Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 14:25:11 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 127 128 [129] 130 131 ... 201   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Unicorn l'anime!  (Letto 1289360 volte)
obertor
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #1920 il: 01 Luglio 2012, 22:46:47 »

e di tette no?
Loggato
xuL
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 269




Nuovo messaggio
« Risposta #1921 il: 01 Luglio 2012, 23:22:14 »

Uffa! Ma sono in minoranza  think
E in questi OAV non c'è nemmeno una scena doccia per le rabid fangi... gentil donzelle!
Loggato
laec8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #1922 il: 01 Luglio 2012, 23:33:19 »

a me sembra che non ci sìano nemmeno x i maschietti wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
aAemnil
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #1923 il: 02 Luglio 2012, 00:55:48 »

Ho capito non vuoi chiudere il discorso, ma possibile che non riesci a capire che non siamo tutti cloni di Bright e che la tua parola non è il Verbo?Forse io non sarò umile ma neanche tu mi sembri molto umile, oltre che pare quasi che non solo non rispetti il parere personale degli altri ma quando vedi che gli altri non la pensano come te inizi a parlare di dati che essendo di natura militare noi non possiamo conoscere.
Cmq hai detto che volevi terminare il discorso e io mi sono mostrato concorde, nonostante ciò insisti.

Allora potremmo basare tutti i confronti su quello che piace a te, vero, Animale?
Domanda inutile quanto provocatoria dato che io sto basando le mie risposte su quello che piace a te e non a me.


Senti, il punto é questo: Gundam é stato creato così, é alto 18 metri, é bianco rosso e blu, e non riesce a correre a 200 all'ora. Le limitazioni riportate nelle sue guide ufficiali fanno parte dell'RX78 come i colori e tutto il resto.
Pensavo che fossimo andati oltre l'rx-78, forse mi sono sbagliato, esistono MS che sono in grado di fare ben altro, ma io non li sto tirando in ballo perchè per l'ennesima volta Gundam e gli altri MS sono opere di FANTASIA e sono destinati al'intrattenimento, non hanno la complessità di qualcosa di REALE come le armi che continui a citarmi a raffica.



Non darmi ragione come per assecondarmi, Animale. Dici che ti piacciono le armi? Vuoi discuterne sui forum? Impara a capirci qualcosa e a capire come si confrontano, non fare lo strafottente, abbi umiltà. O rinuncia a parlarne. Perché qui l'unica cosa ridicola é che se devi tirar fuori contro il povero Harrier il Moonlight Butterfly o i teletrasporti, allora ti sta bene e li citi... se invece dobbiamo parlare seriamente e dati ufficiali alla mano e ti mostriamo che di armi, CONCETTUALMENTE prima che fare il confronto tra reale e cartoon, nonostante la tua passione, non ci capisci granché, allora non va più bene. E hai pure la faccia tosta di dire a me che ho ragione?

E io sarei lo strafottente privo di umiltà? A priori ho detto di capirne meno di te in fatto di armi(dato che ci lavori) ma per l'ennesima volta, un Harrier non è un gundam, un Gundam ha dati ufficiali ma per ufficiali si intende quelli che si è INVENTATO Tomino, o forse ha fatto dei test su un modello REALE? Perchè se così fosse sarebbe realtà per realtà, e di conseguenza sarebbe fattibile un confronto diretto,e io sarei felice di avvalermi della tua esperienza, ma il Gundam non esiste nella realtà per cui non è paragonabile a dei dati frutto di test reali su un'arma reale.

Poi ti ho dato ragione, e a te non sta bene...................dimmi cosa ti sta bene, tanto è chiaro che per qualche oscuro motivo non accetterai mai di buon grado di terminare questo discorso che è andato ben oltre.

Se Tomino non voleva confronti col reale, avrebbe inventato unità di misura fantasiose come avvenuto per la Yamato quasi 10 anni prima.

Va poi detto che i militari ragionano anche sulle prestazioni stimate di macchine che al concreto non esistono. Il sovietico MIG-25 nacque proprio così, in risposta a uno studio TEORICO americano. E i russi ci spesero tanto che ne venne fuori una macchina capace di far tremare per quasi 20 anni.

Giusto per curiosità , il modello TEORICO americano del Mig-25 aveva le stesse sovrapponibili caratteristiche e prestazioni del modello REALE dell'epoca?Solo per curiosità, lo chiedo con umiltà  ad una persona che ne sà più di me (in materia)


Poi c'é il ridicolo che le famose tabelle scritte da un disegnatore per te non avrebbero senso, ma poi le tiri fuori tu stesso nei confronti tra MS, contandoti financo i singoli bit e funnel.

Per la cronaca, ho scritto il mio precedente intervento di ritorno dal mare con la mia dolce metà (consiglio a tutti una puntatina a Torre SantÁndrea, Melendrugno (LE), ma portatevi le scarpe da scoglio per carità), e questa nella pausa di Spagna-Italia. Come vedi, non sei il solo ad avere una vita.

E, se hai vera cognizione di cosa parli (come me, scusa l'arroganza ma é  la verità), scrivere questi post non ti prende nemmeno più di 10 minuti...

Le tabelle  hanno senso se confrontate ad altre tabelle che si riferiscono a cose REALI.
Due MS sono due cose Di fantasia quindi l'autore poteva volutamente dare ad un MS un vantaggio, e sarebbe stato del tutto lecito dato che essendo una sua opera ha tutto il diritto di dargli i valori che vuole.E' ovvio che se confrontiamo due MS siamo in tema, sono entrambi frutto dell'immaginazione, diverso è confrontare un mezzo esistente con valutazioni fatte da strumenti reali e persone esperte in materia che sono attente alle misurazioni che si fanno.

Ancora non capisco cosa ci sia di difficile nel capire perchè il REALE non può essere oggettivamente paragonato all'IRREALE.

Sono contento che tu abbia una vita, e mi complimento dei luoghi scelti da te per le vacanze.

Penso che io sia una persona che ha molto da imparare,forse anche in fatto di umiltà, ma io non ho mai detto di essere un esperto di armi, ho detto solo che mi appassionano, ora se per favore puoi dirmi a cosa stai mirando in questo discorso te ne sarei grato, ti ho dato ragione e non ti basta, bhè sono problemi tuoi, io ho il mio punto di vista, e tu hai il tuo , non lo condivido ma lo RISPETTO.Fammi sapere quando possiamo terminare questo discorso ripetitivo.


Loggato

loelieGleaanPd
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1924 il: 02 Luglio 2012, 10:09:33 »

io dico che secondo me una Railgun fa molto più male di un Beam...mi chiedo se l'MP44 dei Geara Zulu sia KEW....
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Nmeo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #1925 il: 02 Luglio 2012, 11:09:43 »

e di tette no?
E che cavolo ho postato una foto scattata al mare ieri mattina e neanche basta... Vuoi il topless???


Uffa! Ma sono in minoranza  think
E in questi OAV non c'è nemmeno una scena doccia per le rabid fangi... gentil donzelle!
Aspetta, mancano altri 2 episodi!
« Ultima modifica: 02 Luglio 2012, 11:20:10 da Nemo » Loggato
xuL
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 269




Nuovo messaggio
« Risposta #1926 il: 02 Luglio 2012, 11:16:57 »

Ric...sei insaziabile!  azz

 asd
Loggato
gBthri
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1927 il: 02 Luglio 2012, 13:57:01 »


Domanda: ma Maverick o qualunque altro missile, ma contro sta lega di gundarium che farebbe? Perche' capisco le posizioni di Animale e Bright, ma non capisco come si possa dire che un Maverick riesca a buttarmi giu' un MS (che esplosivo ha? Ed il materiale di Gundam cos'e'? Cosa regge? Boh...). Appartengono a due mondi troppo diversi, uno vero ed uno di fantasia, paragonarli e' duretta come cosa.

Come ho già spiegato prima, non dobbiamo considerare un missile sparato contro un veicolo da guerra al pari di un proiettile sparato contro un uomo. Lo scopo non è necessariamente distruggere completamente il mezzo, basta renderlo incapace di proseguire la sua missione.

Detto questo, la sola onda d'urto data dall'esplosione di un missile basta a spostare il baricentro di qualsiasi bersaglio. Nel caso di un MS, come minimo cadrebbe per terra, procurandosi parecchi danni interni anche solo per la caduta sotto il suo stesso peso. Inoltre, se anche il MS non cadesse, la stessa onda d'urto (considero solo quella, ma ci sono anche i detriti proiettati dall' esplosione, tutti belli carichi di energia cinetica) basterebbe a far saltare contatti, guarnizioni, condutture idrauliche, pipeline di liquidi di raffreddamento, ecc.
Loggato

aoesitr
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1928 il: 02 Luglio 2012, 14:04:03 »

diciamocelo un ms va bene come macchina da lavoro non come macchina da guerra ... un bel piccone per scavare canali e via - una specie di super ruspa smile
Loggato

gBthri
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1929 il: 02 Luglio 2012, 16:01:55 »

OMISSISS
« Ultima modifica: 02 Luglio 2012, 17:55:12 da Bright » Loggato

aAemnil
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #1930 il: 02 Luglio 2012, 16:58:00 »

 ehm vabbè praticamente è come parlare al vento.Chiudiamo qua definitivamente, sono d'accordo sull'avere meno interazioni possibili, e sono contento che anche tu non ne voglia avere con me, a mai più risentirci.Spero sia realmente l'ultimo messaggio che ci scambiamo
Loggato

aoesitr
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1931 il: 02 Luglio 2012, 17:33:58 »

ragazzi, scusatemi, ma 'sta roba in privato.
Loggato

gBthri
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1932 il: 02 Luglio 2012, 21:46:11 »

Ok.
Si mi sembra proprio ok come analisi. Pero' se cosi' fosse, non penso che lo avrebbero mai approvato come progetto per sistema d'arma. Un missile = 1 MS? In una guerra come quella dell'UC? Con quello scenario tecnico ed umano? Quale ...

Lo Studio Nue portò avanti 2 anni di studi per rendere lo scenario di Gundam credibile. L'unico errore grossolano fu che non conoscevano l'esistenza dei missili a guida tv...
Loggato

loelieGleaanPd
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1933 il: 03 Luglio 2012, 08:11:50 »

non vorrei dir niente ma al giorno d'oggi anche le navi da guerra non resistono a un colpo di un missile...quindi è pure probabile che un MS si possa abbattere con un missile.
Il punto è che in Gundam ci hanno sempre fatto vedere che gli MS sono armi molto versatili quindi o li schivavano (non penso di aver mai visto però dei flares o dei chaffles) oppure facevano grandinare piombo finche non li abbattevano.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
briDse
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1934 il: 03 Luglio 2012, 09:17:24 »


Carissimi a parte che se volete discutere di Gundam : possiamo costruirlo ( e perchè) si dovrebbe aprire una bella nota a parte ma non vi sembra, mi pare sia stato detto, che quei due fessi - che a questo punto intendo pubblicamente annientare - sono due scemotti che stavano solo cercando voti ??

Tomino, ribadisco anche a voi come a quelle persone che mi scocciano con: lo ha detto Tomino, se ne infischia del "Realismo Robotico" ha scritto di tutto e di più!! Le sue cose migliori riguardano robottoni giganteschi per quel che lo riguarda, di Gundam ne ha fin sopra le orecchie! E' il suo lavoro. Come prende in giro i fà lui non li prende in giro nessuno!! Però è uomo per bene e non ci marcia troppo, altri invece, uffici marketing pieni di idioti, che mane e sera spulciano 2chan, vale un paio di miliardi quel sito, montano queste polemiche...ad arteper  farvi - farci - sballare la testa e rifilarci la duemillesima scemenza...

Eccovi qui un'ottimo esempio di Mobile Suit!!

http://actu.gundam-france.com/2012/06/24/le-mecha-dhajime-sakamoto-avance/

Non è affatto una scemenza come vi può sembrare perchè questo signore giapponese stà partendo dalle basi, ovvero, come faccio a far camminare il Mobil Suit ??

Dategli qualche tempo e ci riesce...a cosa serve ?? Vari usi nell'industria areospaziale

...Per il resto ricordarsi che esistono - oramai svelate al mondo - le mosche robot, capaci sia di fotografare che forse di tracciare i bersagli. E' il tempo delle armi SMART! Inutile pensare ai Gundam, bambole non c'è una lira, quei due fessi politici nipponici volevano solo coartare menti deboli.

Anche il regista di Gundam Unicorn, Kazuhiro Furuhashi sarà presente alla Japan Expò, ed saranno presentati i primi 3 episodi della serie..Ci sarà qualche novità ??

Da capirsi..e credo sarà opportuno aprire discussione su questa japan Expò...




Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 127 128 [129] 130 131 ... 201   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.352 secondi con 20 queries.