Gundam Universe Forum
24 Aprile 2024, 11:41:17 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 125 126 [127] 128 129 ... 201   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Unicorn l'anime!  (Letto 1296568 volte)
esroati
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1890 il: 29 Giugno 2012, 09:23:11 »

smile

e comunque nelle risposte di bright c'è la conferma a quello che ho sempre pensato: un robottone antropomorfo come sistema d'arma reale è senza senso Laughing

(avevo montato un modellino di un harrier a decollo verticale suppergiù a 7 anni, me li ricordo nella guerra delle falklands, poi non ne ho più sentito parlare e pensavo fossero obsoleti - si vede che non ho cultura militare wink)
Loggato

uirkaH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #1891 il: 29 Giugno 2012, 10:14:47 »

Per questo mi dedico alla Divina. Ella è Dea e non ho bisogno di prove scientifiche o schede tecniche, lo accetto per fede e vivo felice!  prostrato prostrato prostrato
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Nmeo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #1892 il: 29 Giugno 2012, 11:06:17 »

E comunque Gundam vince. A prescindere. !!!!!!
Ah finalmente! Qualcuno ha detto una cosa seria ed interessante!!!
Loggato
Godcnei
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1893 il: 29 Giugno 2012, 15:16:42 »

Grazie grazie...! E comunque Nemo per la tua mancanza di spazio per i modellini qui nella bassa ora ce ne e' tanto se vuoi affittare qualche capannone poi....!

Ah: Le ERS/ERG si sta rifacendo sotto, e la famosa Cispadana (strada), anche loro stanno riproponendosi...fantastico il percorso e' su quello di faglia tra tutti i comuni che sono stati colpiti. Che assi...

uhm approposito, cosa vanta la tua collezione?
Loggato

irBthg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1894 il: 29 Giugno 2012, 16:58:39 »

Figurati, perchè mi dovrei offendere, stiamo discutendo da persone civili e con calma, anzi io mi sto divertendo. etc etc etc

Bah, personalmente non gradisco che qualcuno nel travisare le mie parole (eppure scrivo in buon italiano) si metta a ventilare la possibilità di rivolgermi ad un medico, se proprio devo essere sincero. Comunque:

verosimile
[ve-ro-sì-mi-le] agg.
•   • Che è simile al vero; plausibile, credibile: film v.; la tua versione dei fatti non è v.
realistico
[re-a-lì-sti-co] agg. (pl.m. -ci, f. -che)
•   1 Che rispecchia fedelmente la realtà: resoconto r. dei fatti
•   2 Che si fonda sulle cose reali, concrete: avere una visione r. della vita

(definizioni dal Sabatini-Coletti)

Visto che sei un medico, quindi hai una certa cultura, coglierai finalmente la differenza tra le due cose.

Il fatto però è che noi si parlava di MS dell'UC, di cui esistono, per volontà degli autori, dei dati CERTI. Inutile pertanto parlare di newtypes e di telepatia, perchè non si parlava della saga a tutto tondo ma dell'approccio tecnico/militare. Le macchine, insomma. E, fattelo dire da uno che non è medico ma porta a casa la pagnotta da 18 anni con questa roba, coi dati esistenti sui MS, nessun (e sottolineo nessun) MS reggerebbe ad un attacco convenzionale odierno. Inutile che mi parli di bit e funnel (con una sola l, vuol dire "imbuto") se comunque si tratta di armi che vanno "a vista" ma non considerano che oggigiorno esistono armi in grado di "vedere" a loro volta, e da molto molto più lontano. Oggi posso guidare un missile su un bersaglio tramite un satellite che VEDE il bersaglio con una potente TELECAMERA e guida il missile con un LASER, quindi le particelle Minovsky non servono granchè. Oggi i missili volano tra mach 1 (1121 km/h) e mach 6 (fai tu la moltiplicazione), i MS dati alla mano corrono a 160/180 Km l'ora... anche saltando di continuo, per quanti secondi potranno mai fuggire?

Il Gundam originale non vede niente oltre i 4700 metri. Un Harrier può ingaggiare un bersaglio già a 8 miglia (15 Km) con missili che "vedono" il bersaglio come i maverick e viaggiano a 8 volte la velocità del Gundam. Questa è la verità: se ti metti coi dati tecnici in mano per capire chi vince tra Gouf e Shamblo, renditi conto che sono quegli stessi dati a dirti che non serve nemmeno un Gouf a tirar giù lo Shamblo, basta un elicottero o un aereo odierni in configurazione strike. Per questo non ha senso: perchè Tomino & Co hanno voluto, nella ricerca della verisimiglianza, infilarsi in un cul de sac, nè hanno avuto l'accortezza di cercare un consulente militare cui domandare. I dati ormai sono quelli e quelli restano. Bit e Funnel sono inutili se il pilota non vede il suo bersaglio, e in Gundam UC si combatte SOLO a vista... ma oggigiorno è possibile combattere OTH (over the horizon) anche senza i radar, per cui tutta la fisica Minovsky è di fatto poco utile, sthealth a parte.

Il Turn A NON è UC, ci sono dei suggerimenti che indicano che OGNI serie/universo di Gundam confluisca lì (anche X, Wing etc) ed è proprio questo che la famigerata A capovolta vuol dire: "per ogni" Gundam. Quindi Turn A esula dal nostro discorso, e il suo Madame...ahem... moonlight Butterfly, fammi questa cortesia, non me lo nominare nemmeno. Gundam è un'opera di fantasia, ma il MB, già solo per il nome (ma anche per tutto il resto), NON ESISTE. Gundam, quello vero, non ha queste scemenze da "attacco finale".

CALA! CALA! Ti piacerebbe! C'e' solo il Sikorsky X-2 che li sfiora pero' e' un esercizio di tecnologia. Un buon corridore e' il Mil Mi-24, o l'Hokum ma siamo attorno ai 350 e 300 dai, il Lynx toh. Anche gli Agusta ok, il Dolphin, l'Apache, qualche francese, il Chinook, sempre tutti intorno ai 300, ma non siamo sui 500.
Forse sei l'unico che crede davvero che cose come l'Apache o lo Hind abbiano i loro veri dati di targa pubblicati. Se ti dicessi (tanto è risaputo, ancorchè non ufficiale) che l'Apache vanta i 300 Km/h scarsi ma poi ne fa 360, che l'havoc supera i 415 a fronte dei 350 pubblicati, e che il Comanche arriva a 516, che mi dici?

@oneailime: gli Harrier odierni non sono gli stessi delle Falkland, quelli erano prodotti dalla inglese BAe con motori Rolls-Royce e risalgono ai primi '70. Quelli attuali sono prodotti da McDonnell Douglas/Boeing in USA, con motori Pegasus, sistemi rinnovati, sono entrati in servizio in USA nel 1987 e in Italia nel 1993.
Loggato

uirkaH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #1895 il: 29 Giugno 2012, 17:22:57 »

Senza andare lontano, e non volendo dire cose imprecise o che Bright sa da solo, durante la Prima Guerra del Golfo, negli anni '90, il caccia dei nostri Cocciolone e Bellini fu abbattuto da un iracheno che sparò da terra con un'arma antidiluviana che si fece beffe dei modernissimi sistemi di difesa del velivolo.


A volerla dire tutta, poi, proprio tutta 'sta storia dei newtype è la parte più ridicola nell'UC, proprio per le sue pretese di verosimiglianza. Qua muoiono tutti e poi gli X Men vedono e parlano con i fantasmi nel pieno degli scontri. Ho sempre pensato che senza le strampalaggini newtype la storia sarebbe andata meglio (infatti per alcuni versi è più credibile Macross che pure ha un'impostazione più "tradizionale").
« Ultima modifica: 29 Giugno 2012, 17:28:04 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Godcnei
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1896 il: 29 Giugno 2012, 17:24:45 »

@oneailime: gli Harrier odierni non sono gli stessi delle Falkland, quelli erano prodotti dalla inglese BAe con motori Rolls-Royce e risalgono ai primi '70. Quelli attuali sono prodotti da McDonnell Douglas/Boeing in USA, con motori Pegasus, sistemi rinnovati, sono entrati in servizio in USA nel 1987 e in Italia nel 1993.

per curiosita potresti (magari in un altro tread) fare un confronto tra harrier e F-35 stovl?

o linkare qualche articolo al riguardo

sono curioso di sapere quanto sia vantaggioso il passaggio di macchina
Loggato

Godcnei
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1897 il: 29 Giugno 2012, 17:28:39 »

Senza andare lontano, e non volendo dire cose imprecise o che Bright sa da solo, durante la Prima Guerra del Golfo, negli anni '90, il caccia dei nostri Cocciolone e Bellini fu abbattuto da un iracheno che sparò da terra con un'arma antidiluviana che si fece beffe dei modernissimi sistemi di difesa del velivolo.

puoi avere tutta la tecnologgia di questo mondo, ed il nemico può essere il più impreparato  cojone del mondo

ma anche sparando a cazzo c'è sempre la possiblità che ti becchi  e faccia abbastanza danni da costringerti ad un atterraggio di emergenza

si chama Legge di Murphy...
Loggato

lAaenmi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #1898 il: 29 Giugno 2012, 17:58:02 »

Bah, personalmente non gradisco che qualcuno nel travisare le mie parole (eppure scrivo in buon italiano) si metta a ventilare la possibilità di rivolgermi ad un medico, se proprio devo essere sincero. Comunque:

verosimile
[ve-ro-sì-mi-le] agg.
•   • Che è simile al vero; plausibile, credibile: film v.; la tua versione dei fatti non è v.
realistico
[re-a-lì-sti-co] agg. (pl.m. -ci, f. -che)
•   1 Che rispecchia fedelmente la realtà: resoconto r. dei fatti
•   2 Che si fonda sulle cose reali, concrete: avere una visione r. della vita

(definizioni dal Sabatini-Coletti)


Non è il caso di alterarsi, io ti avevo chiesto gentilmente di continuare il discorso su una qualsiasi forma di chat privata, ma evidentemente a te non sta bene, vuoi farlo sul canale.
Verosimile, il link della definizione precisa lo avevo messo sotto spoiler,ed è sovrapponibile al tuo, non serve che tu me lo riporti in questo modo, quasi lo volessi dimostrare al mondo.

Una cosa , ma in gundam non hai mai visto schivare missili?Riguardo ai dati che mi hai fornito sul missile, ti ringrazio i, non li conoscevo, e non mi sognerei mai di dire che stai sbagliando perchè è il tuo mestiere, ma permettimi una cosa:
Hai escluso a priori i funnel(visto, imparo in fretta , una sola l ) anche quelli dell'NZ-333 che intercettano missili nucleari a distanza, praticamente hai detto che un MS più di 165 km/h non fa, per cui lo z gundam (e i similari) in forma aerea fa 165 km/h?E stessa cosa per il V2, sei sicuro che un'accelerazione di 20 g in manovra non possa far schivare un missile?Se me lo assicuri "professionalmente" non posso far altro che crederti e quindi lo sopravvalutavo.Cmq ,alla luce dei dati che mi hai detto concordo con te , i MS dell'UC non ce la farebbero mai a distruggere nemmeno un missile,ma ci tengo a precisare che sto cercando di essere obbiettivo prendendo per oro colato quello che un esperto di UC come  mi sta dicendo.

Permettimi però di dirti allora che uno qualsiasi dei gundam delle altre serie (e quindi non solo quelli che ti ho citato sopra) farebbe a pezzi anche il più forte dei gundam UC, perchè se tu sei un Esperto dell'UC  io me la cavo piuttosto bene con le altre serie , e penso di essere un buon conoscitore di 00.Preso per assunto (dandoti ragione)  che un qualsiasi elicottero abbatterebbe senza problemi qualsiasi MS UC , io allora ti dico grazie, li avevo sopravvalutati tutti, basterebbe anche un exia (giusto per non scomodare i big) per fare a pezzi un Comanche,se va in trans am poi lo taglia in due e si allontana prima che possa esplodere, e permettimi io so di cosa sto parlando, qua si parla di 00 e qualcosa decisamente la so.

Giusto due cose:

1) Non mi sono mai rivolto a te direttamente, ho detto che chi pensa che un cartone (che rimane un'opera di fantasia anche se un fan accanito non ci può credere) è confrontabile con la realtà anche minimamente, e ci crede sul serio, beh se mi si presentasse io gli consiglierei di aprire gli occhi, perchè questo si chiama dissociazione dalla realtà (se vuoi il termine specifico basta che me lo dici ) ossia una difficoltà nel distinguere le associazioni fattibili tra un pensiero attinente al reale, ed un pensiero senza nessun fondamento logico, in questo caso perchè partorito interamente da una fantasia.Ho soltanto voluto precisare, in modo del tutto generico, dato che non ho il piacere di conoscerti di persona non posso giudicare come tu sia se non da fredde frasi facilmente travisabili perchè via chat.

2)Tutto quello che porta il nome di Gundam E' Gundam, saranno timeline che non ti piacciono ma tu  ed io non siamo il centro dell'universo come nessun'altro, se gli autori fanno un MS e lo chiamano Gundam Fatina dei denti, è Gundam, nessun autore ha mai detto che ciò che non è UC o che no ti piace personalmente non è gundam, è più corretto anche per rispetto degli altri fan dire " a me piace un'altra serie, non condivido le altre  oltre l'UC ma le rispetto"
Perchè qui non decidiamo noi cosa è gundam, lo decidono gli autori. E personalmente non mi sta bene che qualcuno critichi i miei gusti quando io non critico i suoi.
Per cui Se l'autore chiame un MS Gundam, vuold ire che rientra in quell'universo, nell'universo di gundam.E questo non viene invalidato solo perchè a te o a me non sta bene.

Io rispetto il tuo punto di vista e ti invito a rispettare il mio, spero che il discorso termini qui , dato che abbiamo chiarito praticamente anche le virgole, ma se vuoi continuare, non ho problemi, andiamo in chat privata e parliamo tutto il tempo che vuoi e anche con toni decisamente diversi (anche se dopo tutti questi chiarimenti mi sembra inutile).
Loggato

esroati
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1899 il: 30 Giugno 2012, 09:17:56 »

ragazzi, ma non scaldiamoci per così poco...
io personalmente ho sempre trovato ridicolo che esistesse qualcosa come una scheda tecnica per un MS...è ovvio che sono tutti dati praticamente senza senso e buttati lì tanto per impressionare (forse). altrimenti avrebbero fatto una cosa seria chiedendo a un consulente militare, ma forse si sarebbero imbattuti in una serie di palesi impossibilità ( per esempio accelerazioni che il corpo umano non può tollerare - faccio solo un'ipotesi, ma per schivare un missile guidato che va a 6000 chilometri all'ora circa forse sono necessari movimenti troppo rapidi non tanto per una macchina di fantasia alta 18 metri quanto per il poveraccio che ci sta dentro. a proposito, ma avete mai pensato che quando un MS cade per chi sta dentro è come precipitare dal 4 piano? d'accordo immaginiamoci tutti i sistemi di ammortizzamento possibili e immaginabili, ma non credo che il corpo sopporti simili stress senza danni....)

boni va che è un gioco!
Loggato

clea8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #1900 il: 30 Giugno 2012, 10:34:11 »

la scheda tecnica x MS credo abbiano preso spunto dai carri armati, almeno x la prima serie...
il peso e la potenza in Kw più o meno è lo stesso.
Quindi confrontare un MS con un aereo è come confrontare un Carro armato con un'aereo...
C'è da tener conto che lo stesso armamento che possiede un'aereo è facilmente supportabile in un MS.
Certo che 18 metri è un bersaglio grandicello... visto anche la loro natura "sniper"
MS alti 3/4 metri sarebbero più utili (diventerebbero praticamente armature più che mecha)
Sono 2 i motivi x cui non si costruiscono dei MS nella realtà (stesso discorso vale x MA)
 1 l'inutilità in campo di battaglia
 2 l'elevato costo che ne deriverebbe alla produzione di massa
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
uirkaH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #1901 il: 30 Giugno 2012, 11:36:10 »

Credo infatti, ma potrei sbagliare, che il concetto originario di "armatura mobile" indicasse qualcosa di poco più grande di un uomo, un'armatura che supporta diverse armi (come nel terzo film di Starship Troopers, una cosa quasi alla Iron Man), piuttosto che un robot tradizionale tipo Gundam.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
clea8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #1902 il: 30 Giugno 2012, 12:28:49 »

L'armatura di Ironman... quella si sarebbe utile
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
esroati
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1903 il: 30 Giugno 2012, 12:44:40 »

si credo che il concetto originale fosse quello, derivato appunto dai racconti di Heinlein ( starship troopers - fanteria dello spazio in italiano)
Loggato

anPdeeaiGleoll
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1904 il: 30 Giugno 2012, 18:18:07 »

http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/06/26/foto/gundam_il_giappone_ci_crede_davvero-38011703/1/

mha...io dico che ci credono davvero...a fare un Gundam...intendo.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Pagine: 1 ... 125 126 [127] 128 129 ... 201   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.302 secondi con 19 queries.