le mie idee su chi sia la responsabile della morte di Sasro, diciamo che dagli "amici mi guardi iddio, che dai nemici mi guardo io" , Kycilia probabilmente li voleva tutti morti, e forse avrebbe avuto idea di far fuori Sasro e far incolpare Ghiren, ma non era ancora talmente machiavellica, no il reo è quasi certamente quel simpaticone di Ghiren, che vedeva in Sasro un possibile ostacolo. )

Jimba Ral...diciamo che Yas nel manga mi è sembrato un pochino più rispettoso dell'anime, nell'anime ha perso la capeza, forse hanno voluto caricare i toni per contrapporlo al figlio.

Noticine in limine a quanto pare Dynit e Nexo digital hanno fatot un errore abbastanza sciocco a non prevedere alcuna sorpresa per la proiezione - a parte quella di un saluto di Char al pubblico italiano ( c'è stato? ) - del film, come invece hanno fatto per il primo episodio dell'attacco dei Giganti, intendiamoci, questi sono EVENTI e come tali devono essere realizzati e gestiti, non semplici proiezioni di un film, pure breve.

A proposito, sul documentario??
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Bihtgr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1151 il: 24 Giugno 2015, 10:36:02 »

Putroppo non trovo il passaggio adatto,  lo danno a Catanzaro, spiace per le poche persone in sala.....Cosa intendi per "doppiaggio svogliato", Bright ?
che fa cagare!
Come atteggiamento prima e come scelta di (alcune, molte, non tutte) le voci poi.
Ogni volta che certi personaggi aprono bocca, sembra che l'attore stesse pensando di doppiare l'ape maya. E non parlo tanto dell'irritante vocina di Artesia, quanto di quelle di tutti i militari, Zeoniani e federali. Mi aspettavo di veder spuntare Stanlio e Ollio da un momento all'altro.
Loggato

arfiobbt
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #1152 il: 24 Giugno 2015, 12:49:36 »

che fa cagare!
Come atteggiamento prima e come scelta di (alcune, molte, non tutte) le voci poi.
Ogni volta che certi personaggi aprono bocca, sembra che l'attore stesse pensando di doppiare l'ape maya. E non parlo tanto dell'irritante vocina di Artesia, quanto di quelle di tutti i militari, Zeoniani e federali. Mi aspettavo di veder spuntare Stanlio e Ollio da un momento all'altro.

... ma Ghiren lo doppia sempre Luca Word?? almeno lui, cassssso  Mr. Green
Loggato
ukiraH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #1153 il: 24 Giugno 2015, 12:51:00 »

Per il documentario, che dire... se non ci fosse stato non sarebbe cambiato nulla. Poche notizie, un incensamento continuo volto a farci sapere quanto sia figo Yas (neanche di Tomino avrebbero detto quello che han detto di lui). In pratica ne ho capito di più di dietro le quinte seguendo un episodio qualunque di Shirobako (o come si scrive) che di quel che han fatto per Origini in quel documentario.

Il saluto iniziale al pubblico è stato carino, ma per 10 euri mi potevano almeno mettere Hamon live che serve la cola al pubblico.

Per i Giganti la cosa è stata meglio organizzata (sorvolando sulla mia dimenticanza di chiedere il libriccino).

Su Gihren m'è sembrato Ward, come anche la voce di Degwin m'è parsa quella della serie.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
arfiobbt
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #1154 il: 24 Giugno 2015, 23:58:20 »

andati e tornati da poco.. in tutto eravamo ben una trentina  angelo ... ma a Torino oggi era festa patronale (san giovanni battista) e non si lavorava, come un festivo. Il doppiaggio non è terribile, me lo avete dipinto uno scempio e mi aspettavo l'apocalisse, comunque si, ghiren lo doppia Ward.
p.s. titoli di coda in giap non tradotti fanno un po' alienare il tutto, e il doc sottotilotato ....
Loggato
Pagine: 1 ... 75 76 [77] 78 79 ... 99   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.254 secondi con 19 queries.