Gundam Universe Forum
16 Aprile 2024, 09:18:57 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 129 130 [131] 132 133 ... 201   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Unicorn l'anime!  (Letto 1293708 volte)
uxL
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 269




Nuovo messaggio
« Risposta #1950 il: 03 Luglio 2012, 21:55:25 »

OT per OT, scusate ma questo devo sottolinearlo...



Gundam Sousei: là dove nessun appassionato ha mai osato porre piedi




E' una fig... immane!!! 
Andate e leggetelo tutti!
Loggato
atieosr
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1951 il: 04 Luglio 2012, 11:19:15 »

manca un IN "sospensione dell'INcredulità" una specie di errore di battitura smile è quella roba che ci permette di leggere l'Orlando Furioso senza ridere (troppo)...
« Ultima modifica: 04 Luglio 2012, 12:59:44 da onailime » Loggato

sDbeir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1952 il: 04 Luglio 2012, 12:57:15 »


Ma Bright ogni tanto si dimentica di applicarla Ricpini...

Scena molto bella ( ed anche ben particolare) tratta da Gundam Unicorn 5 dove si mescolano insieme elementi di grande realismo ( il pallone Ballute) ed altri che appartengono alla fantasia dell'autore.

ガンダムUC 緑サイコフレーム発光


Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
enRzi
Moderatori
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 424




Nuovo messaggio
« Risposta #1953 il: 04 Luglio 2012, 13:25:41 »

Ma Bright ogni tanto si dimentica di applicarla Ricpini...

Scena molto bella ( ed anche ben particolare) tratta da Gundam Unicorn 5 dove si mescolano insieme elementi di grande realismo ( il pallone Ballute) ed altri che appartengono alla fantasia dell'autore.
Chi sono le due persone che appaiono ai lati di Banagher? Non sono riuscita a riconoscerle.
Loggato

oemN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #1954 il: 04 Luglio 2012, 14:05:15 »

Il primo ad apparire mi sembra Daguza Mackle, imbarcato sulla Nahel Argama e ucciso da Full Frontal, l'altro mi sembra Cardeas Vist, che muore incenerito all'esterno della cabina di pilotaggio dell'Unicorn.
Loggato
eGPaidoaenllle
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1955 il: 04 Luglio 2012, 15:04:39 »

no il secondo è Gilboa Sant, pilota di Mobile Suit di Neo Zeon.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
oemN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #1956 il: 04 Luglio 2012, 15:35:39 »

no il secondo è Gilboa Sant, pilota di Mobile Suit di Neo Zeon.
E lui quando muore? Non lo ricordo...
Loggato
eGPaidoaenllle
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1957 il: 04 Luglio 2012, 16:02:16 »

Episodio tre, si immola per salvare FF da una Beam Magnumata in pieno petto. Proprio alla fine dell'episodio quando stanno scendendo nell'atmosfera.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
oemN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #1958 il: 04 Luglio 2012, 16:27:18 »

Episodio tre, si immola per salvare FF da una Beam Magnumata in pieno petto. Proprio alla fine dell'episodio quando stanno scendendo nell'atmosfera.
Che spreco...
Loggato
eGPaidoaenllle
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1959 il: 04 Luglio 2012, 17:11:16 »

in effetti potevano far crepare Angelino, o no?  evil2
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
atieosr
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1960 il: 04 Luglio 2012, 17:42:46 »

Angelino chi? Alfano?  asd asd asd
Loggato

rhBgti
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1961 il: 04 Luglio 2012, 20:55:50 »

Bright, Animale, ma la parola, SOSPENSIONE della Credulità, non vi è nota ?


No, non la conosco. Se invece intendevi "Sospensione dell'Incredulità", allora si, penso di aver ben chiaro di cosa si parla, fosse solo per il corso di sceneggiatura che feci presso la Dino Audino quando ancora ero un giovane imberbe (e che penso appaia qui e la nelle mie FF)

Cosa che, comunque, qui non c'entra nulla: non si stava valutando l'opera in base alla verosimiglianza, ma come starebbero le cose se fosse realtà come da fonti ufficiali...

Edit: visto solo adesso il tuo PM, mea culpa... cmq sulla Sospensione dell'Incredulità resta valido quanto sopra! razz Buon lavoro!
« Ultima modifica: 06 Luglio 2012, 19:13:11 da Bright » Loggato

atieosr
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1962 il: 04 Luglio 2012, 23:43:14 »

e daje su è chiaro che intendeva quello! gli sono rimaste due lettere nella tastiera... smile
tanto la realtà è che un robottone antropomorfo alto 18 metri, come sistema d'arma ( se poi non vede oltre i 5 km - ma in che senso? una telecamera di venti cm di diametro dovrebbe avere un potere risolvente di circa 0,6 secondi d'arco il che dovrebbe permettere, anche a bassi ingrandimenti, di vedere dettagli che noi a occhio manco ci immaginiamo...) è una ca...a pazzesca ( pronto ad essere smentito da te, ma non direi, stante tutto il già detto...)
Loggato

sDbeir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1963 il: 05 Luglio 2012, 19:25:34 »

No, non la conosco. Se invece intendevi "Sospensione dell'Incredulità", allora si, penso di aver ben chiaro di cosa si parla, fosse solo per il corso di sceneggiatura che feci presso la Dino Audino quando ancora ero un giovane imberbe (e che penso appaia qui e la nelle mie FF)

Cosa che, comunque, qui non c'entra nulla: non si stava valutando l'opera in base alla verosimiglianza, ma come starebbero le cose se fosse realtà come da fonti ufficiali...

Appunto ma bisogna valutare molti elementi nel valutare l'animazione, come ogni fenomeno, molti elementi, e non singolarmente. Un'errore tipico di tutti noi, anche mio.

Un mio errore nella nota sulla Japan Expò, non verranno presentati tre episodi ma i primi 4 episodi, e giorno sette luglio, durante la conferenza Sunrise, sarà presente anche il regista di Unicorn...Davvero potrebbe esserci qualche elemento di novità anche se forse più sulla saga dedicata a Code geass che ad unicorn ma vedremo alla fine.,
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rhBgti
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1964 il: 06 Luglio 2012, 15:18:10 »

Appunto ma bisogna valutare molti elementi nel valutare l'animazione, come ogni fenomeno, molti elementi, e non singolarmente. Un'errore tipico di tutti noi, anche mio.


Debris, siamo alle solite: non presti attenzione a cosa si dice. Qui nessuno dice che Gundam non é un opera grandiosa, anzi, siamo tutti grandi fan della saga e di certo non ci fermiamo alla vicinanza più o meno prossima alla realtà di quanto in essa rappresentato. Se questionassimo su questo, il tuo richiamo alla "sospensione dell'incredulità"avrebbe quasi senso. Dico quasi perché é l'opera che, se scritta bene, può indurre nello spettatore detta sospensione, non é certo lo spettatore a dovercela mettere di suo, perché non é giusto. Gundam per la maggioranza delle sue ramificazioni narrative é scritto bene, e perciò riesce a rendersi narrativamente credibile, quindi non é mai stato questo l'oggetto del mio discorso.

Noi si parlava di quanto nella realtà queste macchine sarebbero utili effettivamente, rispetto ad altre armi più convenzionali. É un discorso che prescinde dall'opera nel suo contesto d'intrattenimento, e perciò il tuo appello alla sospensione dell'incredulità, che peraltro come ti ho detto dimostri di intendere male, é del tutto fuoriluogo.
Loggato

Pagine: 1 ... 129 130 [131] 132 133 ... 201   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.162 secondi con 20 queries.