Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 22:58:31 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00: i riassunti delle puntate.  (Letto 63594 volte)
esDbir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 22 Novembre 2007, 13:21:25 »

Editiamo:

 Il quarto episodio prima della revisione.

 Negoziati stranieri


Questa breve ma importante puntata si apre con la dichiarazione dell'Alleanza: di fronte all'azione di Cylon non può più rimanere inerte e dichiara,appoggiata dall'Unione,che qualunque violazione dei propri confini,sulla Terra o nello spazio da parte dei CB porterà ad una reazione militare.

La dichiarazione è seguita in diretta dalla Ptolemaios e dal suo equipaggio.. Setsuna che si trova nella sua casa nel Distretto economico Speciale di Tokyo la ascolta ben distrattamente.

La nuova puntata si caratterizza per l'entrata in scena, di due personaggi che nella serie dovrebbero avere un ruolo ben importante a quanto possiamo sapere fin ora: ...la prima principessa imperiale dell' Azadistan Marina Ismail che ha deciso di iniziare un viagggio internazionale per cercare di trovare appoggi alla  politica di riforme del suo paese,e la sua consigliera,Shirin Baktiar ed il Super soldato Soma Peiris che viene assegnato all'unità incaricata della lotta contro i Celestial Being
 Proprio come l'Unione anche l'Alleanza ha deciso di formare un'unità per distruggere,ma soprattutto per catturare un Gundam,e garantirsi una supremazia militare verso le altre super potenze.

 L'Unità d'Assalto sarà guidato proprio dal Colonnello Sergei il cui breve e conciso rapporto al Guartier generale dell'esercito dell'Alleanza ha molto colpito i suoi superiori.

  La sua esperienza militare,la sua esperienza sul campo verranno sfruttate proprio mettendolo a capo dell'Unità..gli è concessa ampia libertà nello scegliere e proprie truppe..salvo che per l'inserimento nell'unità di un nuovo personaggio... ..il Super Soldato Soma Peiris.uno dei primi risultati efficienti dell'Istituto di Ricerca Scientifica sui Superuomini.

  L'Alleanza non si definisce forse,.Alleanza per il Progresso dell'Umanità??
 Soma Peiris rappresenta un vero progresso per l'umanità..come annunciano i suoi occhi dorati.....ma in quale direzione??

Sergei comprende che ha dinanzi qualcosa in più di un semplice sottotenente, il frutto di un progetto che pensava fosse stato chiuso molto tempo prima ma che,invece sembra proprio essere proseguito in segreto...che sorprese gli riserverà??

 E  comprende anche che la ragazza è molto,troppo giovane per scendere in battaglia.

Ad incontrare per primo i Gundam Meister sarà l'asso dell'Union: Graham Grace egli ha ricevuto il suo primo Ms modificato grazie al lavoro del professor Leif Eifman

All'apparenza si tratta di  un semplice Flag munito di nuove armi ed nuove armature...ma in realtà l'unità è dotata di prestazioni ben superiori alla media come gli viene illustrato, .appena in tempo per la crisi della Taribia..uno degli scenari previsti da Sumeragi e da Veda come conseguenza dell'apparizione dei Celestial Being e dei loro interventi.

  La Taribia paese nell'orbita dell'Union,decide di respingere con le armi le richieste dell'Union,probabilmente nella speranza che i tentativi di sottometterla vengano ad essere contrastati proprio dai Celestial Being.

  Ed è un paese troppo vicino all'Ascensore Orbitale perchè l'Union si possa permettere di non intervenire...ed qui con tutta evidenza si vede l'equivoco di fondo dei Celestial Being...perchè se è evidente sono le ragioni che muovono la Taribia ad affermare la propria autonomia,è evidente anche il suo puro e semplice tentativo di sfruttare la forza dei Celestial being a suo favore,come evidenti sono le necessità dell'Unione di avere uno stato amico vicino al suo ascensore orbitale,che garantisce energia solare vitale agli interessi dell'Unione ma non solo dell'Unione.

In ogni caso i Celestial Being ( ed è ben evidente a tutti ) qualunque azione compiano sembrerebbero dover uscire sconfitti.

La reazione dell'Union è immediata,inevitabile.Anche necessaria.

Due Flotte della marina dell'Union dalle proprie basi brasiliani avanzano sulla Taribia sui cui dirige anche Graham Acre con la sua squadra,a  cui si sono uniti due nuovi piloti,Howard Mason e il giovane .afroamericano
Daryl Dodge,...muovendosi autonomamente rispetto agli squadroni aerei e alle altre truppe.

 Il gruppo di Acre fin dall'inizio costituisce un corpo a se stante nell'esercito.Semiautonomo.

Le poche truppe della Taribia si concentrano nella capitale. Sumeragi avvertita fà muovere i Celestial Being secondo il piano che ha concepito e che sorprenderà sia l'Union che la Taribia.......mentre la Ptolemaios si posiziona nell'obita sopra lo stato sudamericano i tre Gundam rimasti sulla Terra partono all'attacco.

Setsuna parte dalla baia di Tokyo.

 Alleluia ed.Lockon,partono dall'isola che rappresenta in questo momento la base logistica dei Gundam Meister...

Arrivano sulla Taribia indisturbati grazie alle particelle GN che oscurano i sensori solo all'ultimo momento vengono avvistati,le forze dell'Unione se li vedono sfilare davanti ma senza ordini precisi non li attaccano...l'esercito della Taribia inizialmente li crede amici...

 La sorpresa li sconvolgerà..perchè il piano di Sumeragi è ben semplice..contro l'avventatezza del primo ministro della Taribia che li vuole strumentalizzare i Celestia Being giocano d'astuzia attaccando proprio la Taribia ed le sue scalcagnate truppe..

E' stata,infatti,la Taribia,con le sue dichiarazioni a fomentare la guerra.

 Un'intervento violento e deciso a cui l'esercito della Taribia piccolo e male armato può far poco per difendersi..in una manciata di minuti.

  Il Gundam Exia ed il Dynames riescono a spazzare via una buona parte delle unità schierate nella capitale di fronte alla incredula flotta americana....ed il piano di Sumeragi si delinea nella sua piena forma.

L'unica strada in realtà

Se ne rende ben conto il Primo Ministro della Taribia ...essi vengono implicitamente accusati di fomentare lo scontro con l'Unione...e quindi di essere proprio loro a fomentare la guerra,anche lui non ha che una strada da percorrere....

Chiama alla linea diretta il presidente dell'Unione ed ne richiede l'intervento contro i Celestial Being..un intervento che l'Unione accetta immediatamente di porre in essere.

Dalla Ptolemaios, che segue, invisibile,dall'orbita lo svolgimento dell'operazione,di fronte ai cambiamenti di direzione delle unità dell'Union ed delle loro manovre la reazione è immediata,si ordina ai Gundam Meister di ritirarsi in zona di sicurezza.

 Sumeragi e Veda hanno vinto anche questa difficile partita a scacchi.

 Vi è un solo elemento,imprevisto...l'arrivo sul campo di battaglia di Graham Acre ed della sua unità...distaccandosi dalle altre unità grazie al suo Flag Custom,Graham coglie di sorpresa quello che è diventata la sua ossessione il Gundam Exia...l'unità di Setsuna.

Accellerando a velocità doppie del normali per un Flag sorprende il giovane pilota che riesce ad evitare l'assalto solo immergendosi nel mare davanti alla Taribia...ed scomparendo alla vista.

 In questo momento però,Graham Acre si rende conto delle vere capacità del Gundam e di che razza di avversari ha davanti.In nessun modo infatti potrebbe seguirli.




---------------------------------------------------------------------------------


 Ieri sera ,malgrado tutto, ho trovato alcune news che riguardano gli High Grade di nuove unità che sono state recentemente inserite nel mondo del Gundam 00,si tratta

  HG del Tieren Taozi  di Soma apparso nel quinto episodio della serie.

( una unità speciale per i piloti potenziati dell'esercito dell'Alleanza - Cina/India e Russia )

 http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1225 )

 Nella medesima foto c'è l'immagine del HG Union Flag Graham Acre version scala  1/144

 Anche questa unità vi ricordo è molto modificata.Più veloce e potente di un  normale Flag.

La scansione viene da 4 Chan,trovata da solo,le news da Hobby news via Gunota.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
esDbir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 25 Novembre 2007, 14:28:08 »

Episodio 5 versione prima della revisione per immissione.

  Il titolo del quinto episodio:

 Gundam 00 episodio 5

Terre senza Confini

 Mentre la principessa Marina lascia l'Azadistan per iniziare un suo lungo viaggio alla  ricerca di appoggi alla sua politica di riforme dello stato asiatico - viaggerà da sola senza la sua consigliera e assistente Shirin Baktiar - anche Louise e Saji effettuano un viaggio  un viaggio di studio fino alla stazione orbitale inferiore dell’Alleanza per il Progresso dell’umanità,per pura combinazione nello stesso Treno viaggerà insieme a loro un'altra coppia di personaggi: il colonnello Sergei Smirnov e Soma Peiri,in viaggio per andare a prelevare il mezzo  speciale assegnato a Soma:

 E' un viaggio che Sergei cerca di sfruttare per conoscere la sua giovane soldatessa.Sondarla. Egli ha una consapevolezza di quale possano essere le origini della ragazza e del progetto del Supersoldato ma senza nulla far apparire le chiede durante il viaggio chiede a Soma perché si sia offerto per diventare un Supersoldato..una strada durissima.

Dalla sua risposta..

- Io sono uno dei Design Baby selezionata appositamente per il progetto dei Supersoldati.

Comprende che lei poco o nulla sà del passato dell’ addestramento,delle modifiche al corpo che erano studiate per i Supersoldati,lui stesso ha assistito alle prime fasi dell’addestramento per qualcuno che somigliava a Soma…

Sa bene,Sergei, che nel corpo di Soma, sono inserite nano macchine che hanno alterato le sue capacità sensoriali,modificato il suo corpo,la hanno resa più forte,più veloce di un pilota umano ma anche pesantemente inciso sulla sua psiche.

Anche Louise e Saji sono in viaggio sul Linear Train. per un viaggio di studio,anche se Louise cerca di distrarre l'amico.E' l' l’occasione per poter apprendere alcuni dei segreti della grande struttura orbitale… attraverso i piccoli filmati trasmessi dai monitor dei Linear Train.

Nata dopo mille sforzi al termine dell’era degli idrocarburi la Centrale solare orbitale è vitale,come si è detto per l’economia e il rifornimento delle tre grandi potenze che la hanno realizzata e per il futuro di tutta la Terra: ma come funziona ?

   E' composta da un'enorme antenna e da grandi satelliti orbitali posti al vertice della stazione ( la cui altezza arriva a 50 mila Km ), accumulata l’energia solare,la trasferiscono all’ascensore orbitale,tramite flussi di micronde e quindi l’energia,dall’ascensore orbitale, viene a essere immessa nei territori terrestri.

Ogni giorno la centrale produrrebbe 1,2 esajulie

( oppure Exajulie di energia,l’esajulie non sembra esistere come attuale unità di misura,oppure è stato inventato nel 2307 come multiplo )

I Trentacinque paesi dell’Alleanza sono serviti da un Energy Tube  che li percorre tutti.

Si apprende anche le ragioni dell’esistenza dell’anello sub orbitale,posto a DIECIMILA KM di altezza,: l’anello è attraversato da un fluido magnetico che,in un certo qual modo ancora e stabilizza  il complesso dell’ascensore orbitale e della grande Centrale per l’energia solare alla Terra.

 Negli ascensori spaziali oltre l'energia passano ogni giorno giganteschi Linear Train che portano merci,beni di consumo e lavorati e persone. Un flusso continuo.

La stazione spaziale è divisa in più settori,alcuni sono attribuiti ai militari,e qui si dirigono Sergei e Soma,altri ai civili,la gravità in alcuni settori è mantenuta artificialmente in modo simile a quella della Terra.

 Sulla stazione spaziale è già presente Alleluia,l'ultimo attore della vicenda,giunto  per alcune operazioni legate a test dei Mobil Suits dei Celestial Being…non sapremo mai quale dovevano essere i piani per queste operazioni perchè l'arrivo di Sergei e Soma li sconvolgerà completamente e inaspettatamente.

 A Soma come ad ogni Supersoldato l'Alleanza ha deciso di affidare un'unità da combattimento specializzata. Non un semplice MS attende sulla stazione spaziale la giovane soldatessa ma un modello speciale: il Tieren Taozi.

 Un'unità pesantemente armata dotata di grandi capacità di volo con un sistema di controllo che solo le abilità superiori di Soma possono sfruttare.
 Un'unità d'assalto molto più potente dei normali Tieren.

 Sergei comprendendo la voglia della giovanissima ragazza di salirvi a bordo e usare l'unità decide di condurla in un giro di prova anche per iniziare a capire,sul campo,le reali capacità della ragazza...
 Una prova che per poco non costerà la vita a Louise e Saji e decine di altre persone.

Saji è veramente felice di trovarsi nella stazione.Lavorare nello spazio,lavorare nelle stazioni spaziali è pericoloso e duro ma è il suo sogno. La vista della Terra vale tutti i rischi quotidiani che questo lavoro comporta,dove una qualsiasi distrazione può portare alla morte non una semplice nota di demerito.

 Louise se ne rende ben conto.

 Come si rende ben conto che preferisce la gravità dei quartieri a gravità terrestre della stazione.E lo shopping.

 Anche per Soma lo spazio è il suo elemento.Soprattutto a bordo di un mezzo come il Tieren Taozi.Veloce e possente.Il suo Tieren Taozi.
 Sergei fatica a tenerle dietro con la sua abilità e la sua esperienza di pilota. E' veloce,rapida nell'eseguire le manovre,e precisa. Attenta ai suoi ordini. E curiosa.

 Tutto sembra andare bene.Troppo bene.

 Accade tutto all'improvviso.Senza nessun preavviso. Mentre Alleluia cammina sulla stazione,mentre Soma si avvicina di qualche centinaia di metri alla stazione per provare una virata....

All'improvviso,le due menti,quella di ALleluia e quella du Soma,entrano in un vero e proprio contatto telepatico.

 Un’evento violento e inatteso,doloroso che spaventa i due…Alleluia riesce a controllarsi ma Soma,il cui sistema nervoso è fortemente compromesso dall’inserimento di nano macchine per aumentare le capacità è semplicemente sconvolta e si mette a sparare alla cieca contro la stazione spaziale, verso il settore da dove sente arrivare il dolore la minaccia... dove si trova Alleluia  in pochi attimi… è il disastro.

 Sergei arriva  a fermare Soma stringendola in un vero e proprio abbraccio con il suo Mobil Suits e parlandole per calmarla,fermandola ma intanto un frammento della stazione si stà staccando e precipita verso la Terra

 Alleluia,ripresosi,osserva  il frammento della stazione precipitare verso la dolce orbita della Terra un sorriso agghiacciante si dipinge sul suo viso.

Un  viaggio che anche Alleluia un tempo,stava per compiere…perso nello spazio…

 Le immagini risvegliate nella memoria del Gundam Meister dalla vista del frammento di stazione che precipita dai rumori degli allarmi della stazioni dalla consapevolezza dell'imminente morte dei passeggeri,quietano la sua stolta rabbia così come si era scatenata per il contatto telepatico e lo spingono ad agire..a intervenire.

 Anche sergei  cerca di fare qualcosa. Accertatosi che Soma non sia più un pericolo per se stessa o altri,Sergei cerca di capire cosa fare per il frammento della stazione che stà precipitando e soprattutto per i suoi prigionieri....37  persone che,se ne rende conto da subito,sono quasi condannate a morte.

 Ma Sergei deve fare qualcosa. La sua etica di soldato glielo impone.

  Non esita a utilizzare il suo Tieren per cercare di rallentare per quanto possibile la caduta del frammento di stazione,è una lotta febbrile fra la forza di gravità,il cronometro inesorabile e la forza dei motori del mezzo di Serghei..una forza che il colonnello si rende conto che ben potrebbe perdere ad ogni istante.
Guardare la morte in faccia non lo spaventa.

La sorte dei 37 lo preoccupa di più Una sorte che a ogni momento gli sembra inevitabile…lasciare quelle persone condannate a una morte atroce gli sembra impossibile eppure è necessario.

  Necessario per salvare almeno se stesso visto che è impossibile salvare qualcuno.

Impossibile l’intervento della squadra di soccorso ancora in volo,impossibile con il suo pur potente Tieren.

 Inevitabilmente i mass media presenti sulla stazione si impadroniscono della storia.... sulla Terra le Tv di mezzo mondo e soprattutto dei paesi dell'Alleanza si collegano con i loro inviati sulla stazione sicuri di assistere impotenti a una tragedia.

  Sulla Ptolemaios  Sumeragi precipitosamente elabora una soluzione...non basta che Alleluia piombi dallo spazio con il Kyrios per usare la potenza del suo Gundam per cercare di guadagnare tempo ...

Sumeragi ordina alle unità sulla Terra di mettersi all'opera dando vita a un'operazione che rivela le inaspettate capacità del Gundam Dynames...

Mentre Alleluia riesce a frenare la corsa del frammento della stazione dalla Terra Lockon utilizzando dei generatori ausiliari di energia spezza uno dei blocchi della stazione dopo che Alleluia ha fatto concentrare i passegeri al centro della sezione. Liberato di parte del peso il frammento è facile per il Tieren e il Kyrios portare in salvo le persone..

 Tutto molto facile,troppo facile, ma gli strascichi dell'operazione saranno notevoli...Sumeragi infatti vedrà contestata in modo brusco le sue scelte da uno dei Gundam meister:è Tiera a contestare apertamente le scelte di Sumeragi a mettere in dubbio le sue azioni e l'aver cambiato il piano operativo dei Celestial Being.

Un atteggiamento che Sumeragi respinge ma che non sembra sorprenderla.

Tiera sembra incarnare l'anima profonda dei progetti dei Celestial Being.
In ogni caso l'azione seguita dai mass media dell'Alleanza ha molto rilievo internazionale...

Chi sono i Celestial Being?? Cosa effettivamente vogliono??


Nota interna a uso dei lettori..


http://www.starsubber.it/phpbb3/viewtopic.php?f=10&t=2777


Ci sono effettivamente delle questioni da affrontare.

Tieren Taozi.

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1225


 

Il Gundam Kyrios

 

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
esDbir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 30 Novembre 2007, 08:33:01 »

Episodio sei  

 " Seven Sword"

Prima parte

 Una lunga violenta battaglia inizia  da  questo episodio per Celestial Being.e per Setsuna iniziano ad alzarsi i veli della memoria.

 La AEU rimasta nell’ombra decide di fare le sue prime mosse e schierarsi con le sue truppe a difesa della Moralia.

  Stato nato solo da alcuni anni,è stato creato artificialmente nella Francia Meridionale da una grossa società la PMC Trust che si occupa  di operazioni militari mercenarie in tutto il globo,conta solo 180 mila cittadini ma ben tremilioni di lavoratori stranieri vi abitano…la sua economia negli ultimi anni non è più molto florida ma per la AEU poterne avere le risorse sarebbe un notevole contributo per il suo programma di sviluppo spaziale.

 La Moralia appare come un possibile obbiettivo dei Celestial Being ( in realtà come spiega Sumeragi San non lo è,organizzazioni come la PMC Trust una volta che verranno meno le lotte si estingueranno da sole) schierarsi con essa vuol dire lanciare una implicita sfida ai Celestial Being.

  La prima parte della puntata serve a porre le basi per lo scontro successivo,e a risolvere alcune delle linee narrative lasciate in sospeso nella quinta…Alleluia è stato punito per non aver portato a compimento la missione assegnata con una settimana di isolamento anche se la guida del Kyrios non gli è stata tolta,contro il parere di Tiera,che sempre più decisamente appare come un vero e proprio fanatico sostenitore delle idee e della missione dei Celestial Being.

 Sono stati condotti degli esami su Alleluia per capire cosa gli è accaduto ?? Con chi è entrata in contatto telepatico e perché?? Non viene detto…E non vi è tempo..i servizi segreti dei Celestial being sono stati  avvertiti del prossimo incontro fra i rappresentati dell’AEU.

 La possibile alleanza fra Moralia e AEU è  una sfida ai Celestial Being e deve essere sanzionata in qualche modo,è stata decisa un’operazione contro la Moralia e i due piloti,Tiera e Alleluia devono prepararsi alla partenza.
 

 Certamente sono stati condotti molti esami su…Soma Peiris.

La ragazza è stata analizzata in modo approfondito analizzati i report del Tieren Taozi  sulla base di quanto ottenuto si è stabilito che certamente l’influenza è arrivata dall’esterno,da qualcuno che ha subito.modifiche  alle cellule gliali

 
http://www.psicolab.net/index.asp?pid=idtut&cat=2&scat=3&tcat=33&arid=11


 Si cerca di ovviare inserendo nella tuta della ragazza un meccanismo che la isoli dalle influenze esterne.

 Marina la principessa dell’Azadistan inizia proprio in Francia,a Parigi,la sua missione diplomatica,senza molto successo inizialmente..impegnata nel tentativo di recuperare sui tempo di realizzazione dell’Ascensore Spaziale i vari stati dell’AEU ben difficilmente potranno aiutarla se non con interventi umanitari come le farà presente la sua fidata consigliera…Shirin Bakhtiar rimasta in Azadistan
 ( secondo i dati immessi nel sito ufficiale questo è il nome completo della Consigliera della principessa Marina)

Shirin Baktiar:

 


 Nelle basi del PMC Trust e dei Celestial Being fervono i preparativi per gli scontri….la AEU ha inviato,mascherando tutto come se fossero delle “esercitazioni congiunte” un’intero reggimento di Mobil Suit  in Moralia,con loro si è recato anche Patrick ….l’asso dell’AEU incontrato nel primo episodio il reggimento farà esercitazione con un reggimento di Mobil suit della PMC Trust,mobilitato per l’occasione,Ali Ar Sarshes è fra le truppe mobilitate dalla PMC,.mercenario di 33 anni molto esperto,si è visto affidare per le sue capacità di soldato un MS sperimentale costruito dalla AEU su particolari progetti degli ingegneri della Moralia.

Un’arma ben potente come presto capirà lo stesso Setsuna.soprattutto nelle mani di Ali Ar Sarshes,un personaggio che lui ben conosce.

 I Celestial Being hanno radunato nell’isola che sembra essere il loro punto d appoggio sulla Terra tutti e quattro i Gundam per la nuova missione fornendo al Dynames di Lockon Stratos e al Gundam Exia nuovi armamenti portati da  Ian Vasty uno degli ingegneri dei Celestial Being.
 Per il Dynames si tratta di una corazza mobile che lo cinge come una cappa,sarà Haro ad manovrarla negli scontri mentre Lockon si occuperà del tiro,per Setsuna e per il Gundam Exia sono state inviate due nuove GN Blade in aggiunta a quelle in dotazione: le nuove GN-Blade sono definite Gundam Seven Sword anche queste emettono particelle GN  ma riescono a tagliare  strati di E- Carbonio dello spessore anche di tre metri.

 Apertamente  Ian accenna ai futuri miglioramenti dello Exia.


La missione contro la Moralia riporterà sulla Terra non solo Alleluia e Tiera ma anche Sumeragi e due membri della Ptolemaios. Felt ed Christina Sierra,l’occasione per conoscere il diverso carattere  di queste giovani donne.

.Insieme a loro infatti Sumeragi seguirà le operazioni da una postazione preparata da Wan Liu Min  nascosta in una villa - vicino ai confini della Moralia.- [ da controllare]

  E’ l’occasione per osservare il carattere dei tre membri della Ptolemaios fuori dalla nave.

 …aperta e vivace Christina approfitta della giornata di pausa prima dell’inizio della missione per recarsi nelle boutique a fare shopping trascinandosi dietro una Felt sempre indaffarata con i piani di guerra…quasi assente fuori dall'ambito ristretto del suo ruolo.

 Sumeragi rimasta sola ritrova nei bar cittadini un vecchio amico e una parte del suo passato…è Billy Katagiri  l’esperto d’armi che insieme a Graham Acre forma il nucleo della squadra antigundam dell’Union…notizia che stupisce Sumeragi.

 Così come il fatto che nella squadra ci sia il professor Leif Eifman…

  Sumeragi conosce sia Katagiri che Eifman il loro valore e le loro capacità scientifiche…risponde in modo evasivo alle domande sul suo lavoro ,fa finta quasi di non ricordare nulla del loro passato.

Nella sua mente si chiede cosa accadrà quando le strade dei Celestial Being e di Eifman si dovessero incrociare,e si incroceranno


Neppure ai Mass Media mondiali,autentici protagonisti in questa serie sono sfuggite le mosse della AEU e della Moralia e i loro significati effettivi..

 I Celestial Being la loro “Guerra alla Guerra” sono una “Notizia da Prima pagina” e come tale vanno seguiti con inviati pronti a partire sul campo,edizioni straordinarie…interruzioni dei programmi
La guerra moderna è un grande spettacolo Televisivo. Parafrasando una famosa frase.

Quando i quattro Gundam si presentano nello spazio aereo della Moralia ad accoglierli non sono solo i piccoli ricognitori della Moralia ma anche le Telecamere dei paesi di mezzo globo fra cui la ben nota JNN TV per cui lavora la sorella di ….

 L’allarme generale diramato dal Quartier Generale del comando centrale della Moralia entra nelle case di tutti quanti aprono le TV nelle edizioni mattutine,pomeridiane,o serali,secondo le fasce orarie…

Lo scontro è violento e da subito impari per i reggimenti della Moralia e delle forze AEU.

  Malgrado una supremazia numerica schiacciante degli avversari,i quattro Gundam ridicolizzano,come commentano dalla sicurezza della Centrale organizzativa di Parigi i vertici della PMC,le forze congiunte della Moralia….

Esemplare la fine di Patrick C. che non ha nessuna possibilità di intervenire contro i Gundam,lanciatosi precipitosamente nella mischia alla testa di una unità della AEUG viene abbattuto da un violento fuoco di sbarramento insieme ad altre due unità.

 Si salva a stento.


   Nel cielo il Kyrios di Alleluia dopo un primo attimo di difficoltà data dal numero di avversari si apre la strada falciando le pattuglie di Ms grazie alla sua velocità superiore e alle sue armi che gli permettono di colpire da distanza di sicurezza…in  poco tempo la supremazia del cielo è garantita…al suolo la situazione per le forze della Moralia si mette subito al peggio perché il Dynames modificato di Lockon Stratos,immenso pipistrello dalle ali chiuse,diventato un immediato bersaglio appena sceso a terra, pur subendo una pioggia di tiri non viene minimamente intaccato dietro le sue difese e la mira di Lockon apre buchi spaventosi nelle forze nemiche ma è Tiera,questa volta a dare il maggior contributo…porta il  Gundam Virtue direttamente nel cuore delle basi nemiche e ignorando,praticamente, la tempesta di colpi del nemico sfodera la vera potenza di fuoco dell’unità devastando  completamente in pochi minuti intere compagnie…e le basi nemiche


 Il vero dramma per le truppe della Moralia è l’essere state tagliate fuori dalle linee di comunicazioni con il loro Quartier Generale già pochi minuti dopo l’attacco delle truppe dei Celestial Being…un dramma che aumenta la confusione,moltiplica i danni…mentre i Celestial Being si muovono sicuri e padroni del campo diretti da Sumeragi e dalle ragazze seguendo le direttive del piano di battaglia le truppe congiunte di AEU e Moralia girano a vuoto inseguendo un nemico che malgrado sia giorno,è diventato un vero fantasma…le perdite si sommano alle perdite in poche ore i Celestial Being riescono a sconfiggere buona parte delle forze dei due reggimenti..e infliggono perdite anche alle altre truppe della Moralia.

 Nessuno immagina quanto stà per accadere.

 Il miglior piano di Sumeragi non uò fare i conti con il passato di Setsuna....

 Come sempre  il giovane pilota e il Gundam Exia conducono una propria azione d'attacco altrettanto devastante mettendo in crisi le unità a terra...contro di lui si dirige Ali Ar Sarshes da solo con il mezzo modificato.

 Setsuna di fronte al nuovo avversario si trova in difficoltà non per le sue armi ma perchè dal modo di usare le armi  intuisce chi c'è a bordo...un fantasma tornato dal suo passato.

 Ali Ar Sarshes

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
esDbir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 05 Dicembre 2007, 22:42:45 »

Settima puntata di Gundam 00

"Anima Inappagabile"

 Si tratta di un episodio ben interessante sia perchè apre una breccia nella mente e nel passato di Setsuna,non solo ne scopriamo il nome vero ( SORAN) ma anche quella che è stata l'origine del suo carattere,l'inizio della sua strada nelle montagne del Kurdistan sia perchè apre una breccia per poter comprendere le relazioni autentiche fra i diversi piloti dei Celestial Being.

 Nella prima parte continua lo scontro in Moralia,continua lo scontro fra Setsuna e Ali Ar Sarshes un duello che si svolge soprattutto nella mente di Setsuna..il giovane pilota mentre combatte si trova sempre più  in difficoltà,Ali gli ha insegnato a usare le lame e conosce tutti quei trucchi che lui,inconsciamente utilizza negli scontri..e soprattutto mentre ccombatte Setsuna ricorda..ricorda quell'uomo venuto nei villaggi del Kurdistan nel  2299, a predicare l'odio contro i nemici in nome di Dio,la necessità di combattere in nome di Dio contro i nemici..di come aveva convinto i suoi amici ad andare  in battaglia ..e anche lui,bambino,ascoltandolo,si era deciso a seguire la vie del signore,a impugnare le armi,armi più grandi di lui,a lanciarsi in battaglia a fianco di quell'Ali Ar Sarshes che ora gli stà di nuovo davanti...dopo tanti anni.

 Ricorda la sua approvazione...ricorda e la sua furia cresce.

 Setsuna compie un'atto incredibile.

 Sfida a duello Ali uscendo dal chockpit,sorprendendo sia il mercenario che un'incredula Sumeragi.

 Ma vi sono memorie che nessuno può condividere con altri.

 Prima che il duello abbia luogo interviene Lockon Stratos sul Dynames inviato da Sumeragi che non riesce a comprendere cosa stia accadendo e ha deciso di saltare le fasi successive della missione per tentare il tuto per tuto e dare una prova definitiva della potenza della forza dei Celestial being.

Mentre le forze della Moralia pensano a una ritirata delle unità dei Celestial being e cominciano a riorganizzarsi Sumeragi guida i quattro Gundam attraverso il complesso di canyon situato dietro il Quartier Generale dell'esercito della Moralia,sorvegliato da un'intero reggimento di un'ità e da difese totalmente intoccate il Comando delle forze della Moralia si considera al sicuro.

 Non si renderà conto della minaccia fin quasi all'ultimo istante e quando l'attacco piomberà sulle truppe del Quartier Generale sarà un vero rullo compressore...in poco meno di  dieci minuti i comandanti della Moralia vedono ridotti in rottami alcune delle migliori unità del loro esercito senza che possano far nulla per realizzare una vera difesa...bombardate dall'alto dal Kyrios...devastate dal Virtue..scompaginate dall'Exia di Setsuna che danza frà di loro distribuendo morte...falciate dal Dynames...

 Di fronte a un simile sfacelo di mezzi e d'uomini ( alla fine noterà Sumeragi amaramente sono stati uccisi ben 500 soldati e molti civili innocenti )il Comando generale non ha scelta e ordina la resa.

 Una nuova vittoria dei Celestial Being ?

 Non è in questo modo che verrà raccontata dai Mass Media,la maggior parte delle televisioni pone l'accento più che sulla "vittoria Militare" ottenuta dai Celestial Being,sui danni collaterali provocati dalla battaglia...molte abitazioni sono state distrutte sia dalle armi utilizzate durante gli scontri sia dagli MS precipitati...e molti civili sono stati uccisi vittime proprio accidentali.

ANche fra i quattro piloti la battaglia ha lasciato strascichi notevoli,a causa del comportamento prima di Alleluia e poi di Setsuna emerge il vero carattere di Tiera,il pilota del Gundam Virtue,il suo fanatismo nel perseguire la missione dei Clestial being che lo porta a un violento alterco con Setsuna.

 La situazione fra i due rimane in stallo.

  Soprattutto a causa di una nuova  improvvisa e non atttesa a minaccia: una serie di attentati rivolti contro i Celestial Being che scuotono alcune delle principali città del mondo opera di una sconosciuta società segretà che ha un solo scopo: obbligare i Celestial Being a cessare le loro attività.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
esDbir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 06 Dicembre 2007, 08:34:47 »

Alcuni giorni orsono è stato inserito un aggiornamento in uno dei siti dedicati a Gundam, ben interessante riguardante alcuni personaggi del mondo di questa nuova serie ecco il link:

 http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1253

Sostanzialmente,come potete vedere,le traduzioni sono riprese da GDW che stà seguendo da vicino Gundam Double Zero ( anch i Starsubber e Subzero attingono informazioni dal sito di Zechs ) da parte nostra aggiungiamo alcune immagini.


 Celestial Being

http://www.gundam00.net/character/index.html



Alejandro Corner: 34 anni, ambasciatore delle Nazioni Unite per uno stato membro dell’Union e osservatore al servizio dei Celestial Being.





Livonze Almark: Di età sconosciuta, è un ragazzo misterioso che partecipa alle azioni di Alejandro Corner.




Union

http://www.gundam00.net/character/02.html

 
Billy Katagiri: 31 anni, è uno scienziato membro dell’esercito dell’Union. E’ all’inseguimento del mistero dei Gundam insieme al pilota asso Graham Acre.





Distretto Economico Speciale (Giappone)

http://www.gundam00.net/character/05.html


Louise Halevy:

17 anni, studentessa straniera,( AEUG) frequenta ingegneria spaziale nel Distretto Economico Speciale del Giappone. E’ la ragazza di Saji Crossroad (?) e ha un carattere egoista e trascinante.






Kinue Crossroad:

 22 anni, sorella di Saji Crossroad. Lavora nel campo del giornalismo.




Regno di Azadistan

http://www.gundam00.net/character/06.html




Shirin Bakhtiar:

 27 anni, è la donna che accompagna e consiglia Marina Ismail al palazzo reale del regno medio-orientale dell’Azadistan. La sua attitudine politica è notevole, ma in Azadistan è proibito alle donne l’ingresso in politica, e quindi le è impossibile prendere posizioni ufficiali. Di conseguenza le sue parole e il suo comportamento vengono messi a tacere.





Nella sezione Mobile Suit

http://www.gundam00.net/ms/index.html

 sono state inserite immagini per la modalità Full-Shield del Gundam Dynames e delle trasformazioni di Flag e Realdo.

 Nella sezione Product

http://www.gundam00.net/product/index.html

 invece è stato aggiunto il Gunpla in scala 1/60 del Gundam Exia.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
esDbir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 06 Dicembre 2007, 16:19:11 »

Il Quarto Gundam,GN 004 è stato annunciato da Gunota,riprendendo alcune informazioni da Newtype, le prime informazioni parlano di un'unità derivata dal Virtue...

 le riprendo da Faith,che le và traducendo da Gunota ( fonte ultimo numero di Newtype)

L’unità derivante dal Gundam Virtue dopo la rimozione della sua spessa corazza. Una delle caratteristiche di questo MS è la fuoriuscita di corde simili a capelli, che collegavano la testa all’armatura. E’ leggero ed eccelle nella mobilità, è in grado di evitare facilmente gli attacchi del Tieren Taozi di Soma Peiris. Può utilizzare i cannoni posizioniati sulle spalle del Virtue come armi a mano.



GN-004 Gundam Nadleeh.

 http://www.gundamwingzero.com/blog/?p=391

...Scommetto che si parlerà di Gundam Rasta...ma è inevitabile.

 Osservate un pò da Danny Choo

 



Inoltre da SRWBLOG

http://superrobotwar.wordpress.com/2007/12/06/gn-004-gundam-nadle/#more-445

altra foto.

 

 Foto trasformazione:

 


 Inserisco una nota aggiuntiva sul Gundam Nadleeh




http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1275

nasce dalla trasformazione del Virtue in Nadeeh,questa trasformazione avviene durante l'episodio dieci..siamo riusciti a rintracciare sulla rete  You Tube  l'immagine della trasformazione,ma anche il video della trasformazione...

Eccola...

 



Altre note aggiuntive...dal sito ufficiale i primi dati sul

GN-004 Gundam Nadleeh

Altezza 18 Metri,1

Peso totale 54 tonnellate

Armamento spade laser

Pilota  Tieria Erde


edit aggiuntivo 11/i2/07: sulla base anche di un AMV della decima puntata



 si può dire confermato un dato...oltre alle spade laser il Gundam Nadleeh puà sicuramente utilizzare alcuni dei cannoni del Virtue,proprio come aveva indicato Gunota. vedi sopra.



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
esDbir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 13 Dicembre 2007, 20:30:59 »

Episodio Nove, completo..alcune note sui Ms da inserire e l'eps otto da recuperare sempre.

"La Dignità di una Nazione Potente"

 L'episodio si apre con una scena criptica..

 Chi è il misterioso personaggio che si cela all’ombra di un’albero e osserva Alejandro  Corner dopo aver deposto dei fiori davanti a una tomba ?

Qualcuno che Alejandro può conoscere e somiglia anche a Lockon? Un mistero mai risolto.

 A quattro mesi di distanza dai primi interventi dei Celestial Being la loro esistenza stà catalizzando un movimento di opinione fortissimo da un lato c'è un forte fronte antimilitarista che appoggia gli interventi dei CB ma non mancano,e sono molto forti le critiche ai loro interventi per le distruzioni immotivate e le vittime civili che provocano.

  Soprattutto ha creato un fronte  a favore della pace nel mondo che finisce per unire sia il fronte che osteggia i CB considerandoli una minaccia sia coloro i quali appoggiano i loro interventi

  Le tre principali grandi potenze AEU,Union ..hanno affermato che in caso di attacco dei CB nei propri territori avrebbero risposto con le armi…ma nessuna di loro si è dichiarata disposta ad attaccare i Celestial Being..in segreto,però,nessun paese ha smesso di organizzarsi.

 Dopo la Moralia,comunque,nessun conflitto su vasta scala si è verificato nei territori delle grandi potenze..lo sfoggio di potenza dei Celestial Being ha impressionato tutti.


Segretamente  l’Alleanza per il Progresso dell’Umanità stà in realtà sviluppando una propria strategia d’attacco contro i Celestial Being. riunendo una forza d’attacco molto ben organizzata. come avranno presto modo di comprendere i Gundam Meister,con un duplice scopo,sconfiggere i Celestial being,ottenere un importante vantaggio militare sulle altre potenze attraverso la cattura dei Gundam…

 Una mossa dalle conseguenze imprevedibili.

 Il piano operativo è stato affidato al colonnello Smirnov  che ha deciso di puntare le sue carte su quello che considera il punto più debole della struttura dei Celestial being..la loro roccaforte spaziale.

  Smirnov che è un ottimo comandante ma che è stato tratto in inganno dalla forza che l'esercito spaziale dell'Alleanza,gli ha messo a disposizione intende attaccare la base spaziale delle forze dei CB che lui sa trovarsi da qualche parte nello spazio nell’orbita terrestre…

 Il suo piano è semplice...scoprire la nave dei Gundam grazie a una rete di sensori passivi che individuano le reazioni delle sconosciute particelle emesse dai Gundam ( le particelle GN ) ,assalirla a sorpresa con la grossa flotta di Mobil Suits a disposizone,diversi  squadroni trasportati da quattro navi trasporto Lahou..separare i Mobil suit dalla nave e colpirne uno a sorpresa con le unità di riserva,  catturandolo grazie alla assoluta superiorita garantita dalla presenza sul campo di battaglia da Soma Peiris e del suo Tieren Taozi....e quindi ritirarsi..cercando di evitare le perdite inutili.

 Un progetto molto semplice e coraggioso degno della fama guadagnata un decennio prima durante le tremende guerre che hanno insanguinato la Terra,degno di Sergei Smirnov..l'Orso selvaggio della Russia.


 All’oscuro di tutto la vita sulla nave dei Celestial being continua del tutto normale..

 Approfittando della situazione di calma dopo settimane i quattro Gundam sono stati fatti rientrare sulla nave per lavori di riparazione... svolti dai piccoli Haro,in gran numero sulla nave ( l'organizzazione dei Celestial Being  non sembra contare su molti menbri )

 L'equipaggio svolge normalmente i propri   turni di servizio si susseguono..Cristina Sierra che stà coprendo il turno di Felt viene sostituita da Licht per poter andare a mangiare..

   Sulla Terra la tranquilla giornata di Louise e Saiji è interrotta dall’arrivo della madre di Loise ben intenzionata a riportare la figlia a Tokyo mentre ,dove la madre di Louise piomba a Tokyo per riprendersi la figlia,.

 Due importanti novità stanno maturando.. la sorella di Saji si impegna in un’indagine sul misterioso fondatore dei CB,da questo momento le strade di Kinue,saji e di Louise si incroceranno sempre di più con quelle dei Celestial Being..

 Aleandro Corner  rivela la sua identità di ambasciatore dell’Onu recandosi in visita nel regno dell’Azadistan…ma cosa si è recato a fare questo agente dei Celestial being nell’insanguinato Azadistan della principessa Marina.

Perchè sembra così determinato ad aiutare questo stato ?

 Se lo domanda Shirin Bakhtiar,la consigliera politica della principessa osservandolo.

 
 Sulla Ptolemaios  mentre Felt e Lockon  intrecciano un interessante dialogo che rivela alcuni aspetti del passato dell’organizzazione..apprendiamo che Felt è figlia di Gundam Meister di seconda generazione [ nell’episodio ricorre anniversario morte] e Lockon viene dall’Irlanda genitori morti in atttacco terroristico il vero nome è Neil Dylandy …. si scatena l’inferno..

 E’ Cristina,rientrata sul ponte di comando dopo il turno di riposo a scoprire i dispositivi dell’Alleanza e  a dare l’allarme  ma è troppo tardi...

 La prima sorpesa di Smirnov è vedere quanto sia vicino il segnale dei Celestial Being...ne avrà altri..ma non ha tempo per riflettere..deve agire..

 L'azione è frenetica...

 Una dopo l'altro le quattro navi Lahou,grossi trasporto,neppure molto armati,tre automatizzati e solo una con equipaggio umano guidata dallo stesso Smirnov si lanciano verso il segnale...

 La reazione dei Celestial Being,di Sumeragi,,dell'equipaggio,dei piloti del Gundam, al segnale d'allarme è altrettanto veloce ma l'aver contato troppo sulla superiorità tecnologica,come Smirnov conta sulla potenza militare e sulla sorpresa tattica e strategica,stà costando cara alla Ptolemaios...

 La nave và dritta verso lo scontro impreparata..

  Una battaglia non voluta che sarà più difficile di quel che possono immaginarsi i due contendenti.

 Il colonnello Smirnov,pur conscio dell'assoluta inferiorità militare,cerca di riediare facendo leva sulla sua abilità di comando,e la massa di truppe a disposizione.. soprattutto la loro abilità e coraggio.

   Avendo a disposizione una grande massa di Mobil Suits Tieren Space...

(le imaggini nell'eps 10..)

 ..e diverse navi  in più cerca di agire rapidamente per sfruttare la sorpresa strategica ottenuta...soprattutto quando,avvistata la nave dei Gundam,si rende conto che anche la nave ha una tecnologia ben superiore alle loro unità...

 Ma se la Ptolemaios ha una tecnologia superiore alle navi dell'Alleanza non ha  a bordo sufficiente potenza di fuoco a bordo od almeno non vi è la volontà di utilizzarla  durante queste prime fasi degli interventi dei Celestial being..
  La sua sopravvivenza in questa fase sembra affidata alla segretezza e è alla potenza superiore dei ai Mobil suits.

 Venuta meno la segretezza restano i Mobil Suits ..ma i Gundams a bordo della Ptolemaios sono solo quattro ed hanno tutti qualche problema tecnico che doveva essere risolto..il Dynames,ancora smontato, è addirittura immobilizzato a bordo della Ptolemy...e Lockon si acorgerà ben presto che non è l'unico problema della sua unità.


 Sumeragi decide rapidamente le mosse da fare...trattenuto a bordo l'Exia - insieme al Dynames garantirà la difesa della nave -  lancia il gigantesco Virtue e il velocissimo Kyrios in una manovra diversisa ai due lati del campo di battaglia...nello stesso tempo guida la nave verso l'anello orbitale...il suo progetto è tremendamente semplice...la risposta del suo avversario la stupirà e le farà tremare lav oce mentre parlerà all'equipaggio...perchè Smirnov che riesce a seguire i movimenti dei Gundam Meister attraverso la rete dei satelliti non cade nella trappola di Sumeragi e alle mosse diversive dell'analista strategico dei Celestial Being risponde con un'altrettanto abile mossa diversiva inviando due navi Lahou prive di equipaggio contro Tiera e Alleluia...

 Nello stesso tempo un grosso reparto di Mobil suits e navi lahou prive di equipaggio assaltano la Ptolemaios spintasi fino all'ascensore orbitale per evitare di essere circondata dalla flotta dell'Alleanza...  trincerata dietro il suo campo energetico protetta dalla feroce resistenza di Soran sull'Exia appoggiata da Lockon su un  Dynames per la prima volta  in difficoltà....ma è l'intero gruppo dei Celestial being a essere in difficolta...

 Sumeragi mentre i colpi piovono da tutte le parti sugli scudi energetici della nave comprende di essere caduta in una trappola..e l'identità di chi la ha messa in trappola..la manovra che si è delineata davanti ai suoi occhi è stata messa i atto da un uomo  molti anni prima.dodici anni prima durante quella che fù chiamata la  terza guerra solare da un ufficiale che si chiamava...Sergei Smirnov..e che fù soprannominato l'Orso ringhiante della Russia...


E' lui che stà stringendo in un'angolo i Celestial being...ed apparentemente ora si avvicina per dare il colpo di grazia...apparentemente..


 Mentre lo scudo dell'astronave trema sotto i colpi degli avversari ...Sumeragi nascondendo il tremore nella voce parla all'equipaggio. Invita tutti alla calma ad avere coraggio descrive quanto stà accadendo...non nasconde nè il fallimento della sua  manovra di accerchiamento del nemico nè l'identità dell'avversario e la sua pericolosità ..Li invita ad avere forza.

 Devono resitere per sei minuti e 45 secondi..il tempo che il Gundam Kyrios e il Gundam Virtue impiegheranno a rientrare sulla Ptolemaios.

 
 Priva di vere armi da battaglia spaziale la Ptolemy non può partecipare agli scontri...Lockon fin dall'inizio della battglia trova enormi difficoltà a usare le sue armi malgrado il grande aiuto di Haro che continuamente corregge la mira della grande arma ..e lo stesso Soran  ha grandi difficoltà a combattere con un avversario che usa Ms che sembrano essere costruiti per lo spazio e che soprattuto è sfuggente...danza attorno a lui cercando un punto debole.

 Non accetta il combattimento...sfugge agli attacchi dell'Exia e cerca di colpire la Ptolemy..apparentemente vuole distrugggerla...privare i CB del loro punto di appoggio nello spazio...

 Apparentemente il piano di Smirnov sembra chiaro...ma Sergei Smirnov ha in serbo un'autentica sorpresa per Alleluia e Tiera, che stanno volando  alla massima velocità per rientrare verso la loro nave madre.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
esDbir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 25 Dicembre 2007, 11:43:29 »

Dal blog...

 http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1317


Sono stati inseriti i dati e le immagini ufficiali riguardanti:

Celestial Being:

GN-004 Gundam Nadleeh

Altezza: 18.1 m
Peso complessivo: 54.0 t

Armamento: beam sabers..spade laser ma secondo quanto si è visto può usare i cannoni del Virtue e sarà opportuno valutare se i “cosiddetti capelli”possono o meno afferrare gli avversari come è stato affermato da Gunota inizialmente




Alleanza per il Progresso dell’Umanità.

MSER-04 Anf

Altezza: 17.3 m
Peso Totale: 134.9 t

Mitragliatrici da 30 mm; pistole da 200 mm

“ANF” significa naso in arabo

Questa unità è stata venduta dall’Alleanza in molti paesi compreso il medio oriente.

E’ stato modificato dalle forze secessioniste dei paesi arabi ( la ribellione è esplosa a causa dell’esaurirsi dei carburanti fossili) se ne possono trovare di armati nel modo più vario






Il potente…

MSJ-06II-C Tieren High Maneuver Type

Altezza: 18.3 m
Peso: 101.1 t

Non una semplice “Variante” del Tieren ma un tentativo di integrare i pregi della “super pesantezza” chiamiamola così, caratteristica principale del Tieren, e cercare di risolvere il suo vero punto debole: la mobilità.

Risolvere questo problema incrementandone la potenza con l’uso di vettori e razzi che gli consentono di realizzare dei movimenti rapidi librandosi.

Nonostante abbia due ali sul dorso, non è adeguato al volo.

Principalmente sono usati per planare da mezzi da trasporto e cambiare rotta mentre si librano in aria






Union

Graham’s custom Union Flag Custom

Altezza: 17.9 m
Peso Complessivo: 66.6 t

Armamento….Questo Flag è dotato di un prototipo di un nuovo linear rifle,di una spada sonica ( una spada al plasma) mitragliatrice da 20 mm,missili,il suo punto di forza è la velocità:
il doppio di quella dei normali Flag.

Versione migliorata e modificata del FLAG, l’ultimo modello di Mobil Suits dell’Union.
L’unità è stata sviluppata dal professor Reife Eifman per Graham Acre della squadra anti-Gundam dell’Union.
Questo Flag modificato impiega la tecnologia più avanzata e si muove con quasi due volte la velocità dei Flag normali.Ha un nuovo modello di fucile ed un prototipo di linear rifle






AEU:

AEU-09T AEU Enact Commander Type

Elemento degno di nota per questa variante Commander dell’Enact dell’AEU affidato a Patrick Corlasawar è la maggior dotazione di capacità di comunicazione…propria di ogni Unità Comando.

Per il resto ha specifiche ed armamento simili a qualsiasi altro Enact.

PMC

AEU-09Y812 Sarshes’ custom AEU Enact

Armament: fucile con baionetta,defense rod, sonic blade (plasma sword), leg missili nelle gambe, granate, lame al carbonio

La PMC ha cercato di creare un proprio Enact,partendo dal progetto base dell’Enact ma aggiugendovi una serie di armi supplettive. piuttosto migliorato con maggior numero di armamenti..così ecco l’inserimento dei missili nelle gambe,le lame al Carbonio,il fucile dotato di baionetta a raggi


Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Gemini76
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 26 Dicembre 2007, 12:23:37 »

Io però metterei i riassunti anche nel sito...perchè costringere la gente a cercarli nel forum? asd
Loggato
esDbir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 26 Dicembre 2007, 14:18:07 »

Citato da: mi"eG7n6i"
Io però metterei i riassunti anche nel sito...perchè costringere la gente a cercarli nel forum? asd


Per me non c'è problema se volete iniziare ad inserirli.

 In effetti il problema è di non caricare troppo di lavoro lo staff tecnico.C'è sempre la necessità di un riesame di queste note.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
esDbir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 03 Gennaio 2008, 17:12:57 »

Eps 10  Operazione Cattura dei Gundam



 La puntata pur esssendo di notevole inportanza ha una sua notevole linearità: riassumendo brevemente gli eventi principali...mentre sulla Terra si aprono due sub trame riguardanti i Crossroad... la madre di Luise è giunta per riportarla a casa e Saji dovrà convincerla a non portarsi via la ragazza....

 Sua sorella Kunue decide di ottenere dai suoi superiori che gli sia assegnata  l'inchiesta su Aeolia...

 Nello spazio la Ptolemaios è stata scoperta dalle forze dell'Alleanza e proprio in un momento in cui i 4 Gundam si trovano sulla nave per riparazioni ...Sumeragi di fronte alla situazione decide di evitare la strategia dello scontro diretto con le squadre nemiche...

 Invia il Gundam Kyrios ed Il Virtue alle spalle delle forze spaziali con lo scopo di operare una manovra diversiva e quindi stringere in una morsa le astronavi dell'Alleanza....mentre la Ptolemaios,su cui sono rimasti il Gundam Exia ed il semi-immobilizzato Dynames,usato come una spece di cannone navale ( fra l'altro molto impreciso in questa occasione)  si sarebbe trincerata usando la centrale solare per evitare di essere circondata ed il suo campo di forza per evitare di essere abbatttuta...

Una manovra che fallisce per la pronta reazione ed anche perchè  come si và rendendo conto Sumeragi di fronte alle manovre degli avversari...

 Malgrado la schiacciante superiorità numerica,l'abilità dei piloti dei Tieren Tieren Space Type





http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1003

i dati...

 [Bisogna integrare...la nota sul blog]

 ed il violento tiro missilistico delle navi in loro appoggio ,gli MS evitano di ingaggiare un serio combatttimento sia con i Gundam che con la Ptolemaios..evitano l'attacco dell'Exia,stanno ben a distanza dell'astronave attorno a cui girano in un'infernale sarabanda contro cui nulla può Lockon che non riesce ad utilizzare il potenziale di fuoco del Dynames  non ancora perfettamente rimontato.

 Sumeragi si rende conto che il vero piano del suo avversario non è quello di dare battaglia alla Ptolemaios ma: catturare un Gundam.

 A qualche centinaia di chilometri si stà consumando il dramma di Alleluia..grazie alla velocità del Gundam Kyrios era stato il prima a ritornare sul campo di battaglia principale e si era imbattutto nelle unità guidate  da Smirnov e Soma Peiris...la semplice preseza del Super Soldato Numero Uno ha gettato nel panico il Gundam Meister.

Investito dalle onde cerebrali emesse dalla giovane ragazza - che ora è indenne da quelle emesse da Alleluia grazie alla sua tuta - Alleluia perde letteralmete il controllo del suo mezzo e diventa una facile preda per l'esterefatto Smirnov.

 Ascoltando attraverso la radio le urla del giovane pilota,la sua voce sempre più disperata e flebile man a mano che  Soma semplicemente si avvicina a lui,senza neppure sparare un colpo,il colonnello Smirnov si rende conto che vi è,sicuramente,un collegamento fra Soma e il pilota del "Volatile" così indicano i soldati dell'Alleanza il Gundam Kyrios.

 Il cuore di un'operazione contro i Celestial Being,non è il luogo adatto in cui meditare su questo però.



Approfittando della situazione Smirnov  dispone la cattura del Gundam Kyrios e lo fà caricare sull'ultima corazzata rimasta operativa a disposizione di uno staff di tecnici incaricati di estrarre il pilota dal Mobil Suits mentre la nave vola fuori dalla zona degli scontri.

 Smirnov è consapevole che gli scontri non sono ancora finiti e che oltre alla nave dei Celestial Being e ai suoi due Gundam,ancora bloccati dal pesante attacco delle sue unità,vi è un quarto Gundam libero di operare...quello che i file dell'Alleanza indicano come...il Bestione: il Gundam Virtue.

 Il possente mezzo di Tiera Eirde,più lento dell'agile Kyrios,ha sufficienti capacità da ribaltare da solo le sorti dello scontro,e il Gundam Meister è ben determinato a farlo..ma quando rientrando  sulla zona di combattimento comprende cosa è accaduto ad Alleluia la sua decisione sorprende Smirnov che ne osserva le azioni....Tiera posiziona il Virtue per un'attacco distruttivo contro la corazzata a bordo della quale si trova il Gundam Kyrios...

 E' una vera e propria condanna a morte per il disonore della cattura quella che emette Tiera Eirde.

Mentre i piloti degli Ms dell'Alleanza si dispiegano per evitare di essere
colpiti Soma Peiris,in risposta a un'ordine di Smirnov riesce a intervenire
con il suo Tieren Taozi e impegna il Virtue in un duello a distanza
ravvicinata che permette alla corazzata di fuggire.

 Soma  comprende fin dall'inizio di avere poche speranze,il suo fucile non
riesce a scalfire la corazza del Virtue,e malgrado la sua velocità non può
evitare che con un colpo netto il Virtue spazzi via una gamba del Tieren
Taozi,ma si impegna in una la lotta estenuante e mortale.

  Solo lei in realtà può frenare la furia crescente di Tiera.

 Mentre Soma lotta per la vita Smirnov ha preso una decisione che modificherà completamente la situazione...ordinando alla corazzata di rientrare alla base con il Gundam Kyrios....

 Una decisione inevitabile  ma allontanare la nave vuol dire allontanare
Alleluia da Soma.

 A bordo della nave i tecnici inutilmente cercano di aprire il Chockpit del
Mobil Suit...e intanto la nave accellerando fà uscire Alleluia dalla sfera di
influenza di Soma Peiris...e il Gundam meister inizia a uscire dal suo sonno senza sogni...solo che dalle ombre non uscirà Alleluia ma... qualcun'altro.

  Mentre Sergei Smirnov  considera il da farsi per far uscire dai guai Soma Peiris  il segnale di identificazione della corazzata si spegne.

 Si rende conto che qualcosa è accaduto...qualcosa di inaspettato e
terribile...Non vi è che una scelta: catturare,cercare di catturare almeno il
Bestione ancora impegnato nella lotta contro Soma.

Per poter catturare il "Bestione" le forze armate dell'Alleanza hanno elaborato una strategia semplice quanto ben efficace che comprende l'uso di almeno sei Mobil Suits,sei Tieren in questo caso.

 Mentre Soma si sgancia Le unità dello squadra di Smirnof si lanciano in una vera e propia sarabanda attorno al Virtue confondendo Tiera e all'improvviso i più vicini lanciano quattro rampini che bloccano gli arti del Mobil Suits,mettendolo letteralmente in croce una mossa azzardata.

Sorpreso Tiera cerca di colpire il più vicino ma Soma con un calcio ben piazzato gli toglie l'arma e prima che possa usare i cannoni superiori ( mobili ) altri due Tieren si preicpitano a bloccarli...e peggio ancora un'altra coppia di Tieren si precipita a bloccare gli emettitori dello scudo.

 Infuriato e conscio della possibilità di una cattura Tiera lancia il Virtue alla massima potenza dimostrando in pochi istanti quale sia la reale potenza del mezzo...Smirnov comprende che neppure sei Tieren possono trattenere a lungo il Bestione e ordina a Soma di strappare un qualsiasi arto all'unità nemica.

Mentre il grosso Tieren Taozi si precipita contro di lui riempendo gli schermi del Mobil Suits, Tiera avverte chiaramente la rabbia la furia di Soma Peiris provata da quella che è stata la sua prima battaglia.

Avverte i suoi pensieri omicidi.

 E' in quel momento che scatta qualcosa..in quel momento che Tiera Eirde invoca il Gundam Nadleeh
(...non sò usare altra espressione.)

E' una vera invocazione.

Di fronte agli stupiti piloti dell'alleanza il Gundam Virtue si frammenta in decine di pezzi rivelando al suo interno l'esistenza di un'altro Ms lo straordinario agilissimo  Gundam Nadleeh.

Completamente diverso dal Virtue.

Quanto è grosso il Virtue tanto è sottile,aggraziato il Nadleeh...quanto è pieno di armi il Gundam Virtue,un vero arsenale ambulante tanto appare disarmato il Virtue...

 La trasformazione genera una grande onda di energia che letteralmente manda a gambe allaria non solo i Tieren che trattenevano Tiera ma anche il poderoso Tieren Taozi...

 Soma a malapena riesce a mantenere il controllo del mezzo...

 Serghei dalle retrofile osserva senza poter fare nulla la fine dei suoi piloti...il Nadleeh dimostrando una velocità immensa  afferrà due dei cannoni superiori del Virtue e colpisce con due precisi cannonate quattro Ms distruggendoli.

L'ufficiale dell'Alleanza vedendo  Soma che manovra per rientrare verso la nuova minaccia ben decisa ad affrontarla e udendo le urla dei sui piloti che si dispongono per un contrattacco comprende che deve agire,i suoi uomini  sono coraggiosi ma vi è un limite.

 La sua reazione è immediata.Ordina la ritirata. La battaglia è finita.

 L'Orso Selvaggio della Russia deve mollare la presa su un nemico che è certamente superiore.

 Una ritirata veloce e ordinata che non viene ostacolata dai Celestial Being oramai allo stremo anche loro.

Lo stesso Tiera che fra tutti potrebbe rappresentare la vera minaccia per le truppe di Smirnov è in realtà bloccato da una profonda angoscia che lo ha assalito per aver dovuto rivelare l'esistenza del Gundam Nadleeh ...

 Il vero pericolo,è il Gundam Kyrios...distrutta la nave su cui era imprigionato il Gundam Kyrios vaga nello spazio  cercando Soma Peiris come un lupo affamato di sangue.

 Ai suoi comandi non vi  è più Alleluia ma Halleluia l'ombra cattiva e folle che il Gundam Meister si trascina con se....quell'ombra che brama solo il sangue della giovane ragazza....guidata dal contatto mentale Halleluia intercetta Soma che il tenente Min  e il Colonnello Smirnov  stanno scortando  fuori dalla zona di combattimento,il  Tieren Taozi è incapace di forti accellerazioni,  e la sfida a duello..Soma gnorando gli ordini di Sminov che vorrebbe farla allontanare accetta lo scontro ma da subito è chiaro che il Tieren Taozi,danneggiato,non può affrontare il Kyrios,Soma si rende conto che Halleluia lo sà e che stà solo scherzando con lei,come un gatto con un topo.

 Mentre Smirnov si chiede cosa fare il tenente Min decide per tutti...con un gesto di disperato coraggio,si lancia in avanti e approfittando della distrazione di Halleluia blocca il Gundam Kyrios in una possente stretta con il suo Tieren.

 Non vi è dubbio su quale sia la sua sorte mentre Soma vuole aiutarlo è lo stesso Min a gridarle di non farlo e di fuggire via.Devono salvarsi

 Smirnov blocca la ragazza  perchè non renda inutile il gesto di un'uomo valoroso che si è gettato in braccio alla morte per dar loro la possibilità di salvarsi.

 Parole a cui  fanno da contraltare quelle piene di disprezzo,acrimonia,di Halleluia,che mentre uccide,lentamente,il tenente ,sfoga su di lui una rabbia folle contro l'Alleanza.

Per la prima volta si ode la voce dei due Allleluia insieme...l'altro Alleluia invoca pietà per il coraggioso tenente...ma viene irriso.

Qual'è il mistero di Alleluia Haptism ?
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
esDbir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 11 Gennaio 2008, 18:59:35 »

Gundam 00 Episodio 11

 11 il titolo:

"Alleluia"

 Si tratta di un importante episodio di passaggio dedicato interamente alla figura di Alleluia.
L'Alleanza e i Celestial Being fanno i conti con le conseguenze degli scontri  avvenuti.

Il Colonnello Sergei Smirnov

 ( questa è la grafia esatta,correggere ovunque....da Starsubber.)

demoralizzato dalla sconfitta e soprattutto dalle gravi perdite subite ma anche consapevole delle ragioni della sconfitta:

 - Superiorità militare dei Celestial Being
 
 - Mancanza di effettive  informazioni sulla loro organizzazione

 - Alcuni errori tattici da lui compiuti durante gli scontri.

Ha presentato le sue dimissioni.  Il Comado centrale pur considerando totalmente insufficienti i risultati ottenuti,,ha rifiutato le sue dimissioni,ma ha respinto le dimissioni,preannunciandogli un imminente incontro segreto fra i vertici dell'Alleanza e dell'Unione per coordinare una strategia contro i Celestial Being.

 A lui spetta,dunque di prepararsi al meglio,per le nuove operazioni.

 Sulla Ptolemaios,intanto,divampano le polemiche fra Sumeragi che si sente colpevole per gli errori compiuti  durante la battaglia,errori che hanno messo in pericolo la squadra,e Tiera che a sua volta si sente responsabile per aver fatto scoprire agli avversari l'esistenza del Gundam N. ma ne scarica la responsabilità solo e soltanto su Sumeragi.

 Tiera affronta Sumeragi,che resta per tutto il tempo  silenziosa,quasi assente,ben poco convenientemente,nella sala controllo della Ptolemaios, Lockon riesce a frenare il compagno solo riprendendolo pesantemente  e facendogli notare che,alla fin fine,chi si è fatto catturare dall'Alleanza e per questo ha dovuto ricorrere al Gundam Nadleeh è proprio lui.
 Non è stata certo Sumeragi a ordinarglielo.

Una lite che dimostra da sola quanto la batttaglia abbia inciso sui nervi dei Celestial Being,per la prima volta messi in difficolta malgrado la loro superiorità militare.


Smirnov seguendo l'intuizione avuta sul campo di battaglia ha fatto  iniziare le ricerche su un possibile collegamento fra il pilota del "Vlatile" ( Il Gundam Kyrios..).ovverosia Alleluia, e Soma Peiris.

 Quello di cui non può rendersi conto è che gli scienziati del dell'Istituto di Ricerca Scientifica sui Superuomini sono già consapevoli,sulla base proprio degli ultimi dati riportati dagli scontri,dell'identità di Alleluia...e non intendono in alcun modo rivelarla nè a lui nè a nessun altro.

 Farebbe scoprire  la Sezione segreta del dell'Istituto di Ricerca Scientifica sui Superuomini.


 Negli schedari dell'Istituto,infatti,il nome di Alleluia è ben noto: un progetto in cui la sollecitazione delle cellule Gliali aveva portato a uno sdoppiamento della personalità..da un lato una personalità buona all'altro un soggetto che ha tendenze omicide,maniacali,aggressive..incontrollabile...

Il progetto ( il piccolo Alleluia) dopo che erano stati raccolti tutti i dati era stato scartato. Uno dei tanti destinato all'eliminazione.

 In nessun modo deve essere rivelato il rapporto fra la glaciale Soma Peiris e il pilota del Volatile...

Ma serve nascondere la testa sotto la sabbia proprio ora ?

Sulla Ptolemaios anche Alleluia stà riflettendo su chi sia il pilota che ha incontrato durante la battaglia. Si rende conto che all'interno del Tieren modificato doveva esserci,per forza,una persona simile a lui...e dunque le linee di produzione dell'Alleanza sono più che mai attive....presto potrebbero esserci in circolazione decine e decine di quegli esseri. Forse centinaia

Esseri modificati sia nel corpo sia nella mente. Vere e proprie armi inumane,come lo stesso Alleluia si potrebbe definire.
La manipolazione del dipartimento non lascia scampo.

 Non fare nulla è impossibile. Attaccare e distruggere. La sola idea ripugna pensando al massacro che ne verrà. Cosa fare?

 Halleluia,per la seconda volta vediamo il doppione malefico...l'ombra di Alleluia...non ha dubbi: attaccare,distruggere,uccidere.

  E se lui.Alleluia,ha dei dubbi,i suoi "soliti"dubbi,lasciasse fare a lui...Halleluia,che non ha dubbi. Non ha mai dubbi.

Il dialogo fra i due è breve e terribile. interrotto dall'arrivo di Setsuna.

 Alleluia decide di seguire  l'unica via possibile: poichè il Dipartimento costituisce una sicura minaccia alla pace nel mondo e il suo impianto segreto è certo una struttura che serve e servirà in futuro a fomentare le guerre è un possibile obbiettivo dei Celestial Beinng,dei Gundam meister.

Deve essere spazzato via.

 Lui stesso  elaborerà e presenterà a Sumeragi un piano operativo che contiene tutti gli elementi per sferrare un attacco distruttivo contro l'istallazzione segreta da cui era fuggito.

Mentre accadono questi  eventi sulla Terra proseguono le due subtrame iniziate nelle puntate precedenti e che coinvolgono i due menbri della famiglia ...

Saji  continua nei suoi tentativi per convincere la madre di Louise che si potrà prendere cura della figlia e le cucina un pranzo perfetto,sua sorella Kunue,ottenuto l'incarico per poter dar vita alla sua indagine inizia...seguendo ...i servizi segreti dell'Union.

http://www.gundamuniverse.it/forum/viewtopic.php?t=1113


 Kunue scopre che gli agenti dell'Union cercano di rintracciare gli eredi di una serie di ingegneri e scienziati scomparsi nello stesso periodo in cui si sono perse le tracce di Aeolia....

 Si possono far scomparire i conti correnti e i beni economici ma non la memoria degli uomini.

 Soprattutto la Missione Onu arriva in Azadistan....alla sua guida un  personaggio che ben conosciamo  .Alejandro Corner:




... il misterioso personaggio che fin dall'inizio ha dimostrato di essere un menbro occulto dei Celestial Being.

Con lui il suo assistente Livonze Almark

 L'incontro con la principessa Marina è molto interessante...l'Onu pur avendo risorse molto limitate è ben interessato a stabilizzare la situazione i . e  vuole investire nelle stazioni per la recezione dell'energia solare.
Apertamente Aleandro indica come uno degli scopi dell'Onu sia contrapporre la propria opera di pacificazione "positiva" alle semplicistiche operazioni "contro la guerra" dei Celestial Being..

 Costruire la pace creandone le premesse.Possiamo dire che queste siano le premesse implicite del progetto che l'Onu porta avanti.

 Che a presentare il progetto sia un menbro,seppure occulto, dei CB,è da tener presente.

 Il piano di Alleluia contro le istallazioni segrete dell'Istituto  viene approvato,troppo grande è il pericolo rappresentato dal programma segreto dell'Alleanza. Troppo importante la minaccia.

 L'operazione si compone di due fasi...una fase militare,nella quale i Gundam attaccheranno e distruggeranno l'istallazzione segreta,posta in un'Isola spaziale in Orbita attorno alla Terra..e in una fase pubblica destinata a porre in serio imbarazzo l'Alleanza rivelando l'esistenza del progetto segreto dell'Istituto.

 E' Alleluia stesso a chiedere di realizzare la fase principale dell'assalto.

L'operazione militare si svolge in due tempi...e i Gundam dimostrano la loro potenza superiore ancora una volta...mentre Lockon e Setsuna sferrano un attaco in Sud Africa sono lo stesso Tiera e Alleluia ad attaccare 'Istituto Speciale dell'Alleanza ben nascosto nella stazione spaziale  Quangiu in orbita nel punto La Grange 4...



 Spazzare via le difese dell'Alleanza è ben facile per Tiera...le stesse truppe dell'Alleanza sembrano ben sorprese dall'azione e non offrono uin realtà alcuna vera resistenza a parte il lancio di qualche Ms ...

 Alleluia procede all'interno della stazione spaziale evitando grazie alla sua velocità gli sbarramenti che inutilmente  il comando della stazione cerca di alzare,sembra che nessuno si aspetti un attacco,a causa dei motli trattati che fanno divieto di combattere nelle stazioni spaziali.

 La colonia

 


appare simile a tante altre stazioni spaziali ,il cilindro ospita al centro la sezione residenziale,l'ombrello invece non sembra servire a illuminare il cilindro ma è l'elemento di un generatore elettrico...

 (mentre il Gundam Kyrios vi entra si nota un'immagine che lo evidenzia)


 Il vero ostacolo Alleluia lo trova in se stesso...mentre si avvicina alla grande istallazione..combattendo con le correnti atmosferiche della stazione...un vero e proprio grattacielo..avverte le voci dei suoi piccoli fratelli e sorelle impauriti dalla sua presenza...dentro di se sente sorgere mille dubbi,timori...è suo diritto uccidere questi bambini che sono solo delle vittime? Proprio come lo è stato lui  a suo tempo ?

 Dentro di se ascolta la suadente voce di Halleluia che cerca  di far leva sui suoi dubbi per prendere il controllo del corpo..usire dai meandri della mente e fare quel che vuole uccidere e ammazzare senza pietà e soprattutto senza alcuna ragione e motivo.
 
 Quella voce che da bambino lo aveva salvato dagli assassini dell'istituto e che ora vorrebbe essere al suo posto di nuovo per sempre...sarebbe così semplice e facile...molto semplice e facile abbandonare ogni responsabilità e condannarsi all'oblio...un turbine di pensieri avvolge la mente di Alleluia.

Alla fine il Gundam Kyrios apre il fuoco e distrugge l'istituto speciale...chi ha aperto il fuoco..Alleluia od Halleluia ?

 Sumeragi ottenuta conferma della distruzione dell'istallazione fà scattare la seconda parte dell'operazione e diffondere le informazioni sul programma segreto creando una situazione insostenibile per l'Alleanza che è costretta a dissociarsi dalle operazioni realizzate dall'Istituto per la realizzazione del Superuom dichiarando non essere per nulla a conoscenza dell'esistenza dell'istallazione segreta e dei suoi scopi.

 Anche gli scienziati dell'Istituto assegnati al  Colonnello Smirnof sono arrestati mentre la piccola Soma è definitivamente inquadrata nell'esercito dell'Alleanza.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
esDbir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 15 Gennaio 2008, 10:53:34 »

Wingzeta,  è  un menbro del forum di Starsubber, ( conosciuto anche come Zetawing su altri forum,)

  Malgrado i diversi impegni di questo periodo,nelle ultime settimane si è impegnato,con l’aiuto di menbri del forum, a tradurre alcune sezioni del Side Storie  00P,una delle Side Storie  della serie Gundam 00  che è stata  pubblicata in inglese anche dagli Zeonic Corps.

 Ecco il link della discussione…

 http://www.starsubber.it/phpbb3/viewtopic.php?f=13&t=2865

  Uscita un pò in sordina questa side storie contiene in se diversi interessanti elementi rispetto alle origini dei Celestial Being

 La traduzione riguarda il primo episodio tradotto in inglese dagli Zeonic Corps e ancora disponibile sul loro sito

http://zeonic-corps.net/

 Come potete vedere dalle note nella discussione e da quelle che riporto,anche come memoria,del blog,Gundam 00P contiene  diverso materiale sulla storia passata dei Celestial being che arricchisce effettivamente il patrimonio di  informazioni a nostra disposizione.

 Dovranno essere tenute presente in qualsiasi ricostruzione..a partire da queste note su Aeolia Shenberg colui che è stato il fondatore dei Celestial Being …quelle che riporto sono le note di WingZeta…non le considero note spoiler.

  fu un geniale scienziato scomparso circa duecento anni fa. Ha ideato la teoria base sul solar power system negli orbital elevators e ha sostenuto il concetto delle attuali macchine umanoidi chiamate Mobile Suits.

 Queste note  chiariscono in modo ancora più evidente il ruolo del fondatore dei Celestial Being,inoltre Gundam 00P contiene alcune  fondamentali informazioni sulle basi dove i Celestial Being hanno costruito i Gundam..che fine ha fatto questa base c’è da chiedersi ?? Compariranno  nella serie ??

Riporto la nota di Wing Zeta…

"" Krung Thep , una colonia spaziale posizionata in Lagrange 3 ( il punto di Lagrange numero 3). I CB la costruirono per lo sviluppo dei Gundam.
Preso in prestito dal thailandese ( Thai), il nome della colonia significa "Citta degli angeli".

Con un diametro di 1 Km e una lunghezza di 500 m, il cilindro ospita al centro la sezione residenziale e ha un’estremità a forma di ombrello che ospita un enorme specchio ( ringrazzio Prana per la traduzione in un italiano corretto  ) .Sebbene fosse una piccola colonia residenziale,le sue dimensioni erano tali da essere il porto verso l’universo in un epoca in cui lo sviluppo spaziale non era pienamente iniziato.

La colonia è ( notate che la narrazione passa al presente  in poche parole c’è IS) la più lontana dalla luna, così da non esserci altre colonie ( immagino sottinteso vicine) ( "Lagrange 3’s Krung Thep is the farthest from the moon, so there are no other colonies" ).Non ci sono vicini.
Quando l’elevatore orbitale sarà completo, l’esplorazione spaziale sarà pienamente in corso e la situazione cambierà completamente."


 Attualmente Wingzeta si stà impegnando proprio sul manga di Frame Astray.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
esDbir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 18 Gennaio 2008, 18:12:20 »

Come avevamo segnalato  ecco le traduzioni complete di Gundam 00P realizzate da ZetaWing,( anche conosciuto come Wingzeta ) con il fattivo aiuto di diversi menbri della Community di Starsubber come lui stesso tiene a precisare e sottolineare! ( Prana e Lord Hyo in particolar modo! )


Vi ricordo alcuni dati sulla Side Storie...

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=1168

Mobile Suit Gundam 00P:

Esce con Dengeki Hobby da dicembre..anche in questo caso è un fotoromanzo i modelli sono " artigianali"  ( scratch built models ) per Gunota. Storie brevi,ambientato nel passato,ed appaiono i prototipi delle unità che si vedono nella serie di Gundam 00.

 Trovate l'opera in questo file Mediafire:

 http://www.mediafire.com/?1mh3bpnxqcm

Il file è un file.rar che non contiene solo il file di testo ma anche tutte la pagine del primo episodio
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
esDbir
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 25 Gennaio 2008, 09:58:36 »

Attenzione...

A) nell'episodio 14 è stato rivelato che la Squadra Antigundam dell'esercito dell'Union ha assunto un proprio nome,oltre che ad aumentare le proprie forze...

La SQUADRA ANTIGUNDAM UNION si chiama OVER FLAGS

 B) Gunota comunica che il sito ufficiale di Gundam 00 attraverso un aggiornamento  ha rivelato i dati delle unità e dei menbri del Team Trinity,oltre di alcuni altri soggetti...

Si tratta di un notevole aggiornamento che al momento non è possibile tradurre...

 Comunque poichè i dati sono rivelati dal sito ufficiale non sono più spoiler....

Potete vedere le informazioni sia direttamente su Gunota

http://aeug.blogspot.com/2008_01_01_archive.html#6131604272163509279

 che

su SRWARBlog

http://superrobotwar.wordpress.com/2008/01/24/team-trinity/

Molto interessanti...

Appena possibile un aggiornamento.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.591 secondi con 19 queries.