Episodio 19: Cenerentola Four


Hayato riceve l'ordine di lasciare Hong Kong prima di mezzanotte direttamente dal sindaco, in seguito alle devastazioni causate dai recenti attacchi. Mentre fervono i preparativi per la partenza , Camille racconta ad Amuro del suo incontro con Four e gli chiede come si sente un newtype quando si innamora; Amuro risponde che se Four fosse veramente una newtype allora avrebbero capito immediatamente i relativi sentimenti. In quel momento arriva Beltorchika ed Amuro consiglia a Camille di stare alla larga dalla ragazza perché è pericolosa; arriva anche Mirai e Beltorchika le chiede del newtype che Amuro combatté durante la Guerra di Un Anno, ma la risposta sprezzante di Mirai non la soddisfa e se ne va infuriata, così Mirai racconta a Camille la storia di Lalah.
Four intanto si aggira stordita per le strade di Hong Kong e viene quasi investita da un camion. Camille, invece, riesce a sgattaiolare fuori dalla Audhumla e ruba una moto.
Nakamura riferisce a Ben che i tecnici hanno concluso la riprogrammazione dello Psyco Gundam: ora potrà essere condotto anche da non-newtype. Ben è felice di sentire queste parole perché ora potrà pilotare lui stesso il mobile suit senza dover ricorrere ai newtype artificiali che ritiene assolutamente inaffidabili.
Four viene fermata da un ufficiale che la vuole riportare alla Sudori, ma la ragazza si rifiuta. Proprio in quel momento arriva Camille che si vede puntare addosso la pistola dal soldato, ma Four interviene e riesce a convincere il militare a darle più tempo.
I due ragazzi si abbracciano e poi vanno sul tetto di un edificio; Four chiede a Camille di baciarla ed il ragazzo non se lo fa ripetere, poi decide di raccontargli la verità su di lei e cioè che non ricorda nulla del suo passato e spera che lavorando per l'istituto Murasame possa recuperare in qualche modo i suoi ricordi.
Proprio in quel momento, però, arriva l'attacco dello Psyco Gundam pilotato da Ben, il quale nonostante gli adattamenti effettuati trova difficoltoso controllare il mobile suit. La Audhumla si prepara al decollo mentre Amuro esce con il suo Rick Dias.

Amuro attacca lo Psyco Gundam, ma i suoi colpi non sortiscono alcun effetto; poi improvvisamente il gigantesco mobile suit si ferma e precipita al suolo. Lo Psyco Gundam inizia a muoversi in direzione di un cantiere e Ben non capisce che cosa stia succedendo, fino a quando vede Four e realizza che la newtype artificiale sta chiamando a se il mobile suit; allora Ben ordina a Four di proteggere gli Hizack.
Camille vede il Rick Dias e con il faro della motocicletta riesce a farsi notare da Amuro che lo raccoglie per portarlo sulla Audhumla. Camille non vuole parlare ad Amuro e lo avverte che fin quando non si deciderà a raccontargli la verità sui newtype dovrà andare in giro a cercarsela da solo.
Amuro lascia Camille sulla Audhumla, dove il MKII è quasi pronto al combattimento. Quando Stephanie incontra Camille lo schiaffeggia e gli ricorda che non si tratta di un gioco, il pilota risponde che sarà serio ed entra nel Gundam; una volta nell'abitacolo si trova a pensare che Stephanie sembra una versione femminile di Wong.
Four, dopo aver ripreso il pieno controllo dello Psyco Gundam, inizia a distruggere la città in un impeto di rabbia e sconforto perché insieme alla memoria ha perso anche il motivo della sua vita.
Camille giunge in prossimità dello Psyco Gundam e lo attacca, ma rimane scioccato quando sente che ai comandi del mobile suit c'è Four. Questa inizia ad avanzare con lo Psycon Gundam, mentre Camille, che non vuole combattere contro di lei, arretra fino ad una banchina del porto; un nuovo attacco di Amuro fa cedere la banchina ed i due mobile suit finiscono in acqua.
Camille chiede ad Amuro di smettere di sparare, poi esce dal MKII ed invita Four a seguirlo nello spazio e le promette che l'AEUG farà tutto il possibile per farle riavere la memoria. Four però non crede alle sue parole e, dopo avergli chiesto di non essere più un suo nemico, chiude la cabina dello Psyco Gundam.
Camille ritorna nel MKII, mentre Amuro cerca di localizzare il "Battle System", un apparato che forza il pilota a continuare a combattere. Sfortunatamente, uno Hyzack giunge sul luogo dello scontro ed attacca il Rick Dias distruggendogli un braccio, poi butta nuovamente in acqua il MKII; Camille reagisce e lo distrugge, ma intanto Four ha già lasciato la zona.
Più tardi Mirai saluta tutti e raccomanda a Beltorchica di non affrettare i tempi con Amuro.

Testo tradotto da MAHQ
Episodio precedente: Mirai CatturataEpisodio successivo: Una Fuga Incandescente
Vuoi collaborare? Scrivici!!