Gundam Universe Forum
23 Aprile 2024, 13:08:23 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: 730 milioni di dollari per un Gundam .  (Letto 46233 volte)
nPara
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #60 il: 21 Gennaio 2008, 20:40:04 »

Se per questo pure sul Turn A Gundam il Core Fighter è l'attrezzo del mobile suit!!!  asd
Loggato

ebrbkJcwao
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #61 il: 21 Gennaio 2008, 20:42:44 »

per principio turn a gundam non lo guardo.. il gundam con la banana in faccia mi da fastidio <.<
Loggato

bDeisr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #62 il: 21 Gennaio 2008, 21:45:14 »

Citato da: ""rkcbJweabo
per principio turn a gundam non lo guardo.. il gundam con la banana in faccia mi da fastidio <.<


............. Ti perdi il meglio di Gundam.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
nap
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #63 il: 21 Gennaio 2008, 21:51:53 »

Citato da: D"sr"eib
Citato da: ca"bwboekJr"
per principio turn a gundam non lo guardo.. il gundam con la banana in faccia mi da fastidio <.<


............. Ti perdi il meglio di Gundam.



Quoto

Fidati che il Turn A nonostante il suo strano design alla fine lascia più che soddisfatti (gli ultimi episodi valgono da soli la visione di tutta la serie, e ogni episodio (a parte forse quello con la mucca che però ho trovato molto bello) della serie vale da solo la visione dell'intera serie)
Loggato

NmroeaMN
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268




Nuovo messaggio
« Risposta #64 il: 21 Gennaio 2008, 22:25:37 »

Turn A è sicuramente una delle migliori serie di Gundam in assoluto =D però ora basta OT sennò usciamo troppo dal seminato =)

Siamo giunti alla conclusione che il cockpit deve essere interno al mezzo, bene altro quesito... che sistema di sicurezza utilizzereste per l'equipaggio? Un seggiolino ejettabile oppure lascereste un sistema classico con botola di sicurezza?

Ah poi manteniamo la discussione sull'ambiente terrestre, nello spazio una sfera con un cannone sopra può obliterare qualsiasi marionettone =D
Loggato
ebrbkJcwao
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #65 il: 21 Gennaio 2008, 22:36:31 »

nessun sistema ejettabile lol.. hai mai visto un carroarmato con sedili ejettabili o.O?
Loggato

eonGcid
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #66 il: 21 Gennaio 2008, 22:40:54 »

Citato da: NmN"M"oear
Turn A è sicuramente una delle migliori serie di Gundam in assoluto =D però ora basta OT sennò usciamo troppo dal seminato =)

Siamo giunti alla conclusione che il cockpit deve essere interno al mezzo, bene altro quesito... che sistema di sicurezza utilizzereste per l'equipaggio? Un seggiolino ejettabile oppure lascereste un sistema classico con botola di sicurezza?

Ah poi manteniamo la discussione sull'ambiente terrestre, nello spazio una sfera con un cannone sopra può obliterare qualsiasi marionettone =D



 una bella capsula ejettabile tipo quella di Eva... con le bimenzioni ristrette di una capsula di rientro stile apollo (ma monoposto più piccola)
Loggato

ebrbkJcwao
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #67 il: 21 Gennaio 2008, 22:45:39 »

scusate ma ke senso avrebbe??? cioe sei in combattimenti il tuo ms viene quasi del tutto danneggiato tu ti ejetti e cadi in mani nemiche.... bello....
e se eprcaso ti fanno un danno ingente manco fait empo a scapapre che prima che l'armatura che ricopra l'abitacolo si stachci epr farti ejettare esplodi in mille pezzi <.<...
a questo punto a  mio parere la tecninca dir amba ral è la migliore.. rampino e.. fuga!!!
Loggato

eonGcid
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #68 il: 21 Gennaio 2008, 23:41:07 »

Citato da: bJkreo""wbca
scusate ma ke senso avrebbe??? cioe sei in combattimenti il tuo ms viene quasi del tutto danneggiato tu ti ejetti e cadi in mani nemiche.... bello....
e se eprcaso ti fanno un danno ingente manco fait empo a scapapre che prima che l'armatura che ricopra l'abitacolo si stachci epr farti ejettare esplodi in mille pezzi <.<...
a questo punto a  mio parere la tecninca dir amba ral è la migliore.. rampino e.. fuga!!!


ma hai mai visto evangelion???

quella "capsula" è un vero e proprio razzo intercontinentale!

io invece proponevo qualcosa di  più piccolo, che ti consente anche una certa autonomia di volo per raggiungere i commilitoni...

o rientrare nell'atmosfera senza fare la fine del pollo arrasto col mezzo semidistrutto...

e cmq, meglio catturati che schiattati!
Loggato

dwad MsaEsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #69 il: 22 Gennaio 2008, 09:45:42 »

Citato da: Jebc"kb"owra
per principio turn a gundam non lo guardo.. il gundam con la banana in faccia mi da fastidio <.<


osti, mi spiace per te ... e per quelli che si fermano alla prima impressione...

ad ogni modo il core fighter di TurnA oltre ad essere il "coso" del Ms prevede la discesa a terra del cockpit mediante cavi ... un po' tipo il filo e rampino del grandissimo Ramba Ral.
Loggato

ebrbkJcwao
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 629




Nuovo messaggio
« Risposta #70 il: 22 Gennaio 2008, 10:18:41 »

non è per prima impressione... l'ho già vista la serie dal sito dei starsubber ma sinceramente... la visione di babagundam mi fa venire i nervi.....

per quanto riguarda genocide... dipende dai nemici o.O se appena ti pijano e ti torturano fino alla morte preferisco morire saltando in aria alla heero <.< (che sculato com è non crepa >.<)

per il sistema eva direi che la suppostona non mi attira molto come capsula...
preferisco il vekkio sistema carroarmato... botola (coperchio) e via <.<
Loggato

dwad MsaEsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #71 il: 22 Gennaio 2008, 10:40:29 »

Citato da: cakowJbbe"r"

per il sistema eva direi che la suppostona non mi attira molto come capsula...
preferisco il vekkio sistema carroarmato... botola (coperchio) e via <.<


peccato che se sei ad una certa altezza il via diventi difficoltoso senza corda e rampino... che a sua volta diventa pericoloso in quanto suscettibile a strattoni ecc. rischiano di farti cadere e farti spiaccicare al suolo... ^______^;;;;;
Loggato

NmroeaMN
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268




Nuovo messaggio
« Risposta #72 il: 22 Gennaio 2008, 11:04:17 »

Altro quesito interessante =) solo sensori passivi (ottici, termici, radar passivo) o anche rilevatori attivi (radar, ladar)?
Attualmente gli mbt non portano nessun sistema attivo tranne i telemetri laser, un sistema radar attivo è solitamente un modo come un altro per dire "voglio morire" nei mezzi a terra (tranne che per i mezzi AA dedicati, che però hanno vita dura quando iniziano missioni wild weasel serie), la soluzione solitamente consiste nell'affidarsi a sensori di mezzi aerei o a ricognitori dedicati (ormai quasi sempre droni per la ricognizione tattica e satelliti per la strategica).

Voi vedete un possibile ms come un mezzo dotato di propri sensori di ricerca a lungo raggio o solo con sensori di combattimento?
Loggato
eonGcid
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #73 il: 22 Gennaio 2008, 11:12:01 »

Citato da: Mar"eoN"Nm
Altro quesito interessante =) solo sensori passivi (ottici, termici, radar passivo) o anche rilevatori attivi (radar, ladar)?
Attualmente gli mbt non portano nessun sistema attivo tranne i telemetri laser, un sistema radar attivo è solitamente un modo come un altro per dire "voglio morire" nei mezzi a terra (tranne che per i mezzi AA dedicati, che però hanno vita dura quando iniziano missioni wild weasel serie), la soluzione solitamente consiste nell'affidarsi a sensori di mezzi aerei o a ricognitori dedicati (ormai quasi sempre droni per la ricognizione tattica e satelliti per la strategica).

Voi vedete un possibile ms come un mezzo dotato di propri sensori di ricerca a lungo raggio o solo con sensori di combattimento?



io direi un bel radar per guidare un eventuale sistema antiaereo,

e magari anche una specie di radar navale per l'individuazione di mezzi a basso profilo. (veicoli ecc...)
Loggato

nPara
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #74 il: 22 Gennaio 2008, 13:53:42 »

Scusate ma i radar non sono inibiti dalle particelle minovsky?!?!

Da qualche parte avevo pure letto che rendono pure le trasmissioni laser piú difficili.
Loggato

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.236 secondi con 19 queries.