Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 11:25:30 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00: i riassunti delle puntate.  (Letto 63587 volte)
esDrib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 25 Gennaio 2008, 21:22:48 »

Edit prima e seconda  sezione sul Blog...

 http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1394

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1395


Prime note..grazie al supporto determinate di Wingzeta ( anche conosciuto come Zetawing) ..esiste però un problemino tecnico o due sulla traduzione..


 Allora...in ordine...

 
GNW-001 Gundam Throne Eins
Altezza: 18.6
Peso totale: 67.1 tonnellate

 
Armamento: GN Launcher, GN beam rifle, GN beam saber, GN shield
Pilota: Johann Trinity





Gundam Throne Eins: si tratta di una delle unità Gundam create per il Team Trinity.il secondo team di Gundam Meister che i Celestial Being sembrano avere a disposizione.

 E' da considerarsi fra i Gundam Throne l'unità N.1. L'unità di punta del gruppo dei Gundam Trhones.

Le tre Unità..Gundam .Eins, Zwei, and Drei sono,osservandole bene...modifiche della stessa  unità base.

Si tratta certamente di Gundam ? Si la prova stà nel fatto che usano un GN Drive,il  T (Tau) che emette particelle rosse,a differenza dei Gundam a cui siamo abituati.

 Lo stesso tipo di GN Drive equipaggia la nave madre che trasporta i Gundam Throne.
 Qiesta nave madre è dotata di un potente cannone che si può collegare direttamente al GN Drive.


Johann Trinity.



  26 anni. pilota del Gundam Throne Eins,equipaggiato con il  pseudo-GN Drive. La sua missione  è quella di sradicare le guerre  da tuttto il mondo con l'aiuto dei suoi giovani fratelli,Michael e Nena.
  E' una persona calma. Assennata. Adatta a guidare i suoi più audaci fratelli negli scontri
 Un buon tiratore e non casualmente gli è stato assegnato il controllo del Throne Eins e quindi del GN Mega Launcher la super arma che i Gundam Trhone possono realizzare. (  combinandosi insieme )

-------------


 GNW-002 Gundam Throne Zwei


Altezza: 18.6 m
Peso Totale: 67.1 t
Armamento: GN Fang ( Zanne), GN handgun (pistola), GN buster sword, GN beam saber
Pilota: Michael Trinity





 Gundam Throne Zwei: si tratta dell'unità N.2 fra quelle  create per il Team Trinity,anche questa è equipaggiata dal Gn Drive [T] che emette particelle rosse.

 E' affidata a Michael Trinity,il fratello diciannovenne di Johann.
 E' equipaggiato con alcune armi particolari ... GN buster sword,questa grande spada ..è una vera grande  lama a doppio taglio  che immagazina al suo centro una grande quantità di particelle GN.

 La traduzione è ancora incerta....

“Its large buster sword is double-edged with a beam saber and real blade and stores GN particles in the center”.

 Le GN Fangs  ( Zanne) oltre ad essere  utilizzati come fucili laser controllabili in remoto possono attaccare i nemici generando spade laser".

Michael Trinity





19 anni. Membro del Team Trinity e pilota del Throne Zwei, Gundam equipaggiato con uno pseudo GN Driver. Miope.
 Il suo carattere è l'opposto di quello del fratello Johann..è pronto ad aggredire e spazzar via immediatamente le persone che a lui si oppongono ( leteralmente mostra i denti...)

 La sua  personalità lo porta ad adottare tattiche brutali feroci. nell'agire con il Mobil suit ed è specializzato in attacchi con le armi a lungo raggio senza fili del suo Zwei, le GN Fangs.
 Dice di amare sua sorella minore, Nena.ma in effetti ha un forte complesso di inferiorità nei confronti di questa intellicente sorella.

 Soffre e si lamenti degli ordini di di suo fratello Johann.



GNW-003 Gundam Throne Drei
Altezza: 19,4 m
 Peso Totale: 67,7 Tonnellate

Armamento: GN stealth field, GN handgun, GN beam saber, GN shield pod, GN shield

Pilota: Nena Trinity

 QUESTO è il GNW-003 Gundam Throne Drei






"Gundam dei Celestial Beings appartenente alla seconda squadra. L'Unita 3 dei Throne ma la più importante...

 
 Guidata da Nena Trinity,la più giovane dei tre fratelli,maa a sua volta Gundam Meister,il Trhone Drei,svolge importanti  commpiti di supporto nel combattimento.

 il Gundam Trhone Drei è la sola unita che possiede un campo di invisibilità GN.
All'interno dello scudo GN possono essere inseriti  vari massili, una spada di scorta e altre attrezzature che svengono incontro alle esigenze tattiche


 
  Nena Trinità



"17 anni. Membro del Team Trinity e pilota del Throne Drei, Gundam equipaggiato con uno pseudo GN Driver.

  Dalla personalità semplice, esibisce il suo egocentrismo al limite. Non cambia il suo stile in battaglia, ridendo anche mentre si affronta la mortali

 Il suo  Throne Dreiimmagazzina una grande quantità di particelle GN altamente concentrate e condensate e impiega un campo di particelle che trasmette quest'ulime verso le altre unità, interferendo con le comunicazioni.
 E’ un forte sostegno all’interno del team Trinity. Abitualmente sorride e fa uno segno a V con le dita



-AEU-
 Kati Manekin è un diretto superiore di Patrick Come si chiama lui....comandante del MS corps dell'Aeu. Grado Colonnello. Una persona che sà come farsi rispettare dall'egregio Patrick







 -Union-
Joshua

Un pilota di Flag con ottime capacità    recentemente assegnato alla squadra anti-Gundam,l'Overflags team...questa è la dizione esatta.


 E' molto competitivo nei confronti di Graham Acre,ai limiti dell'ostilità.


Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
esDrib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 29 Gennaio 2008, 18:54:12 »

Gundam eps 12 Oltre le dottrine

 
 Il medio oriente nell'anno 2307 è un territorio ormai crollato in una profonda situazione di caos.

  La situazione nel medio Oriente è iniziata a degenerare a causa,soprattutto, per la dipendenza delle economie locali  dalle esportazioni. del petrolio .il diminuire delle risorse petrolifere,le divisioni interne,gli scontri politici,la partecipazione ai diversi scontri internazionali hanno gettato nei decenni molti paesi  nel caos.  Alcuni di essi sono stati inglobati nell'AEU.

 Molti sono semplicemente scomparsi. Frammentati.

  Il colpo finale l'inizio dei lavori per il grande progetto di costruzione della centrale solare orbitale.

 Da ultimo,  il decreto ONU  che ha pesantemente limitato le esportazioni petrolifere nel  mondo ha finito per portare molte delle nazioni mediorientale,fra quelle ancora organizzate a sollevarsi in armi contro il decreto. Ne è nato  il cosiddetto  Conflitto dell'Energia Solare .che dura da venti anni.

L'Azadistan  - situato fra Mar Caspio e Golfo Persico, in quello che era l'antico mondo persiano -  fra i diversi stati del Medio Oriente rappresenta un'eccezione e una conferma.







 Mappe


 Un'eccezione per anni ha goduto di una relativa stabilità malgrado  i conflitti interni,ed è addirittura riuscito nel 2300 ad impadronirsi di alcuni territori della regione del Kurdistan, i territori da cui proviene Setsuna,e una conferma,nel 2307 il venir meno delle risorse petrolifere .la necessità di realizzare accordi con stati esteri  per cercare di superare la crisi economica conseguente ha aggravato la grave crisi politica interna   e rapidamente potrebbe sfociare  in  un conflitto insieme politico e religioso.

 La lotta  fra riformisti e conservatori è,infatti, soprattutto una lotta  religiosa e culturale fra due fazioni.

 Per quanto di religione islamica i cittadini dell'Azadistan ( il cui territorio è proprio nel cuore dell’antico mondo persiano)  sono,è ben evidente, eredi della grande cultura persiana: comune è la fede nella natura sacra della Terra dell' Azadistan ma  la  fazione conservatrice ritiene che l'Azadistan,la Terra sacra promessa da Dio ai soli cittadini dell'Azadistan , non possa essere violata dagli stranieri.,debba chiudersi a contaminazioni esterne,doprattuto…il cielo debba essere solo contemplato e non certo violato dall'uomo...al più lo si raggiungerà in spirito;

  una seconda fazione culturalmente  e religiosamente più avanzata pur considerando sacra la terra dell'Azadistan ritiene che ben sia possibile aprirsi al mondo,percorrerlo creare un futuro nuovo per i cittadini andare a abitare nel cielo,anche prendere energia dal cielo,dal sole. Dal fuoco del sole..rappresentato  sulla terra dai grandi fuochi che ancora in epoca moderna  nelle terre di Persia e persino nella  Grande Moschea della Capitale si è usi far ardere.

 Testimonianza dei grandi culti dell’antico passato delle popolazioni persiani.

  Le figure chiave attorno  a cui ruota il conflitto sono due: Rasul ( Mass0ud Rakmadi ,il profeta,il  più onorato dai conservatori,da cui attendono la benedizione per scagliarsi contro e la principessa Marina Ismail ( controlla),considerata, per i progetti di costruzione delle centrali solari  che sono stati iniziati dall'ONU  ottenuti dal suo viaggio intorno al mondo,come la principale responsabile della violazione del Cielo anche se è l'unico risultato ottenuto da Marina.

 N.B ( domanda per chi lo sà..Rasul parte del nome o titolo ? )



Massoud Rahkmadi ( Il Rasul ..dovrebbe essere titolo  )


   

Marina Ismail


 Nel momento in cui venne eletta le fu chiaramente fatto comprendere che sarebbe stata solo una figura simbolica,che le forze politiche che realmente governano l' Azadistan  ben avrebbero voluto vedere,semplicemente,relegata nel bel palazzo reale della capitale.

 L'accordo con l'ONU voluto e cercato da Marina mentre i  Riformisti e i Conservatori avrebbero voluto stringere accordi gli uni con l'Unione gli altri con l'Alleanza,ha irritato le forze politiche  e ulteriormente isolato la principessa Marina,rimasta quasi  sola in un palazzo semivuoto,con il solo conforto della sua consigliera e un pugno di servitori e guardie a lei fedeli.

  Una situazione incandescente che fà molto comodo a quanti intendono destabilizzare l'Azadistan,soprattutto se Rasul, Massaud Rahkmadi fosse uno di quei tanti folli  invasati  che per secoli hanno percorso le vie della storia.

   Rasul invece è tanto restio a scatenare la lotta religiosa quanto la principessa Marina è determinata a perseguire il suo progetto di costruzione delle Centrali solari invita alla preghiera e all'attesa dell'inevitabile castigo celeste per i leader politici e intanto coltivare le grandi virtù dell'uomo di fede.


 Non certo l'uomo adatto a scatenare la rivolta che altri ritengono opportuna e necessaria ai loro scopi. Toglierlo di mezzo diventa una necessità impellente e non è neppure difficilissimo...basta una semplice banda di uomini determinati per entrare nella Grande Moschea dove abitualmente i seguaci del movimento conservatore si radunano per ascoltare - alla luce degli antichi fuochi -  le prediche del Rasul e invocarne la benedizione - regolarmente negata - per sollevarsi contro il governo e l'immorale principessa Marina Ismail.

 Un piccolo gruppo di persone determinate che rischia di far crollare un'intero paese nel caos e distruggere  in un solo  attimo la strategia che Rasul e la sua antica allieva  Marina hanno tracciato negli anni in cui lei decise di assumere il trono come comprende benissimo quando la notizia la raggiunge.

 Il suo più grande alleato,l'unico vero alleato in tutto il paese,le è stato sottratto.

 Perchè se vi era un vero e grande alleato di Marina Ismail questi era proprio Rasul Massoud Rahkmadi.suo antico mentore.

E lo faceva nell'unico modo che gli era consono.

 Uomo di antica fede e conoscitore dell'animo umano,  Massoud,ben sapeva che le idee di Marina pur necessarie allo stato non avrebbero trovato buona accoglienza presso molte persone dell'Azadistan che sarebbero state spinte a  osteggiarla proprio in nome della fede. Egli,proprio opponendosi alla sua giovane principessa, avrebbe potuto essere la persona che quella ostilità avrebbe raccolto e incanalato,evitando che sfociasse,come in tanti altri luoghi era accaduto,in distruzione e morte.

  E così aveva fatto...mentre la "principessa simbolica" riusciva a ottenere sempre maggior peso politico e iniziava la costruzione delle centrali solari  Rasul aveva tenuto ferma con la sua parola e la sua opera,il suo carisma l'opposizione religiosa.

Incanalandola verso attività di carità e sociali.

Il suo rapimento è come il venir meno di una diga. E chi lo ha realizzato lo sa benissimo….

 Cosa si può fare per evitare che l’inondazione distrugga tutto ??

 Marina senza reali poteri,ora,può fare poco altro che assistere,lanciare appelli,invocare la calma e cercare di rimanere viva.  

  E così aveva fatto...mentre la "principessa simbolica" riusciva a ottenere sempre maggior peso politico e iniziava la costruzione delle centrali solari  Rasul aveva tenuto ferma con la sua parola e la sua opera,il suo carisma l'opposizione religiosa.

Incanalandola verso attività di carità e sociali.

Il suo rapimento è come il venir meno di una diga. E chi lo ha realizzato lo sa benissimo….

 Cosa si può fare per evitare che l’inondazione distrugga tutto ??

 Soprattutto quando in tanti si muovono per far saltare quel che resta della diga...

 Il team dei Gundam Meister,anche in questo caso vengono inviati Setsuna e Lockon Stratos ,ha ricevuto disposizione di seguire la situazione in  Azadistan,si ha l'idea che  certamente dietro il rapimento di Rasul vi siano le due superpotenze,l'Union o l'Alleanza...sul posto sono stati inviati Setsuna,è un vero e proprio viaggio nella memoria il suo,e Lockon Stratos,che si chiede dove vaghi la sua mente del giovane compagno, molto distratto.

 Affiancati da Wang Liumei e,ovviamente da  Hong Long.

  I Celestial Being hanno la certezza che qualcosa accadrà ma ben poche informazioni sulla situazione in loco.Aleandro si trova nel paese ma come sempre si limita a osservare,valutare.Quasi arbitro neutrale.

 Setsuna si offre di andare lui personalmente a fare un ricognizione  nella città per capire quali sia in concreto la situazione.

 Lui è un cittadino dell'Azadistan.

 Vestito con abiti civili e un semplici turbante in testa il Gundam Meister dagli occhi di ghiaccio Setsuna, torna a essere per un pò il giovanissimo Kurdo di nome Soran...in un sobborgo  cittadino che è fin troppo simile alla sua vecchia città ..anche nei pregiudizi della gente verso gli stranieri,anche se la differenza fra i più giovani e gli adulti è evidente.

 Un ragazzo che vende l'acqua gli parla della principessa Marina con occhi ardenti e pieni di speranza...suo -padre nonno ( controllare)- quasi maledice Marina e insulta a momenti lo straniero..il kurdo...in un solo incontro di Setsuna  tutte le contraddizzioni dell'Azadistan sospeso fra le speranze del futuro,incarnate da Marina  (aldilà dei suoi effettivi poteri è lei la principessa che parla dei  "palazzi costruiti nel cielo ")  e lo sguardo al passato,che per Setsuna è fatto di morte e paura.

 Gli scontri di piazza coinvolgono buona parte della città e sono a stento contenuti dalla polizia ma non sono tali da mettere in pericolo la stabilità dello stato.

 Sono altre le mosse che faranno precipitare la situazione.

Approfittando dei molti disordini con un' assurdo tempismo la fazione Riformista  firma un accordo segreto  di cooperazione militare,politica ed economica  con 'Unione,una vera e propria provocazione per la fazione Conservatrice.

 Una provocazione che getta altra benzina sui disordini  e provoca il precipitare della crisi.

 Come farà notare  Aleandro, parlando con il suo aiutante Livonze  i Riformisti vogliono dimenticare che .l'esercito  dell'Azadistan ,i Riformisti è da tempo pieno di menbri della fazione Conservatrice  persone che solo la presenza del Rasul,la sua mitezza .il grande rispetto per il suo carisma e la sua parola avevano  bloccato.

La scomparsa del Rasul,la provocazione da parte dei Riformisti portano,inevitabilmente. alla rivolta.


  La stessa notte in cui è  stato firmato l’accordo mentre alcune unità dell’Union,fra cui le forze dell’Unità anti Gundam  guidata da Graham Acre,mobilitata in vista del probabile intervento dei Celestial Being,entrano nel territorio dell’Azadistan,le forze ribelli dell’esercito dell’Azadistan dilagano per le vie delle città dello stato.

 Il loro obbiettivo è distruggere le eretiche torri energetiche,uccidere Marina Ismail,prendere il potere. Una vera e propria rivolta militare covata da molto tempo


  Le truppe dell’Azadistan usano,come la gran parte delle forze medio orientali, lo MS ANF..unità di vecchio modello come MS,è armata soprattutto con mitragliatrici. ma affidabile nel clima desertico,prodotta e esportata dall’Alleanza proprio nel medio oriente,  che i vari eserciti e organizzazioni hanno modificato ampiamente,



 ANF


La manovra di assalto delle unità ribelli è molto semplice e diretta. Contando sull’appoggio di gran parte della popolazione,sulla situazione di caos,sulla sostanziale isolamento di Marina nella città principale,per tutta la rivolta alla giovane principessa non resta che rimanere barricata nel palazzo reale.

  Le forze ribelli assaltano in massa   la centrale di controllo delle antenne fotovoltaiche un’azione decisa e violenta che rischia di riuscire se non fosse per la presenza delle truppe dell’Union guidate da Graham  Acre e,soprattutto,del Gundam Dynames…prima ancora che le squadre di Flag dell’Union appena giunte nello spazio aereo del paese piombino sulle truppe ribelli,Lockon Strato entra in azione..i  precisi tiri del Gundam Dynames spazzanovia le forze nemiche come una falce il grano seminando confusione e morte.

 Le truppe dell’Union dall’altro contemplano l’azione incredule…ma qualcuno nell’ombra ha deciso che la centrale deve essere distrutta e intende distruggerla: anche  Ali Ar Sarshes




 era in attesa dell’attacco e entra in azione con il suo pesante mezzo d’assalto l’Enact modificato messo a disposizione dalla PCM



e bombarda con dei missili a testata multipla la centrale delle antenne fotovoltaiche..un colpo a sorpresa che Lockon può intercettare solo in parte contenendone i danni.


 Subito dopo deve affrontare la sfida di Graham acre e della sua unità il grosso Flag


  Lanciati i suoi uomini all’assalto delle superstiti forze ribelli,Graham vuole approfittare dell’occasione per inseguire il suo sogno: abbattere un Gundam..e se non può avere davanti il Gundam Exia si accontenterà di un altro Gundam. Del Gundam Dynames.

 Lockon si accorge immediatamente che la sua solita tattica,abbattere gli avversari da lontano, non è sufficiente con il Flag modificato di Acre…






L’unità è troppo veloce e Graham è abile come pilota,gli và riconosciuto.riesce a schivare i colpi e avvicinarsi e  il Gundam Dynames rivela i suoi  obbiettivi limiti nel combattimento ravvicinato.

 . Alla fine per allontanarlo Lockon deve estrarre anche la spada laser…un’arma del tutto anomala per il Gundam Dynames.

 Solo la seconda ondata di attacchi delle forze ribbelli che si scatena verso la capitale e le città e località più importanti del paese impedisce ai due di continuare a combattersi.

Graham Acre viene richiamato a propri doveri e deve per forza di cose riunirsi al resto delle truppe dell’Union per andare a fermare una grossa squadra di Anf che stà muovendo verso la capitale…
Grossa nei termini dell’Azadistan,peerchè in effetti si tratta di soli cinque Anf che si muovono,però sparando e uccidendo senza alcuna sosta…mentre i piloti recitano il loro assurdo mantra su dio e la dottrina.

 E’ contro di loro che si muove Setsuna.


 Come un vero sparviero il Gundam Exia plana sulle forze che sono penetrate nella capitale e semplicemente le travolge..una dopo l’altra le grosse macchine cadono sotto la spada di Setsuna senza che i piloti possano fare nulla sotto lo sguardo stupito  di Livonze

Meno soddisfatto è Aleandro.Per lui  Il Gundam Exia, e il suo strano pilota Setsuna  ha fatto solo una mera esibizione di forza bruta..

 Ma non è finita l’azione dei ribelli…il colpo di stato è stato ben congegnato e l’azione dei ribelli non si esauriva certo nella mera distruzione di pochi centri di controllo…anche alcune principali vie dello stato dovevano essere posto sotto il controllo delle forze ribelli…e Wang Liumei ordina a Setsuna di recarsi in una città piuttosto distante..è ‘unico a poterla raggiungere…

 Volando alla massima velocità avvolto con le particelle Gn,setsuna si sforza di cercare di non pensare alle parole dei soldati ribelli,al mantra che ha udito pronunciare dalle loro bocche..

Un mantra che ben conosce…Che ha già ascoltato

Solo la seconda ondata di attacchi delle forze ribelli che si scatena verso la capitale e le città e località più importanti del paese impedisce ai due di continuare a combattersi.

Graham Acre viene richiamato a propri doveri e deve per forza di cose riunirsi al resto delle truppe dell’Union per andare a fermare una grossa squadra di Anf che stà muovendo verso la capitale…
Grossa nei termini dell’Azadistan,peerchè in effetti si tratta di soli cinque Anf che si muovono,però sparando e uccidendo senza alcuna sosta…mentre i piloti recitano il loro assurdo mantra su dio e la dottrina.

 E’ contro di loro che si muove Setsuna.

 Come un vero sparviero il Gundam Exia plana sulle forze che sono penetrate nella capitale e semplicemente le travolge..una dopo l’altra le grosse macchine cadono sotto la spada di Setsuna senza che i piloti possano fare nulla sotto lo sguardo stupito  di Livonze

Meno soddisfatto è Aleandro.Per lui  Il Gundam Exia, e il suo strano pilota Setsuna  ha fatto solo una mera esibizione di forza bruta..

.. ..

 Ma non è finita l’azione dei ribelli…il colpo di stato è stato ben congegnato e l’azione dei ribelli non si esauriva certo nella mera distruzione di pochi centri di controllo…anche alcune principali vie dello stato dovevano essere posto sotto il controllo delle forze ribelli…e Wang Liumei ordina a Setsuna di recarsi in una città piuttosto distante..è ‘unico a poterla raggiungere…

 Volando alla massima velocità avvolto con le particelle Gn,Setsuna si sforza di cercare di non pensare alle parole dei soldati ribelli,al mantra che ha udito pronunciare dalle loro bocche..


Un mantra che ben conosce…Che ha già ascoltato…deve evitare di pensare a quegli anni..ma il passato gli viene incontro..una delle città in preda alle fiamme semidistrutta dall’insensata furia dei “combattenti di Dio” delle forze ribelli assomiglia fin troppo alla sua antica cittadina…mentre osserva dall’alto i combattimenti ripensa al giorno – sei anni prima – in cui era al posto dei ragazzini che stanno correndo  fra le rovine,armati di semplici fucili per combattere contro quegli stessi Anf che all’epoca gli parevano mostri invincibili..e che tanti suoi amici avevano macellato…il Gundam 00 era sceso dal cielo e aveva  salvato lui distruggendo con pochi colpi gli avversari.

 Ora  è lui nella stessa posizione del pilota del Gundam 00 ora può fare qualcosa,può magari salvare quei due ragazzini sciocchi che si sono esposti accanto all’Anf dell’esercito fedele a Marina che stà per essere abbattuto e che comunque insistono a sparare con un mitra e un lanciarazzi contro il nemico...Si slancia Setsuna generosamente..travolge gli avversari con pochi colpi ma quando si gira i due ragazzini sono a terra, …morti sotto una massa di calcinacci. vittime delle esplosioni,  Qualcosa si spezza nella gelida calma di Setsuna…un grido gli proprompe dalle labbra…mentre la squadra degli Anf ribelli converge sulla nuova minaccia il Gundam Exia si volge verso di loro..

Il loro destino è segnato.

Anche quello dell’Azadistan la cui capitale è occupata dalle forze dell’Union?
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
esDrib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 31 Gennaio 2008, 10:07:18 »

Per ora immettiamo qui


 
Si tratta della scheda dell'Avalanche Exia

http://www.mahq.net/Mecha/gundam/00v/gn-001hs-a01.htm

 protagonista della Side Storie Manga Gundam 00V ambientata nel periodo presente e futuro ...per ora è in inglese...tratta da Zeonic corps forum e messa a disposizione da Wing Zeta.


 Riferimenti pubblicazione Zeonic si trovano qui:

 http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1404


 Mission 01
Analysis of Gundam Exia

Mobile Suit Variations are models of Mobile Suits making appearances in various environments.

This book is historical research, in which less well-known versions of Mobile Suits belonging to Celestial Being, the Union, the HRL and the AEU will be explained by the Mobile Suit development historian Robert Spacey. In this first chapter, the subject will be the high-mobility modification of Celestial Being's GN-001 Gundam Exia - GN-001/hs-A01 Gundam Avalanche Exia. The white Mobile Suit that dramatically changed Robert's life will now be shown to the world!

Robert Spacey

50 years old. Mobile Suit development historian. Originally a political historiographer, at 30 years of age he became physically involved in the world-changing series of events caused by Celestial Being. A chance encounter with a specially-equipped Exia left a great impression on him. After that, he shifted the topic of his historical research to MS development and immersed himself in it. When talking about MS research, there are many scientists who approach the subject from a strictly mechanical viewpoint. At that time there were no other people researching the development and application of Mobile Suits and for a long time that aspect was not given value. However, in the recent years there has been a trend towards reassessing the importance of such research and it seems to be getting more attention.

------------------------------

Hobby Japan presents - Gundam 00 supplementary series Gundam 00V.
The subject of the first chapter is a variation of the main character's Gundam Exia equipped with high-mobility equipment - the GN-001/hs-A01 Gundam Avalanche Exia. It was designed by Kanetake Ebigawa, author of the original design for Exia.

------------------------------

GN-001/hs-A01 Gundam Avalanche Exia







Overall Height: 18.3m
Overall Weight: 62.1t (Weight of Avalanche equipment - 4.9t)
Unit type: high-mobility specially-equipped MS
Armament: GN Sword, GN Long Blade, GN Short Blade, GN Beam Saber x 2, GN Shield, GN Vulcan gun x 2
Affiliation: Celestial Being

GN Sword: The GN Sword is stored on the unit's back. In battle, it is attached to the arm (sketch depicts the sword's configuration as used in the anime)

Arms Storage Compartment: The unit's armaments are stored in a compartment mounted on the upper back. Even though the compartment looks symmetrical, the left part houses special attachments for mounting two GN Blades.

Weapon Deployment System: The GN Blade and GN Sword are deployed via a special device that slides the weapon through the opening between the arm and main body.

The Avalanche was so named because it supposedly completely engulfs everything in its way, like a real avalanche. The hs in the model designation stands for "high-speed", while A01 stands for "Avalanche unit #1".

Additional Arm and Shoulder Equipment: The arms and shoulders house devices that accumulate GN Particles. Since the Avalanche's condenser is larger than normal, it is able to accumulate a bigger GN Particle charge. Each of these devices is designed to withstand pressure of up to five tons. This is thought to be a measure for preserving the unit's balance under increased pressure. During high-speed movement the shoulder and arm units are linked together.

------------------------------

Backstory:

Gundam. In the year 2307 they suddenly appeared in the world. Their technology was centuries ahead of other Mobile Suits. This wasn't a revolutionary event just for Mobile Suit development history - it is important to understand and acknowledge the gravity of the changes it had on all aspects of history. The subject of this article is a specially-equipped model of one of the Gundam units - Exia. The special equipment, codenamed Avalanche, was manufactured with the resources of Celestial Being's technical specialist Ian Vasty, a former AEU military official. It seems that Vasty envisioned the Avalanche as a highly maneuverable aerial support unit. It should be mentioned, that widespread use of aerial Mobile Suits is quite typical of the AEU military. However, this development was very significant. While Gundam units housed GN Drives, which allowed them very high maneuverability in the air, they were outmatched by custom high-speed units both in the atmosphere and in space (of course, comparing these custom units with standard Mobile Suits would in itself be a fallacy).

The Avalanche Exia was equipped with several GN Condensers.Their primary function is to quickly release the concentrated GN Particles to allow quicker than action. Every time before a sortie, these condensers were charged, which required 1 hour. Thus, it was impossible to use them during unplanned operations. In addition, the accumulated charge was completely expended after 10 minutes of usage, which rendered the operational time extremely short (in any case, it's doubtful that the pilot could endure any greater acceleration stress). The seven swords that Exia was best known for were stored on the upper part of the body during high-speed maneuvers.

As a special piece of equipment for Celestial Being's Mobile Suits, the Avalanche was witnessed by people from the early days of CB's operations. It's important to understand how the Avalanche was a step towards the technologies that appeared later. I will allow myself a small digression here to say that this unit changed my life. As a young political historiographer, I had the opportunity to accompany a UN inspection of the Union army. At that time the Union military was faced with the problem of increasing its armed presence in South America and I went there to collect data out of purely scientific interest. It was then that it appeared. I was engaged in a conversation with the inspection team's pilot Ms. Deborah Gariena, when an alarm was sounded at the base. Right after that, Avalanche Exia appeared in the sky. The Union army immediately launched a squadron of Flags. However, the Flags, superior to Exia in aerial maneuverability, were torn apart by the Avalanche. The battle was over very quickly, but the image of Exia with its shining trail of GN Particles was forever burned into my memory. "I want to see it up close" - thinking that I decided to become a Mobile Suit development historian.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
esDrib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 31 Gennaio 2008, 22:55:29 »

Eps 13 Il ritorno del Santo ( da completare)

 L'Azadistan ha evitato per poco la guerra civile ma è in preda a una serie di gravi attentati. Gli scontri sono stati scatenati dal rapimento di Massoud Rakhmadi,e dal tentativo della fazione riformista di imporre l'alleanza con l'Unione alla fazione conservatrice.

 Una situazione esplosiva nella quale Marina Ismail,semi isolata nel palazzo reale,può usire solo in un modo: liberando MR ...prigioniero delle truppe mercenario di Ali Arshes


 L'intervento dei Celestial Being è stato utile a scongiurare i danni più gravi alla Centrale di controllo delle antenne fotovoltaiche,causate dall'attacco proditorio del mezzo di Arshes ma non è riuscito a evitare il conflitto.

 Le truppe dell'Unione intervenute dopo l'accordo segreto  hanno bloccato le forze ribelli anche grazie all'aiuto delle forze armate fedeli a Marina e gruppi di civil  ma l'Union non è stata in grado di   individuare dove si trova Massoud Rakhmadi.

 I Celestial Being dopo gli scontri e soprattutto Setsuna indagano per cercare di scoprire chi si nasconda dietro l'azione compiuta contro la stazione e,quindi dietro il rapimento di Massoud.

 Lockon sospetttando la presenza di un Ms pesante nella zona delle antenne di ricezione consultati i Veda hainviato Setsuna a indagare e trova tracce del Ms.

 Durante l'ispezione Setsuna ha incontrato Billy Katagiri e Graham Acre che stanno  ispezionando la zona..hanno sospetti su quella che possa essere l'unità presente nella zona.Sospetti e certezze.

Graham si accorge della presenza di Setsuna malgrado sia nascosto dietro le rocce e mentre Katagiri si lascia ingannare facilmente dall'aspetto di Setsuna,scambiandolo,a causa dell'aspetto, per un giovane del posto venuto a vedere un luogo dove si è svolto uno scontro,Graham  ben intuisce che Setsuna  è qualcosia qualcosa d'altro che un giovane entusiasta d'armi.

  Gli pone domande su cosa pensi della presenza sua e degli altri soldati nell'Azadistan,e dimostra,insospettabilmente,di non essere soltanto un mero soldato in cerca di ventura,di porsi il problema dei morti e delle distruzioni che la guerra provoca.

 Alla fine a bruciapelo chiede a Katagiri di dirgli  se secondo lui l'unità che possa aver sparato da quei luoghi...fornendo a Setsuna preziose conferme...Un Enact speciale sottratto al PMC TRUST della Moralia...e l'unico Enact speciale che Setsuna conosce è quello di

 Ali Ar Sarshes




Perchè proprio ora Setsuna deve tornare in Azadistan e incontrare la nemesi della sua giovane vita??

Ma se Ali Ar Sarshes è tornato in Azadistan ..forse c'è un luogo dove è andato a rifugiarsi.

 Mentre l'uragano scuote l'Azadistan, la stessa Marina viene salvata a stento  da un'attentato - una cameriera del suo seguito cerca di ucciderla e le guardie la freddano davanti ai suoi occhi nel salotto del suo appartamento -   Setsuna guida i Celestial Being verso una vecchia tana del suo nemico...il luogo dove lui e i suoi compagni si riunivano...I suoi compagni,i suoi amici,i suoi fratellini,non dimenticati...





 E' li che si è nascosto Ali Ar Sarshes  è li che ha portato Massoud Rakhmadi....chiuso nel suo dignitoso silenzio il Rasul ha meditato su come fuggire dalla prigionia.Sulla sorte del paese.Della sua giovane protetta..

  Mentre vede arrivare il Gundam,"Il Mobil Suits Bianco"


 

 Ali Ar Sarshes  non ha esitazioni e si alza in volo per affrontarlo. Questa volta  neppure Setsuna ha esitazioni...questa volta vuole il sangue di A..la sua vita.

 Riconoscendo il Gundam che l'aveva affrontato Ar Sarshes   ha un sussulto e comprende all'improvviso come abbia fatto a scoprirlo.

 E' un duello violentissimo quello fra l'Enact modificato  e il Gundam Exia...

 Ar Sarshes è Superato  in potenza e velocità dal Gundam Exia ma  compensa tutto con l'astuzia e l'esperienza...e soprattuto riesce a mantenere una freddezza sprezzante di fronte alla pura rabbia che ancora anima il cuore di Setsuna e lo porta a utilizzare il Gundam Exia come una pura e semplice macchina da distruzione totale..

.Malgrado i danni che Setsuna gli infligge Ali Ar Sarshes riuscirà a sfugire alla distruzione e per un momento penserà di aver vinto l'intera partita..perchè i suoi uomini hanno portato via il Rasul approfittando degli scontri.

 Ma mentre  Setsuna attaccava frontalmente la base nemica,Lockon e Hong Long hanno seguito i movimenti del gruppo nemico e riescono a intercettarlo..il Gundam Dynames facilmente blocca  la Jeep e il camion mentre Hong Long. ( in versione Uomo mascherato ) ha facilmente ragione delle forze nemiche rimaste a guardie del Rasul e riesce a liberarlo.

Ma ora,cosa si dovrà fare una volta liberato il Rasul ??
 
 Sumeragi dalla Ptolemaios emette un ordine che sorprenderà tutti : riportare Rasul al palazzo reale dell'Azadistan....nello sconcerto di mezzo mondo..il Gundam Exia volerà in pieno giorno e disarmato,completamente disarmato verso il palazzo reale dell'Azadistan portando Massoud Rakmadi con se....

 Un avvenimento che è seguito dalle Tv di mezzo mondo in diretta...in diretta  si assiste all'atterraggio dell'Exia direttamente nei giardini del palazzo reale. Davanti a Setsuna uno schieramento di ANF che gli intimano di fermarsi...

 Stranamente Marina che osserva la scena dalla terrazza non ordina di non aprire il fuoco verso il mezzo disarmato. I Mobil suits dell'esercito dell'Azadistan scaricano  sul Gundam Exia una valanga di colpi di mitragliera ma senza alcun effetto...e si ritraggono  quasi intimoriti mentre il grosso mobil suit avanza in mezzo a loro.

 Setsuna arriva fino alla terrazza poi dopo averlo salutato in silenzio, molto formalmente,e senza mai togliersi il casco con la visiera oscurata fa scendere Massoud  dal Gundam Exia  L'uomo è subito preso in consegna dalle guardie di sicurezza che lo circondano e lo portano al sicuro dentro il palazzo mentre Marina cerca di avvicinarsi a Setsuna.

 Il giovane la osserva per un'attimo sembra aver qualcosa da dirle ma poi le volta le spalle,non rispondendo neppure quando lei pronuncia il suo nome, e se ne và alzandosi in volo sopra le rovine della città semidistrutta ma finalmente silenziosa seguito dallo sguardo di Graham Acre che ha assistito all'intera scena senza mai intervenire.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
esDrib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 02 Febbraio 2008, 18:27:27 »

I leader mondiali della serie Gundam 00

 

 Dall'alto in basso Marina Ismail dell'Azadistan...il Leader dell'Alleanza.Il Presidente dell'Unione...Alcuni dei menbri del Consiglio che governa l'AEU

Ho trovato l'immagine su 2  chan.

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
esDrib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 04 Febbraio 2008, 22:27:08 »

Eps 14 La Mattina Decisiva...

Un episodio di preparazione....ben importante..

 ....è aperto dalla visione dello speciale di Kinue Cross road affidato ad alcuni giornalisti della JNN. e .commentato da alcuni misteriosi individuidi non identificati..rappresentanti delle tre superpotenze ?

 Non si riesce a comprendere.




Kinue otterà un grande successo con lo speciale ma rifiuterà di occuparsi di altri servizi per poter continuare a indagare nell'indagine sulle origini dei Celestial Being...si è infatti convinta che lo scopo deli Celestial Being non sia quello di pore fine alle guerre ma "sia un'altro molto preciso e continuando a indagare su Aeolio lo scopriremo"


 Dopo gli scontri delle ultime puntate la Ptolemaios è stata inviata a Lagrange 1 qui è posizionata,ben nascosta nella zona asteroidale a trecento chilometri dalla stazione spaziale dell'Union,la base d'attracco dei celestial Being.









Alleluia e  Ian Vasti ( dovrebbere essere questo il nome ( che ha portato le armi all'Exia sull'Isola)sono sulla stazione d'attracco intenti al controllo della Ptolemaios..





 Il resto del gruppo si trova sulla terra..dispersi.

Sumeragi e il resto dell'equipaggio della Ptolemaios si trovano in una grande villa che sembra essere una base d'appoggio dei Celestial being sulla Terra.




Sumeragi e Wang Liu Mei mentre prendono il sole hanno un interessante scambio di battute sulla vita dello spazio a cui l'umanità,malgrado i progressi della medicina non è ancora pronta.

Sembra essere necessario dice la giovane orientale un ritorno dell'uomo alla terra ogni tanto...

 Tiera,che si trova con loro, non riesce a smettere di concentrarsi sulle missioni compiute dai Celestial Being ...sugli effetti delle operazioni,valutandole con le previsioni dei Veda - obbiettivamente  i conflitti sono diminuiti di quasi il 38% e più della metà delle imprese militari hanno iniziato ad diversificare gli investimenti e le attività - e considerando i  futuri sviluppi....Tiera sembra però essere preoccupato per il futuro e per il comportamento di Setsuna...

 Setsuna che è l'unico a svolgere una spece di "pattugliamento" con il Gundam Exia,riflettendo sugli avvenimenti dell'Azadistan...e sarà proprio nell'Azadistan,nell'appartamento di Marina Ismail che lo porteranno,alla fine della puntata,poco prima dell'ordine di adunata,i suoi passi....a porle una domanda impossibile...

 - Perchè questo mondo è così corrotto ? E' colpa di Dio?

 Lockon ha approfittato dei giorni di riposo per tornare nei luoghi della sua adolescenza..luoghi che gli risvegliano ricordi dolci e cupi...quando un'esplosione spazzò via i suoi consanguinei.  

Un ricordo che ancora lo opprime.

La madre di Louise convintasi che Saji può occuparsi della figlia decide di tornare in Spagna e si separa dalla figlia...la ragazza apparentemente accetta  di buon grado la partenza della madre ma in effetti rimane molto male e per tutta la puntata non farà altro che comportarsi come una bambina arrabbiata e capricciosa....senza che Saji posssa farci nulla.

 Intanto gli eserciti delle tre grandi superpotenze iniziano a mettersi in moto..il piano per annientare i Gundam dei Celestial being prende forma.

 Il Progetto G proprosto dall'Alleanza a cui,volenti o nolenti,si stanno adeguando le altre grandi superpotenze.......il luogo prescelto per la grande trappola è Taklamakan.

 L'antica tomba  dell'Uranio arricchito Non casualmente scelto dall'Alleanza per la trappola che dovrebbe portare alla distruzione dei Gundam.

 Zona oramai desertica,circondata da alte montagne che rendono difficile le comunicazioni,Taklaman è il luogo più adatto per dar vita a una grande trappola  nei confronti dei Celestial being..una trappola lontano dagli occhi del mondo,soprattutto.

E' inevitabile che l'Alleanza cerchi l'aiuto delle forze delle altre potenze ed è inevitabbile che le altre potenze accettino...

Mentre l'Alleanza mobilita il suo esercito,mandando in prima linea Sergei Smirnov e Soma  Peiris, e l'AEU raduna i suoi  migliori piloti in un reparto d'assalto di cui fà parte anche Patrick Corlasawar...che fà la conoscenza ..la dura conoscenza, con il Colonnello Kati Manekin
 


Kati Manekin è il Comandante delle operazioni del corpo d’armata di Mobile Suit dell’AEU. Il  diretto superore di Patrick,che non esita a riprenderlo duramente per il comportamente  poco militaresco che assume.

 L'Union nell'occasione, decide di dare una forma definitiva alla squadra anti Gundam,riarmando i Flag,dotati ora di nuovi a fucili a raggi,e  riunendo  i migliori piloti dalle diverse squadre delle forze armate....dodici nuovi piloti a cui saranno assegnati dodici nuovi Flag preparati ad hoc dal professor Eifman...Una forma e un nome...OVERFLAGS.

In conseguenza delle modifiche del reparto graham viene nominato capitano.Capitano magggiore.

Graham scoprirà ben presto che fra i nuovi piloti ve ne è uno,Joshua... che non intende facilmente accettare i suoi ordini e i suoi consigli e soprattutto nutre nei suoi confronti un'astio quasi personale.

Un'enorme  massa di uomini e di armi inizia a muoversi verso Taklamakan. con la scusa di una grande esercitazione per la protezione degli ascensori orbitali.

 .Non sfugge questa operazione,e la sua possibile natura,ai servizi segreti dei Celestial Being..mentre questo accade Sumeragi è invitata a un incontro  da Billy Katagiri..che le fornisce una serie di dati ben interessanti che,praticamente,  le anticipa la strategia che le forze riunite condurranno..

  Non potendo battere sul campo  i Gundam adotteranno una strategia di assedio e attacco continuo,sperando di sfinire i piloti dei Gundam.

.....Sumeragi che apertamente prospetta a Billy la possibilità dell'autodistruzione come via di uscita,comprende che il suo presentimento è esatto...

  Taklamakan può essere davvero il luogo di una grande battaglia per i Celestial being.

 
Mentre gli eserciti delle tre super potenze iniziano le attività di addestramento,i servizi segreti iniziano anche a tessere la trama della trappola..la notizia di possibili attentati proprio alle istallazioni dei depositi di Uranio arricchito raggiunge i Celestial Being..cosa fare?

Attaccare con il rischio di  entrare dritti nella trappola nemica oppure disinteressarsi ??

 La decisione per Tiera è inevitabile..i Gundam Meister devono entrare in azione..per loro viene innanzitutto la Missione,quindi il segreto,poi la loro vita...

Anche se queste idee Aleandro ha deriso.

 Mentre Alleluia viene richiamato dallo spazio.. Setsuna invece di accorrere subito si reca  nell'Azadistan..e pone la sua domanda a una confusa,assonata Marina..
 
 - Perchè questo mondo è così corrotto ? E' colpa di Dio? O è colpa degli uomini
 
 La domanda di un giovane uomo confuso...che vorrebbe capire comprendere..e che sà quale tipo di battaglia lo aspetta,molto presto.

 Non può immaginare che,molto presto,incontrerà un suo vecchio avversario a bordo di un'antico incubo dell'umanità che si credeva distrutto dai giorni della Quinta Conflitto solare ..un mostro assassino: l'Agrissa.



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
esDrib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 06 Febbraio 2008, 15:52:54 »

Teniamo conto di questa nota

 http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Anno_Domini_characters

 

Eps 15 Ali Spezzate. ( da terminare)

 
Questa puntata è in buona misura la continuazione della 14...

 Nel deserto di Taklmaklan si prepara la grande trappola,on un'enorme dispiego di uomini e mezzi reso possibile dalla collaborazione di tutte le superpotenze,viene stesa un grande sistema di sonde di avvistamento molto simile  aquello usato nello spazio da Sergei Smirnov...un sistema che copre la terra e il cielo.



 832 Mobil suit sono stati radunati per cercare di sconfiggere  i quattro gundam dei Celestial being...e imponenti squadre di combattimento vengono poste in riserva.

Graham Acre e l'Overflags fanno parte delle unità di riserva. Pronte a essere lanciate nella battaglia al momento opportuno per sferrare il colpo decisivo e finale in questo scontro mortale.


Abbocheranno all'amo i gundam ?? sfidernno i quasi mille Gundam per affrontare l'azione terroristica montata dall'Alleanza contro i depositi di uranio??

 La risposta stà arrivando velocissima...Alleluia e Lockon stanno giungendo a tutta velocità per intercettare le forze terroristiche ben consapevoli che potrebbero dover combattere con le forze delle tre super potenze..anche se non sanno con quante unità e in che modo dovranno affrontarle.

 Contano sulla invisibilità garantita dalle particelle GN per entrare e uscire dalla zona ma non possono capire che questa loro invisibilità è oramai una facoltà che le forze terrestri riescono a controbattere..in pochi istanti Alleluia abbatte le unità nemiche tre poveri MS e due camion ma,mentre i due mezzi si dispongono alla ritirata sono circondati da uno stuolo di Ms dell'AEU ( Si tratta di Unità REALDO.VMS-15 Union Realdo )

 ...Per meglio affrontarli si separano ...mentre il Kyrios vola all'assalto degli  MS tempestandoli di missili il Dynames attardato li colpisce con i raggi del suo fucile ma viene assalito a sua volta da un nugolo di mezzi due addirittura si catapultano addosso e,dopo che i piloti si sono allontanati separando la parte inferiore del tronco,esplodono Lockon precipita a poche centinaia di metri dal Kyrios di Alleluia costretto anche lui  terra dal gran numero di avversari......inizia una lotta all'ultimo sangue...

Lockon e Alleluia sono bloccati da un'intenso fuoco di sbarramento condotto in primo luogo da una  lunga fila di  i Tieren armati con cannoni a lunga distanza

MSJ-06II-LC Tieren Long Range Shooting Type



Unità ben note. e quindi da un modello non ben identificato,probabilmente anche questi Realdo modoficati )



Bisogna controllare bene quale sia.



 Alla villa Sumeragi,una volta trascorso il tempo necessario per la prima fase dell'operazione, decide di lanciare il Gundam exia e il Virtue all'assalto per iniziare un'operazione di sganciamento.

  Le due unità erano posizionate proprio nella zona...nascoste dal campo invisibile...Grazie all'ampio schieramento di sone sono avvistate da due mezzi nemici Setsuna  abbatte immediatamente i due Ms.

  Nessuno dei due Gundam Meister può rendersi conto che dal comando operativo Kate Manekin  stà già posizionando le sue pedine.

 Tiera procede con le operazioni per favorire la ritirata di Lockon e Alleluia...seguendo il programma stabilito da Sumeragi con un solo potenissimo  colpo del GN Bazooka del  Gundam Virtue in modalità

GN Bazooka Burst Mode




  apre la strada di fuga al Gundam Kyrios e al Dynames ma la vera sorpresa è la reazione del nemico un lancio di missili a testate multipla che  investe proprio la posizione di Tiera e Setsuna bloccandoli mentre Lockon e Kyyrios fuggono nel canalone che apparentemente potrebbe essere la loro via di salvezza ma si trasformerà in una vera e propria tomba.

Tiera stesso è sorpreso dalla reazione del nemico mentre attiva gli schermi del Virtue.

 E' la prima volta che contempla la possibilità di una sconfitta.

 Lo scontro riprende con una rinnovata ferocia ( da notare Lasse Aion o Lasse Aion parla per la prima volta delle GN ARMS DURANTE UN INTERVALLO ALLA VILLA: ) e questa volta scende in campo anche Soma Peiris che si dirige inevitabilmente contro il Kyrios separandolo da Lockon ..anche questa volta Alleluia non riesce a resistere alla duplice pressione..quella interna della sua doppia personalità e quella esterna della presenza di Soma Peiris...cade in un deliquo del quale approfitta Soma per metterlo quasi fuori combattimento e Halleluia per impadronirsi del suo corpo e parlare a Soma Peiris e chiederle il suo nome...

 E'  la prima volta che Soma ascolta la voce di Halleluia...e gli risponde...gli dice il suo nome..la voce di halleluia gronda odio e brama di sangue..e gli dimostra in pochi istanti che volendo il  Gundam Kyrios,ben integro malgrado i colpi,può ben liberarsi del suo Tieren...

 Setsuna e Tiera combattono con ferocia ma nello scontro si vedono  tutti i limiti di una macchina potente come il Gundam virue ma che ha bisogno di tempo per ricaricare le sue armi mentre Setsuna dopo ore di combattimento è al limite della resistenza fisica e nervosa...e nessuno immagina che la squadra Overflags e le forze speciali dell'AEU stanno per entrare in azione....

 ...In un breve intervallo delle scene di azione si nota Aleandro allontanarsi per consultarsi con "altri" osservatori..

 Una scena che ha una rilevanza per quanto accade alla fine ??

In una pausa dei bombardamenti Tiera e Setsuna tentano una sortita per ritirarsi...e Patrick Corlasawar..fà il suo tetativo...l'AEU ha studiato contro il "Gundam Bestione" una manovra appena più sofisticata rispetto a quella dell'alleanza ( più efficace? ) mentre Patrick distrae Tiera..finendo per fargli scaricare il bazooka con un'inutile tiro al piccione...  quattro Hellion armati di potenti emettitori magnetici si dispongono ai lati e poi piombano sul Gundam Virtue imprigionandolo in una gabbia apparentemente impenetrabile per l'esultanza di Patrick che ha catturato un Gundam davanti agli occhi di Kati Manelquin.....quasi nel medesimo tempo anche Alleluia,spossato dagli attacchi continui delle forze dell'Alleanza guidate dal colonnello Sergei Smirnov in persona....stordito dal cambio  di personalità e soprattutto dalla presenza di Soma Peiris che gli provoca costanti e lancinanti dolori di testa viene sconfitto piomba sul campo di battaglia, la squadra Overflags lanciata dalle portaerei dell'Union.

 Le unità,tutte fresche,attaccano direttamente il Gundam Dynames   rimasto bloccato nel canalone...commette un grave errore Joshua pensando di poter affrontare da solo Lockon e lo paga assai caro....pur avvicinandosi a tutta velocità al Dynames e dimostrando grande abilità nel pilotare il suo Flag  è lento per l'abile Gundam Meister che lo abbatte al volo...Graham dall'alto si infuria con il suo pilota poi passa all'azione.

 Lockon è un'osso duro ma è ben ammaestrato dall'esperienza dell'Azadistan Grana acre ..sà come affrontarlo alla massima velocità piomba sull'avversario  e lo sbilancia facendolo capitombolare al suolo...poi lo blocca al suolo quasi stordendo Lockon.

  Sestsuna dei quattro Gundam meister è rimasto il solo libero..e vola nel cielo cercando di capire il da farsi.

 I suoi cupi pensieri sono quasi un presagio..all'orizzonte..nascosto nel sole nascente avanza un formdabile mezzo...un mobil armour sconosciuto..

L'Agrissa...guidato da Ali Al Sarshes








 Setsuna si trova costretto a dover affrontare  il pesante Mobil armour che sviluppa una grande velocità ...scosso dalla battaglia,sorpreso dall'attaco inaspettato..l'Agrissa è un mezzo segreto dell'AEU...il giovane pilota non riesce a ben reagire e malgrado le superiori capacità del suo mezzo viene sbattuto al suolo e bloccato a terra.

 Ali Al Sarshes lo dileggia mentre con le possenti zampe dell'Agrissa,armate di emettitori di plasma riversa sul Gundam Exia violente scariche di energia..intenzionato a uccidere il moccioso Curdo come gli urla via radio...senza neppure distruggere il mezzo....

Setsuna sofferente cade in un profondo delirio dove alle immagini del terribile presente si sovrappongono quelle del suo passato...quando giovanissimo si agggggirava fra la sua città annientata e venne salvato da un Gundam..bianco..incredibilmente accade qualcosa di inaspettato..dall'alto del cielo   raggi rossi colpiscono l'Agrissa distruggendola mentre Ali Al Sarshes  riesce a fuggire appea in tempo con il suo Enact personale.

Un possente Gundam rosso appare davanti all'incredulo Setsuna...

I Gundam Trhone sono giunti sula terra.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
esDrib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 07 Febbraio 2008, 15:49:07 »

Episodio 16

Trinity


 Apparentemente un episodio riepilogativo in effetti ha permesso di individuare una serie di elementi di interesse.

 Nell'episodio 15 abbiamo lasciato Setsuna alle prese con l'assalto dell'Agrissa guidato da Ali Al Sarshes.

  Quasi sul punto di essere ucciso il  pilota del Gundam Exia  è stato salvato dall'arrivo di un'altro Gundam che emette un campo Gn rosso...di chi si tratta ?

  Chi è il misterioso pilota che lo ha salvato ??

 Il pilota del grosso mezzo  dopo aver abbattuto l'Agrissa disinteressandosi ad ...Ali Al Sarshes che si è allontanato fortunosamente con il suo Enact speciale ....si rivolge a Setsuna per accertarsi che sia vivo....è una ragazza:  Nena Trinity





..e di fronte a uno stupefatto Setsuna si dichiara ..un Gundam Meister proprio  come Setsuna e deinisce la sua macchina Gundam Trhone Drei.






 Lei e i suoi fratelli sono giunti in soccorso dei compagni di Setsuna.

Un vento distruttore stà attraversando il campo di battaglia...gli altri due fratelli di Nena stanno assalendo i reparti incaricati di catturare i Gundam..

Patrick Corlasawar e il reparto dell'AEU sono letteralmente spazzati via da una serie di colpi da oltre l'orizzonte...Patrick viene colpito per primo ma subito dopo gli Hellion sono abbattuti liberando dalla scatola magnetica uno stupefatto Tiera che osserva l'unità misteriosa che lo ha liberato  dirigersi verso la posizione del Gundam Dynames

Anche il reparto  di Soma Peiris e del Colonnello Sergei Smirnov che ha catturato il Gundam Kyrios e lo stàtrasportando con ogni precauzione verso la base di appoggio viene assalito.

 
 Il colonnello è stato ben attento a non commettere  errori questa volta e ha mantentuto Soma nelle vicinanze del Kyrios,facendola circondare da altre unità ma  non poteva immaginare il titpo di attacco che avrebbero subito.

 E' un pò distratta Soma mentre avanza nel deserto...molti pensieri vorticano nella mente della giovanissima ragazza intorno al Gundam che ha catturato,al pilota..quello stesso pilota che ha attacato e distrutto l'istituto dei Superuomini...dove si trovavano i suoi,i loro compagni. Si chiede perchè...

 I pensieri di Soma sono interrotti da una forte pressione mentale che avverte..sopra di se.

Dal cielo piove una grandinata di piccoli cilindri simili a missili..ma non sono missili..sono piccole armi sconosciute che emettono raggi rossi e si muovono come tante spade volanti e portano un'attacco violento e feroce muovendosi in modo apparentemente autonomo....

 La prima ondata  scompagina e decima  il reparto. Solo Soma fra i piloti riesce a uscire senza veri danni e spalla a spalla con Sergei oppone una dura resistenza all'assalto.

Nel cielo  appare una terza unità...



e il suo pilota spavaldamente si presenta come Michael Trinity




 definendo la sua unità come Gundam Trhone Zwei e riversando parole di puro e semplice disprezzo sui piloti caduti.

 Michael trinity..una personalità sanguinaria....come dimostra immediatamente dopo rinnovando con furia cieca il suo attacco su un reparo non più in grado di combattere...e questa volta il primo a cadere è proprio Sergei che  furibondo per la fine dei suoi soldati  e le parole sprezzanti di Michael si  scaglia all'assalto abbandonando la protezione del Tieren taozi.....

  Soma Peiris incredula per la sconfitta del suo ufficiale è facilissima preda dei Fang del Trhone Drei...

 L'ultimo assalto dei Gundam Trhone della giornata si svolge nel canalone dove Lockon ha combattutto con gli Overflags..il reparto dell'Union stà cercando di porre sotto controllo l'area  quando è assalito dall'unità che ha liberato Tiera...un'attacco a sorpresa e molto duro.


Graham comprendendo che vi sono in arrivo forze sconosciute ordina una momentanea ritirata per riorganizzare le forze.

Lockon che si stava riprendendo contatta dal Gundam Dynames il pilota chiedendo chi sia...il pilota si presenta come Johan Trinity il terzo fratello Trinity,il maggior,pilota del Gundam Trhone Eins



....è lui che ordina alla sua sorella più piccola Nena di attivare lo Steahlt Field



stendendo un'immenso campo di particelle GN ( rosse) che cala come un velo sul campo di battaglia creando una vera e propria cortina che ostacola le comunicazioni e mette fuori uso  i sistemi di avvistamento...

Attraverso questa cortina tutti i Gundam riescono ad abbandonare il campo di battaglia di Taklamakan.

Sarà  lungo  e silenzioso il volo di Tiera,Setsuna,Lockon e Alleluia,fino alla loro base di appoggio nel Pacifico.

Mentre la battaglia si conclude Aleandro Corner paarteipa a una consultazione con altri osservatori dove si affronta sia la questione del comportamento dei Celestial Being  sia l'apparizione dei nuovi Gundam....apparizione di ui gli Osservatori sono ben stupefatti.


 La riunione si svolge in quel che sembra una anfiteatro a forma di torre circolare..



gli Osservatori appaiono nelle finestre ma rappresentati da opere d'arte..provenienti dalle loro culture o corrispondenti ai loro gusti....ora quadri figurativi ora opere astratte ora sculture...il loro numero dovrebbe essere sui sette.( compreso Aleandro) oppure nove..non è chiarissimo.

Un Osservatore.

 


 Ovviamente tutto questo potrebbe ben essere frutto di realtà virtuale.

Gli Osservatori non sembrano ver piena conoscenza - per loro stessa ammissione di tutte le decisioni e i piani di Veda di cui reputano che  faccia parte il Second team,infatti si pongono il problema di capire dove siano state costruite le fornaci solari dei Gundam appena arrivati.


In particolar modo NON sanno dove sono costruite le fornaci solari dei Gundam Trhone,da notare che essi affermano che esistono 5 fornaci solari ( con quella della Ptolemaios probabilmente)


 Nella puntata sono ripercorsi una gran parte degli episodi della serie.

Verso la fine l'obbiettivo si sposta verso la nave del Team Trinity che si avvia verso l'appuntamento con la Ptolemaios,che avverà nell'episodio 17...si evidenzia nel dialogo dei tre menbri del Team trinity che sembrerebbero a loro volta star riepilogando le operazioni svolte dal primo team il diverso atteggiamento dei due gruppi: mentre il primo gruppo cerca di star bene attento alle relazioni con il pubblico  e quindi eviterebbe di usare l'intera forza a disposizione dei Gundam e soprattutto a uccidere i piloti avversari quando non strettamente necessario,Michael trinity fin dall'inizio si propone di uccidere quanti più piloti e soprattutto fra i più bravi gli sarà possibile..perchè questo favorirebbe il piano.

La nave spaziale del Team Trinity.

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
esDrib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 10 Febbraio 2008, 20:09:21 »

Wingzeta ha realizzato la traduzione e l'impaginazione delle prime pagine del manga 00P tradotto dagli Zeonic segnalato alcuni giorni orsono e comprendente la scheda dell'Avalanche Exia...

 Versione con equipaggiamento speciale del Gundam Exia realizzata per garantire all'unita una grande manovrabilita nei combattimenti aerei e spaziali.

L'opera si trova in questo link di Mediafire.

 http://www.mediafire.com/?axlfjx1ym0e


Wingzeta ha approntato la traduzione delle sezioni di buona parte della della Side Storie Manga Gundam 00V messa on line dal gruppo Zeonic ( side storie che fà parte della continuity della serie) e in cui  si trova anche una scheda dell'unità Avalanche Exia.

l'importanza della scheda stà nel dimostrare il realismo con il quale è stato costruito il mondo di Gundam 00....si evidenzia fin dall'inizio,nella scheda generale,come l'equipaggiamento sia stato realizzato per sopperire all'evidente incapacità dei modelli Gundam,pur superiori tecnologicamente di affrontare i modelli che volano ad alta velocità  nello spazio e nell'atmosfera.

Altre informazioni su..

 http://www.gundamuniverse.it/blog/index.php?s=Avalanche

Potete trovare la traduzione su questo file di Mediafire:

http://www.mediafire.com/?axlfjx1ym0e

L'opera

Analysis of Gundam Exia

si configura come un vero e proprio ricerca storica in cui lo storico Robert Spacev spiegherà le versioni meno note degli MS appartenenti ai CB all'Union ,All'AEU ed All'Alleanza per il progressso dell'Umanità.

La scheda di

Robert Spacev

50 anni storico Specializzato nello sviluppo dei Mobil suits originariamente uno storico della politica a 30 anni fu fisicamente coinvolto nei cambiamente prodotti nella serie di cambiamenti prodotti dai Celestial Being....

L'incontro con l'Exia con l'equipaggiamento speciale lo impressiono moltissimo ...

Quando si parla di sviluppo degli Ms ci sono scienziati che affrontano il loro sviluppo solanto sotto il profilo meccanico.

A quell'epoca non c'erano molte persone che studiavano le applicazioni e lo sviluppo degli MS e per un lungo periodo non fù dato a questo argomento una grande importanza.

Tuttavia recentemente vi è una tendenza a ridare importanza a questo tipo di ricerca e sembra stia ottendo una maggiore attenzione.


La scheda introduttiva dell'Avalanche

 
 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
esDrib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 12 Febbraio 2008, 17:23:25 »

Eppisodio 17: l'Assalto dei Trhone

Episodio che si collega certamente al 18 ma ha una sua precisa autonomia.

Si apre con un breve escursus nel passato,nel lontano passato..un piccolo team di esploratori raggiunge una oramai abbandonata stazione spaziale in orbita attorno a Giove..



nella stazione trova solo morte..e banchi di meoria dei PC svuotati di ogni dato...

 Mentre esplorano  i settori residenziali si imbattono  in un Haro grigio molto simile a quello che abbiamo visto accompagnare Nena Trinity...lo Haro è indicato da uno dei due esploratori come: un magazzino di informazioni.

Nel tempo presente i Gundam meister vanno,pur con mille dubbi all'appuntamento con  i piloti dei tre Gundam che li hanno aiutati durante la battaglia di Taklamakan...

Sumeragi inizialmente lascia in pre allerta Setsuna sull'Exia ma successivamente  lo inviterà a unirsi al gruppo. Una mosssssa che avra conseguenze imprevedibli per il comportamento della più giovane dei fratelli Trinity...

I Fratelli Trinity si presentano all'appuntamento sulla loro nave...un mezzo sicuramente meno avanzato della Ptolemaios...

 


e salgono sulla nave dei Gundam  Meister rivelando le loro identità...fin dall'inizio i rapporti non sono facili..

Nena quando arriva Setsuna addirittura  gli vola addosso e lo bacia!

  Dichiarando che gli piace. Un comportamento stravagante che infastidisce il ragazzo e anche Tiera.

 Peggio ancora quando Michael Trinity di fronte alla reazione di Setsuna che allontana Nena,irritato per il suo comportamento, tira fuori un coltello,spalleggiato dall'Haro Grigio che lo incita a uccidere Setsuna.

 Questo attira anche  lo Haro di Lockon che si precipita a salutare lo Haro Grigio chiamandolo Fratellone...la reazione dello Haro Grigio è stravagante allontana lo Haro giall con violenza facendolo rotolare via...senza neppure ascoltarlo.
Lo Haro giallo si ritira dicendo qualcosa sulla memoria danneggiata del Fratellone e continuerà a ripeterlo.

 Sumeragi cerca di ricondurre tutti alla calma spostandosi  in una sala riservata anche per cercare di capire meglio con chi abbia a che fare,ma non si riesce a ottenere nessuna vera informazione...

Johann Trinity dichiara che lui e i suoi fratelli sono Gundam Meister proprio come loro e il loro compito è eliminare le guerre. Sono stati attivati perchè ci sono dei dubbi sui metodi seguiti dal gruppo in carica per realizzare il progetto di Aeolia,ma alla precisa domanda di Sumeragi sul fatto se iil gruppo attuale di Gundam Meister verrà sostituito rispode di no.

 Potranno continuare a compiere le proprie missioni come credono mentre i Gundam Trhone agiranno usando seguendo i propri metodi.

 Non rispondono a nessuna domanda sull'origine delle fornaci solari dei loro Gundam.

 Il comportamento generale  di Micahel Trinity che più volte insulta i Gundam Meister dimostrandosi sprezzante verso di loro - Tiera lascia la sala ad un certo punto per evitare di litigare con lui-  e l'evidente immaturità di Nena che ad un certo punto abbandona la sala perchè si stà annoiando e se ne và a fare un giretto per la nave,mettono in sospetto un pò tutti.

Tiera stesso si chiede chi possa aver dato in mano dei Gundam a delle persone simili...e la sua irritazione e sconcerto aumentano quando scopre Nena Trinity nella Sala rossa - vista più volta dall'inizio della serie -  che altri non è che il Terminal attraverso il quale si connette a Veda.






Un pozzo in cui Nena Trinity si è immersa...agevolmente violando il sancta sanctorum di Tiera senza alcuna difficoltà o rimorso.




 Cosa abbia fatto nella Sala Rossa Nena Trinity non è chiaro.


 Dopo questo episodio i tre fratelli Trinity lasceranno la nave...

Apparentemente  nulla di concreto  hanno detto ma in realtà Sumeragi ricevendoli a bordo aveva un piano ben preciso...analizzare a fondo il Gundam trhone...

 Ian Vasti ha analizzato  a fondo  il Trhone Eins ricavandone una serie di dati ben interessanti ..lui stesso,però rimane stupito dall'ordine successivo di Sumeragi: elaborare il rapporto da una postazione indipendente dai sistemi collegati  a Veda.

 I fratelli Trinity dopo aver lasciato la Ptolemaios  inizieranno la loro  prima missione che li porterà a incrociare la strada del professor Eifman e di Graham Acre...

 Intanto a Tokyo sembra svolgersi apparentemente tranquilla e serena la vita di Louise e Saji dopo alcune settimane si sono svolti gli esami e Louise si prepara ad recarsi in Spagna da sua madre come desiderava mentre Saji continua ad ammazzarsi di lavoro inseguendo un suo progetto...la sorella di Saji,la giornalista Kinue dopo aver girato a vuoto per diverse giornate riceve,del tutto casualmente una informazione interessante: un pilota di MS sarebbe disposto a fornire alcune interessanti notizie sui nuovi Gundam apparsi nella battaglia del Taklamakan...

 Ma è nell'America del nord,alla base dell'MSWAD che si stà per realizzare il dramma.

Il professor Eifman  mentre è al lavoro nel suo studio per  analizzando e incrociare i molti dati a disposizione sui motori che muovo i Gundam,un suo pallino, ha un'illuminazione su quelli che è il vero piano di Aeolia..un'illuminazione che riguarda direttamente la spedizione su Giove......mentre butta giù una serie di appunti sul suo PC  vi appare una scritta:

Hai scoperto troppo



 Nello stesso momento i tre Gundam Trhone appaiono nello spazio aereo della MSWAD ...la loro presenza nello spazio aereo dell'Union era già stata avvistata  e Graham Acre e le squadriglie di Flag sono già in arrivo dalle portaerei del Pacifico  ma riusciranno ad arrivare in tempo ??

 Non certo per evitare un  attacco come quello scatenato dai Gundam trhone..per la prima volta si possono vedere gli effetti devastanti di una delle super armi a disposizoni dei gundam trhone: il Gn Mega Launcher...

Il Gundam Trhone Eins e il Gundam Trhone Zwei di Nena si collegano fra di loro,il collegamento è abbastanza particolare...Nena inserisce la handgun del suo Trhone in una apertura sulle spalle del mezzo del fratello



poi mentre il Trhone Eins modifica la lunghezza del proprio fucile si avvicina all'unita del fratello stringendola in una spece di abbraccio



 e cominciando a trasferire una enorme quantita di particelle GN.

Il colpo che ne scaturisce è una vero artiglio di fuoco che distrugge palazzi e spezza la vite di centinaia di persone,a partire  da quella del professor Eifman che ben intuisce di essere la vittima predestinata dell'assalto.

 Alla fine è come se un gigante avesse tracciato un solco  sulla grande base della MSWAD...ma non è finita...pochi istanti dopo la fine dell'attacco mentre ancora la polvere deve ricadere al suolo   l'Overflags bruciando i motori piomba furibonda sulla propria base in fiamme...

 Graham Acre si rende ben conto di quel che accade...

Johann Trinity volendo evitare un inutile scontro..ordina l'immediata ritirata ma suo fratello Michael assurdamente non lo ascolta e si lancia verso i Flag deciso a uccidere i piloti  dell'Union,non sarà contento se non ne avrà la testa.

 Graham Acre  è alla testa delle pattuglie e si punta drittto all'assalto del Trhone Drei ignorando il pericolo, furibondo per le notizie che arrivano sui canali radio ..la morte di tanti compagni esige un tributo di sangue.

 Dietro di lui si lanciano coraggiosamente gli altri piloti nessuno si tira indietro anche se i colpi dei nuovi fucili  sparati contro il Trhone rimbalzano senza apparente effetto....

 Commprendendo che un'azione a distanza non può servire Howard Mason decide di cercare di attaccare direttamente l'avversario impegnandolo corpo a corpo con la spada laser...puntando sulla potenza del Flag e sulla sua abilità l'idea è ottima e per diversi minuti mette in difficolta l'impulsivo  Michael Trinity  ma il ilota del Flag  ha dimenticato i  terribili artigli volanti lanciati da Michael che  lo colpiscono alle spalle uccidendolo sul colpo davanti ai suoi colleghi...che nulla possono fare per aiutarlo...

 Pago di sangue Michael Trinity decide di ritirarsi seguendo gli ordini del fratello...

 I Gundam Trhone hanno dimostrato quale è il loro stile d'azione. Nulla sarà più come prima

 L'episodio si chiude con la partenza di loise per la Spagna un breve periodo di vacanza presso la sua famiglia.

 Un viaggio che segnerà il suo destino.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
esDrib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 14 Febbraio 2008, 17:30:24 »

Forse è la prima volta che sento il bisogno di mettere giù due righe ancora prima di vedere l'episodio in fansub....


Un'episodio duro,violento,assurdo e bello che costringe tutti a scelte molto forti.

Non solo Setsuna. Non solo lui.


Gundam 00 eps 18 Vittime della Malvagità ( da fare,Ovviamente.)
 




 Il Team Trinity nei giorni imediatamente dopo la sua comparsa  scatena una serie di attacchi ( sette attachi ) su diverse istallazioni militari delle grandi potenze della Terra - fra queste attacca una istallazione militare dell'AEU nel Nord Est dell'Italia...-

 Le azioni dei Gundam Trhone sono caratterizzate da una notevole efficacia.

 Essi impiegano tutto il loro potenziale bellico per eliminare qualsiasi resistenza incontrino,anche la meno organizzata e,in alcuni casi,danno prova di comportamenti ai limiti della crudeltà dando l'impressione ogni volta che cerchino il massacro e la strage delle truppe.

 Un modo di agire che suscita perplessita nei Gundam Meister e stà scuotendo la loro fiducia...appare a tutti loro necessario fare qualcosa ma cosa ??

 Le grandi potenze stanno cercando di comprendere cosa stà succedendo e organizzare una reazione..

 .Nel consiglio della AEU si stà sviluppando l'intenzione di elaborare una strategia di coordinamento con l'Union e l'Alleanza...per poter meglio contrastare questa nuova minaccia...anche se vi  sono delle perplessità..

 Se l'agguato di Taklamaklan ha scatenato questo contrattacco cosa potrà succedere da ora in poi ? D'altronde se non si decide di cooperare per difendersi cosa si deve fare ??  Subire semplicemente  gli attacchi ??

 Alcuni protagonisti prendono delle importanti decisioni.

..Graham Acre giura vendetta sulla tomba di Howard Mason  il suo ufficiale,ucciso in modo spietato da Michael Trinity....il colonnello Sergei Smirnov si prepara all'assalto dei Gundam Trhone sulla fortezza spaziale dell'Alleanza...è ben convinto che il Team Trinity non voglia altro che portare l'umanità alla rovina e non esitera ad attaccare l'ascensore spaziale per colpire una delle principali basi dell'esercito spaziale dell'Alleanza.

 Mentre sulla terra Lockon e Setsuna si macerano fra mille dubbi di guardia nella base avanza dell'isola - è oramai chiaro che i Celestial being abbiano sulla Terra una serie di basi avanzate disseminate su isole oceaniche abbastanza isolate e protette da scudi di particelle GN su queste isole  squadre di Haro possono  provvedere,come in questo caso  alle riparazioni delle diverse unita;  sulla Ptolemaios il team principale dei Celestial Being è convocato in una importante riunione..manca solo  Tiera.



Il gruppo  stà analizzando i dati ottenuti dal Gundam Trone Eins....dati ben strani....che aumentano i dubbi sul Team Trinity...perchè se le tecnologie dei Gundam Trhone sembrano molto simili a quelle dei veri Gundam ne differiscono per dei particolari decisivi...il GN Drive è fasullo.

 Il GN Drive come spiegano Felt e il capo ingegnere Ian Vasti




 pur avendo efficacia molto simile,anzi praticamente identica,




mancano di un pezzo fondamentale la TD Blanket l'elemento che consente alle unità Gundam di avere una maggiore  autonomia quasi  illimitata...






 I Gundam Trhone sono unità simili ma dotati di una tecnologia inferiore per quanto riguarda il GN drive....la loro autonomia è ben limitata  rispetto a un Gundam in dotazione alla Ptolemaios.

 
Ma come avrebbe fatto qualcuno a sottrarre la tecnologia delle Fornaci Solari - ovverosia i GN DRIVE ai Celestial Being ?? _ visto che questa tecnologia si trova contenuta solo all'interno di Veda ??

 C'è solo una risposta possibile per Crhistine Sierra che il sistema Veda sia stato Hackerato...anche se Sumeragi rifiuta immediatamente l'idea.

Ma è evidente che l'idea di un traditore fra i Celestial Being è l'unica spiegazione possibile per questa scoperta....chi è questo traditore ??

 Nelle stesso tempo anche Tiera che si trova nella Sala Rossa,il Terminale con il quale si collega a Veda, fà una amara scoperta per lui.mentre verifica i dati contenuti in Veda si rende conto che alcuni dati sono stati in parte falsificati  e mentre cerca di capire cosa è accaduto .l'accesso gli viene negato.

 Sumeragi decide di non agire immediatamente e di raccogliere quanti più dati possibile sui Trinity,affidandone il compito a Wang Liu Mei anche se le prime mosse della giovane agente non stanno approdando a nulla...Aleandro Corner che lei stessa aveva contattato gli aveva semplicemente detto di non conoscere nulla del Team Trinity e dei Gundam Trhone...




Wang liu mei

Avrebbe dovuto interrogare Livonze che opportunamente era sparito  andando a contemplare la città dall'alto.

Livonze, l'enigmatico Livonze dagli occhi luccicanti come quelli di Tiera...

Kinue incontra il mistrioso pilota dell'AEU che aveva informazioni sui nuovi Gundam..ed effettivamente è un incontro prezioso.In cambio di denaro gli rivela quanto sà.

  E' un pilota di Realdo..abbattuto durante la prima fase delle operazione stava aspettando di essere recuperato quando si è reso conto che nelle sue vicinanze c'era un'alro Gundam...

Il pilota è uscito fuori sgranchendosi e cominciando a parlare con qualcuno,un haro,dalla voce si sarebbe detto che fosse una donna una ragazza molto giovane....ed ha detto..

 - Haro manda le informazioni a Laguna.

Un codice ?? Chi è Laguna ? Cosa è ??

Il pilota,lasciato Kinue..sarà ucciso subito dopo in un vicolo da sconosciuti......mentre la giovane giornalista tornerà a casa indisturbata...sul treno che la riconduce a casa Kinue tirando fuori la foto del padre e ripensando ai giorni felici della sua aolescenza chiede al padre di proteggerlo un'invocazione che,visto quanto accaduto le sarà utile.

 Il giorno dopo si compirà in Spagna il destino di Louise e dei suoi familiari..

Louise si è recata in Spagna per trascorrrere le vacanze con i suoi genitori,l'intera famiglia è stata invitata a un matrimonio che si tiene in un grande resort nel nord della Spagna..una cerimonia con centinaia di invitanti.Intere famiglie.




 Louise commenta con Saji,in Giappone a lavorare, la giornata,un improvviso disturbo elettronico tronca la telefonata ma non è dovuto a un problema di linea...sono i Gundam Trhone a distrubare il segnale...

Johann stà informando i suoi fratelli di una nuova missione loro indicata dal misterioso Laguna ma Nena   per capriccio si rifiuta di ascoltarlo si stacca dalla formazione e dopo aver individuato dall'alto il grosso edificio al suolo e il ricevimento lo punta dritto come un lupo le pecore  e senza alcuan motivazione effettiva se non il fatto che il mondo stà cambiando ...davanti agli occhi allibiti di Loise i suoi genitori e tutti i partecipanti al ricevimento svaniscono in ina nuvola di fuoco... la ragazza si lancia in avanti urlando e solo questo la salva mentre il secondo caduto alle sue spalle schianta l'edificio...

Nessuno degli altri due fratelli Trinity sembra rendersi conto della gravità di quel che è accaduto..si limitano a un piccolo richiamo all'ordine,quasi che Nena avesse schiacciato un nido di formiche e non si rendessero conto delle conseguenze...l'inspiegabile atttacco,non si tratta di vittime casuali degli scontri e neppure di persone fra cui fossero mescolate dei bersagli  ma di un attacco diretto a civili fà il giro del mondo.

 E' un'atto che contrasta con l'intero modo di operare dei CB.e non è ancora finita...mentre la notizia dell'attaacco al resort .inizia a diffondersi per tutto il mondo - Saji la scoprira per caso mentre stà finendo il suo turno di lavoro guardando un giornale video e osservando l'immagine sul giornale un brivido gli correra per la schiena..assomiglia troppo al luogo descritto da Louise..troppo....- altre notizie ben più gravi si mescoleranno ad essa ssovrapponendosi e nascondendola....


 Graham Acre negli hangar della  base dell'Ilinois incontra Billy Katagiri.

 Malgrado le ferite Bill è voluto rientrare alla base dell'Overflags per poter essere d'aiuto a Graham e al resto dello squadrone soprattutto  dopo la morte del professor Eifman che,ne  è sempre più convinto  era il vero bersaglio dell'azione,che era sul punto di scoprire la vera natura delle particelle GN.

 Il dialogo fra i due dura a lungo ma è interrotto dagli allarmi della base..una nuova incursione dei Gundam Trhone è in atto nei cieli dell'Union e questa volta il bersaglio non sono delle infrastrutture militari però ma un'area civile, a suo modo ben più importanti ...la missione che Laguna intendeva affidare ai Gundam Trhone era molto semplice:..assalire la fabbrica di munizioni dell'Iris che rifornisce gli squadroni dell'Union e anche l'Overflags..un'azione del genere però provocherebbe un vero eccidio di civili. Non si tratta di una fabbrica automatizzata come spiega Bill Katagiri a Graham Acre...

 Graham si lancia da solo contro i Gundam Trhone..non può sperare di fermare il massacro che essi stanno compiendo ma intende onorare il suo voto...deciso vola  velocissimo attraversa il cielo notturno e piomba sugli avversari ancora intenti nella loro opera di distruzione immemori della strage che stanna compiendo poche centinaia di metri sotto di loro.

.....Ha un solo bersaglio in mente i  Gundam, coloro  che hanno  ucciso Howard Mason...senza perder tempo chiude le distanze con l'unità di Johann investendolo con una pioggia di proiettili e poi lo affronta con la spada continuandolo a tempestare di colpi lo costringe sulla difensiva senza dargli il tempo di organizzare una difesa la maggior abilità del pilota dell'Union - capace  di usare due spade laser alla volta -  mette in difficolta il pilota del Gundam Trhone che cercando di risolvere di pura forza  il duello si espone alla sconfitta.

 Dopo averlo privato della spada a laser con una mossa  repentina che dimostra la superiore manovrabilita del Flag ad alte velocita, Graham,lasciate andare le sue armi, afferra proprio l'arma dell'avversario e si scaglia sul Trhone Eins che stà preparandosi a colpire con il suo fucile a raggi tranciandogli il braccio destro...un colpo che sconvolge Johann Trinity.




Ben valutando la situazione il maggiore dei fratelli ordina la ritirata.

 Graham,pur sputando sangue dalla bocca,non è senza conseguenze l'utilizzo del Flags in quel modo, rimane padrone del campo.

 Mentre l'alba sorge dall'altra parte del mondo lentamente si sono diffuse le notizie sull'assalto al resort spagnolo e alla

 Saji è riuscito finalmente ad arrivare in Spagna e trovare l'Ospedale dove è ricoverata Louise...la ragazza sembra ancora scioccata ma a parte qualche ferita superficiale sembrerebbe stare bene sembrerebbe...

Saji cerca di rincuorarla,di rincuorarsi...non può comprendere o forse non vuole comprendere quanto è accaduto.

 Le dà quell'anello che lei gli aveva chiesto di acquistare settimane prima..un anello che gli è costato molti giorni di lavoro e molti risparmi...solo quando Louise lo prende con la destra Saji si rende conto che la ragazza non ha più il braccio sinistro..perso nell'esplosione che ha ucciso i suoi genitori e ottanta persone in sspagna,provocata da Nena Trinity.

 Loise non sà cosa dire o fare..e neppure saji...prendono quasi insieme consapevolezza di quanto è accaduto di come la loro vita sia cambiata all'improvviso e di come un vento gelido abbia spezzato le loro vite...

  Saji esce senza parlare dalla stanza neppure avvertendo il mormorio di alcune infermiere...

.Cercando in se una forza per resistere alla disperazione.

 Non sarà senza conseguenze neppure l'aver ucciso ottocento civili nella fabbrica dell'Iris..un gesto che Setsuna non perdonerà...mentre vola verso i  Gundam Trhone a cosa pensa..alle parole di Lockon..

 -.I Trinity hanno attaccato la fabbrica di munizioni della Iris e la hanno distrutta uccidendo  ottocento civili..

.a portata di tiro da i suoi ordini.

..ha preso la sua decisione nello stesso momento in cui ha sentito le parole di Lockon sulla spiaggia.

 "Ingaggerà battaglia in nome di quei principi per i quali da tempo oramai vive."

Non vi è altra strada.

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ugaunnd_m
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 317




Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 15 Febbraio 2008, 08:14:16 »

devo assolutamente vederlo stasera questo episodio...l'ho scaricato ieri pomeriggio...ma purtroppo non ho avuto il tempo per vederlo... shocked ...
e pensare che JOAHNN negli altri 2 episodi mi aveva ben impressionato  confused
Loggato

...se esistesse davvero il DESTINO allora sarebbe un libro bianco sul quale OGNUNO può scrivere la PROPRIA VITA!
esDrib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 15 Febbraio 2008, 08:31:07 »

Citato da: "_dmgunun"a
devo assolutamente vederlo stasera questo episodio...l'ho scaricato ieri pomeriggio...ma purtroppo non ho avuto il tempo per vederlo... shocked ...
e pensare che JOAHNN negli altri 2 episodi mi aveva ben impressionato  confused


Ma tutti i Gundam hanno dei limiti nel combattimento aereo con unità che si muovono a velocità  supersonica..e comunque Acre ha pagato un prezzo molto alto.

Leggiti la nota sull'Avalanche Exia è poco sopra i due episodi..la riporto...certo è un manga ma dice cose ben interessanti.

E' evidente che la fazione,possiamo dirlo apertamente ora,traditrice,dei Celestial Being,il pensiero del colonnello Smirnov è esatto,non ha a disposizione altro che le fornaci solari che ritiene essere le armi definitive....non si è resa conto dei limiti obbiettivi di armi come i Gundam...

 Il realismo della serie è incontestabile.

Pagando  un'alto prezzo anche questi Gundam potranno essere fermati.



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
esDrib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 25 Febbraio 2008, 18:42:36 »

E' stata inserita una prima immagine ufficiale e i primi dati del GN X sul sito ufficiale dedicato alla serie Gundam 00.

Scheda:  http://www.gundam00.net/ms/05.html

 

Dati generali

 Altezza: 19.0 m
 Peso Totale: 70.4 t

Piloti:UN Forces pilot

 ( è affidata a piloti dei team dell'esercito riunito delle tre potenze.Sottto l'egida delle Nazioni Unite.)

 I GN X sono dotati di una fornace solare ( ovvero GN Drive) che secondo i dati è simile a quella dei Gundam Trhone.

I piloti dei Gn X sono scelti dalle Super Potenze ma operano come Forze delle Nazioni Unite.

 Il loro numero superiore stà mettendo in difficolta i Gundam

 [ Vi ricordo che le fornaci solari dei Gundam Trhone quindi mancano di un'elemento che si chiama  TD Blanket l'elemento che consente alle unità Gundam della Ptolemaios di avere una maggiore autonomia quasi illimitata.Si è ipotizzato,eps 18-19, che siano state costruite rubando i dati di costruzione delle fornaci solari custoditi all'interno di Veda.


Editiamo nell'hobby japan è presente un'interessante immagine dell'Agrissa il pesante Mobil Armour dell'AEU impiegato da Ar Arshes nel deserto di Taklamakan...

 L'unità è stata dispiegata a suo tempo durante la quinta guerra solare.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
esDrib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 29 Febbraio 2008, 17:42:20 »

Episodio 19
 
 Legami.
 In questo episodio i Gundam Meister e il Team Trinity si affrontano in una furiosa battaglia che segna l'intera prima parte dell'episodio.

 Furibondo per le stragi compiute dai Trinity,nelle loro operazioni,Setsuna è decollato dalla base d'appoggio dei Gundam Meister nell'isola Oceanica e dopo aver intercettato il gruppo dei Gundam Trhone li ha affrontatati sfidandoli tutti e tre in uno scontro all'ultimo sangue.

 Setsuna  ha rifiutato le parole di Johann Trinity e le sue affermazioni dichiarandole false. Loro non sono veri Gundam Meister.

 Michael Trinity seguendo i suoi impulsi ha affrontato il Gundam Exia credendo di poter ottenere una facile vittoria ma  si è reso conto subito che Setsuna è un'avversario ben duro e solo l'intervento dei suoi fratelli e in particolare del Trone Eins che ha bersagliato da lontano lo scudo il Gundam Exia più volte distruggendogli lo scudo,ha finito per aver la meglio sulla forza del Gundam Meister.

 Mentre Michael Trinity già pregustava la vittoria bersagliando con i suoi artigli volanti il Gundam Exia,un vero e proprio colpo di scena aveva capovolto ancora la situazione: Tiera è piombato nello scontro con il Virtue,e lo scontro isolato fra Setsua e il Team trinity si era trasformato in una vera e propria battaglia di Gundam...

 Una battaglia seguita ansiosamente dalla Ptolemaios.

Anche Aleandro Corner è stato avvertito degli eventi dal suo aiutante,il misterioso Livonze,ma non  sembra molto  stupito.

 Aveva previsto uno scontro fra i Gundam,anche se non subito...l'unica cosa che lo colpisce è la velocità con cui si è arrivati allo scontro.Non altro.

 L'Osservatore riteneva che sarebbe accaduto più tardi ma a lui nulla sembra importare dell'assurda situazione  provocata dai Trinity.

 Nella battaglia fra i Trinity e il Gundam Exia e il Gundam Virtue la presenza di Tiera è determinante.

Setsuna è un buon combattente ma Tiera dispone di un grande potenziale militare sul suo mezzo e con la sua presenza è possibile sviluppare molte strategie d'attacco..non è più una battaglia disperata...

E Tiera soprattutto,in questa battaglia  intende usare  tutta la  potenza del suo mezzo e anche del Gundam Nadleeh in questa occasione.

 Per la prima volta è possibile scoprire alcuni dei segreti della potente unita che è nascosta all'interno del  Gundam Virtue....

  Johann Trinity davanti all'irruenza dei due Gundam Meister tentenna subendo l'assalto non riesce a controllare il fratello Michael che si impegna fin troppo nel duello con il Gundam Exia...cercando  di porre fine allo scontro con un colpo solo ordina a Nena di realizzare l'agganciamento per armare  il super cannone ma Tiera interviene frapponendosi fra loro con un improbabile colpo di spada.

 Nena invece di disimpegnarsi cerca di colpire il grosso bersaglio e Tiera approfitta di quell'attimo per realizzare la parte finale della sua mossa: attiva il Gundam Nadleeh e atttiva il  Trial System   hackerando i sistemi dei due Gundam









 Il Gundam Trhone Eins e il Gundam Trhone Drei letteralmente spenti cadono come sassi su un provvidenziale isolotto mentre sopra di loro brilla il Gundam Nadleeh.


 Trial System è un potere specifico del Gundam Nadleeh: attivandolo si riesce a prendere il controllo di tutte le unita che sono connesse a Veda .

Una capacità da usare solo in casi ben  determinati....

  Ma quando Tiera estratta la spada laser si lancia sui due Gundam Trhone per finirli,improvvisamente il Trial ....si interrompe e i due mezzi si rimettono in moto.

 Come liberi da un incantesimo.

 Nella mente di Tiera passa fulmineo il ricordo dei dati alterati che ha individuato attraverso il nodo di connessione a Veda che si trova sulla Ptolemaios ( la Sala Rossa)...qualcuno ha davvero  modificato le impostazioni del sistema Veda che sono a sua conoscenza.

 Il potente Gundam Nadleeh si trova alla merce dei nemici...soltanto l'improvviso arrivo del Dynames inviato da Sumeragi riesce a bloccare il contrattacco di Nena e Johann Trinity.

 Il maggiore dei fratelli Trinity però non vuole prolungare lo scontro richiama suo fratello Michael e insieme fanno fronte comune contro i tre Gundam Meister... Johann non ha nessuna intenzione di scontrarsi ancora..e riesce a parlamentare con Lockon di cui dimostra di conoscere il vero nome  di Lockon: Neil Dylandy  





 e prima di allontanarsi gli rivela che Setsuna ha fatto parte del gruppo terroristico che ha ucciso sua sorella.

 I fratelli Trinity - ritorneranno alla loro base in nord africa - lasciano il campo di battaglia lasciando dietro di se Lockon,Setsuna e Tiera preda di un'enorme confusione.

 La scena si sposta sui fratelli Crossroad.

 Saji è ancora  nell'ospedale di  Barcellona,assiste  Louise e cerca di occuparsi della ragazza  ancora scioccata dalla ferita riportata nell'incursione folle dei fratelli Trinity che ha distrutto la sua famiglia la sua persona.

 
Ma Louise - che probabilmente è a conoscenza della realtà delle sue condizioni e della gravità delle ferite inflitte dalle armi dei Trhone -  non vuole essere un peso per lui,per nessuno.

  Dimostrando una maturità inaspettata rispetto alla ragazzina a cui siamo abituati lo allontana da se con un ragionamento apparentemente semplice quanto duro  da controbattere. per un ragazzo come Saj..chiedendogli di realizzare il suo sogno che è quello di veder Saji realizzare i sogni ad occhi aperti che ha sempre fatto,lavorare nello spazio.

 E' una scena molto bella e dura. Mentre dalla finestra della clinica privata Louise vede allontanarsi Saji,le spalle curve,scosso....Ambedue riflettono sulla loro vita passata.

 Kinue intanto ottiene dal suo collaboratore nuove informazioni. Nuove e e preoccupanti.

 Non vengono spiegati i dettagli ma sulla base dei dati forniti dal pilota dell'AEUG nella precedente puntata  -  pilota che aveva partecipato alla battaglia dell'Azadistan dove aveva visto Nena Trinity prima che scendesse in campo e pilota che successivamente,dopo aver fornito le sue informazioni a Kinue era stato ucciso -  gli investigatori di Kinue riescono a individuare delle tracce che portano a determinareuna possibile identità per il misterioso  Laguna...

La persona dietro i Gundam Trhone potrebbe essere  Laguna Harvey..presidente della compagnia dei Linear Train,una delle maggiori compagnie economiche del pianeta - fra l'altro azioniste della JNN - dotata di tutte le risorse possibili per costruire dei Mobil Suits.

 Questo porrebbe l'indagine in un vicolo cieco l'avverte il collaboratore...Laguna Harvey è un personaggio troppo potente per essere affrontato ma Kinue vuole continuare la sua indagine.
 Ad ogni costo.

 Come le aveva insegnato suo padre.

 

 Sull'isola rifugio dei Gundam Meister,Lockon e Setsuna,Neil Dylandy e Soran Ibrahim, si affrontano e raccontano una parte della loro vita passata.



 Setsuna narra la sua storia di soldato bambino nella follia del Kurdistan,e conferma di essere stato un menbro da bambino del KPSA e rivela di aver incontrato a bordo del mezzo speciale contro il quale ha combattutto nella Moralia l'uomo che lo aveva reclutato (nome), Ali Ar Arshes il leader del KPSA,convincendolo che stava combattendo in nome di Dio.

"Credi in Dio.Rifiuta chi non crede in Dio." ...dove Dio era..Ali Ar Arshes..Questo era il suo credo blasfemo.
 Setsuna era uscito dal Gundam - rivela - per guardarlo in faccia e chiedergli   dove era il suo Dio ?

 Così come lui stesso si chiede: dov'è Dio? Dov'è questo Dio silenzioso che permette tanto male nel mondo? Una domanda che lo ossessiona.

Lockon rivela una parte della sua storia... sua sorella è stata uccisa da un attentato di Kamikaze del KPSA l'assurdità della violenza ha spinto  Neil Dylandy sulla strada  per diventare un menbro dei Celestial Being...diventare una forza deterrente tale da impedire che accadano di nuovo fatti simili. Una follia e lo sà bene.

 E' ben consapevole che questo non lo rende molto diverso dai terroristi che vuole fermare ma non ha altra strada...quando il mondo sarà cambiato accetterà la punizione. Non prima.

 Tiera ascolta silenzioso ma attento la tensione crescere fra i due umani.le loro parole.I loro gesti.

Osserva Lockon puntare una pistola contro Setsuna,sparargli addirittura.

 Una pallottola che passa a un centimetro dall'impassibile Setsuna.Non ha paura di morire il giovanissimo pilota. Non più.Da quando è salito sull'EXIA

 Lockon però non è  un folle in realtà ha ben capito chi è,e chi era Soran Ibrahim,un'altra vittima del Kpsa.

 Vuole.però, sapere chi è Setsuna ora:

 La risposta del giovanissimo pilota è netta: Soran Ibrahim  si impegna di nuovo combattere come Gundam Meister dei Celestial Being a bordo del Gundam Exia,come Stsuna.F.Seiei.
 "Io sono Gundam"

 Una frase che fà sorridere l'esperto Lockon che non esita a definire Setsuna come un Otaku,un fanatico di Gundam,e la tensione si scioglie in una risata quando Setsuna addirittura lo ringrazia   per quello che lui ritiene essere un complimento.

  Mentre i due Gundam Meister chiariscono i loro problemi venti di guera si preparano a soffiare sul mondo.

I fratelli Trinity che non comprendono le ragioni dell'assalto decidono di chiedere ordini su come contrastare la Ptolemaios e il loro equipaggio.

Per la prima volta si vede dove si trova la vera base dei fratelli Triniti dentro una montagna nell'Africa Centro settentrionale

 Una delegazione delle tre superpotenze seguendo le indicazioni di "presunti" traditori dei Celestial Being giungono nell'istallazione sotterranea,nel bel mezzo di un landa ghiacciata ( controllare dove) e scoprono un vasto deposito di quelle che sembrano delle GN Drive.



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.789 secondi con 19 queries.