Gundam Universe Forum
16 Aprile 2024, 07:23:41 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 123 124 [125] 126 127 ... 201   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Unicorn l'anime!  (Letto 1293698 volte)
maiAnle
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #1860 il: 13 Giugno 2012, 19:41:56 »

si i reflector bit... si, una passata a bassa quota ed alta velocità in modalitò waveraider e ne sfondo finche i beam non passano!!

già  asd ed in tutto questo lo shamblo resta a guardare
(click per mostrare/nascondere)

c'è un motivo se si chiamano MA e non MS , e poi questo con 21 megawatt immagina che i-field che ha.............. oltre ai reflector bit e alle claw che riflettono pure di per sè le armi a raggi  asd
Loggato

deGcnio
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1861 il: 13 Giugno 2012, 21:02:37 »

già  asd ed in tutto questo lo shamblo resta a guardare
(click per mostrare/nascondere)

c'è un motivo se si chiamano MA e non MS , e poi questo con 21 megawatt immagina che i-field che ha.............. oltre ai reflector bit e alle claw che riflettono pure di per sè le armi a raggi  asd

Ti sfido, Shambo vs Gouf custom ù_ù

voglio vede chi vince
Loggato

aeGoielPdlnael
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1862 il: 13 Giugno 2012, 21:18:46 »

le gatling a proiettili fisici se ne fregano dell'I-field...ma io dico Juaggu vs Gouf Custom
li si che son ca..i
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
maiAnle
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #1863 il: 13 Giugno 2012, 21:30:46 »

ci sarebbe giusto un piccolo divario tecnologico, di stazza, potenza di fuoco.....................e di chele  metal

lasciamo da parte i cannoni a mega particelle ed i lanciamissili quadrupli, non serve neanche metterli in gioco asd
Loggato

deGcnio
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1864 il: 13 Giugno 2012, 22:10:04 »

ci sarebbe giusto un piccolo divario tecnologico, di stazza, potenza di fuoco.....................e di chele  metal

lasciamo da parte i cannoni a mega particelle ed i lanciamissili quadrupli, non sarebbe neanche possibile fare fuoco asd

fixed
Loggato

maiAnle
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #1865 il: 14 Giugno 2012, 17:30:34 »

fixed

 asd può essere , ma tu che mi paragoni un gouf con uno shamblo? wink
Loggato

deGcnio
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1866 il: 14 Giugno 2012, 18:46:01 »

asd può essere , ma tu che mi paragoni un gouf con uno shamblo? wink

non li stò paragonando, dico solo che qualsasi mezzo con armamento convenzionale gli fa il culo a strisce!!!

pure un guntank!!
Loggato

maiAnle
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #1867 il: 14 Giugno 2012, 19:21:29 »

ok visto che la vuoi mettere in questi termini ti dò corda, dai spigami per bene su quali basi si muove questa assurda affermazione  wink
Loggato

deGcnio
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1868 il: 14 Giugno 2012, 20:26:36 »

ok visto che la vuoi mettere in questi termini ti dò corda, dai spigami per bene su quali basi si muove questa assurda affermazione  wink

Semplice, lo shambo non è fatto per seccare i ms, ma per sbragare le navi nemiche, è piuttosto lento ed impreciso nello sparare con le sue armi, e il fatto che sia bello grosso lo espone al fuoco pesante, l'unica salvezza sarebbe forse nel corpo a corpo...
Loggato

maiAnle
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #1869 il: 14 Giugno 2012, 20:47:16 »

Semplice, lo shambo non è fatto per seccare i ms, ma per sbragare le navi nemiche,


Concordo ma mi pare che di MS per sua mano ne siano caduti molti a dakar, inoltre dispone di reflector bit che possono circondare il bersaglio in 10 e sparare da 10 direzioni diverse con la potenza dei suoi cannoni a megaparticelle rendendo qualsiasi attacco fisico o a fascio inefficace (non lo dico io ma wikia - http://gundam.wikia.com/wiki/AMA-X7_Shamblo -14mo rigo )

è piuttosto lento ed impreciso nello sparare con le sue armi, e il fatto che sia bello grosso lo espone al fuoco pesante, l'unica salvezza sarebbe forse nel corpo a corpo...


Lento ed impreciso è una tua opinione che rispetto ma non condivido .Come sopra da wikia avendo tre sistemi di propulsione (uno per ogni ambiente in cui combatte) è specificato che ha una elevatissima mobilità che lo pone insieme al suo poderoso armamento come mezzo ideale per la prima linea

Esposto al fuoco pesante?Ci pensano i bit, riflettendo i C.megaparticelle sul proiettile o sul MS di turno

Inoltre essendo una corazzata anfibia credo che il suo scafo non sia così facile da penetrare con un'arma di un semplice MS, e se un MS  dovesse attaccare lui o i suoi reflector bit penso che avrebbe la peggio contro la difesa combinata refl.bit+cann. a megaparticelle a diffusione descritta da wikia come in grado di blocare attacchi fisici e/o a fascio. E non sto considerando i lanciamissili e le "chele" o un semplice "drop".

in tutto questo non sto considerando l'i-field che esclude le armi a raggi come mega laucher e similari, ma se si trovasse di fronte un gouf o altro basterebbe afferrarlo con una claw e stringere.

in ogni caso non è invincibile,ed è estremamente limitato dato che combatte in acqua e sulla terra e non nello spazio, ma le sue difese sono solide e paragonarlo ad un MS mi sembra riduttivo  
« Ultima modifica: 14 Giugno 2012, 20:57:40 da Animale » Loggato

teho
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #1870 il: 27 Giugno 2012, 16:37:48 »

mah  lo shamblo è come un carro armato pesante, se lo affronti frontalmente sei fatto, se lo becchi dai lati.... amen, per come è fatta la struttura ha parecchi punti ciechi, almeno sulla terra ferma da qui penso l'uso dei bit
Loggato
maiAnle
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #1871 il: 27 Giugno 2012, 19:41:49 »

 essendo vulnerabile in determinati punti lo hanno equipaggiato con diversi reflector bit che vengono usati anche per attaccare, ad esempio le armi che lo rendono forte frontalmente possono sparare in ogni direzione con precisione grazie ai bit, anche se si avvicinassero 10 GM o il mass che vuoi basterebbe fare fuoco con 2 cannoni a megaparticelle e tutti e 10 i reflector bit contemporaneamente reidirizzerebbero il fascio in 10 direzioni diverse colpendo 10 bersagli. La stessa cosa la potrebbe fare con missili e proiettili (mi ricordo che i bit dell'alpha-333 intercettavano missili nucleari, non l'ho visto personalmente, l'ho solo letto su wikia).Però non è di certo invincibile, come ogni cosa se gli mandi contro la giusta quantità di fanteria che da buon cannon fodder lo tiene impegnato (morendo) per il tempo che serve ad un paio di xamel (ben posizionati a distanza) di sparare...........beh a quel punto i reflector bit sono impegnati con la fanteria mass prod, e non possono reindirizzare i colpi dei cannoni a megaparticelle per cui non può fermare più proiettili calibro 680mm ( sbav2).

Loggato

teho
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #1872 il: 27 Giugno 2012, 21:12:01 »

680mm sono 68 centimetri di ogiva.... su un ms mi pare leggermente esagerato, sullo xamel i designer hanno scazzato un pò lol
« Ultima modifica: 27 Giugno 2012, 21:15:21 da theo » Loggato
maiAnle
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #1873 il: 28 Giugno 2012, 15:18:30 »

si , pare il cannone di una nave, su wikia lo porta 680 mm ma non è il record, il più grande è dello zaku rangers (una variations non ufficiale) che ha un cannone lineare da 960 mm  sbavo sbavo sbavo
Loggato

ihtgBr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1874 il: 28 Giugno 2012, 18:20:19 »

non li stò paragonando, dico solo che qualsasi mezzo con armamento convenzionale gli fa il culo a strisce!!!

pure un guntank!!
Evvabbè, se la mettiamo in termini di armamento convenzionale un elicottero o un Harrier (per non dire un F-35) armato con missili maverick a guida tv fa il culo a qualsiasi cosa vista in Gundam, però così ammazziamo la storia! Secondo me fissarsi troppo su "chi ce l'ha più grosso di chi" sminuisce questa bellissima saga che si basa principalmente sulla vicenda e sui personaggi...
Loggato

Pagine: 1 ... 123 124 [125] 126 127 ... 201   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.182 secondi con 20 queries.