Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 09:55:44 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: I Gundam di Tomino (Anime, Romanzo) e soci (0079, Origini)  (Letto 20360 volte)
Black_Dragon
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #45 il: 20 Maggio 2008, 18:18:00 »

wink meno male che ci siete voi! ora ho letto i vari punti di vista e sono molto contento!!! complimenti a tutti e grazie di avermi reso partecipe dei vostri punti di vista, anche se alcuni di voi nn la pensano esattamente uguale (è un bene)! io posso solo diore da parte mia che:
1) bisogna vedere i gundam e tutte le ermi come tali (come oggetti e nn come dei)
2)l'interazione tra i personaggi in una saga di guerra è molto importante, soprattutto i punti di vista di ogni personaggio ha di fronte alla guerra stessa
3)in una guerra nn ci sono ne buoni ne cattivi, ci sono solo 2 fazioni (o +)che si contendono un territorio
4)la saga rispecchia tutte queste cose e di +  Very Happy
questo è il mio pensiero
Loggato
apSic
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #46 il: 24 Maggio 2008, 11:58:55 »

Citato da: r"Hi"uka
Io il realismo lo vedo maggiormente nei rapporti psicologici tra i personaggi, nella sete di potere di molti di essi, Gihren che elimina il padre che vorrebbe la pace, gli ufficiali federali che fanno il doppio gioco, la crudeltà della guerra per cui si ammazza qualsiasi cosa che cammini, la necessità di impiegare ragazzini come soldati perché adulti ne sono rimasti pochi, la brama di vendetta di Char che sacrifica tutto pur di eliminare gli Zabi, la richiesta di libertà delle colonie vessate da quattro burocrati privilegiati che risiedono sulla Terra e che li considerano inferiori perché non sono nati e vissuti sul pianeta ma nello spazio,  etc.

Certamente i MA, spesso, sono uno più ridicolo dell'altro, anche per i canoni dell'epoca, ma non è questo l'importante. Molte serie robotiche sono finite nel dimenticatoio, Gundam è rimasto perché, oltre e aldilà delle boiate, più o meno scientifiche o fantascientifiche, portava un messaggio universale sulla natura umana e su i suoi meccanismi, valido nell'antica Grecia come nel futuro vicino o lontano che sia.

Anche il proliferare delle rivisitazioni, dal romanzo al fumetto al film, in cui gli eventi e i personaggi sono mutati, alcuni sono spariti altri sono stati aggiunti, dimostra come sia il messaggio l'elemento fondamentale e principale trasmesso dalla storia, non il modo in cui è stato veicolato.


E' anche il mio pensiero.
Loggato
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.213 secondi con 19 queries.