Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 14:44:08 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 68 69 [70] 71 72 ... 201   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Unicorn l'anime!  (Letto 1289801 volte)
eomN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #1035 il: 02 Dicembre 2011, 11:28:30 »

..... Ma solo a me non piace quella specie di gundam nero... che mi sembra imparentato con un mastodontico cervo di montagna???  asd

 asd asd asd
Non è cornuto, è un capellone!
Aspettiamo prima di vederlo in azione nel prossimo episodio.
Loggato
nlPeoaGidleael
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1036 il: 02 Dicembre 2011, 12:02:56 »

immagino sará decisamente piú tosto della sua ccontroparte
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
eomN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #1037 il: 02 Dicembre 2011, 12:22:51 »

Dal nstro blog, i prezzi di dvd/bluray...
GUNDAM UNICORN EDIZIONE ITALIANA

Mobile Suit Gundam Unicorn 01 – Il Giorno dell’Unicorno
DVD: Data di Uscita 22/02/2012, Prezzo Stabilito, 24,99 € ( rif Terminal Video)
Blu-ray: Data di Uscita – 22/02/2012, Prezzo Stabilito, 29,99 € ( rif Terminal Video)

Mobile Suit Gundam Unicorn 02 – La Cometa Rossa
DVD: Data di Uscita 21/03/2012, Prezzo stabilito 24,99 € ( Rif Terminal Video)
Blu-ray: Data di uscita 21/03/2012, Prezzo Stabilito 29,99 € (rif TerminalVideo)

Mobile Suit Gundam Unicorn 03 – Il Fantasma di Laplace
Blu-ray: Data di uscita 18/04/2012, Prezzo Stabilito 29,99 € ( Rif Terminal Video)
DVD: Data di uscita 18/04/2012, Prezzo Stabilito 24,99 € ( Rif Terminal Video)

Mobile Suit Gundam Unicorn 04 – In fondo al Pozzo della Gravità
DVD: Data di Uscita 23/05/2012, Prezzo stabilito 24,99 € ( Rif Terminal Video)
Blu-ray: Data di Uscita 23/05/2012, 29,99 € ( Rif Terminal Video)


25 Euro a dvd, cioè ad episodio... Seeee, te saluto!!!!
Loggato
nlPeoaGidleael
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1038 il: 02 Dicembre 2011, 12:30:56 »

so che non si dovrebbe dire ma: fregatevi continuerò a campare di Torrent
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
kriuHa
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #1039 il: 02 Dicembre 2011, 12:35:23 »

25€ a dvd, per 6 episodi fanno un totale di 150€ in un anno, forse un anno e mezzo. Dopo che avrò speso il centocinquantesimo € per l'ultimo dvd e lo avrò visto nel mio bel lettore nuovo, tempo due giorni la dynit farà il super annuncio "tutta la saga di Gundam Unicorn in cofanetto da collezione", ossia in un massimo di 2 o 3 dvd raccolti da un bel cartoncino strafigo e con i 6 libriccini di 16 pagine allegati, magari riuniti in un unico volumetto. Costo totale? Facciamo 80€, quanto la deluxe delle due trilogie (ma fosse pure 100€ quanto la prima parte di 0079 in cofanetto)? Ed io con i miei 150€ spesi che ci faccio? Poi arriva la botta finale "Gundam Unicorn in edicola", 6 dvd a 15€ l'uno, a quel punto faccio un macello...

Ora visto che Sua Signoria in questa serie non ci dovrebbe essere, il massimo è stato Amuro incorniciato al muro e Bright un po' sovrappeso (ma che gli fa mangiare Mirai?), a questo punto preferisco aspettare che sia completa, che magari la trovo su ebay a prezzi più convenienti, oppure su Ibs (con gli ultimi acquisti gundamici con entrambi i siti ho risparmiato almeno 50€ in tutto).

Per questo dovevano intanto occuparsi di 0080 ed 8th team che sono belli completi, e rinviare Unicorn di un annetto, il tempo che lo concludessero per poi farlo direttamente tutto in cofanetto. Capisco la card omaggio, capisco la quasi contemporaneità con il Giappone (cosa impensabile sei anni fa), ma 150€ io non li posso buttare, non ho moglie o figli, ma comunque lavoro a stento e non navigo nell'oro; quando uscirono i dvd di Lady Oscar della Yamato costavano circa 26€ l'uno per 10, ossia 260. Ho aspettato cinque anni fin quando la Yamato li ha venduti a 100€ circa, non ricordo il prezzo preciso, a quel punto ho comprato. Ora non penso di aspettare tanto per Unicorn, non resisterei, ma di certo almeno il tempo che completino la serie e la compattino in un unico pacchetto regalo me lo concedo.
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2011, 12:41:03 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
io_atrrntfdmaeb
Vice admin
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 372




Nuovo messaggio
« Risposta #1040 il: 02 Dicembre 2011, 16:00:12 »

Però non siete mai contenti.

Si tratta di un anime nuovissimo, i cui diritti costano uno sproposito. Volete vedere i prezzi internazionali? Vi accontento subito:

http://www.amazon.com/Mobile-Suit-Gundam-Unicorn-Blu-ray/dp/B00346UX6I

20$ per il DVD e 50$ (!!!) per il BD. Ora, considerate che in italia il BD non è ancora così diffuso e vedrete che non ci è andata male per niente (ma proprio per niente). Poi come al solito chi non può non compra, ma evitiamo di fare i rosiconi o di "vantarci" di utilizzare canali paralleli alla distribuzione ufficiale.
Loggato

kriuHa
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #1041 il: 02 Dicembre 2011, 16:08:17 »

Io non rosico di certo. Dico che 150€ per una serie di 6 puntate che tra un anno e mezzo avrò comunque tutta in cofanetto come minimo con 60€ in meno sul prezzo sono una follia, ed io sono uno che ha comprato L'Ultima scintilla di Zeon in limited solo per l'enciclopedia (altra carognata, potevano unire 0083 ed il suo film in un solo cofanetto, almeno nella limited, il prezzo sarebbe stato lo stesso ma non mi sarei sentito "costretto" all'acquisto del film per l'enciclopedia, perché è chiaro che senza l'enciclopedia il film rimaneva sugli scaffali delle fumetterie), quindi di follie me ne intendo.

Che poi 30€ per il BD non siano uno sproposito lo dico pure io, ma 180€ per tutti e 6 i BD, quando aspettando un anno e pubblicando tutto insieme si risparmiava, sì.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
io_atrrntfdmaeb
Vice admin
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 372




Nuovo messaggio
« Risposta #1042 il: 02 Dicembre 2011, 17:58:21 »

Che poi 30€ per il BD non siano uno sproposito lo dico pure io, ma 180€ per tutti e 6 i BD, quando aspettando un anno e pubblicando tutto insieme si risparmiava, sì.
Considera anche che questa mossa ha bloccato i fansub italiani più in vista prima del completamento della serie, cosa che in un mercato minuscolo come quello italiano è cosa non da poco (anche se ovviamente c'è sempre lo stesso discorso che chi compra lo fa a prescindere dal fansub, e lo stesso fa chi non compra, ma le case editrici hanno sempre una paura enorme della parola "gratis").
A questi prezzi tu (scusami se ti prendo come esempio, è un pour parler, niente di personale) non comprerai subito ma ad esempio tra un anno, quando o i prezzi dei DVD/BD singoli saranno scesi o avranno raccolto la serie in uno o due più economici cofanetti, quindi una pubblicazione immediata o shiftata nel tempo non ti tange più di tanto. L'unica cosa che invece ti cambierà sarà il non avere il fansub italiano degli ultimi tre episodi, che sarebbero invece usciti se la serie fosse stata pubblicata più in la come dici (e per loro sarebbe cambiato poco o nulla, dubito che il costo dei diritti sarebbe cambiato, quindi meglio capitalizzare subito).
Loggato

I iBldno
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1043 il: 03 Dicembre 2011, 01:09:47 »

* Shin(ing) Guntank stava affilando le cesoie per fare un po' di pulizia quando il discorso è tornato sulla strada giusta e ha reso il taglia&cuci più difficile... asd
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
oGdniec
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1044 il: 03 Dicembre 2011, 07:48:25 »

* Shin(ing) Guntank stava affilando le cesoie per fare un po' di pulizia quando il discorso è tornato sulla strada giusta e ha reso il taglia&cuci più difficile... asd


Loggato

aibbtofr
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #1045 il: 03 Dicembre 2011, 18:26:58 »

... blu Ray a 30 neuri !!!  bua per 50 minuti di film senza contenuti video speciali... ci vuole il passamontagna per presentare sto listino  rotfl1 ... Cars 2 in alta definizione a 20 euri.... fate voi.
a Cavazzoni si vede che non dispiace tenersi i cd in magazzino..  ha posto negli scaffali  indifferente.... ci prova e poi, mano mano, abbassa i prezzi. Si vede che la produzione la paga in qualche altro modo, magari con quello che sta vendendo adesso con i redidui di stampe dei gundam in edicola.
Comunque per lanciare un pò meglio il "brand" sarei partito più basso... lo compravamo tutti , lui ci guadagnava e anche l'MS bianco.
Loggato
thigrB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1046 il: 03 Dicembre 2011, 18:49:07 »

... blu Ray a 30 neuri !!!  bua per 50 minuti di film senza contenuti video speciali... ci vuole il passamontagna per presentare sto listino  rotfl1 ... Cars 2 in alta definizione a 20 euri.... fate voi.
a Cavazzoni si vede che non dispiace tenersi i cd in magazzino..  ha posto negli scaffali  indifferente.... ci prova e poi, mano mano, abbassa i prezzi. Si vede che la produzione la paga in qualche altro modo, magari con quello che sta vendendo adesso con i redidui di stampe dei gundam in edicola.
Comunque per lanciare un pò meglio il "brand" sarei partito più basso... lo compravamo tutti , lui ci guadagnava e anche l'MS bianco.

Si tratta di prodotti molto diversi. Personalmente sono abituato a comprare Blue Ray e posso dirti che non solo il prezzo non é fuori dal mondo, ma anzi é uno dei più bassi del mondo per quanto riguarda Unicorn...
Loggato

eDsirb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1047 il: 04 Dicembre 2011, 13:54:40 »

Si tratta di prodotti molto diversi. Personalmente sono abituato a comprare Blue Ray e posso dirti che non solo il prezzo non é fuori dal mondo, ma anzi é uno dei più bassi del mondo per quanto riguarda Unicorn...

Ed è questo il punto...è il più basso.

 Ecco perchè avrei voluto che passasse un pò di tempo prima dell'arrivo in Italia di Unicorn, meglio aspettare un pò, ed averlo con qualche bonus, che acquistarlo a prezzi ancora alti e doverlo presentare a prezzo sicuramente buono, ma senza bonus particolari, e "rischiare", non me lo auguro, non me lo auguro davvero, un pesante crack...Per comprendersi, nella mia lista della spesa viene prima "Bone" poi e molto poi " Gundam Unicorn.."..Nè è questione torrentizia, o di un'insulso  " lo ho visto"...Personalmente sono uno di quelli che compra DVD pure se ha visto i filmati sulla rete.

Sarà pur vero che i Giapponesi non concedono spesso l'autorizzazione per i bonus, sarà pur vero che la distribuzione è costosa, ma certamente vedo partire male questa distribuzione del DVD/Blu Ray, poi certamente vi sarà un manipolo di fedelissimi che l'acquisteranno...e Dynit potrà riutilizzare la licenza dell'anime in altro modo ( lo streaming su queste reti a pagamento che devono organizzare, un passaggio su Rai 4, in altro anno ) ma per quanto mi riguarda attendo che il prezzo si abbassi, molto tranquillamente.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
aibbtofr
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #1048 il: 04 Dicembre 2011, 15:25:33 »

... quindi il problema è della Sunrise, che per "filmetti"  Laughing da 50 minuti chiede cifre da capogiro in confronto a cartoon schiacciassi Disney o Dreamworks?  non so/e allora?
Possibile che i giappi non capiscono che per far arrivare davvero il loro bel prodotto a giocarsela con i "top" mondiali - es. Transformer - devono scendere dal loro piedistallo al di fuori delle isole nipponiche???
Non mi sembra plausibile che i capoccia, mentre vendono come il pane il prodotto in casa loro, gioiscano a vedere le loro produzioni "di nicchia" in gran parte del resto del mondo.
Capisco che nel 1979 ribaltarono il concetto di "robot da guerra", che sopravvive da allora, ma se vogliono veramente fare il botto, non possono mica contare sulla rete, che in questi ultimi anni, sta "esportando" i suddetti anime per tutti i fans, tenendo vivo il loro stesso prodotto... a prezzi modici  Mr. Green
I giapponesi sono strani parecchio, da sto lato.. Rolling Eyes .. e inizio a comprendere perchè nessuna grande produzione di holliwod non abbia mai nemmeno intavolato un discorso con Tomino per farci vedere, in contemporanea mondiale, lo Zaku di Gene scendere a side 7 con la meraviglia del realismo mostrataci per Optimus Prime (film 1, s'intende).
Loggato
thigrB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #1049 il: 04 Dicembre 2011, 17:52:21 »

... quindi il problema è della Sunrise, che per "filmetti"  Laughing da 50 minuti chiede cifre da capogiro in confronto a cartoon schiacciassi Disney o Dreamworks?  non so/e allora?
Possibile che i giappi non capiscono che per far arrivare davvero il loro bel prodotto a giocarsela con i "top" mondiali - es. Transformer - devono scendere dal loro piedistallo al di fuori delle isole nipponiche???
Non mi sembra plausibile che i capoccia, mentre vendono come il pane il prodotto in casa loro, gioiscano a vedere le loro produzioni "di nicchia" in gran parte del resto del mondo.
Capisco che nel 1979 ribaltarono il concetto di "robot da guerra", che sopravvive da allora, ma se vogliono veramente fare il botto, non possono mica contare sulla rete, che in questi ultimi anni, sta "esportando" i suddetti anime per tutti i fans, tenendo vivo il loro stesso prodotto... a prezzi modici  Mr. Green
I giapponesi sono strani parecchio, da sto lato.. Rolling Eyes .. e inizio a comprendere perchè nessuna grande produzione di holliwod non abbia mai nemmeno intavolato un discorso con Tomino per farci vedere, in contemporanea mondiale, lo Zaku di Gene scendere a side 7 con la meraviglia del realismo mostrataci per Optimus Prime (film 1, s'intende).


Nonononono... Sunrise non c'entra nulla. Semplicemente, i blue ray nel resto del mondo costano mediamente più che in Italia. TUTTI i blue ray. E in Giappone questo vale anche per TUTTI i dvd.
Loggato

Pagine: 1 ... 68 69 [70] 71 72 ... 201   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.184 secondi con 20 queries.