Gundam Universe Forum
28 Aprile 2024, 10:26:25 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00: i riassunti delle puntate.  (Letto 63812 volte)
rebsiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #45 il: 13 Marzo 2008, 21:47:56 »

Episodio 20

La Lama Della Rivoluzione


 L'episodio 20 si apre con un vero e proprio colpo di scena che riguarda Saji e Louise: si scopre,attraverso i ricordi di Saji in partenza per tornare a casa  quale è stato il vero effetto dell'arma del Gundam Trhone di Nena su Louise. Non ha semplicemente distrutto la famiglia di Louise,,amputato un braccio,ma hanno modificato la struttura molecole della parte colpita.

  Non è possibile ai dottori dell'ospedale di Barcellona far ricrescere il braccio di Louise.

 Il mondo,intanto,decide di organnizarsi contro gli attacchi dei Celestial Being,i rappresentanti dell'Union,Dell'Alleanza e dell'AEUG,durante una cerimonia alle Nazioni Unite seguita in mondo visione,dichiarano pubblicamente di voler creare un grande esercito che sotto la guida delle NU distruggeranno i Celestial Being.

Marina ascolta dal palazzo reale dell'Azdistan la dichiarazione e lei  e la sua consigliera Shirin Bakhtiar si chiedono si chiedono se non sia stato questo fin dall'inizio il piano dei Celestial Being: unificare il mondo in un'unico blocco con la guerra..ma Marina ha molti dubbi che questo sia il risultato a cui davvero aspirava Setsuna...dubbi che in realtà serpeggiano fra gli stessi  Gundam Meister... sono consapevoli mentre ascoltano,anche loro, la dichiarazione di guerra che gli viene fatta,che la prima parte del piano di Veda è stata realizzata,eppure è chiaro che da nessuna parte nei piani di Veda si è parlato dei Trinity e del loro disastroso intervento...e non casualmente ad avere i maggiori dubbi è Tiera Eirde turbato dall'aver riscontrato una falsificazione dei dati in Veda.

  Una preoccupazione che Setsuna condivide.

Perchè gli eserciti mondiali sono stati unificati proprio in questo momento ?

 Non vi è molto tempo per riflettere.

Sumeragi Lee Noriega stà già muovendosi,un messaggio dalla Ptolemaios ordina ai Gundam meister di sgomberare l'isola e di rientrare alla nave.

  Sulla Ptolemaios,in attesa del rientro dei tre Gundam  per la riunione generale, si decide la mobilitazione delle potenti GN Arms.

 L'ingegnere Ian Vasti ( individuare cognome) e Lasse ( cannoniere) vengono inviati a recuperare le Gn Arms ( probabilmente presso la base segreta della Ptolemaios a Lagrange 1).

 Sulla Terra iniziano le consegne dei nuovi MS dotati di GN Drive simili a quelle dei Gundam Trhone..(si tratta di Trenta Mobil Suits dotati Gn Drive indicati come GN X  ne sono stati dati dieci per ogni stato )

  ..i piloti delle nuove unita vengono scelte fra i migliori dei diversi eserciti,per l'Union,ovviamente,dalle squadre degli Overflags,ma Graham Acre ....rifiuta categoricamente di entrare a far parte dei nuovi gruppi. Spiegherà a Billy Katagiry,uno dei pochi che ha accesso ai dati delle nuove armi, che ha giurato sulla tomba di Howard Mason  che abbattera i Gundam a bordo di un Flags e intende farlo.

 Il suo vicecomandante,invece,entrerà nei nuovi reparti.

  Soma Peiris,invece,si offrirà volontaria per volare sui GN x,che vengono consegnati alla base dell'esercito spaziale dell'Alleanza per il Progresso dell'Umanità




 Il colonnello Smirnov ha molti dubbi sul portare in battaglia la ragazza.

 E' ben consapevole che si tratterà di una missione senza ritorno. Per tutti.

 Dubbi che i suoi superiori non hanno,Soma è un'arma che garantisce un doppio vantaggio sui Gundam,soprattutto sul Gundam alato.

 Il colonnello Kate   è stata incaricata dall'AEUG di scegiere i piloti che dovranno  utilizzare le unità assegnata alla superpotenza europea,Patrick Colasaour è in bilico ma l' attenzione dell'Asso dell'aviazione dell'AAAEUG è,in effetti è più rivolta a far colpo nei confronti del suo colonnello Kate di cui si è innamorato a prima vista....è uno strano rapporto quello fra questi due personaggi.

 Ma c'è anche qualcun'altro ben interessato ai GN X.

Ali Ar Arshes.





  E' venuto il momento di pensare al futuro per l'ex leader terrorista. Si è recato a rapporto da Laguna Harvey il responsabile del piano dei Trinity per chiedergli la sua ricompensa per il lavoro svolto durante gli anni: la ricompesa che chiede è un Gn X.

 Entrare nell'esercito dell'AEU oppure dell'Union,con il suo potere e i suoi contatti Laguna Harvey può farlo,approfittando anche del fatto che Ali è stato a suo tempo menbro della Legione Straniera ed ha quindi una nuova identità,Gary Biaggi.

 Sottotente Gary Biaggi.

Ma perchè vuole salire su un GN X...innanzitutto per ragioni personali.   Arshes nomina una persona di cui vuole vendicarsi ( è, evidentemente, Setsuna ) ma ha anche la necessità di dare una svolta alla sua vita di mercenario vagabndo.

Laguna non garantisce ad Ali che riuscirà a farlo salire su un GN X.

 Mentre lascia il palazzo dove ha incontrato Laguna Arshes si imbatte in Kinue la giornalista ha tentato,inutilmente,di farsi rilasciare un'intervista da Laguna Harvey.

  Kinue  pensando giustamente che l'uomo che lascia il palazzo ha incontrato Laguna ferma l'auto e chiede ad Ali di rispondere ad alcune domande...questo incontro segna la sua  fine.

 Ali non esita a concedergli l'intervista ma le dice che ha molta fretta e la invita a seguirla in auto,le risponderà in auto e,in auto,mentre percorrono a gran velocità la strada non esita a raccontarle una gran parte della verità  sui suoi rapporti con Laguna e su quel che conosce di Soran,il bambino soldato del Kurdistan che lui stesso ha rapito e addestrato alla guerriglia...non esita a dichiarare la sua volontà di continuare la sua infinita guerra.

 E' la fine di Kinue.



 Arshe simulerà una rapina e l'abbandonerà in un vicolo in un mare di sangue.Ferita a morte

 

Ignaro di tutto Saji è giunto a casa.  Una casa sempre più vuota e silenziosa. Su un tavolo aperto c'è la scatola aperta con l'anello per Louise.

 Altri eventi che coinvolgeranno la sua vita stanno maturando,i traditori dei Celestial Being Aleandro corner e Livonze Almark stanno lasciando la terra con una nave automatica diretti verso la fortezza segreta dei Celestial being. Aleandro ha deciso di compiere la propria mossa finale quella che da duecento anni stanno tramando i menbri della sua casata. Un vero e proprio golpe per impadronirsi dell'organizzazione dei Celestial Being colpendola al cuore: Veda.

 Sulla Terra i fratelli Trinity stanno per avere due incredibili sorprese...la prima  è la dolce WAng Liu Mei. La giovane agente dei servizi segreti e il suo aiutante Honk Long hanno finalmente scoperto la base segreta africana dei fratelli Trinity ma la giovane agente segreto,stranamente ha deciso di non rivelare i segreti dei Trinity alla Ptolemaios seguendo i dettami delle tesi di Aeolia la giovane donna spiega ad  un titubante Honk Long ""che i fratelli Trinity sono la scintilla che sta cambiando il mondo. Il mondo deve cambiare,altrimenti può andare benissimo in rovina " rivelando nelle sue parole il doppio volto delle tesi del fondatore dei Celestial Being. ....

 Un'altra sorpresa attende i fratelli Trinity,e gli stessi Celestial Being tre giorni dopo,mentre i Gundam trhone si proiettano all'assalto di una base dell'Alleanza per il progresso dell'Umanità vengono intercettati da uno squadrone di GN X guidato da Soma Peiris e dal Colonnello Smirnov
La Squadra Choubu

 
 
 E' un'assalto improvviso che non lascia scampo ai Trinity. Mentre, con il favore delle tenebre, i Gundam Trhone calano come falchi sulla base di Canton e mentre massacrano i Mobil  Suits e le truppe che disperatamente cercano di difendere la base  sono assaliti alle spalle dal gruppo di Gn x che procedono come un vero e proprio branco di lupi che attaccano un branco di pecore,e le pecore sono i fratelli Trinity.

  I piloti scelti da Smirnov riescono tutti a ben padroneggiare i Gn X e rispondere agli attacchi dei fratelli Trinity ma è Soma peiris che riesce a sfruttare maggiormente le possibilità del mezzo preda di una vera e propria vertigine non esita a fronteggiare il terribile Michael trinity riuscendo a bloccare i suoi artigli volanti in un violento duello diretto.

 Johann Trinity comprendendo  la posizione di svantaggio interrompe il combattimento e ordina una precipitosa ritirata per cercare di riordinare le idee...

 Ma anche sulla Ptolemaios da dove si è assistito alla battaglia si è rimasti stupiti di quanto è accaduto.

Le GN Drive,le fornaci solari,uno dei segreti meglio custoditi dei Celestial Being, sono nelle mani di un esercito delle super potenze terrestri.

 ... e cosa direbbero i guerrieri della Ptolemaios se sapessero che la nave con Aleandro e Livonze è arrivata sulla Luna nei pressi della grande Base dove,nascosto a sguardi indiscreti giace Veda ?

 Ed è proprio Livonze Almark a sollevare i grandi sigilli che aprono la sala di vetro in cui è custodito il grande apparato.

 
 

 Nei giorni scorsi è stata inserito sul sito  ufficiale di Gundam 00 una scheda dedicata ai GN X


Scheda:  http://www.gundam00.net/ms/05.html






       GN X Tecnico




Dati generali

 Altezza: 19.0 m
 Peso Totale: 70.4 t

Piloti:UN Forces pilot

 ( è affidata a piloti dei team dell'esercito riunito delle tre potenze.Sottto l'egida delle Nazioni Unite.)

 I GN X sono dotati di una fornace solare ( ovvero GN Drive) che secondo i dati è simile a quella dei Gundam Trhone.

I piloti dei Gn X sono scelti dalle Super Potenze ma operano come Forze delle Nazioni Unite. Esistono Trenta GN X inizialmente.

 Il loro numero superiore stà mettendo in difficolta i Gundam

 [ Vi ricordo che le fornaci solari dei Gundam Trhone  mancano di un'elemento che si chiama  TD Blanket l'elemento che consente alle unità Gundam della Ptolemaios di avere una maggiore autonomia quasi illimitata.Si è ipotizzato,eps 18-19, che siano state costruite rubando i dati di costruzione delle fornaci solari custoditi all'interno di Veda.]
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rebsiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #46 il: 16 Marzo 2008, 06:52:15 »

Episodio 21

 Titolo La Via della Rovina

 

 La puntata si apre con un pietoso,straziante, ma necessario evento,il riconoscimento da parte di Saji,del corpo della sorella.

 Un'evento straziante per un ragazzo della sua età rimasto orfano in tenera eta che ra si vede privato anche dell'appoggio di sua sorella,ma chi ha ucciso Saji Cossroad e soprattutto perchè ?

 Sarà il direttore di Kinue,qualche tempo dopo a spiegare a Saji alcune cose sugli ultimi mesi di vita della sorela impegnata nella caccia ai "mitici" Celestial Being,e la stessa Kinue attraverso alcuni suoi effetti personali.

Apprenderemo cosi,attraverso i ricordi di Saji e del direttore come i Crossroad siano stati una famiglia di giornalisti e del ruolo del loro padre in questa vicenda,di come la sua attivita e la sua costante ricerca dela verita,ne avessero fatto a suo tempo un vero personaggio del giornalismo,rispettato,e forse invidiato dai colleghi ma troppo temuto da chi era oggetto delle sue inchieste fino a peseguitarlo in ogni modo. Ma Il padre di Kinue e di Saji aveva accettato anche il carcere pur di riuscire a scoprire la verita.

Non si accenna alla sua fine,ma sembrerebbe dal contesto che sia scomparso in circostanze misteriose.

 Mentre queste vicende si svolgono l'esercito delle Nazioni Unite si stà radunando.

Le forze che fanno riferimento all'Alleanza,guidate da Smirnov e dalla sua protetta,Soma Peiris,lo squadrone C.... vengono impiegate sulla Terra,per dare la caccia ai Gundam Trhone, la cui base è stata individuata nel nordest dell'Africa orientale mentre le truppe che facevano capo all'Union,ad essi si è unito Daryl Dutch




l'asso degli Overflag che combatteva al fianco di Graham Acre,e dell'AEUG si stanno radunando nello spazio sulla Stazione Orbitale superiore dell'Union



al comando di Kate Manekin



 per attaccare la Ptolemaios.


 Un'operazione congiunta che vorrebbe spezzare le zanne dei Celestial Being.

 Sulla  Luna Alejandro Corner e Livonze sono ben impegnati a cercare di prendere il controllo di Veda. Livello cinque completato. Aleandro messo a conoscenza del fattto che l'intero stormo di GN X è stato consegnato,ordina l'uccisione di Laguna Harley che sarà prontamente eseguita da agenti sulla Terra.

 E' una corsa frenetica quella che si stà svolgendo fra gli specialisti della   Ptolemaios,Feldt e Cristina Sierra e Livonze Almark..

Mentre Lasse e Ian Vasti stanno recandosi a recuperare le GN Arm,Sumeragi ha deciso di prendere una serie di provvedimenti per salvaguardare la nave e i Gundam.

Comprendendo,ccome lo stesso Tiera ha ben compreso,che vi è qualcuno che stà manipolando lo stesso Veda,ha deciso di ricostruire e separare completamente il sistema di controllo e guida della Ptolemaios e dei Gundam,un progetto immenso che solo le menti brillanti dei due geni dell'informatica che si trovano a bordo della Ptolemaios possono eseguire.

 In questo modo,separando i sistemi di controllo della nave e dei Gundam da Veda, saranno certi di poter contare sui propri mezzi di combattimento. La Ptolemaios si trasformerà in una vera e propria fortezza volante.

 Sulla Terra è l'ora dei fratelli Trinity di subire i primi colpi delle operazioni delle Nazioni Unite. Mentre ancora i tre fratelli stanno discutendo sul da farsi  si rendono conto che sono sotto attacco dei GN X.

 Utilizzano lo High - Mega ( formato dai tre mezzi collegati )



 per scagliare il loro attacco da dentro la montagna, ma grazie a Soma Peiris che avverte  l'arrivo del colpo senza vederlo,lo squadrone riesce a disperdersi e solo uno dei Gn X è colpito.

 Johann rinuncia all'attacco con le super armi e passa all'assalto diretto con i suoi fratelli. Tre contro dieci. Una battaglia folle e disperata che ha lo scopo,soprattutto di aprirsi una via di fuga.

 Nello spazio le forze delle nazioni Unite iniziano le loro manovre di avvicinamento alla Ptolemaios,senza che i sensori di avvistamento le avvertano,solo casualmente Sumeragi che era andata a controllare come procedessero i lavori di Feldt e Cristina Sierra- le trova addormentate per la stanchezza - se ne rende conto,e comprende anche la  profondita del complotto ai loro danni.

Vi sono forze che vogliono la loro morte.

 Del tutto ignari di quanto stà realizzando Alejandro Corner le forze delle nazioni Unite pensano solo a ealizzare la seconda fase delle operazioni ed a gettarsi sulla Ptolemaios  guidati dalla fortezza spaziale da Kate Manequin...nello spazio volano Patrick Colasauar e Daryl Dutch con loro un totale di  diciannove unita da combattimento che cercheranno di spazzare via la nave e i Gundam.

 In fretta Sumeragi ordina la mobilitazione delle unita,non vi è tempo per dotare di armi suppletive i Gundam..si dovrà volare con l'armamento standard...

 Mentre si avvia sul Gundam Exia un sogghigno passa sul volto di Setsuna. L'azione,il combattimento la battaglia,allontanare quegli strani pensieri delle ultime ore su Marina Ismail,la pace agognata,un futuro,certo per tutti,per gli altri però,non per lui. per lui,forse,non ha mai creduto. Cosa vuole dire pensare a lei. Sognarla ? Non deve coltivare il pensiero di quella persona.  Non deve cedere ora.

 Patrick che alla fine è entrato nei gruppi che guidano i GN X e a cui Kate ha affidato il comando di una squadra,od almeno sembra da come opera successivamente,che abbia funzioni di comando, come sempre,fra i piloti è sempre il più esaltato,si lancia in avanti per primo,rischiando troppo in alcuni momenti e in altri limitandosi a dirigere il tiro delle unità dell'Aeug..un gruppo di manovra assalta le unità dei Gundam meister,mentre un secondo gruppo è utilizzato come vero e prorio gruppo - cannoniere creando un muro di fuoco che dovrebbe coprire,nelle intenzioni,i GN X che partono all'assalto e investire i Gundam,un muro di fuoco semovente che si sposta avanti e indietro secondo le necessità.

 Daryl Dutch che con altri piloti appartiene alle unità di manovra, attento osserva il nemico,intuisce troppo bene il valore dell'occasione ma si rende conto dalla velocita di reazione della nave che la battaglia sarà lunga e dura.

 Lui e i suoi compagni dell'Overflag hanno studiato una manovra ad alta velocità da applicare  contro i Gundam. Riuscirà in alcuni momenti a mettere in difficolta Setsuna.

 Dalla Ptolemaios,Sumeragi e l'equipaggio seguono con apprensione il decollo e i movimenti dei Gundam,le loro apprensioni non sono solo per la battaglia materiale ma anche per quella informatica,sulla Luna Livonze Almark stà penetrando nei livelli segreti di Veda,li dove sono i codici segreti di controllo di Gundam e della stessa Ptolemaios.

 La battaglia si scatena violentissima.  Un confronto durissimo.straordinario

Se la battaglia fra l'Exia e i Trhone è stata spettacolare il primo scontro fra i GN X e i Gundam della Ptolemaios resta nella storia.

 L'esperienza dei piloti dei GN X tutti assi di molte guerre,la forza equivalente - almeno nel breve periodo - delle loro macchine,la grande fiducia che essi hanno,il numero,basterebbe a garantire loro,un grande vantaggio sui Gundam Meister,ma ad aggiungersi a questo,con grande sorpresa di Tiera soprattutto che per tutta la battaglia non riesce ad utilizzare in pieno le capacita del suo Gundam,dimostrano di conoscere molto bene  l'armamento dei vari Gunam,davvero il traditore dei Celestial Being ha passato loro un'enorme numero di dati.

 Eppure i Gundam Meister non  mollano.

Rintuzzano ogni assalto e rispondono colpo su colpo,compensando il divario di numero con la loro capacita di operare in squadra.

 Non sono stati scelti solo per la loro storia personale.


 Si difendono fino allo spasimo e contrattaccono. D e i suoi compagni della squadra Overflag tentano in ogni modo di metterli in difficolta utilizzando le loro tecniche di combattimento avanzato ma è soprattutto il numero che mette in difficolta i Gundam meister. Eppure la battaglia è ancora in bilico,quando all'improvviso i sistemi dei Gundam iniziano a spegnersi e le unità davanti agli occhi stupiti dei piloti dei GN X iniziano ad andare alla deriva.

 Dalla Luna Alejandro osserva soddisfatto  quella che considera la fine dei  Gundam Meister... Livonze ottenuti i codici di controllo dei Gundam dal sistema Veda ha "tolto la spina" interrotto il collegamento fra le macchine e Veda,ora i quattro potenti Mobil Suits non sono altro che grandi gusci vuoti,una facile preda per le forze delle nazioni Unite.











 In questo modo,distruggendo i Gundam,Alejandro farà un nuovo passo verso la vittoria finale.

Apparentemente.

E' il momento che Tiera più temeva nella sua vita. Essere abbandonato da Veda.



  Mentre nella memoria di Setsuna si riaccendono le morie di un banbino che corre sotto una pioggia di bombe inseguito da un gigante di metallo,solo,con fra le mani un fugile più grande di lui,.e si chiede se sia giunto davvero  il momento di morire...quella volta fù salvato da..un angelo..un Gundam inviato dal cielo. ( non si rida la religiosità di Setsuna si è spostata sui Gundam) ..è forse questo il senso del sogno di Marina ?? E' il momento di morire e di riposare ?

 
Mentre questo accade sulla Ptolemaios Cristina e Feltd lanciano il contrattacco informatico studiato nelle giornate precedente.

  Uno dopo l'altro i Gundam si riaccendono proprio mentre arriva l'assalto troppo frettolosamente lanciato da Patrick Colasauar cercando di approfittare della situazione ...le sue truppe si trovano davanti tre furie scatenate...per lo stupore di Cristina e di Feltd  il Gundam Virtue di un Tiera completamente inebetito non riparte...non si riaccende.

  Ma la furia selvaggia di Setsuna è tale che compensa la situazione mentre i compagni cercano di coprire Tiera si scatena all'attacco ed a farne le spese sono i piloti  che appartenevano alle squadre dell'Overflag che cercano di affrontarlo in duello. Questa volta nessuno può fermarlo.

 Patrick Colasauar rendendosi conto del cambiamento della situazione cerca di ribaltarla di nuovo e di cogliere  almeno di un successo personale aggira la linea di difesa dei Gundam e si proietta sull'indifeso Virtue. Lockon che ha disperso i GN X con un pesante fuoco di sbarramento si proietta davanti al Virtue e para il colpo di spada ddel GN X che però penetra nella corazza difensiva e colpisce la cabina di comando anche il pilota viene colpito...ed il Dynames và alla deriva prima che Patrick possa demolire il Virtue dallo spazio arriva improvvisamente il pesante Gn arm con a bordo Lasse Aion...la potente unità d'assalto dei Celestial Being èbersaglia senza posa l'asso dell'Aeug facendolo indietraggiare e si dispone ad entrare nella battaglia colpendo direttamente uno dei GN X,ma non ve ne sarà bisogno.

Considerando le perdite subitedal reparto e i danni inflitti al nemico Kate Manequin ordina la ritirata delle truppe.

 Alejandro Corner sulla Luna si congratula,fra se,con i Gundam meister ma soprattutto con Sumeragi,la loro analista che in poco tempo ha predisposto un'importante risposta tattica. che ha posto nel nulla il suo attacco informatico.

La partita è ancora aperta ma presto,ovviamente,sarà chiusa...a suo favore...è o non è Alejandro Corner ??

.... Sulla Terra intanto l'AEUG compie un'importante mossa per la produzione in massa di GN Drive ( rossi)







 Ma quante altre delle potenze hanno deciso di percorrere: la Via della Rovina.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rebsiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #47 il: 16 Marzo 2008, 11:11:26 »

Episodio 22 ( alcune foto da inserire.)

 

Episodio 22 Trans Am

 Dopo la feroce e disperata battaglia con i GN X dell'AEUG E dell'Union la Ptolemaios fà i conti con i danni subiti.

 Lockon è stato colpito all'occhio dominante.Dovrebbe rimanere - secondo le stime del dottor Moreno ( è un personaggio che appare per la prima volta nella serie)  tre settimane nella capsula di rigenerazione ma rifiuta data a situazione.

 Cercherà di ovviare alla situazione con l'aiuto di Haro.

Nel frattempo Sumeragi ordina di dirigere  la nave  verso la Base d'attracco a Lagrange 1 dove cercheranno di riparare i danni ai Gundam ed in particolare al Dynames che ha avuto la cabito di pilotaggio demolita,i tecnici dovranno lavorare parecchio sulla struttura del mezzo.

 Ma vi sono anche ferite psicologiche da curare. Felt non vista assiste al colloquio fra Lockon e Tiera Eirde,durante la battaglia con i Gn X,dopo che Aleandro ha bloccato i Gundam, Tiera è stato l'unico che non ha saputo come reagire alla situazione.

Tiera è profondamente scosso dalla situazione.

L'impossibilità di stabilire una connessione diretta a Veda,infatti,fà venire meno,secondo lui,le sue stesse funzioni di Gundam meister,e rende impossibile la realizzazione del piano.

 Lockon rincuora Tiera e gli fà notare che hanno pur sempre la possibilità di realizzare il progetto utilizzando i Gundam. Un passo dopo l'altro.

 Feltd    ascoltando il dialogo comprende anche il perchè il Virtue non ha risposto immediatamente ai comandi della Ptolemaios: era lo stesso Tiera che si opponeva. Impedendo che i comandi della Ptolemaios si sostituissero a quelli di Veda.

 Nello stesso tempo cresce nella ragazza l'ammirazione per Lockon e la sua maturita.

 Mentre la Ptolemaios si prepara a muoversi verso la sua base spaziale sulla Terra volge all'epilogo la vicenda dei fratelli Trinity..l'esercito dell'ONU pubblicamente lancia l'operazione finale chiamata in codice "Fallen Angel" per distruggere i Gundam,braccandoli ovunque...

 Un'operazione condotta con Mobil Suits prodotti dal genio delle Super Potenze....

  Come  viene annunciato... Graham Acre osserva con attenzione gli annunci  (che sono seguiti anche dalla Ptolemaios e commentati acidamente )  . Lui e Billy Katagiry  sono impegnati a modificare un Flag dotandolo di un Gn Drive.

 La potenza del Gn Drive,associata alla grande manovrabilità del Flag ad velocità supersonica,manovrabilità ampiamente dimostrata,dovrebbero costituire l'asso nella manica dell'Union per i futuri scontri.

 I Fratelli Trinity privati della propria base,persi i contatti con Laguna,privi non solo di riserve di particelle GN ma anche di viveri! Stanno cercando  di rientrare nello spazio e Johanny ha chiesto l'aiuto di Liu Mei ma la ragazza al momento non può far nulla solo annunciargli l'arrivo delle forze delle Nazioni Unite.

 I fratelli Trinity decollano immediatamente per affrontarli...contro di loro,poichè si trovano in una regione confinate all'Azadistan,come nota Marina che segue come milioni di persone in diretta Tv la missione "Fallen Angel" si sono mossi le i GN X dell'Alleanza guidate dal colonnello Smirnov.

 Smirnov ha ideato una serie di tecniche particolari per attaccare i fratelli Trinity studiandone i punti deboli.

La squadra dei GN X si muove in cerchio allargandosi e raggruppandosi seguendo gli ordini di Smirnov che osserva i tipi di attacchi dei nemici,agendo di concerto i GN X dell'Alleanza investono con una valanga di fuoco i fratelli Trinity. Un vero e proprio muro di fuoco su cui si infrange ogni attacco dei tre fratelli. E che infrange ogni loro difesa.

..inserire le foto..

 Anche la  mancanza di un numero sufficiente di particelle GN gioca a sfavore dei fratelli Trinity che non possono sfruttare la loro intera potenza e un tentativo di Michael di assalire con i Fang lo schieramento nemico è rintuzzato in pochi istanti,anche la velleitaria azione solitaria di una furibonda Nena che si butta letteralmente allo sbaraglio contro la formazione nemica viene bloccata immediatamente da Soma Peiris in persona che riesce addirittura a strappare un pezzo del Gundam Trhone della giovane Trinity.

 Joahann  ancora una volta deve ordinare una veloce ritirata prima che quell'anello mortale si stringa attorno a loro distruggendoli.

 Smirnov,per evitare altre perdite - durante la precedente battaglia hanno perso almeno una unità e altre unita sono andate distrutte durante gli scontri con le unita nello spazio  non lo insegue.

Sà bene che oramai i tre Gundam sono finiti.Senza una base a cui appoggiarsi,senza rifornimenti,con particelle Gn in costante diminuzione,il gruppo dei Gundam è oramai allo sbando,ma può fare ancora male,e l'Alleanza ha,per ora un nuumero limitato di Gn Drive.

 L'intero scontro è stato seguito dalle TV di mezzo mondo e viene ritrasmesso per ore e ore...l'equipaggio della Ptolemaios lo vede e lo commenta nella sala della riunioni.

 E' Lockon a fare un'incredibile commento: le operazioni dell'esercito dell'ONU sono un'azione militare,come tale esigono un intervento,una risposta dei Celestial Being.

  Ma sembra assurdo intervenire ora. In una situazine in cui si hanno un'unità fortemente danneggiata,il Dynames,e un'altra il Virtue che và comunque riparata,e non si sà cos sia succeso a Veda,e davanti si ci troverebbe  ben trenta Gundam.

 E come si andrebbe visto che gli ascensori spaziali sono chiusi in questo momento ?? Non sarebbe possibile rientrare

 Lasse fà notare che il Containers d'Assalto su cui viene trasportato il Gn Arms   è ben capace di andare e tornare dalla Terra in modo autonomo e Setsuna si offre di andare anche da solo in missione mentre la discussione è ancora in corso interviene Sumeragi che porta un Mission Plan per Setsuna.

 
La decisione è presa. Setsuna scenderà sulla Terra. Il suo scopo,però,non è chiarissimo.

Davvero dovrebbe confrontarsi con l'esercito delle Nazioni Unite ?

 In che modo ? La potenza del Gn Arms è davvero tale da garantire la vittoria ?

 Sulla base dell'Union dove le truppe dell'esercito delle Nazioni Unite sono state unite - ci vuole un'immagine - la spedizione di Setsuna e Lasse viene individuata mentre rientra nell'atmosfera terrestre,il colonnello Kate M ( comandante del contingente dell'AEUG ) comprende che si tratta di una mossa dei Gundam Meister che si trovano nello spazio ma crede che vogliano salvare quelli rimasti sulla Terra.

 Tenterà di intercettare la misteriosa unità  quando rientrerà nello spazio ?

 Intanto i fratelli Trinity seguendo e indicazioni di Wang Liu Mei si sono rifugiati in un'isoletta isolata dell'Atlantico

Qui si compirà il loro dramma.

  Michael quasi presentisce l'incredibile trappola in cui stanno per cadere,ma chi può pensare che un solo uomo oserebbe tanto ?? Un solo uomo ..che non fosse Ali Ar Sarshes

 E d'altra parte cosa fare in questa situazione ?? Johann Trinity sà che la loro sola speranza è tornare nello spazio,sulla loro nave spaziale.

Ali Ar Sarshes arriva sul suo Enact rosso modificato,   johann pur vedendo i segnali del mezzo,prudenzialmente fà salire Nena sul Gundam Trhone Drei   mentre lui e Michael affrontano Ali Sarshes,in questo modo,ma non lo sà, salverà la vita alla sua giovane sorella.

 Perchè fin dall'inizio l'intenzione di Sarshes è una sola.

 Sia che gli sia stato ordinato da coloro per  i quali afferma di lavorare e che dice lo abbiamo inviato in quel luogo per aiutare i Trinity sia che sia una sua idea. Uccidere i Trinity.

 Ma per chi lavora davvero Ali Ar Sarshes ?

 Per conto di chi ha ucciso,come dichiara davanti ai due sconcertati fratelli, Laguna Harvey,l'uomo che i tre fratelli considerano il loro mentore ? ( e per conto di chi,possiamo ben  aggiungerlo ha ucciso Kinue Crossroad...)

E' un'attimo davanti agli occhi di   Nena che osserva,paralizzata,lo scontro,dall'alto,del Gundam Trhone,incapace di reagire,Ali Ar Sarshes, sfruttando tutte le sue abilità di killer,aveva già preparato la pistola per ucciderlo,e Michael non ha proprio scampo,uccide con un colpo di pistola Michael Trinity,evita con un'incredibile scivolata i colpi di pistola di Johann Trinity,lo fà cadere colpendolo alle gambe  e gli spara ad una spalla da distanza ravvicinata  poi dimostrando un disprezzo supremo per Johann lo invita a salire sul suo mezzo per battersi con lui.

 "Combattere in questo modo non ha significato"

 Johann ferito e sconvolto per la morte del fratello si alza in volo seguito da Nena che in questa occasione dimostra tutta la sua età,più volte Johanny le ha gridato di fuggire e lei non lo ha fatto. E' voluta rimanere al fianco dei suoi fratelli ma non è mai riuscita ad aiutarli.

 Sarshes irride anche lei,il legame fra i tre fratelli,il leader del Kpsa,il rapitore di fanciulli,conosce bene questi legami sà come manipolarli.

 Ora però un'altra battaglia lo attende.

Mentre il Gundam Trhone Eins ed il Drei si alzano in volo Johann ordina a Nena di preparasi a far saltare in aria il nemico ma invece dell'Enact dall'isola si alza in volo il Gundam Trhone Zwei di Michael Trinity!!

 E questo è impossibile.

 Perchè solo una persona: Michael Trinity poteva far muovere l'unità,se Ali Ar Sarshes ha preso il controllo del mezzo vuol dire che ha trascritto i suoi dati,ha il controllo di Veda!

Ma questo è impossibile. Solo i Gundam Meister possono guidare un Gundam e i fratelli Trinity sono Gundam meister,fatti nascere per far cessare le guerre.

 Ali Ar Sarshes che si lancia su di lui come una tigre,lamentandosi nella cabina del trhone di non sapere usare tutte le armi dell'unità,non può essere un Gundam Meister...non può esserlo...la confusione del momento,lo shock per la ferita,la stessa potenza superiore potenza del Trone Zwei nei combattimenti ravvicinati,la specialità di Ali Ar Sarshes, rende Johann Trinity una facile preda della furiosa belva che è il mercenario.

  Consapevole della sua superorità Sarshes letteralmente sberleffa  Johann e la sua furia inutile,lo commisera sbeffeggiandola,lui ed i suoi fratelli sono soltanto dei poveri disgraziati...dei capri espiatori gli grida mentre lo affronta.

Furiosamente il maggiore dei Trinity scaraventa tutta la potenza di fuoco dell'Eins contro il mercenario cercando di centrarlo,e di proteggere sua sorella Nena incapace di aiutarlo,ma Ali Sarshes è una belva cauta ed abile....evita le raffiche di colpi e usa la grade spada dello Zwei in uno scontro  ad altissima velocita per privarlo della spada laser e poi portarsi alle spalle dell'avversario e investirlo con una valanga di colpi  a breve distanza.

 L'ultimo pensiero del maggiore dei Trinity è pieno di dubb...perchè lui e i suoi fratelli sono venuti al mondo ?

Johanny non comprende più la ragione stessa per cui lui e i suoi stessi fratelli esistono,lui e i suoi fratelli che sono Gundam meister,che fanno parte dei Celestial Being,che sono stati fatti nascere per far cessare le guerre



 Il Gundam Trhone Eins esplode davanti a Nena trasformandosi in un'abbagliante,coloratissimo arcobaleno,le particelle GN liberate dai serbatoi.

 Si conclude in questo modo la vita di Johann Trinity....

 Nena non ha neppure un momento per una lacrima per suo fratello maggiore,Sarshes attraversando le particelle GN si precipita addosso al Trone Drei e lo colpisce sbattendolo al suolo  riesce a farla precipitare al suolo,e punta la spada dritta sul chockpit quasi volesse uccidere Nena ed impossessarsi dell'Unità.

 Sarshes non avrà l'occasione.

 
Lasse e Setsuna hanno individuato la zona dello scontro e si sono avvicinati.

 Setsuna ha deciso di attaccare il Gundam trone Zwei,proteggendo Nena,ben ricorda che gli deve la vita ed  ha deciso di intervenire direttamente.

 Silenzioso e furtivo malgrado la massa  il Container d'assalto si è avvicinato all'isola e ora il Gundam Exia e il Gn Arms sono sul   cielo dell'isola e salta giù dal mezzo proprio addosso al mezzo di Ali Ar Sarshes...mai però Setsuna si sarebbe aspettato di trovare il suo vecchio nemico su un Gundam...nè Ali Ar Sarshes di vedere il "moccioso curdo" in quel momento,su quell'isola.

 Mentre un furibondo duello esplode fra i due ,però,altri eventi stanno per maturare,in un'altro luogo,e determineranno la sorte della battaglia e di questa parte del conflitto.

 Alejandro Corner e Livonze Almark stanno per ottenere il controllo totale di Veda e scoprire alcuni dei segreti meglio custoditi da Aeolia.

  Sette sono i livelli di controllo di Veda.

 E Livonze lavorando ininterrottamente è riuscito ad impadronirsi proprio in quelle ore del settimo livello...che gli garantisce la possibilità del controllo totale di Veda,e può conoscere anche l'ubicazione del luogo,mitico,in cui è stato riposto il corpo,ibernato del fondatore dei Celestial Being,proprio nella sala di controllo di Veda. di fronte alla consolle a cui Livonze ed Aleandro si trovano.

La capsula in cui il corpo di Aeolia si trova sale allo scoperto. Una semplice antica capsula ibernante in cui Aeolia si è fatto  riporre inseguendo il suo sogno di cambiare il mondo.

 Aleandro nelle cui parole si esprimono i duecento anni di attesa e di arroganza della sua famiglia,duecento anni di complotti nell'ombra dei Celestial Being, irride Aeolia e afferma mentre avanza verso la capsula armando la pistola d'oro che si è portato dalla Terra che da ora in poi sarà lui a cambiare la Terra. L'Umanità.

 Plasmandola secondo le sue idee.

 Una seconda volta Aelia ...muore per mano di Aleandro Corner colpito dai proiettili della pistola.d'oro..e allora,da qualche parte,nel sistema Veda,scatta una trappola informatica che attiva il programma di sicurezza predisposto dagli Ingegneri dei Celestial Being fin dall'inizio del gruppo.

 In segreto sono state inserite negli stessi progetti dei Gundam  misure di sicurezza e  di tutela contro eventuali  gruppi di traditori che riuscissero ad entrare nelle sale di Veda legati,di fatto,   alla vita - sospesa ad un sottilissimo filo - del proprio fondatore

  Improvvisamente la grande immagine nella sala di Veda cambia e appare Aeolia, una figura che giganteggia da duecento anni dal passato  davanti al folle Aleandro Corner ed al suo sodale Livonze Corner ben  consapevole della gravità della situazione.

 Mentre sulla Terra Setsuna e Sarshes combattono una furibonda battaglia,ed Ali ancora una volta dimostra di conoscere fin troppo bene il modo di combattere di Setsuna che proprio non riesce ad avere la meglio. Il volto e le parole  di Aeolia appaiono  sugli schermi della Ptolemaios e,senza che Setsuna,impegnatissimo nello scontro,se ne renda conto,anche nella cabina del Gundam Exia.

  Il fondatore dei Celestial Being l'uomo che da duecento anni ha guidato le sorti dei Celestial Being,si rivolge ai piloti dei Gundam del futuro.

 Il messaggio è un vero e proprio testamento lasciato,come è evidente,nel caso in cui la creazione di Aeolia,Veda,sia caduta,come lui stesso dice,nelle mani del Male ed il piano tanto a lungo elaborato sia fallito.

  Eppure Aeolia crede ancora nell'umanità e vuole cercare ancora di portare la pace del mondo.




 Proclama i piloti dei Gundam propri eredi e li invita a combattere a bordo dei Gundam,non per i Celestial Being,ma per propria volontà,fino a raggiungere  la pace del mondo.

  A loro cede il proprio potere. E mentre il messaggio viene lanciato ( fino a dove è stato ascoltato?) il sistema Trans Am si attiva sul Gundam Exia impegnato nel durissimo scontro con Ali Ar Sarshes,sempre più esaltato dalla potenza e dalle capacità della macchina di cui si è appena impadronito

 Trans Am System...un sistema che modifica le capacità del Gundam Exia esaltandone la velocità...dall'alto,.Lasse Aion che aveva cercato inutilmente di portare aiuto a Setsuna,messo in fuga dal contrattacco di Sarshes - un tiro fin troppo preciso quello del suo mezzo,ben superiore a quello di Michael Trinity - e si preparava a un nuovo passaggio  osserva stupito  i cambiamenti improvvisi e spettacolari dell'unità di Setsuna. ..la potenza del motore improvvisamente aumenta e il petto del Gundam Exia comincia a risplendere ma è l'intera unità che inizia a risplendere,di rosso brillante,e la sua velocita aumenta in un modo tale che sbalordisce il pur esperto soldato Sarshes.

 Semplicemente non vede più dove sia l'avversario.

 Setsuna riesce a colpirlo da ogni direzione con una facilità straordinaria. Il gattino ora salta addosso alla tigre. E se non avesse solo le spade cosa accadrebbe ?

 Setsuna per alcuni istanti addirittura non comprende cosa stà succedendo.






 E' solo quando si placa la furia del duello,mentre Ali Sarshes con un'improvvisa manovra lascia il campo allontanandosi a tutta velocita che Setsuna stupito si rende conto di quel che è accaduto e osserva sui suoi monitor il comando di attivazione del Trans Am System e vede il volto di Aeolia,ascolta le sue parole....

 Il suo proclama..il suo testamento...ma ora ?

 Cosa accadra da ora in poi ? Cosa farà il resto dei Celestial Being ? E cosa farà il mondo ?
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rebsiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #48 il: 22 Marzo 2008, 14:54:01 »

Episodio 23

"Fermate il Mondo"

 L'episodio si apre su Alejandro Corner che dalla fortezza lunare osserva impietrito la sconfitta,e la fuga di Ali Ari Arshes ad opera del Gundam Exia ..avvolto da un'aura rossa...potenziato,cambiato dall'eredità di Aeolia...Aeolia la cui anima ora,finalmente,è libera di lasciare questo mondo.Libera dalle catene che si era lei stessa imposta.

Non comprende cosa è accaduto Alejandro,o forse lo comprende troppo bene...

 ..Guarda Livonze cercando spiegazioni...Livonze non può far altro che confermargli quanto và accertando.

 La straordinaria potenza del Gundam Exia,il suo cambiamento,queste nuove possibilità dovevano essere stata inserita fin dall'origine nella scatola nera dei Gn Drive,di tutti i Gn Drive.......e,non solo gli dà una seconda notizia: tutti i dati riguardanti i meister presenti all'interno di Veda sembrano scomparsi,cancellati.

 Alejandro osserva la capsula di sospensione che è ora la bara di Aeolia...il fondatore dei Celestial Being lo ha battuto!!...davvero ha previsto le sue mosse da duecento anni nel passato??

 Malgrado il nuovo potere ottenuto la situazione dei Gundam Meister e della Ptolemaios,rinchiusi nella base di Lagrange Uno non cambia....sono soli e possono contare su poche forze in realtà.

 Il Gunam Dynames è stato colpito pesantemente e il reparto ingegneria dispera di poterlo rimetterlo in linea di combattimento molto presto,l'intera capsula di controllo và sostituita..

Inoltre la perdita di Veda,il suo appoggio,suscita profondo disagio. Le parole di Aeolia hanno suscitato grande emozione la potenza che ora i Gundam sembrano avere a disposizione è un grande strumento.
Il Trans Am System consiste nell'emettere tutte insieme le particelle Gn Drive ad alta compressione accumulate, aumenta di tre volte la potenza dei Gundam ed è funzione concessa solo alle GN Drive originali. Questo è chiaro a Ian Vasti e ai piloti... ma quali saranno  i suoi limiti?? Le sue effettive possibilità militari...non c'è tempo per fare delle prove...

 

La base è una vera e propria fabrica volante ma i Celestial Being sono sempre stati un piccolo gruppo che ha fatto della discrezione,dell'invisibilità,la sua arma migliore.

 Ora con l'intero pianeta alle loro calcagna,e Alejandro a fornire loro  informazioni avranno il tempo di rimettere in linea il Dynames e fare tutte le riparazioni necessarie alla nave e al Gundam Virtue?

Formulare piani..comprendere il da farsi ?

 E c'è l'allarmante messaggio di Setsuna...non solo i fratelli Trinity sono stati uccisi da Arshes ma egli si è impadronito del Gundam Trhone Zwei...Una vera e propria super arma..


 Non sembra che il mondo abbia intenzione di permettere loro di avere questo tempo...mentre lasciavano la Ptolemaios uno dei problemi di Lasse e Setsuna era: sarebbero riusciti a ritornare nello spazio??

 Confidavano molto nella  potente Gn Arms per affrontare i pericoli sulla Terra,ma tornando nello spazio temevano di essere presi fra due fuochi...invece risalendo nello spazio non incontrano nessun Gundam delle Nazioni Unite...? Dove sono...

 Silenziosamente tre corazzate Classe Virginia al comando del colonnello Kate Manekin si sono avvicinati alla zona mineraria di Lagrange Uno...sulle tre navi stà arrivando l'intero esercito delle Nazioni Unite..e un nuovo rinforzo...un legionario francese inviato dall'AEUG...un legionario di cui Sminov non si fida molto...Arshes avverte chiaramente l'ostilità dell'esperto soldato.

 Ma la battaglia è troppo imminente e dura perchè si possa rinunciare anche ad un solo rinforzo.

 
Mentre la flotta di navi classe Virginia della Terra avanza inesorabile   Sumeragi decide le sue contromosse.

 La scelta cade su una strategia prudenziale. Poichè gli avversari non sembrano aver compreso che Setsuna stà rientrando dalla Terra  e può ben attaccarli alle spalle usando la potenza della Gn Arms per distruggere le astronavi classe Virginia che stanno trasportando le truppe delle NU  decide di attirare in uno scontro di logoramento il nemico allontanandolo inoltre,sempre più dalla base d'appoggio.

 Mentre la Ptolemy arretrerà nella zona asteroidale Tiera e Alleluia usciranno dall'astronave e daranno battaglia ai GN  lanciati  contro i Celestial Being.

 Il Dynames malgrado le proteste di Lockon resterà sulla nave in assetto difensivo,troppi i danni che ha subito e anche se il Trans Arm garantisce ora una grade potenza alle unita Gundam - aumenta fino al triplo le loro prestazioni -   le riparazioni del Dynames sono state molto affrettate.

 Occorre prudenza.

Il Dynames può essere una carta fondamentale da giocare nello scontro. Un asso da giocare nella fase finale. Sumeragi conta sulla potenza del Virtue  e sull'abilità di pilota di Alleluia,per controbilanciare il numero degli avversari. Non sarà sufficiente.

  Nell'occasione il Kyrios è armato con i Tail Boster,che aumentano la sua mobilità,e due cannoni che nella versione volo consentono una maggiore gittata di fuoco.

 La battaglia si scatena furibonda e feroce. Ali ar Sarshes non si lascia coinvolgere nelle prime scaramucce ma è un'ombra che sà ben scegliere i suoi bersagli. Il suo bersaglio. Il Virtue.

Mentre Alleluia intreccia una danza con la squadra di Smirnov e Soma.

 La pura potenza del Virtue è sufficiente a tenere a distanza l'intera squadra  di Patrick colasour. Tiera pur non potendo ricorrere al Trial Sistem del Nadleeh è ben intenzionato a distruggere uno per uno gli avversari.

Il GN Field del suo Virtue gli consente di affrontare senza rischi eccessivi molti avversari contemporaneamente e non ha timore di lasciarsi circondare dai GN X per po abbatterli con i cannoni. Anche se è duro resistere alla tempesta di colpi

E' lui il bersaglio di Arshes. I Fang del Trhone Drei  colpiscono velocissimi lo scudo del Virtue e sono altrettante mazzate che destabilizzano lo scudo.Lasciando indifeso il Virtue apparentemente in balia della tempesta di colpi dei Gn X.

 Concluso il suo compito Arshes si allontana,pochi minuti prima che Tiera scateni la sua,violentissima risposta attivando  la potenza Trans Arm System del Virtue.

 Un violentissimo colpo di bazooka che spazza via una buona parte parte degli avversari e scompagina la squadra di Patrick,lo stesso asso dell'Aeug colpito da un frammento di asteroide perde il controllo del suo mezzo.

 Dall'altra parte della zona di combattimento è la volta di Alleluia di rivelare la potenza del trans Arm del Kyrios., Nel lungo scontro con Soma e Smirnov ancora una volta il giovane pur essendo stato in grado di affrontare tutti gli avversari è stato messo alle strette come sempre da Soma le cui onde cerebrali lo fanno stare male Alleluia ha perso i Tail Boster. Danneggiato stà cercando di fuggire alla caccia mortale di Soma che lo insegue decisa a farla finita con il soggeto sperimentale E-57,a dimostrare che lei è il Soldato Perfetto.

 Un'ossessione che per poco non le costa cara. Perchè nello scontro questa volta accade qualcosa di imprevisto man mano che la folle corsa  fra gli asteroidi continua le onde cerebrali sembrano indebolirsi - mentre la voce di Hlleluia arriva nella mente di  Alleluia: è' stato il suo alter ego a deviare le onde cerebrali di Soma. - Alleluia in un momento di lucidità riesce ad attivare il Trans Sistem del Kyrios che  conferisce grande velocita e mobilita all'unita e contrattaccare.

  Smirnov che segue  la sua protetta come un'ombra riesce a salvarla per un pelo frapponendosi fra lei e l'ultimo colpo che Alleluia spara prima di allontanarsi dalla zona degli scontri.

I limiti del Trans Am stano emergendo,tutti.

 Se il Trans Am System aumenta la potenza dei Gundam ha dei limiti ben precisi.

Di  tempo innanzitutto. Non ha una durata infinita.Dura solo alcuni minuti

 E soprattutto una volta utilizzato le unita rimangono,fino a quando non sono ricaricate con pochissime particelle GN Drive,con scarsa mobilità e manovrabilità.

Il Kyrios lontano alla zona della battaglia galleggia quasi immobile nello spazio ed anche il Virtue...

 Tiera a differenza di Alleluia non si era potuto allontanare dalla zona degli scontri e si era trovato a dover combattere con la squadra di Howard Mason,privo di energia il pilota si era rifugiato dietro lo scudo...una difesa minima oramai,ma sufficiente...perchè Sumeragi aveva già calato il suo asso. Il Dynames...

 Dalla Ptolemaios,silenzioso e inatteso è  arrivato il Dynames....nell'occasione nella sua versione GN  Armor,montato frettolosamente insieme al Gn Arms Type-D, realizzato per il Dynames.





Con questa combinazione Lockon è da solo ben in grado di affrontare l'intero gruppo di unita della flotta terrestre rimaste.

  Incapaci di comprendere la portata e la natura della minaccia i piloti terrestri reagiscono reagito come se si trattasse di un normale Mobil Suits e lo attaccano ma  con una sola - impietosa - salva di missili Lockon Stratos li  abbatte...

 Tutti,meno uno.Howard Mason.

  Salutato Tiera, Lockon si lancia, velocissimo falco, verso le ignare navi della flotta delle Nazioni Unite.

 Cosa pensava Lockon mentre si avvicinava a quelle navi?? Difficile e forse inutile chiederselo...le navi della classe Virginia erano  il vero pericolo per la Ptolemaios distrutte quelle la Terra almeno per un certo periodo avrebbe cessato i suoi attacchi,almeno per un certo periodo.

 Non sono navi automatiche però.

Sono  corazzate dell'Union  e su di esse vi sono  certamente decine di persone.

 La loro morte è un'altro  inevitabile prezzo della follia della guerra. Inevitabile.

Poteva essere solo rapido e pietoso.

 La potenza del Gn Armor è devastante i suoi quattro cannoni distruggono in pochi attimi le due corazzate ai lati della nave ammiraglia malgrado il fuoco di sbarramento dei Linear Cannon, Kate Manekin e l'equipaggio dell'ammiraglia, non possono far altro che contemplare la propria morte...troppo lontana è la squadra di GN X che potrebbe intervenire...

...la salvezza arriva,inaspettata proprio da Ali Ar Sarshes...il crudele mercenario che per tutta la battaglia ha combattuto,in realtà,pochissimo,stava già rientrando verso le corazzate,e aveva un vantaggio notevole sulla squadra,deimata,dei GN X,è proprio lui a piombare sul GN Armor colpendolo con una pioggia di proiettili ....

Lockon deve abbandonare il Gn Armor ma grande è la sua sorpresa quando riconosce l'avversario,la sorpresa la rabbia ...abbandonando ogni altra missione il pilota del Dynames si scaglia contro il Gundam trhone deciso ad ucciderlo a qualunque costo.

Ha inizio un duello mortale,violentissimo che sorprende anche i terrestri. I due piloti si inseguono attraverso la zona asteroidale scambiandosi insulti e colpi violentissimi,incuranti di ogni conseguenza.vogliono l'uno la morte dell'altro.

Lockon vede in Arshes l'incarnazione di tutto ciò che odia.

Di tutto ciò che ha distrutto la sua vita.
Arshes,semplicemente ritiene Lockon uno sciocco,non vede che sono uguali ?

 Due assassini.

Arshes è abile negli scontri diretti,Lockon,seppur ferito, è sostenuto dalla rabbia,ambedue hanno grande esperienza e mezzi potentissimi. Nessuno,in realtà potrebbe vincere.

Ma c'è qualcun'altro che insegue la vendetta. E sarà lui a decidere lo scontro

Sopravvissuto a stento agli scontri Howard Mason stà cercando di rientrare sulla Ammiraglia almeno per riportare a casa il suo mezzo. Alla vista del Dynames che ha spazzato con un solo gesto i suoi compagni Howard non esita un'attimo a cercare di abbatterlo anche se la sua unita è in pezzi e gli si lancia con il suo mezzo in una vera manovra Kamikaze.

Lockon si accorge in ritardo del suo attacco e lo evita a stento esponendo il fianco all'assalto omicida di Arshes,colpito a morte Lockon si rifugia negli asteroidi cercando di nascondere il Dynames inseguito dall'assasino ansioso di altro sangue.

Un'ultimo piano disperato gli cova nella mente mentre osserva uno dei cannoni del suo GN Armor che và alla deriva.

Ringrazia Haro di essergli stato  accanto e gli ordina di riportare l'unita alla nave poi uscito dal mezzo collega il pesante mirino( fucile) del Dynames al cannone del Gn Armor.

 Attende.

 Non deve aspettare molto Arshes è li fuori,pronto a dargli il colpo di grazia,annusa,investiga,tutti i sensori all'erta per trovare il Dynames,non immagina certo il piano di Lockon.

  Con un'ultimo sforzo il Gundam Meister apre il fuoco,Arshes,quasi intuendo il colpo, si avvede in tempo di essere sotto tiro ma riesce solo a rispondere non a spostarsi.

 Colpisce l'avversario ma il colpo di Lockon,malgrado la ferita è perfetto. Il Gn Trhone sparisce in una nuvola di fuoco.

Colpito a sua volta Lockon precipita nello spazio,mentre cade nello spazio osserva la Terra... osserva il suo passato,i volti di suo padre,sua madre,la sua famiglia...spazzata via dall'atrocità della guerra che nessuno mai veramente vuole affrontare e risolvere.

 Si è detto che abbia maledetto le genti della terra.

Io non credo.

Qui mi fermo perchè  credo che le memorie dell'ultima ora appartengano a ogni uomo. Non credete?

 Setsuna arriverà alcuni minuti dopo la fine dello scontro sospinto dalla forza del Trans Am del Gn Exia,mentre le truppe della Nazioni Unite superstiti sgombrano il campo e non può far altro che raccogliere il mesaggio del  piccolo Haro che disperatamente chiama il nome di Lockon.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
nap
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #49 il: 23 Marzo 2008, 18:26:32 »

Citato da: risbe"D"
,identificati )



Bisogna controllare bene quale sia.


sul forum di mahq è comparsa questa immagine abbastanza ben definita

http://i229.photobucket.com/albums/ee268/Gundam00Forums/realdohovertank.png

Colui che l'ha postata ha chiamato il mezzo "Union Realdo Hover Tank", ma mi sembra strano che questo mezzo (che pur presenta lo tesso busto del Realdo) ne porti tale e quale lo stesso nome, non credo infatti che si possa classificare come "versione" del Realdo (sono mezzi molto differenti), indi il nome credo che sia da verificare.
Loggato

rebsiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #50 il: 24 Marzo 2008, 19:38:58 »

Si Pan.

 Credo che abbia ragione...



Realdo Hover tank...così la abbiamo pure su Image shark



alla fin fine sono tutte unità vecchiotte che fanno massa di movimento...poi ci sono due,anzi no tre reparti di punta.

 Anche le unita che bombardano sono Ms modificati ( era molto chiaro)
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rebsiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #51 il: 26 Marzo 2008, 20:35:12 »

In questi giorni gli  Zeonic stanno inserendo e mettendo on line nuovi episodi  della Side Storie Manga  Gundam 00V dedicata al passato della serie Gundam 00,un’opera di notevole interesse perchè consente di svelare alcuni segreti della tecnologia e delle attivita dei Celestial Being che nella serie non sono mai stati indicati - ad esempio la vera base dove sono stati costruiti i Gundam,ora sappiamo che è stata costruita in una base spaziale costruita ancora prima della base d’appoggio che ben conosciamo.

 hanno cominciato giorno 25 con l'episodio che abbiamo segnalato sul blog oggi

 http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1552

già tradotto da Wing zeta ma un'altro è già stato immesso da Zeonic sul suo sito.( in coda alla nota)

 il nuovo episodio tradotto da Wingzeta lo potete trovare  su questo link di Mediafire

 http://www.mediafire.com/?dnhu20izjx1

Sono poche pagine ma chiariscono due punti ben interessanti - l’assenza,in pratica, di Ms subacquei - e l’importante funzione svolta dal GN Drive sulla massa dei Mobil Suit  

 Il sistema  GN Drive ha la capacità di allegerire i corpi in cui è posto, per questo che i Gundam si sollevano con grande facilita inoltre,presumibilmente è anche la ragione per cui i piloti non sono uccisi dalle accellerazioni G.


Questo non solo,come è chiaro spiega sia come facciano i Gundam a muoversi in modo così apparentemente lieve - il Gundam Exia sembra a volte quasi danzare -  ma come aggiunge Lohaker spiega soprattutto il funzionamento del sistema Trans Am e come facciano i piloti a sopravvivere alle accellerazioni che questo produce.


Alcune note sulla serie Gundam 00 V

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1441


Robert Spacey e Deborah Galliena -

 le immagini vengono da diverso file -





 Zeonic ha già immesso un'altro file dedicato al

Flag Shall
 

http://www.zeonic-distro.net/downloads/photonovel/gundam00V/%5bZeonic-Corps%5d_Mobile_Suit_Gundam_00V_%5bShell_Flag%5d.zip
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rebsiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #52 il: 27 Marzo 2008, 10:02:40 »

Aperta la sezione di Gundamuniverse dedicata a Gundam 00

 http://www.gundamuniverse.it/gundam_00.htm

 attualmente abbiamo inserito buona parte dei mezzi

  Laughing

Fate i complimenti a Priest Guntank!
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rebsiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #53 il: 01 Aprile 2008, 19:37:40 »

Riferimento sul blog:

 http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1566

In attesa di definire una sezione a se stante per i Manga della serie Gundam 00 credo che sarà opportuno farlo,ma temo di dover dare la precedenza ad altre questioni,segnalo che Wingzeta ha messo on line nuove versioni di Gundam 00V suoi lavori grazie all'aiuto di Pan.

   

 L'importanza di questa serie è notevole.La Side Storie - realizzata come una serie di estratti,con tanto di foto e schede dal noto libro " Storia dello sviluppo dei Mobil Suits e dei Gundam" del professor Robert Spacey -  è ambientata nel passato prossimo  dei Celestial Being,ne è protagonista,in pratica, la stessa squadra che vediamo impegnata nella prima stagione,ed appare spesso la pilota collaudatrice Deborah Galliena.

 Su  Gundam 00 V  http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1441

  Sono mostrate unita che nella serie TV non appaiono e svelati alcuni importanti misteri,ad esempio il secondo episodio dedicato al Dynames Torpedo ha svelato importanti e fondamentali particolari sui GN DRIVE.

  Il primo,dedicato all 'Avalanche Exia,una versione modificata del Gundam Exia, ha svelato il realismo di fondo che anima la serie. Il Gundam Avalanche nasce dal genio di Ian Vasti,capo ingegnere dei Celestial Being per distruggere i Flags dell'Union che hanno dimostrato nei combattimenti ad alta velocita una superiorita evidente sui Gundam.

Nel terzo episodio, dedicato proprio ai Shell Flag, e ad alcune fra le più potenti versioni fra le unita Flag   che l'Union ha messo in produzione,viene svelato un'importante particolare sulle armi laser che evidenzia quanto avanzata fosse il programma di studi del dipartimento scientifico dell'Union  anche prima della cattura di una delle armi laser dei Gundam Trhone.
 

Ecco i nuovi Manga.


 Pimo episodio Avalanche Exia V 2

http://www.mediafire.com/?v4xgibvxnly

Secondo episodio Dynames Torpedo  V 2

http://www.mediafire.com/?ztdezrytnkw
                                                         
Terzo episodio Shell Flag  V 2

 http://www.mediafire.com/?1jdmn1locmm
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rebsiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #54 il: 04 Aprile 2008, 09:01:08 »

E' stato effettuato un'ultimo aggiornamento del sito ufficiale di Gundam 00 riguardante alucune schede di personaggi della serie ed un Ms ..questa nota sul MS svela,peraltro alcuni segreti sulla Ptolemaios e sul suo armamento.

 Mecha

http://www.gundam00.net/ms/index.html

 Gn Arms Type E




Pilota Lasse Aeon. Armamento. Large GN sword, GN beam gun, large GN cannon.

Unità di supporto del Gundam.

l GN Arms si separa dal retro  dei container d’assalto. La combinazione Gundam più Gn Arms dà vita all'unità detta GN ARMOR.

 I Gn Arms possono combattere sia da soli che separatamente ma raggiungono la massima potenza nella combinazione con i Gundam non avendo propri Gn Drive - come il Container d'assalto d'altronde -
Nella combinazione GN Armor una parte delle ali prendono funzione di antenne ( aumentando  il controllo delle particelle GN ) I Gn Arms/Armor trasportano e utilizzano molte armi  ed equipaggiamenti diversi.
Sono stati visti per ora due Gn Arms: il Type-E, progettato per l’Exia, e il Type-D, per il Dynames.

I Containers d'assalto sono  agganciati  alla Ptolemaios in sostituzione dei container base,e rappresentano l'armamento principale della nave,hanno cannoni,lanciamissili e capacità di movimento e attacco autonomo rispetto alla nave accumulando le particelle GN durante il volo della nave.


Personaggi.

http://www.gundam00.net/character/02.html

Si tratta di alcuni  personaggi che hanno avuto una parte non secondaria nella serie.



-Union-

 Professor Leif Eifman




73 anni scienziato dell'esercito dell'Union. Consulente tecnico di primo piano delle squadrone Overflags è lui ad aver creato il primo Over Flag per Graham Archer.

 Durante la serie si è appreso che è anche stato insegnate all'universita sia di Billy Katagiri,che  lo ha sostituito come consulente tecnico,che di Sumeragi Lee Noriega.

 Howard Mason




27 anni.

Insieme a Graham e Daryl Dodge uno dei tre piloti che ha formato il nucleo originale dello squadrone Over Flags.

Ucciso in battaglia da Michael Trinity.


   Daryl Dodge.



 26 anni. Altro menbro originario dello squadrone Over Flags insieme a Howard Mason.

 Successivamente è entrato a far parte dei Team delle Nazioni Unite ed  è caduto negli scontri finali con i Celestial Being per mano di Lockon Stratos nella difesa dell'ammiraglia della flotta delle NU.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rebsiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #55 il: 06 Aprile 2008, 10:32:02 »

Episodio 24.

 Melodia Infinita

La morte di Lockon Stratos è un vero colpo per i Gundam Meister.

  Il pilota del Gundam Dynames negli anni era diventato un riferimento sia per Setsuna - era stato il primo a dargli fiducia nel gruppo - sia per lo stesso Tiera,un personaggio non facile ad aprirsi e che ora davanti alla morte di quello che considerava - quasi un amico - non esita a prendersela con uno scioccato Setsuna.

E' Sumeragi a richiamare tutti all'ordine,in modo anche brusco.

Il pericolo non è affatto scongiurato. Malgrado il sacrificio di Lockon il lunghissimo scontro deve proseguire.



Kate Manekin e Sergei Smirnov in fuga sull'ultima astronave cercano di fare il punto sulla situazione: solo undici GN X sono rientrati ed anche il modello conquistato ai fratelli Trinity è stato perduto.

Le loro forze sono ridotte al lumicino anche se dalla Terra parlano di rinforzi in arrivo e ordinano l'attacco non appena queste forze saranno arrivate.

 Smirnov è molto perplesso.I nemici hanno dimostrato nuove capacità e una resistenza aldilà di ogni misura. ( e anche Soma Peiris riflette sul fatto ch il pilota del Gundam alato questa volta è sfuggito alla sua influenza9 Si rischia di perdere,invano  tutte le truppe.

 Una piccola speranza è riaccesa - ma soprattutto a livello personale per Kate -  dal rientro di Patrick Colasour,praticamente indenne.

 Il piano di Sumeragi è semplice.Spietato. I Gundam Meister devono trasformarsi da Cacciatori in prede.


 Assalire le forze delle NU superstiti e distruggerle.Ma con quali forze? Mentre predispone,spronata anche da Tiera,il piano di battaglia,Sumeragi riflette sulle poche unita a disposizione....

Sei ore.

  Sei lunghissime, ore che sembrano passare come un soffio di vento sulla Ptolemaios mentre i reparti di ingegneria - decine di piccoli Haro colorati che seguono Ian Vasti ovunque- sono impegnati nelle riparazioni dei Gundam e nel riarmo dei mezzi.

 Sei ore mentre i menbri dell'equipaggio e i Gundam meister rilettono su quel che li ha condotti a questa giornata.

 Feldt scrive una lettera a Lockon Stratos e ai suoi genitori,in paradiso e lo mette nella cabina del Dynames,insieme ad Haro che Setsuna,oramai ben deciso a combattere la battaglia finale non in nome di un qualsiasi Dio ma per se stesso, le affida.

Forse per la prima volta in anni  l'equipaggio della nave rompe quella che è la regola del silenzio che è imposta ai menbri dei Celestial Being,e che li ha sempre protetti.

 Lichty parla dei suoi genitori,ingegneri dell'ascensore spaziale morti a causa di un attentato, mentre Christina Sierra svela un suo amaro segreto,è orfana ed è stata adottata,una vita non facile la sua,scelta da Veda ha abbandonato la sua casa - sulle colonie - quasi come se stesse fuggendo.

 Alleluia e Tiera - mai stati in reale confidenza - passano un lungo momento insieme.

 Tiera malgrado il Nadleeh ora non possa più usare il Trial System e sia fortemente indebolito ha deciso di scendere direttamente in campo utilizzando un'armamento ad hoc ( spada e scudo) e battersi contro i GN X.


 Mentre la nave avanza nella zona asteroidale alla caccia delle forze superstiti delle NU nessuno può rendersi conto di quanto accade appena fuori di essa e del pericolo che stà avanzando dalla Luna.

Alejandro Corner con il suo potente Mobil Armour stà arrivando per distruggere personalmente i Gundam Meister.

 La sua unita - dotata di ben sei GN Drive - è stata avvistata dalla nave delle Nazioni Unite e identificata come quello del traditore dei Celestial Being che ha consegnato al mondo i GN Drive.

 Smirnov e Kate ritengono di poter approfittare della sua presenza e lanciano i GN X nella scia del grande Mobil Armour

 Alejandro avanzando indisturbato ritiene di poter finire con un solo colpo la Ptolemaios..si presenta nel campo dei sensori della nave seguito dalla formazione dei GN X





 e dà sfoggio della potenza del  Mobil Armour scagliando una potente cannonata dalla prua del Mobil Armour direttamente dall'esterno della fascia asteroidale.

 La pronta reazione dei timonieri permette di evitare il colpo che colpisce solo di striscio la fiancata sinistra,un colpo duro,seguito subito dopo da una seconda bordata che,questa volta è evitata completamente.

 Sumeragi passa al contrattacco. Mentre il Nadleeh e il Kyrios restano a guardia della Ptolemaios contro i Gn X, il container d'assalto è lanciato contro il Mobil Armour dorato.

L'assalto dei GN X  è violentissimo. Il loro obbiettivo è la Ptolemaios.

 In condizioni normali,data anche la presenza di Setsuna, non avrebbero scampo ma la presenza del Mobil Armor cambia ogni cosa.


 Divisi in due gruppi,il primo guidato da Soma Peiris e da Smirnov,il secondo guidato da Patrick Colasour  usando gli asteroidi come riparo, cercano di dividere le forze dei Celestial Being e di stringere in una morsa l'astronave.

  Alleluia e Tiera li affronteranno uno per uno contrastandoli passo dopo passo facendogli pagare con il sangue ogni metro conquistato ma sarà il comportamento di Alejandro che dal Mobil Armour dorato ,più simile a uno Giove accecato che ad un pilota, continuerà imperterrito per tutto lo scontro a scagliare i suoi fulmini di energia contro la Ptolemaios,più che il coraggio dei piloti a determinare l'esito di gran parte degli scontri.

Setsuna e Lasse Aion  attaccheranno più volte il Mobil Armour pesante con missili e cannoni del Container d'assalto ma senza grandi risultati. L'unità si rivela  dotata non solo di armi d'attacco ma anche di un'icredibile scudo analogo a quello della Ptolemaios che gli permette di resistere alle bordate degli avversari e,al riparo di questo scudo continuare a sparare e contrattaccare con il megacannone.

 Questi colpi decideranno la sorte della battaglia.

 Nello scontro attorno alla Ptolemaios si scatena la ferocia di Halleluia.

L'alter ego del pilota del Kyrios emerge per distruggere uno dopo l'altro  gli avversari non esita a tendere loro un vero e proprio agguato.

 Smirnov riesce a salvare Soma - sempre più confusa dal comportamente dal comportamento del pilota dell'alato - da morte certa e insieme  riescono a resistergli mentre un violento colpo sferrato da Alejandro ( lo stesso che colpendo la Ptolemaios uccide il dottor Moreno) costringe il Kyrios alla ritirata

 Tiera sull'altro lato decima le forze guidate da Patrick Colasauar affrontandole man mano che avanzano fra gli asteroidi dimostrando le sue abilità di pilota e quindi usando il Trans Am per porre fine allo scontro

 Ma neppure la modalità trans Arm può nulla quando dallo spazio arrivano le bordate,terribili del G armour di Alejandro.

 Evitato per un pelo la morte Tiera si trova esposto ai colpi di Patrick e dell'unico superstite del suo gruppo,colpi che investono senza pieta il Nadleeh...ma l'asso dell'Aeug non ha fatto i conti con la tenacia del Gundam Meister malgrado tutto,raccogliendo le forze.


Tiera riesce a colpire il suo GN X ed abbatterlo insieme al suo compagno di volo, portando a compimento la sua missione.





Resta il dubbio che  Patrick Colasour sia morto poichè la parte inferiore della sua capsula di comando non è stata colpita. ( vedere dopo)

 Ma se Tiera è riuscito a fermare completamente le unita di Patrick,non altrettanto è riuscito a fare Alleluia,soprattutto a causa dei colpi lanciati da Alejandro ...che lo hanno investito più diretamente prima di anndare a centrare la Ptolemaios uccidendo il dottor Romero e colpendo il sistema di controllo delo scudo.

Il Kyrios è costretto alla ritirata e la vera difesa rimane l'unico Container d'assalto rimasto aggangiato su cui si trovano Ian Vasti e Sumeragi.


 Mentre Smirnov e Soma continuano la caccia al Kyrios,uno dei superstiti del loro stormo si avvicina alla Ptolemaios oramai rimasta senza nessuno a difenderla.

 Sulla nave Christina Sierra fà andare con una scusa Feldt nel Container d'assalto il luogo più sicuro della nave. Ha deciso di salvarle la vita ad ogni costo,è inutile esporre anche la sua vita ad un'inutile rischio sul ponte di comando.

 E' proprio in quei momenti che arriva il GN X dello stormo di Smirnov deciso a colpire la Ptolemy...riesce a parare i missili lanciati dal Container d'assalto,nel mentre l'unita si sgancia dalla nave per colpirlo il Gn X si proietta proprio davanti al ponte dell'astronave...un colpo secco che supera le difese passive della Ptolemy e distrugge la sala comando .

  Ferendo a morte  Lichty che era balzato a proteggere Christina.incredibilmente sopravvisuta al colpo.

 Furibondo Ian Vasti colpisce e distrugge il Gn X.

 Sullla nave,oramai fuori controllo, Christina scopre il segreto di Lichty...è un cyborg...durante uno degli attentati venne ferito e una metà del suo corpo venne sostituita con impianti cibernetici che hanno assorbito la gran parte dell'energia che avrebbe dovuto investire  Christina Sierra...e scopre anche un segreto del suo cuore  e per Lichty e troppo tardi per se..un lungo frammento di acciao le ha trafitto le costole.

 Rimane abbracciata a lui mentre la nave va alla deriva e la sala comando esplode

 L'ultimo atto stà per compiersi. Setsuna e Lasse Aion si preparano al duello mortale con Alejandro Corner. Spazzata via la Ptolemaios,distrutti i GN X, in fuga il Kyrios,loro ora sono il vero ostacolo alla vittoria.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rebsiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #56 il: 08 Aprile 2008, 20:40:05 »

Un'immagine dell'Alvatore.

 Il Mobil Armour/Mobil Suits di Alejandro Corner

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rebsiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #57 il: 10 Aprile 2008, 18:52:34 »

E’ passata una settimana  dalla fine della serie di Gundam 00….

 In questi giorni in queste ore appena una settimana fà,per mesi ci siamo chiesti riusciranno Loacker e soci a farcela  ?

 Si è fatta la spola fra i siti degli Starsubber e dei Sub Zero per avere informazioni!

 Spiando ora per ora l’andamento dei lavori attenti a ogni segnale. Giornate un pò folli…si dice che le ricerche sul  gene Otaku siano un pesce d’aprile ma un qualche fondamento devono averlo.

Per ricordare la prima stagione di questa bella serie,chiusa con sette incredibili  episodi, alcuni AMV.

 In chiusura un fansub francese l’anteprima della seconda stagione inserita nella seconda parte della 25 puntata

 
Omaggio a Lockon Stratos





 PV MAD




 Gundam 00 25 The End

http://dailymotion.alice.it/video/x4whhd_gundam-00-epilogue-s1-vostfr_shortfilms (Embedding disabilitato, limite raggiunto)
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rebsiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #58 il: 11 Aprile 2008, 22:30:44 »

E' stato effettuato un'interessante aggiornamento del sito ufficiale di Gundam 00 con l'inserimento delle schede del Mobil Armour pesante Alvatore,del Mobil Suit Alvaroon visti nell'ultime due puntate,ma anche un aggiornamento della scheda del Gundam Nadleeh ben inportante,svela,infatti,il mistero dei "capelli" del Nadleeh e soprattutto lascia intravedere  un'interessante possibilità...potrebbe esistere un Trial System molto più potente di quello visto in azione fino ad oggi.

Ma andiamo con ordine

 Celestial Being

 MS

 GN-004 Gundam Nadleeh

Altezza 18 Metri,1 Metri

Peso totale 54 tonnellate

Pilota: Tieria Erde








 Armamento: GN cannon, GN beam saber, GN beam rifle, GN sword.

[ si noti che è stata integrata la scheda con i dati ricavabili da ep 24/25/]

  Si tratta di una potente Mobil Suits appartenente all'organizzazione dei  Celestial Being celato all'interno del  GN-005 Gundam Virtue.

  L' unità è unica fra i mezzi Gundam.

 Il Gundam Nadleeh è dotato del Trial System che gli consente di prendere il controllo di tutte le macchine collegate a Veda.

 Il Trial System è una delle diverse misure di sicurezza inserite nei programmi da Aeolia Schenberg,il fondatore dell'organizzazione per proteggere il progetto dei Celestial Being dal crollo.

 Il Trial System ha come obbiettivi primari nel combattimento i Gundam. Ne prende l'assoluto controllo durante la battaglia,niente può fermarlo,ma si applica solo per una piccola zona.

 A quanto pare sembra che  in fase di progettazione del Trial System sia stato studiato il modo di allargare l'effetto  del Trial System ma non si sà se sia  stato effettivamente realizzato questo progetto.

I lunghi cavi rossi sulla testa sono utilizzati per rifornire di particelle di GN a particelle l'intera armatura del Virtue.


-UN Forces-

MS

http://www.gundam00.net/ms/05.html

GNMA-XCVII Alvatore

Lunghezza totale: 56,1 m
Larghezza totale: 37,9 m
Altezza: 42,6 m








 Un'enorme Mobil Armour utilizzato dalle UN Forces nella battaglia finale contro i Celestial being.

E'  equipaggiato con  7 ( sette ) Pseudo fornaci solari.

 L'unità è armata con un'ampia serie di armi  ad energia a lunga e media gittata fra cui spicca il grosso cannone a raggi a  lunga gittata. Inoltre è dotato di un resistente GN Field . Da ricordare che l'unita ha a disposizione anche delle  Fangs per il combattimento a corto-medio  raggio.



GNMS-XCVII Alvaaron

Altezza 17.6 m

Peso totale 69.2 tonnellate
Pilota: Alejandro Corner.









  L'Alvatore è in realtà solo un mezzo che migliora le prestazioni di questo potente Mobil Suit....

Il GNMS-XCVII Alvaaron.

(.l'Angelo della Morte...e della Rinascita...secondo le parole del Traditore)

 Le ali del Mobil suit, da vero angelo della morte, possono funzionare come un grande cannone a raggi di grande potenza,per attacchi a lunga distanza.

 Il suo pilota è l'Osservatore Alejandro Corner,colui che ha tradito i Celestial Being consegnando le false fornaci solari alle forze delle NU scatendo il terrore sul mondo.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rebsiD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #59 il: 01 Maggio 2008, 20:15:13 »

Altre schede dal sito di Gundam 00. Un lungo aggiornamento.

 
 Celestial Beings

http://www.gundam00.net/ms/index.html

GNR-001D GN Arms Type-D
Lunghezza: 47.4 metri
Larghezza: 36.2 metri
Altezza: 15.3 metri

Armamento: Long-Range Beam Cannon, Super Large GN Missile Pod
 Si tratta del GN Armor guidato da Lockon Stratos nella sua ultima battaglia
Nasce  combinando il  GN Arms Type D e il  Gundam Dynames.
 L’unità è ben differente  dal modello progettato per l’unione con l’Exia.
Grazie al supporto di Haro, è possibile utilizzarlo senza l’aiuto di un pilota ausiliario ( a differenza del Type E, pilotato da Lasse Aeon) anche dopo la separazione dal Gundam.

  E’ dotato di un pesante equipaggiamento d’artiglieria, per combattimenti a distanza, che includono un Long-Range Beam Cannon (cannone a particelle GN a lunga gittata) e un Super Large GN Missile Pod.

 



 

Union

http://www.gundam00.net/ms/02.html

SVMS-01O Over Flag
Altezza: 17.9 metri
Peso: 69.7 tonnellate

E’ l’unità base dei piloti  del team Over Flag, la squadra investigativa Anti-Gundam dell’esercito dell’Union.
La parte finale del numero di serie ha una O che stà per  “Over”.

 Queste unita sono costruite sul modello del  SVMS-01E Custom Flag, modello personale di Graham ,  dotato di una forza di propulsione notevolmente maggiore rispetto a un normale Flag.

 



 

SVMS-01X Union Flag Custom II “GN Flag”
Altezza: 17.9 metri
Peso: 74.2 tonnellate

 Si tratta di un Flag pesantemente modificato nel quale è stato inserito una delle false fornaci solari di cui l’Union aveva la disponibilità ( e che erano montate sui GN X,da qui il nome). E’ stato creato da Billy Katagiri per soddisfare Graham Aker,il suo pilota,il comandante del Team Over Flags.

  Per utilizzare l’arma principale del GN Flag,una beam saber,occorre spostare la fornace solare dalle spalle al braccio ( al retro del braccio). I  subthrusters delle gambe possono essere usati come armi di difesa.


 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.634 secondi con 20 queries.