Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 13:36:51 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 124 125 [126] 127 128 ... 201   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Unicorn l'anime!  (Letto 1289344 volte)
iHaurk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #1875 il: 28 Giugno 2012, 18:49:15 »

Quoto Bright. Basta con questa mania del "chi ce l'ha più grosso"! C'è la Divina in questo Universo e voi vi mettete a misurarvi il cannone!  prostrato prostrato prostrato
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
GdnPllaiaeeelo
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1876 il: 28 Giugno 2012, 19:03:47 »

+20 punti alla casa di Bright.
Inomma il bello di gundam è che potenzialmente anche un GM può abbattere i MA giganti di Zeon (ok, no sto esagerando ma il concetto è quello)
ALL HAIL BRIGHT!
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
lnmiAea
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #1877 il: 28 Giugno 2012, 19:06:11 »

ragà mo no ci agitiamo, ognuno la pensa come vuole, e poi forse un harrier o un f-35 o un pak-fa possono fare "il culo a strisce" a qualsiasi cosa vista in gundam, non credo proprio, potrei fare una lista di almeno 4 gundam in grado di polverizzare i mezzi citati ancora prima che decollino, e non è che li conosco solo io.So benissimo che è un'arma che è diffusissima e ha prestazioni esagerate (almeno per la mia modesta cultura militare), ma con i suoi 27 km di gittata , volando a mach 1, e anche con la testata da 135 kg di esplosivo (quella che esplode dopo la penetrazione) , ma resta il fatto che è una arma reale e non di fantasia, è normale che in un anime come gundam la fantasia superi la realtà.Se vuoi te li cito i Gundam che sarebbero superiori a qualsiasi armamento convenzionale.Se poi mi permetti di citare dei SRW allora là è fin troppo facile.

Una cosa, ammirare la potenza di un MS non è "chi c'è l'ha più grosso", è semplicemente una constatazione di quanto siano diversi per realtà e fantasia i vari modelli.
Loggato

oaiestr
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1878 il: 28 Giugno 2012, 19:21:08 »

Evvabbè, se la mettiamo in termini di armamento convenzionale un elicottero o un Harrier (per non dire un F-35) armato con missili maverick a guida tv fa il culo a qualsiasi cosa vista in Gundam, però così ammazziamo la storia! Secondo me fissarsi troppo su "chi ce l'ha più grosso di chi" sminuisce questa bellissima saga che si basa principalmente sulla vicenda e sui personaggi...

ah ah grazie bright ... mi sto a spisciare...psicoframe su particelle minovsky giù poi ti arriva un harrier ( ma volano ancora? quelli a decollo verticale?) scoreggia un missilino e ti silura un MS.

comunque siamo di due scuole di pensiero: quelli che guardano le armi e quelli che guardano i personaggi ( io sono della seconda animale è la prima )
Loggato

oaiestr
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1879 il: 28 Giugno 2012, 19:23:20 »

ma animale bright non "ha" una cultura militare "è" un militare smile se io ti dico che un accordo è minore e tu dici che è maggiore, fidati, ho ragione io, se bright ti dice che un harrier polverizza un ms, fidati, ha ragione lui smile
Loggato

GdnPllaiaeeelo
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1880 il: 28 Giugno 2012, 19:26:44 »

ehi, non ci stiamo agitando. Solo che è forte pensare sti super-uper-duper MS si distruggono a vicenda e poi arriva una schifezza di aereo come un Fishbed e li devasta con dei missili ben piazzati. E poi è questo il senso di gundam, almeno dei Gundam UC (per quanto riguarda gli altri universi, sono apertissimo), che si possono abbattere, per quanto difficile, anche con un TOW (IGLOO 2 docet)
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
roreobt
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #1881 il: 28 Giugno 2012, 19:34:55 »

ma animale bright non "ha" una cultura militare "è" un militare smile se io ti dico che un accordo è minore e tu dici che è maggiore, fidati, ho ragione io, se bright ti dice che un harrier polverizza un ms, fidati, ha ragione lui smile


 :confuso:ma sai che non riconoscerei neanche io un'accordo minore o maggiore, io suono da 33 anni ma non mi sono mai addentrato nelle tecniche. suono quello che mi danno e via
Loggato
GdnPllaiaeeelo
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1882 il: 28 Giugno 2012, 19:35:12 »

Ah BTW oggi è il CAPS LOCK Day...
propongo di urlare tutti!
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
lnmiAea
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #1883 il: 28 Giugno 2012, 19:48:32 »

ma animale bright non "ha" una cultura militare "è" un militare smile se io ti dico che un accordo è minore e tu dici che è maggiore, fidati, ho ragione io, se bright ti dice che un harrier polverizza un ms, fidati, ha ragione lui smile

infatti non si può paragonare una esperienza vera con la pura fantasia, nella realtà le armi hanno determinati effetti negli anime no , ne hanno altri, questo perchè è fantasia.Cmq se prorpio ci tenete diciamo che un harrier spara un solo agm-65 contro  un turn e quest'ultimo attiva il moolight butterfly.Oppure lo lancia contro un quanta e questo si smaterializza materializzandosi dietro l'harrier e tagliandolo in due (perchè il teletrasporto quantico avviene a tempo zero)........Vi rendete conto che discorso stiamo facendo?

Non si può paragonare la fantasia con la realtà.

Se invece stavamo paragonando due velivoli reali, avrei cercato di imparare da chi ne sà  ovviamente e per mestiere più di me in materia
Loggato

Brtihg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1884 il: 28 Giugno 2012, 19:55:17 »

infatti non si può paragonare una esperienza vera con la pura fantasia, nella realtà le armi hanno determinati effetti negli anime no , ne hanno altri, questo perchè è fantasia.Cmq se prorpio ci tenete diciamo che un harrier spara un solo agm-65 contro  un turn e quest'ultimo attiva il moolight butterfly.Oppure lo lancia contro un quanta e questo si smaterializza materializzandosi dietro l'harrier e tagliandolo in due (perchè il teletrasporto quantico avviene a tempo zero)........Vi rendete conto che discorso stiamo facendo?

Non si può paragonare la fantasia con la realtà.

Se invece stavamo paragonando due velivoli reali, avrei cercato di imparare da chi ne sà  ovviamente e per mestiere più di me in materia

Senti, il discorso era molto diverso, ma pensala come vuoi. Fatto sta che le schede tecniche di Gundam, tutte, per uno che ne capisce, sono infarcite di ingenuità. Nel mondo reale, i MS UC non sfuggirebbero a comuni missili. Poi, vedi tu...
Loggato

lnmiAea
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #1885 il: 28 Giugno 2012, 20:04:16 »

quoto in pieno , "nel mondo reale" avresti ragione,ma gundam non è reale, è un'anime, un cartone, un'opera di fantasia fatta per divertirci e per appassionarci, non siamo noi a decidere le regole, sono gli autori, e le uniche fonti per sapere prestazioni e capacità dei MS sono la visione delle opere gundamiche e i dati ufficiali.

Se un satellite cannon rade al suolo una luna non c'è da chiedersi perchè è in grado di farlo, perchè è un'opera di fantasia e l'autore ha voluto così.

Ripeto riguardo a questioni militari reali non discuterei mai con una persona che ci lavora, ma qui si parla di opere di fantasia.
Loggato

Brtihg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1886 il: 28 Giugno 2012, 21:07:29 »

quoto in pieno , "nel mondo reale" avresti ragione,ma gundam non è reale, è un'anime, un cartone, un'opera di fantasia fatta per divertirci e per appassionarci, non siamo noi a decidere le regole, sono gli autori, e le uniche fonti per sapere prestazioni e capacità dei MS sono la visione delle opere gundamiche e i dati ufficiali.

Se un satellite cannon rade al suolo una luna non c'è da chiedersi perchè è in grado di farlo, perchè è un'opera di fantasia e l'autore ha voluto così.

Ripeto riguardo a questioni militari reali non discuterei mai con una persona che ci lavora, ma qui si parla di opere di fantasia.

Nononono, fermati. Qui si parla di Unicorn. Unicorn è UC, tutto il Gundam UC ufficiale (di cui Turn A e i suoi teletrasporti, nonostante le forzature narrative che Tomino ha voluto mettere, non fa parte) ha PRETESE DI REALISMO, al punto che i calibri delle armi sono riportati con canoni odierni, la Gathlin produce ancora i Vulcan, la moneta universale è il dollaro (eccetto Side 3 e 6), le colonie si trovano nei punti di Lagrange secondo gli studi realmente operati  da O'Neill, nelle navi spaziali non c'è gravità e Paptimus Scirocco ci ha messo 3 anni per tornare da Giove.

In questo contesto, tutti i MS in Gundam si muovono su regole verosimili, quindi sono tranquillamente confrontabili con le armi vere. Orbene, il questo universo narrativo, in cui il Gundam impiega (tabelle alla mano) 1.5 secondi per girare su sè stesso e ha sensori con un raggio di 5 Km scarsi, perfino un Harrier (volano ancora, e benone aggiungo) privato del radar ma dotato di missili a guida tv (mooolto più vecchi della serie originale di Gundam) ha quanto basta per rimanere in franchia dai sensori del nostro robottone bianco, ruotargli costantemente attorno (moooolto più alla svelta di quel che può fare lui) e lanciargli "sberle" da tutte le parti. Aggiungi che basta una detonazione a mandare un MS col culo per terra e capirai anche perchè mettere un robot gigante su un campo di battaglia, fosse anche sthealt, nonostante si possa già fare non viene fatto.

In una situazione come questa, in cui dobbiamo accettare che i MS siano efficaci in battaglia, dobbiamo accettare anche che un Gouf possa, sia teoricamente che praticamente, distruggere un MA. Perchè è così anche nella realtà, dove un vecchio radar del tiro ha tirato giù un F-117, ma soprattutto perchè in Gundam è previsto che anche il piccolo MS possa fare danni grandi. Ricordiamoci che nei romanzi Amuro viene ucciso da un colpo vagante di un Rick Dom, dopo esser sopravvissuto a innumerevoli colpi diretti.

Se poi vogliamo perdere la verosimiglianza di Gundam e tirar fuori teletrasporti e armi esot(er)iche varie, allora scusa ma non mi metto nemmeno nel discorso, perchè diventa come chiedersi chi è più forte tra Braccio di Ferro e Hulk. E non lo dico come esagerazione, siamo a questo livello di discussione.

Poi ripeto, il punto di forza di Gundam è altrove, non certo nelle armi, sennò i sequel li avrebbero fatti di Daitarn 3 e di Blue Noah, NON di Gundam.
Loggato

lnmiAea
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #1887 il: 28 Giugno 2012, 21:56:25 »

Sull'Uc non mi metto a sindacare, non ho la competenza che hai tu in materia, ma un paio di dubbi li ho, tu dici che l'UC è reale e che quindi un f-35 potrebbe atterrare un gouf o un unicorn.A questo punto mi viene da chiedere: visto che l'UC è reale, si basa su fondamenti reali, come fa un Nu Gundam a controllare un funnell, a produrre un'i-field, ad usare armi a raggi, e soprattutto se ha pretese di realismo perchè si basa sulla fisica di minovsky che si fonda a sua volta su particelle anche a detta dello stesso Tomino di pura invenzione?E poi vorresti farmi credere che nella realtà esiste un Beam Magnum?Che gli psychoframe esistono e che hanno davvero la capacità di controllare armi a distanza e di manipolare con le onde quantistiche del pilota?Che lo Zeta gundam e lo ZZ emettono uno scudo psichico rosa?Io sono un medico e ti posso assicurare che non esiste alcuna prova scentifica che il cervello umano abbia proprietà telecinetiche e/o telepatiche , nè la capacità di chiedere aiuto ai morti.Io tutto questo realismo non ce lo vedo,
 vedo invece un'opera molto bella e con il giusto grado di fantasia , ma per dire un harrier o un f-35 atterrano un MS dovresti avere "dati reali" sul MS ,che però non esiste, perchè per l'ennesima volta è frutto della fantasia di una persona che ha creato un mondo che ha una sua fisica,e se non ssiste non hai dati alla mano certi (ed essendo un militare penso tu sia abituato al rigore e all'esattezza dei numeri e di dati reali, dato che un militare non può permettersi di sbagliare in missione) perchè se mi dici che un reattore minovsky è fattibile allora saresti miliardario perchè potresti proggettarlo, e credo che interesserebbe a molti.

Non siamo bambini, è un cartone niente di più, l'esagerazione non è fare domande e divertirsi a parlare nell'ambito di gundam, ma è cercare di razionalizzare qualcosa che è stato inventato da qualcuno con il puro aiuto della fantasia.

Sono sicuro che L'UC sia più vicino alla realtà di altre serie, ma si basa su una fisica (quella di minivsky) immaginaria e non è scevro da esagerazioni e contenuti molto frequenti come il fatto che le emozioni amplifichino la potenza del mecha o che il cervello umano abbia capacità da newtype ricoprendo il MS con uno scudo generato da chissà cosa (e qui penso di poterne essere certo dato che è il mo lavoro).

Nessuno può dire che un uomo normale e reale è più forte di Hulk.........perchè Hulk è frutto di fantasia.

In conclusione , io credo che l'UC sia la più vicina alla realtà delle serie di Gundam, ma non per questo un'opera di fantasia (con le peculiarità sopra elencate) può essere paragonata ad una qualunque delle realtà che noi viviamo, come ad esempio armi reali contro armi parte di un'opera di fantasia, che pur essendo quasi vicina alla realtà non è affatto reale e chi pensa che Gundam sia reale gli consiglio un collega per un consulto.
 
« Ultima modifica: 28 Giugno 2012, 22:16:26 da Animale » Loggato

Brtihg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1888 il: 29 Giugno 2012, 00:10:27 »

Sull'Uc non mi metto a sindacare, non ho la competenza che hai tu in materia, ma un paio di dubbi li ho, tu dici che l'UC è reale e che quindi un f-35 potrebbe atterrare un gouf o un unicorn.A questo punto mi viene da chiedere:


No, non ci siamo. Io non ho mai detto che l'UC è realistico, ma che ha pretese di realismo, ossia verosimiglianza, che sembrano due cose uguali o simili ma in realtà sono MOOOOOOLTO diverse. Se non hai ben chiara questa differenza, quello che cerco di dire non lo coglierai mai.


visto che l'UC è reale, si basa su fondamenti reali, come fa un Nu Gundam a controllare un funnell, a produrre un'i-field, ad usare armi a raggi, e soprattutto se ha pretese di realismo perchè si basa sulla fisica di minovsky che si fonda a sua volta su particelle anche a detta dello stesso Tomino di pura invenzione?E poi vorresti farmi credere che nella realtà esiste un Beam Magnum?Che gli psychoframe esistono e che hanno davvero la capacità di controllare armi a distanza e di manipolare con le onde quantistiche del pilota?Che lo Zeta gundam e lo ZZ emettono uno scudo psichico rosa?Io sono un medico e ti posso assicurare che non esiste alcuna prova scentifica che il cervello umano abbia proprietà telecinetiche e/o telepatiche , nè la capacità di chiedere aiuto ai morti.Io tutto questo realismo non ce lo vedo,


L'unica cosa che avrei voluto a questo punto, te lo dico col cuore in mano perciò non ti offendere, è che fossi andato a controllare il significato di "verosimiglianza" su un dizionario, avresti evitato 5 righe di esempi inutili, ridicoli e che con quanto dico c'entrano nulla. sad

vedo invece un'opera molto bella e con il giusto grado di fantasia , ma per dire un harrier o un f-35 atterrano un MS dovresti avere "dati reali" sul MS ,che però non esiste, perchè [altre dissertazioni inutili, NdBright]


Qui trovi i tuoi "dati reali": www.mahq.net
Sono i dati UFFICIALI PUBBLICATI, molto dettagliati invero ma parimenti auto-limitanti. Se ti limiti a quello che si vede sullo schermo, magari puoi pensare che un MS sia la ultimate killing machine, ma se guardi i dati che gli autori stessi hanno pubblicato, dati basati su unità di misura identiche alle nostre, scopri che non resisterebbero a lungo contro le armi del tardo XX secolo, figurarsi quelle di ogg. Un Maverick (30 e passa anni di servizio) se ne fotterebbe allegramente delle particelle Minovsky se mai esistessero, perchè ha una guida tv, "vede" la forma del bersaglio e come essa cambia in base al moto, quindi non teme jamming perchè va a vista, e quando arriva FA MALE, anche a un ipotetico MS! Di più, dati alla mano l'aereo/elicottero potrebbe lanciare "a vista" sul MS quando ancora il MS non vede l'aereo/elicottero! Perchè? Perchè il Gundam da dati ufficiali è alto 18.5 metri e al massimo si muove a 165 Km/h, mentre un elicottero anticarro è lungo 7 m e va a 500 Km/h! NON SOLO NON PUO' SCHIVARNE L'ATTACCO, NON LO VEDE NEMMENO, e NON CI SONO SANTI.

Non siamo bambini, è un cartone niente di più, l'esagerazione non è fare domande e divertirsi a parlare nell'ambito di gundam, ma è cercare di razionalizzare qualcosa che è stato inventato da qualcuno con il puro aiuto della fantasia.

Sono sicuro che L'UC sia più vicino alla realtà di altre serie, ma si basa su una fisica (quella di minivsky) immaginaria e non è scevro da esagerazioni e contenuti molto frequenti come il fatto che le emozioni amplifichino la potenza del mecha o che il cervello umano abbia capacità da newtype ricoprendo il MS con uno scudo generato da chissà cosa (e qui penso di poterne essere certo dato che è il mo lavoro).

Nessuno può dire che un uomo normale e reale è più forte di Hulk.........perchè Hulk è frutto di fantasia.


Ma è proprio questo il punto: è inutile alambiccarsi se il Gouf può distruggere lo Shamblo o no "secondo te": se l'autore decide, per motivazioni drammaturgiche, che questo serve, il Gouf distruggerà lo Shamblo. Ed è inutile che vai a confrontare quanto scritto su Wikia, se serve alla narrazione lo si fa e basta, perchè Gundam non è Daitarn 3, e non è quello con l'arma più forte che vince (altrimenti i Gelgoog avrebbero dovuto battere i tappeti col Gundam, e invece NO, e poco importa che Amuro era un asso, ti giuro che fa strage di ONDATE di ms superiori al suo come niente fosse... per esigenze drammatiche).

Devi deciderti:

1) o fai i confronti con i dati pubblicati (su Wikia, su MAHQ o dove vuoi), per cui cerchi un approccio siile a quello che si fa nei confronti reali, quindi vagamente verosimili, e allora ti rendi ANCHE conto che macchine con quei dati nella realtà verrebbero fatte a pezzi da un elicottero qualsiasi per cui sono dati a cui non devi badare troppo,

oppure

2) lasci perdere i dati fittizi e accetti che chiunque può uccidere chiunque, basta che ci stia bene nella storia.

Ma ripeto: è estremamente sciocco domandarsi se il moonlight butterfly è più devastante del solar ray (per fare un esempio esagerato), perchè è come paragonare Hulk e Braccio di Ferro, un paragone inutile, campato in aria, e che non può avere soluzioni.

Guardati Gundam per la storia, non per le armi.
Loggato

lnmiAea
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #1889 il: 29 Giugno 2012, 01:30:17 »


No, non ci siamo. Io non ho mai detto che l'UC è realistico, ma che ha pretese di realismo, ossia verosimiglianza, che sembrano due cose uguali o simili ma in realtà sono MOOOOOOLTO diverse. Se non hai ben chiara questa differenza, quello che cerco di dire non lo coglierai mai.
L'unica cosa che avrei voluto a questo punto, te lo dico col cuore in mano perciò non ti offendere, è che fossi andato a controllare il significato di "verosimiglianza" su un dizionario, avresti evitato 5 righe di esempi inutili, ridicoli e che con quanto dico c'entrano nulla. sad


Figurati, perchè mi dovrei offendere, stiamo discutendo da persone civili e con calma, anzi io mi sto divertendo. Benissimo, quindi tu mi dici che l'UC non è realistico ma verosimile che vuol dire confome al vero, per cui non si può distaccare più di tanto dalla realtà (come mi hai suggerito ho usato il dizionario).
I 5 righi inutili come li hai definiti altro non sono che eventi  di serie famose dell'UC, per cui, in quanto l'UC è verosimile quindi conforme al vero entro certi limiti, non credo si possa tollerare un'aiuto da parte dei morti o il comando a distanza di armi che non esistono nemmeno oggi e per giunta attraverso comandi mentali (altri esempi sono nei miei "5 righi inutili" del post precedente).



Qui trovi i tuoi "dati reali": www.mahq.net
Sono i dati UFFICIALI PUBBLICATI, molto dettagliati invero ma parimenti auto-limitanti. Se ti limiti a quello che si vede sullo schermo, magari puoi pensare che un MS sia la ultimate killing machine, ma se guardi i dati che gli autori stessi hanno pubblicato, dati basati su unità di misura identiche alle nostre, scopri che non resisterebbero a lungo contro le armi del tardo XX secolo, figurarsi quelle di ogg. Un Maverick (30 e passa anni di servizio) se ne fotterebbe allegramente delle particelle Minovsky se mai esistessero, perchè ha una guida tv, "vede" la forma del bersaglio e come essa cambia in base al moto, quindi non teme jamming perchè va a vista, e quando arriva FA MALE, anche a un ipotetico MS! Di più, dati alla mano l'aereo/elicottero potrebbe lanciare "a vista" sul MS quando ancora il MS non vede l'aereo/elicottero! Perchè? Perchè il Gundam da dati ufficiali è alto 18.5 metri e al massimo si muove a 165 Km/h, mentre un elicottero anticarro è lungo 7 m e va a 500 Km/h! NON SOLO NON PUO' SCHIVARNE L'ATTACCO, NON LO VEDE NEMMENO, e NON CI SONO SANTI.


Continuiamo con i dati alla mano, se permetti io non mi limito a mahq che è un pò riduttivo ma mi estendo anche a gundam wikia.CONSIDERA CHE CI STIAMO LIMITANDO ALL'UC;SE POTESSI USARE ALTRE SERIE IL DISCORSO TERMINEREBBE CON UN ESEMPIO QUALSIASI (il maiuscolo è solo per evidenziare).Se non sbaglio l'UC prevede l'uso di funnell,bit e fin funnell, l'NZ-333 intercetta con i suoi bit a lungo raggio anche missili nucleari con una potenza del fascio di 20 MW ognuno, penso sia sufficiente ad intercettare un maverick che vola a mach 1.lo stesso vale per altri, l'nz-666 ne è l'evoluzione e i funnell sono 24.Il V2 gundam vola a 20 g e emette particelle a velocità relativa creando lame (o ali come preferisci ) lunghe 1 km, penso sia un margine accettabilissimo per tagliare il missile ma in ogni caso con il minovsky craft system è in grado di accellerazioni e cambi di direzioni pari a 20 g, il maverik lo può fare?£ esempi di come neutralizzarlo.Ma ci siamo limitati solo ai MS UC.

Ps: per ogni cosa che ho detto c'è un link mandami un pm o se vuoi li posto qui.

Ma è proprio questo il punto: è inutile alambiccarsi se il Gouf può distruggere lo Shamblo o no "secondo te": se l'autore decide, per motivazioni drammaturgiche, che questo serve, il Gouf distruggerà lo Shamblo. Ed è inutile che vai a confrontare quanto scritto su Wikia, se serve alla narrazione lo si fa e basta, perchè Gundam non è Daitarn 3, e non è quello con l'arma più forte che vince (altrimenti i Gelgoog avrebbero dovuto battere i tappeti col Gundam, e invece NO, e poco importa che Amuro era un asso, ti giuro che fa strage di ONDATE di ms superiori al suo come niente fosse... per esigenze drammatiche).


concordo pienamente, ma ti faccio notare che in quanto verosimile l'UC deve attenersi alla realtà o quasi, per cui persino gli autori per far eliminare lo shamblo dal Banshee hanno messo ai comandi una povera ragazzina con i-field spento e senza i controlli dei reflector bit, mi sembra normale che anche un gouf sarebbe stato in grado di eliminarlo, ma i miei paragoni sono sempre A PARITA' DI PILOTA.Tu dici che non è il pilota con l'arma più forte che vince, bhè non saprei , amuro in CCA aveva il Nu che non è un MS poco forte, ed era anche incompleto, lo Z gundam e lo ZZ erano piuttosto forti, per non parlare dell'unicorn e del V2 gundam.Mi sembra che i protagonisti abbiano dei buoni MS.


Devi deciderti:

1) o fai i confronti con i dati pubblicati (su Wikia, su MAHQ o dove vuoi), per cui cerchi un approccio siile a quello che si fa nei confronti reali, quindi vagamente verosimili, e allora ti rendi ANCHE conto che macchine con quei dati nella realtà verrebbero fatte a pezzi da un elicottero qualsiasi per cui sono dati a cui non devi badare troppo,

oppure

2) lasci perdere i dati fittizi e accetti che chiunque può uccidere chiunque, basta che ci stia bene nella storia.

Ma ripeto: è estremamente sciocco domandarsi se il moonlight butterfly è più devastante del solar ray (per fare un esempio esagerato), perchè è come paragonare Hulk e Braccio di Ferro, un paragone inutile, campato in aria, e che non può avere soluzioni.

Guardati Gundam per la storia, non per le armi.


ti rispondo con un gundam UC che hai citato, se il turn in qualunque posto della terra attivasse il moonlight butterfly coprirebbe fino a giove e distruggerebbe ogni cosa meccanica e metallica sul suo cammino, avessi anche una testata nucleare a meno l'elicottero non abbia un sistema che lo renda organico o lo smaterializzi in quanti  bhè viene consumato dalle nanomacchine, e con lui tutti i missili o i proiettili che vuoi

poi ricordati che io sono sempre oggettivo, anche se ci rimetto non importa, e per rispondere al tuo punto numero 1 io mi baso SOLO sui dati di Wikia e mahq, e un V2 gundam solo per la manovrabilità che ha riuscirebbe (a mio avviso a tenere benissimo testa al maverick, a meno che questo non superi i 20 g e sappia curvare a 20 g)


Importante: quello che ho scritto fino ad ora è solo riferito alla timeline UC , un quanta si smaterializza e taglia il missile, l'ELS è semidivino, transdimensionale e trasforma la materia di qualunque bersaglio in energia e viceversa, il Knight gundam è capace di controllare gli elementi naturali e può disassemblare gli universi e crearne altri con sue regole (non so se mi spiego), i Turn sono già stati nominati, e mi fermo qui ma se vuoi continuo con altri MS.

Ci tengo a sottolineare che stiamo ragionando su dei cartoni, se domani un autore di sveglia e fa il gundam a forma di topolino che distrugge l'universo io e te abbiamo occupato una pagina di post come i fessi.
Abbiamo due modi di concepire Gundam, è ovvio che un Knight Gundam o un Els sono più forti di armi reali convenzionali,ma tu sei più preparato di me sull'UC e mi fido del tuo giudizio.Non accetterei invece una superiorità di armi moderne nei confronti dei gundam che ti ho sopra citati, penso che anche il tuo buon senso la pensi così

Io vedo Gundam non per la trama, ma perchè mi piacciono le armi, anche quelle vere, della trama me ne importa poco, forse è per questo che mi è piaciuto seed destiny e ogni serie di gundam che ho visto.
Se vuoi continuare il discorso ti mando mail,pm,skype, basta chiedere, così ci chiariamo da persone civili senza dare spettacolo nel forum.
  wink
Loggato

Pagine: 1 ... 124 125 [126] 127 128 ... 201   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.226 secondi con 20 queries.