Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 19:44:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 6   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam 00: i riassunti delle puntate.  (Letto 63318 volte)
sbreDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 07 Ottobre 2007, 09:10:28 »

Nello spirito di servizio e di gioco del forum ,cercheremo,vi invito tutti a dare un contributo così come per Gundam Ms Igloo, di realizzare i riassunti delle diverse puntate di Gundam 00 man a mano che usciranno i fansub della serie realizzati da Starsubber ed Sub Zero..

 E' un'operazione molto simile a quella che si è realizzata nel vecchio forum per una serie della Cosmic Era, ed ha lo scopo soprattutto di fornire un servizio a quanti,per varie ragioni non possono od non vogliono al momento seguire gli anime di questa serie serie ,raccogliere un archivio infrmativo in vista dell'inserimento di questa serie nell'archivio generale di Gundamuniverse.it...,renderci,in un certo qualche modo, indipendenti dal legame con il mondo USA ......poichè si tratta di una serie nuovissima,ed per alcuni versi ha molti aspetti di novità,sono quasi sicuro che commetto degli errori..me ne scuso ed vi invito ad correggermi ed a darmi qualche indicazione...se volete dare una vostra versione  dei riassunti non esitate,qualche settimane,ed anche di questo me ne scuso,potrà saltare la puntata ma cercherò di recuperarla. ( purtroppo ho già notato che ho troppi impegni )
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sbreDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2007, 10:26:42 »

E' uscita la prima puntata dei fansub degli Starsubber edei Sub Zero,possiamo procedere a tentare un primo riassunto della puntata scusandomi in anticipo per qualche svarione.

 Si tratta,permettete il breve commento,di una  tipica puntata introduttiva, che,in effetti,sul piano narrativo,ha concesso poco,ed è anche difficile da riassumere ma che presenta alcuni aspetti significativi....

Si è svolta secondo lo schema tipico della "Missione" con pochi dialoghi che non hanno dato molte informazioni aggiuntive  sui Celestial Being nè sui Gundam Meister nè sul mondo dell'anno 2307...

Edit iniziato un lavoro di riedizione a fini di pubblicazione sul sito.

 Un anticipo. (  - manca la rielaborazione finale)


 Nell'Anno 2307 la terra è divisa in tre grandi fazioni.

L'AEU, - Advanced European Union -  la grande superpotenza Europea che domina l'area che una volta era il Meditteraneo e una parte della zona eurasiatica ( fra l'AEU e l'Alleanza esiste una grande zona completamente vuota...un retaggio delle antiche guerre totali fra le superpotenze )

 Non è certo la più forte delle superpotenze,il suo esercito basato sugli Hellion è considerato molto debole, ma grazie al suo sviluppo commerciale e ai suioi servizi segreti sà ben farsi valere davanti ai suoi avversari

  L'Union,il grande stato che oramai occupa tutte le Americhe,fra  le tre superpotenze è considerato il più avanzato sul piano scientifico e militare.

  Ha da poco mostrato al mondo una nuova potente arma...i Mobile Suit SVMS-01 Union Flag destinati a diventare l'asse portante del suo esercito.

 L'immensa Alleanza per il Progresso della razza Umana ( oppure  Alleanza per il Progresso dell'Umanità ) che riunisce   l'India e la Cina e la Santa madre Russia in un' unico immenso stato che domina l'Asia,il suo esercito,pur essendo basato,in buona sostanza,su versioni della stessa macchina,il Tieren,fà paura per le sue stesse dimensioni

 Ogni altro stato che è aldifuori di queste tre grandi potenze ne subisce l'influenza ed è oggetto delle mire e degli scontri  fra di esse.

 Un gioco mortale in cui,secondo regole non scritte ma da tutti accettate,non vi deve essere un vincitore o un vinto....

Le perdite di uno vanno compensate,in qualche modo.

Un gioco a somma zero nel quale,a perdere,è l'umanità.

 I grandi conflitti armati.le crisi energetiche,dei due secoli precedenti,hanno portato il mondo sull'orlo della distruzione; per cercare di fermare la crisi le Grandi potenze hanno varato  il piano di costruzione della Centrale solare nell'orbita Terrestre dedicandovi da 50 anni gran parte dei loro sforzi.


 In cinquanta anni malgrado scontri,rappacificazioni e duri conflitti locali e generali  le tre grandi potenze sono riuscite a costruire nello spazio l'enorme centrale solare che attingendo alle infinite energie del sole dovrebbe poter risolvere una gran parte dei loro problemi energetici.

 Tre giganteschi Ascensori orbitali che collegano la terra alla centrale consentono di portare l'energia direttamente dalla Centrale al suolo,ai territori delle tre grandi potenze e degli stati loro alleati o loro sottomessi.

Ma il fatto che si stiano per risolvere i principali problemi energetici delle Grandi Potenze  non vuol dire che i problemi dei territori che si trovano fuori dalla rete di alleanze delle grandi potenze siano risolte.

 Questi territori in realtà sono abbandonati a se stessi.

Preda di un stato di guerra perenne generato dalla miseria e dalla lotta per le magre risorse e dalle mire delle grandi potenze la cui lotta per la supremazia sotto l'apparenza di una pacifica convivenza non si è mai fermata.

 Uno stato di guerra permanente che alimenta il furore delle popolazione,il terrorismo e la follia e che nessuno in reltà vuole affrontare.

Questo è lo scenario del mondo dell'Anno 2307 e l'apertura del primo episodio che in parte ci accompagnerà negli episodi successivi serve proprio  ad spiegare questa realtà.

 Nelle scene finali  vediamo  una piccola cittadina della repubblica Curda,nell'anno 2300.semidistrutta, distrutta,preda di giganteschi MS che avanzano tutto distruggendo,scontrandosi con le poche truppe,malamente armate che difendono la citta.

 Un bambino   fugge con in mano un fucile più grande di lui,attorno a lui morte e distruzione.esplosioni continue, e soprattutto la nenia,costante degli altoparlanti.
 Un'oscena nenia in cui i piloti degli Ms invocano Dio,il loro dio di Ferro e di Fuoco - e non di Carità e di Amore -come causa e via che li porta alla distruzione della città e dei suoi abitanti.

 Non ha scampo questo piccolo bambino.

Anche se è deciso  a sopravvivere.Vuole sopravvivere con tutte le sue forze.
Ma come se è solo e circondato da ogni  lato ?

 E dal cielo all'improvviso,vero angelo dell'Apocalisse avvolto da un fuoco dorato scende un Gundam - il modello Gundam 00 - a salvarlo -

 Qui ha inizio la storia di  Setsuna F.Seiei .

Gundam 00 episodio 1

 Titolo episodio. Celestial Being  

 Nei pressi di una base  dell'AEU si tiene un'di esercitazione per mostrare un nuovo modello di MS dell'esercito europeo: L'ENACT
Una macchina dotata di nuovi e innovativi strumenti che faranno fare un decisivo balzo alle forze dell'esercito dell'AEU - fra questi un primo esempio di controllo vocale dell'unità  una autentica novità,da cui ci si attendono in futuro grandi sviluppi -

 Ai comandi un asso dell'aviazione.Patrick Corlasawar. ( nome corretto)

L'ENACT si dimostra nelle varie prove tecniche superiore ,decisivamente alle aspettative,e ai vecchi mezzi dell'AEUG,in particolare alle unità Hellion,che sono da anni la base degli eserciti dell'AEUG.

 Fra il pubblico che assiste dalle tribune ci sono due  spettatori  che seguono ben interessati,due cittadini dell'Union,   l'esperto  tecnico Billy Katagiri e Graham Acre - asso del MSWAD il potente esercito dell'Union -

 . Due personaggi ben importanti nelle vicende della serie.

 I due sono ben critici verso il nuovo modello dell'Aeu che ai loro occhi è ancora indietro rispetto al più avanzato Flag,la potente e innovativa arma che da poco tempo l'esercito dell'Union stà rendendo operativa.

  Mentre il pilota dell'Aeu riporta a terra il mezzo per un primo rapporto e le foto di rito - Patrick Colasauwar ama mostrarsi in pubblico quanto pilotare gli MS,è  un istrione,e sà bene che le relazioni con il pubblico sono ben importanti - i responsabili della torre di controllo che stavano raccogliendo i dati si rendono conto che nello spazio aereo della base,fin troppo vicino dunque alla struttura dell'Ascensore spaziale è apparso un ogggetto non identificato.
 
 Mentre l'allarme inizia a diffondersi fra gli addetti un improvviso disturbo elettronico offusca i sistemi di avvistamento elettronici della base e anche quelli in dotazione del pubblico.

 Solo attraverso i sistemi di avvistamento ottici si può osservare un Ms che sembra il responsabile di quanto accade...mentre viene lanciato l'allarme a terra si diffonde il panico quando il nuovo  Ms  atterra sulla pista della base quasi sfidando a duello l'Enact appena atterrato...dalle tribune Graham Acre e Billy ,non possono  fare a meno di notare l'apparente leggerezza dei movimenti del mezzo...anche se sembra mancare,apparentemente di qualsiasi propulsione.

 L'unita sembra danzare sulla pista.

 Patrick pensa ad una nuova prova  - a sorpresa - per il suo mezzo e si catapulta senza troppo pensarci,un'altra delle sue caratteristiche,l'eccesso di sicurezza nei suoi mezzi,contro il nuovo arrivato sfoderando le armi da combattimento ravvicinato dell'Enact...fra cui una spada sonica che aumenta il panico del pubblico.

   L'irruenza non paga con il Gundam Exia.

 Patrick non  riesce neppure ad avvicinarsi all'unita, con un solo colpo è privato della spada,in pochi istanti l'Enact è ridotto all'impotenza.

L'orgoglioso asso  dell'esercito dell'Aeug, e la sua potente unità sono abbattuti.

Pochi istanti dopo nello sconcerto di tutti,il Mobil Suit decolla diretto verso l'Ascensore orbitale dell'Aeug seguito dallo sguardo bramoso di Graham Acre.

  L'esercito dell'Aeu di fronte alla minaccia reagisce con una rapidità incredibile,rivelando un prezioso segreto,la presenza - pur in violazione di precisi accordi internazionali - di contingenti armati nei pressi dell'Ascensore Orbitale...

 Una piccola determinatissima squadra di Ms volanti   si alza da una base vicina e si scatena attorno all'ascensore orbitale della AEU , fra il Gundam Exia ed le unità di sorveglianza una schermaglia.

Ma è altrove che si stà giocando una partità ben più importante e feroce.

 Sulla Ptolemaios,la nave dei Celestial Being che trasporta i Gundam,vero e proprio Quartier Generale dei Gundam Meister,si stà preparando il lancio di un  secondo Mobil Suits,il GN-003 Gundam Kyrios unità velocissima,in grado di trasformarsi in aereo ha una precisa missione,raggiungere la stazione spaziale   della Alleanza per il progresso dell'Umanità sistemata sull'Ascensore orbitale Tenchuu - salire ai cieli -   dove si stà svolgendo un grande party celebrativo dei dieci anni della costruzione dell'ascensore orbitale..fra i partecipanti uno degli agenti segreti della Celestial being...Wang Liu Mi.

 Il compito del Kyrios,guidato da Allelujah Haptism  è quello di partecipare a un'azione di controterrorismo.

 Minacciosi ed ignorati un gruppo di Ms si stà avvicinando alla stazione spaziale  Tenchuu per un'eclatante azione contro di essa.E' una vera corsa contro il tempo quella del Kyrios.

  Mentre questi fatti si svolgono sulla terra  il Gundam Exia continua per diverso tempo a scontrarsi con le forze dell'AEUG prima di riuscire a   sganciarsi.

 I piloti della AEU che stanno fronteggiando lo Exia in realtà si sono resi conto della sua vera forza,lo rivelano i loro messaggi radio, ma si sforzano di resistere...le truppe di rinforzo aspettando i rinforzi in arrivo
 .Non possono lasciare che questo  nemico che ha spazzato via l'Enact attacchi l'ascensore orbitale.E' loro dovere ..non sanno che il loro destino è segnato....anche il pilota del Gundam stà attendendo rinforzi ed questi arrivano sotto forma del GN-002 Gundam Dynames guidato da Lockon Stratos e dal piccolo robot Haro.

 Il suo intervento improvviso ed efficacissimo da una postazione a terra,fà chiudere in pochi istanti lo scontro grazie all'efficace fucile a raggi di cui è dotato il Dynames ed ai sitemi di precisione del Gundam che gli permettono di colpire gli Ms dell'AEU malgrado questi tentino di sfuggirgli..

Dal suolo i sensori del comando AEU osservano cadere le loro unità come foglie d'autunno.....L'ascensore orbitale dell'AEU è alla mercè delle due unità sconosciute...ma stranamente queste si ritirano. Svaniscono.

 Nello spazio mentre la festa per il decennale si svolge tranquillamente i terroristi entrano  in azione..

 Inizialmente gli schermi della stazione sembrano colpiti da quelli che  paiono detriti spaziali,debris, che affollano l'orbita e poi si rivelano grossi Hellion da produzione di massa che operano secondo una folle manovra suicida.si lanciano sugli schermi per farsi esplodere ed aprire la strada alla loro unità principale..un terzetto che trasporta quel che sembra un grosso baule ma è in realta un lanciamissile trinato..

. L'obbiettivo è chiarissimo:colpire la stazione,colpire l'ascensore orbitale..un puro e semplice atto di terrorismo per massacrare quante più persone possibile...

 Il comando della stazione spaziale si rende conto con ritardo della minaccia in un tentativo disperato lancia le unità a disposizione che tentano di  raggiungere le unita che si stanno avvicinando.

  I piloti avversari sembrano essere non solo determinati ma abili utilizzando le enormi strutture della centrale solare come riparo sfuggono alla caccia e riescono ad avvicinarsi ancora di più  a distanza sufficiente per azionare il lanciamissili che trasportano .....solo l'intervento del Gundam Kyrios salva la situazione.

 Piombando come un falco sul campo di battaglia distrugge i missili  e poi attacca   alle spalle i  tre Hellion superstiti e e ne due distrugge ...gli sfugge  un  terzo Ms che punta dritto sulla sala controllo della stazione spaziale ignorando altri bersagli e la sua stessa incolumitàAlleluja lo ignora..sà bene che ha un degno alleato che fà buona guarda...la trappola scatta...il massiccio Gundam Virtue - vero e proprio arsenale ambulante -  ed il suo pilota Tiera Eirde.

 L'unità è pronta a scatenare un potente attacco che spazza via dal cielo lo Ms..lo stesso Alleluia rimane impressionato...

Rimprovera Tiera..

Sui telegiornali - i mass media presenti in gran numero per l'anniversario hanno seguito gli eventi - è proprio il Gundam Virtue ad essere considerato il vero salvatore della stazione ed dell'ascensore spaziale...( la notizia dell'attacco all'Enact scompare completamente dai reportage.)

 I Celestial Being  approfittano della pubblicità per fare una dichiarazione pubblica sulla propria esistenza ed sugli scopi della propia azione...una dichiarazione a tutti i popoli della Terra.


 Semplice ma complessa..da duecento anni nel passato il loro fondatore dichiara la loro natura di organizzazione privata,armata,che ha come scopo quello di porre fine alle guerre,ed iniziare in questo modo il rinnovamento del mondo...

"Chiunque supporti la guerra,non importi se stato,organizzazione politica,o privata diventerà oggetto del nostro intervento."


 Come nota Lockon mentre insieme a Setsuna attendono di essere recuperati dalla Ptolemaios in una zona desertica isolata si tratta di una vera e propria dichiarazione di guerra al mondo quella che fà il loro antico fondatore..... che è fatta dal  loro fondatore il cui nome però sarà rivelato solo in seguito.

....un uomo calvo con i baffi sottili apparso qualche volta nei trailer ma mai identificato sulle note..

 E' il misterioso Sumeragi san a cui è attribuita dai Gundam meister le informazioni sull'attacco alla stazione ed al  grande ascensore orbitale??

   La dichiarazione dei Celestial Being è semplice ma complessa essi dichiarano la loro natura di organizzazione privata,armata,che ha come scopo quello di porre fine alle guerre...ed iniziare in questo modo il rinnovamento del mondo...

 "Chiunque supporti la guerra,non importi se stato,organizzazione politica,o privata diventerà oggetto del nostro intervento."

questa è la loro dichiarazione...breve terribile....nei commenti ho già detto quel che ne penso.

 Mi accorgo ora di una interessante novità..il sito Gundam seed net ha messo on line gli Scren shoot della prima puntata.

 http://images.gundams.net/index.php?cat=10

saranno molto utili.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ldnIBi o
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2007, 09:43:22 »

Aggiungo anche qui le immagini, penso sia un posto adeguato.

Intro ed arrivo dell'Exia:
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007153513mt8.jpg
http://img179.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007153555zn7.jpg
http://img179.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007153646yw5.jpg
http://img179.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007153708xs9.jpg
http://img179.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007153759xw7.jpg
http://img179.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007153823bo3.jpg

Questo sarebbe il sistema di navigazione della nave?? Mi ricorca Vandread...


Il primo combattimento:
http://img179.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007153926qb2.jpg
http://img179.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007153955va6.jpg
http://img179.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007154106qm0.jpg
http://img179.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007154125xx5.jpg

La nave dei Celestial Being:
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007154217pu1.jpg
http://img186.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007154235vr9.jpg
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007154258ny1.jpg

Il party:
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007154325lg4.jpg
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007154342uj1.jpg

Secondo scontro dell'Exia:
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007154455qg7.jpg
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007154519nw8.jpg
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007154627wo4.jpg
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007154642ak3.jpg
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007154703vb0.jpg
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007154712jk1.jpg

L'attacco al Orbital Elevator dove si sta tenendo il party:
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007154825vb4.jpg
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007154855du4.jpg
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007154935vx1.jpg
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007154957jh9.jpg
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007155028xx6.jpg
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007155046vn7.jpg
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007155115zz2.jpg
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007155203aa3.jpg
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007155223cl4.jpg

Il Virtue credo potrebbe distruggere una decina di navi con un sol colpo...


Tutte facce che prima o poi rivedremo...
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007155320dk2.jpg
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007155353ha2.jpg
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007155457zc7.jpg
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007155530oj2.jpg
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007155542bu8.jpg
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007155632op3.jpg
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007155654ee0.jpg
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007155709ke5.jpg
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007155729qk5.jpg

Il tipo che si è fatto sconfiggere dall'Exia (il miglior pilota della AEU, su 4chan ho visto che l'han già paragonato ad Orange di Geassiana memoria... ^^;; ):


Altre facce che torneranno utili:
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007155821zc7.jpg
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007155847ug1.jpg
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007155903cf2.jpg
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007155925gu1.jpg
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007160003hz2.jpg
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007160030vr7.jpg
http://img340.imageshack.us/my.php?image=snapshot20071007160045fm4.jpg

Setsuna e la frase più importante di tutto l'episodio:
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
sbreDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2007, 16:05:33 »

Grade lavoro Priest veramente...quella sala rossa dovremmo meglio identificarla...

 Io parlavo di sala di navigazione..ma potrebbe darsi che sia una sala di controllo generale o di attesa...di riposo.

 La tecnologia dei Celestial Being non è del tutto chiara.Ed non solo perchè la serie è appena iniziata e si commettono degli errori..ad esempio nel primo episodio era citato Sumeragi San..

 Sumeragi San era la donna dai capelli bruni che appare sulla plancia di volo della Ptolemaios ( od Ptolemy,nella 2 puntata è usata il soprannome da uno dei menbri dell'equipaggio della  della nave,non ho ben capito se sia la più giovane del gruppo...la 14 Felt Grace..)

Sumeragi Sumomo Ri Noriega è la,come possiamo definire...Coordinatrice Tattica  delle operazioni dei Celestial Being...colei che determina il come condurre le operazioni che altri,però decidono.

 Il riferimento  dei Gundam Meister...

 Come si è detto anche da Gunota,Sumeragi pur non essendo il capitano della  Ptolemaios,avendo il grado più alto è da considerarsi di fatto il comandante della nave.

 Almeno per il momento.

 Ha ventisei anni.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sbreDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 19 Ottobre 2007, 16:27:39 »

Iniziamo ad immettere qualche altra nota riguardante la puntata numero due,mi scuso per l'atipicità della situazione ma ho un temporale in corso e dato anche alcuni problemi di collegamenti penso sia opportuno  iniziare ad aggingere qualche nota...

 A margine,credo che si possa sulla scorta di una proposta che era stata fatta,traformare un pò il titolo del post...

 Renderlo più perto una vera e propria discussione,senza spoiler sulle puntate che si sono viste.

 Il secondo episodio dei Gundam 00 si è intitolato Changing World...Cambiando il mondo...

 O cercando di cambiarlo???

 Ma qual'è la situazione del mondo del 2307??  

 La puntata si apre cercando di farne una descrizione...un mondo che ha esaurito completamente  le sue risorse petrolifere che stà uscendo da una profonda crisi....politica economica sociale...e che apparentemente sembra all'alba di una nuova era..l'Era dell'Energia solare...

 Per risolvere i problemi della crisi energetica si è costruitata un'enorme centrale solare spaziale...

 progetto realmente ipotizzato dalla  Jaxa  ( agenzia spaziale nipponica )
 per il 2040 vedere  le note inserite nelle pagine della Wikipedia

 http://it.wikipedia.org/wiki/Centrale_solare_orbitale

 ma il programma ha interesse internazionale...ed è ben operativo..

http://www.solarenews.it/it/index.php?option=com_content&task=view&id=135&Itemid=3 ...

 L'energia spaziale dallo spazio con il petrolio a 90 dollari...non è un sogno del futuro...come gli scontri dell'Isola di Cylon sono un incubo dei nostri giorni...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sbreDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 19 Ottobre 2007, 17:07:52 »

La grande struttura alta 50 mila Kilometri vede in tre enormi ascensori orbitali, rappresenta la risoluzione dei problemi energetici delle tre grandi potenze della Terra che la hanno costruita e che soprattutto gestiscono i tre grandi ascensori orbitali che rappresenta la struttura fondamentale della Centrale solare.

 Tre grandi ascensori la cui costruzione ha richiesto sforzi e tempi  enormi [ il presidente dell'Union dichiara che sono trascorsi dieci anni dal termine della costruzione dell'ascensore orbitale...la struttura si può dire conclusa nel 2297 anno più anno meno]...ma stà ricambiando le tre grandi potenze con enormi ricchezze...

 Strutture costose,strutture fragili..strutture che,come appare evidente nella seconda puntata,le tre Grandi potenze,si sono impegnate a mantenere l'una rispetto all'altra prive di forze militari..una reciproca tutela da attacchi...

 Si comprende bene,dunque...come l'apparizione dei Celestial Being abbia scatenato in tutte le cancellerie del pianeta ed non solo nell'opinione pubblica una grande dibattito.

 Gli avvenimenti dei giorni immediatamente successivi agli scontri intorno alla Centrale Solare..cuore del Mondo.

 Chi sono i Celestial Being si domandano il leader supremo dell'Alleanza del Popolo ( l'enorme stato che riunisce insieme India,Cina ed Russia ) ...mentre nella capitale dell'Alleanza della Nuova Europa( espansa a tutta l'Ucraina) ci si pone più concretamente il problema della provenienza di questa organizzazione..dell'evidente superiorità del Gundam sul modello di punta delle forze dell'AEU,lo Enact..che era anche stato onsiderato come uno dei principali prodoti per l'esportazione,...che i pur efficienti servizi segreti dell'AEU non hanno saputo individuare e ci si pone il problema più serio di cosa rispondere alle richieste di spiegazioni delle super potenze sul perchè nei pressi del grande ascensore spaziale...che per i trattati doveva essere sgombro di forze armati non solo si trovava un campo di prova di armi supermoderne...ma si trovava una squadra unità da combattimento  pronte all'intervento.

 Nella Capitale dell'Union..l'Unione Economica mondiale...che ha riunito il Nord ed il Sud america in quella che pare un'alleanza stabile ed prospera..si sollevano ampie perplesssità sulle vere ragioni che muovono i Celestia Being in quella che loro chiamano la Guerra alla Guerra...

 Ed il resto del mondo??

 Il resto del mondo,quello che almeno può seguire le reti radio e Web... resta a guardare.

 Il resto del mondo che è per la sua maggior parte e come sempre il campo giochi delle super potenze nel quale le tre grandi potenze, apparentemente in pace ed amichevoli fra loro,conducono una sotterranea lotta di potere..una lotta nel quale vale la regola dei "giochi a somma Zero" ..

 per l'appunto..vi è un'ottima nota sul forum degli Starsubber...nella loro discusione sul secondo episodio...

ripresa dalla nota della Wikipedia

 http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_dei_giochi#Giochi_a_somma_zero

 Nessuna delle parti,nessuna delle super potenze deve ottenere alla fine dei giochi di essere in posizione di vantaggio rispetto alle altre.
 
 Alla fine quando i giocatori si sono alzati dal tavolo ognuno deve essere soddisfatto...

 Ma le vittime delle loro lotte??

 Questo è altro discorso.

 Per i particolari della puntata più tardi,se possibile o domani in mattinata presto. se volete integrare,annotare oppure fare voi stessi un sommario prego...


P.s.

Non mi era stato segnalata la ho trovato solo ora..


Da notare gli starsubber hanno fatto un'importante lavoro di traduzione di una scheda non ufficiale,ma reale che si è vista nella puntata di Gundam 00

 
.la scheda di Aeolia Schenberg... l'apparente Uomo del Bicentenario...

 




 

 Fonte

http://www.starsubber.it/phpbb3/viewtopic.php?f=10&t=2718
 
Laureato in Ingegneria con dottorato

Nato nel 2051  ( nota di Debris ricordiamoci siamo nel AD 2307)

giorno e mese di nascita sconosciuti

E' uno scienziato che ha fondato i Celestial Being attorno all'anno 2100 . Ha lo stesso nome e cognome dello geniale scienziato che per primo riuscì a realizzare un sistema funzionante di produzione di elettricità attraverso l'energia solare, ma non si sa se i due siano effettivamente la stessa persona. Poiché è accertato che sia vissuto oltre 200 anni prima dell'epoca cui ha inizio la serie, dovrebbe essere morto da tempo.Ma...


Foto



 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sbreDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2007, 17:53:08 »

Secondo episodio Versione per l'immissione nel sito. ( prima della revisione)


 Gundam 00 2- Gundam Meister..( Titolo Starsubber)

 L'inizio della puntata è dedicato a descrivere quella che è la situazione del mondo nell'anno 2307 diviso in tre grandi Superpotenze - quanto detto prima viene ripetuto in pratica - ed a una prima descrizione dell'enorme Centrale solare che aprirà una nuova era:  l'Era dell'Energia solare...

Per risolvere i problemi della crisi energetica si è costruita  un'enorme centrale solare spaziale...

 - il progetto è stato realmente ipotizzato dalla Jaxa ( agenzia spaziale nipponica )
per il 2040 vedere le note inserite nelle pagine della Wikipedia

http://it.wikipedia.org/wiki/Centrale_solare_orbitale

ed è stato anche preso in considerazione dalla comunità internazionale.
 http://www.solarenews.it/it/index.php?option=com_content&task=view&id=135&Itemid=3

- ( si può fare nota)

L'inizio può essere questo:



  L'inizio della seconda puntata è dedicato a dare una descrizione appena più dettagliata del mondo del 2307,delle sue fazioni,della sua storia,delle enormi strutture che dominano l'orizzonte della Terra: gli Ascensori  Spaziali che sorreggono  l'Immensa Centrale solare che cinge il pianeta. Il Cuore del mondo. O almeno di una parte del mondo del XXIV secolo... .... strutture immense..fragilissime,frutto di enormi sforzi,decenni di sacrifici,che solo ora stanno ripagando i loro costruttori e che ben rappresentano questo secolo.

 La grande struttura della centrale solare si innalza  per  50 mila Kilometri  i tre  enormi ascensori orbitali uno per ogni territorio delle superpotenze,servono a trasportare l'energia prodotta,beni e persone e ne rappresentano in effetti la struttura fondamentale.

 La Centrale  rappresenta la risoluzione dei problemi energetici delle tre grandi potenze della Terra che la hanno costruita e che soprattutto gestiscono i tre grandi ascensori orbitali.

 Sforzi e capitali enormi sono stati investiti in questi tre  grandi ascensori la cui costruzione ha richiesto quasi 50 anni di sforzi e immense risorse [ il presidente dell'Union dichiara che sono trascorsi dieci anni dal termine della costruzione dell'ascensore orbitale dell'Union...la struttura si può dire conclusa nel 2297 anno più anno meno e lo stesso è accaduto per quello dell'Alleanza mentre quello dell'Aeu sembra avere ancora ritardi]...ma questi sforzi sono ora ritornati con enormi ricchezze e una rinnovata disponibilità di energia.

 Gli altri stati,non compresi nelle Superpotenze sono praticamente abbandonati a se stessi e soprattutto al conflitto sotterraneo fra le superpotenze alla Guerra Fredda basata sul principio e la strategia  dei Giochi a Somma Zero  che da tempo domina i rapporti internazionali. ( in effetti pare sia la politica internazionale cinese,tanto hai tu tanto devo avereio e viceversa. )

 Una strategia necessaria,accettata,da tutte e tre le Super potenze,le troppe guerre degli anni passati,le distruzioni,la fragilità dell'equilibrio raggiunto,fragilità che gli stessi ascensori orbitali incarnano,strutture enormi,preziose,vitali per l'economia di ogni stato,per l'umanità intera,  costose,ma anche strutture fragili..strutture che ,le tre Grandi potenze,si sono impegnate a mantenere l'una rispetto all'altra prive di forze militari..una reciproca tutela da attacchi a tradimento.

 In questo scenario dove la Centrale solare è diventato il cuore del mondo, si può capire come l'apparizione dei Celestial Being abbia scatenato in tutte le cancellerie del pianeta ed  nell'opinione pubblica una grande dibattito.
 

 Chi sono i Celestial Being si domandano il leader supremo dell'Alleanza per il progresso dell'Umanità  ( l'enorme stato che riunisce insieme India,Cina ed Russia ),mentre nella capitale dell'AEU,il Direttorio che guida l'alleanza della nuova Europa,  si pone più concretamente non solo il problema della provenienza di questa organizzazione ma dell'evidente superiorità del Gundam sul modello di punta delle forze dell'AEU,lo Enact..che era anche stato onsiderato come uno dei principali prodotti per l'esportazione.

 L'AEU non è lo stato più avanzato militarmente,punta molto sui suoi  efficienti servizi segreti che non siano in grado di individuare chi siano i Celestial Being,pone problemi seri al Direttorio che guida  l'AEU.

 Infine  ci si pone il problema più  immediato:cosa rispondere alle richieste di spiegazioni delle super potenze sul perchè nei pressi del grande ascensore spaziale...che per i trattati doveva essere sgombro di forze armati non solo si trovava un campo di prova di armi supermoderne...ma si trovava una squadra unità da combattimento pronte all'intervento.

 Nell'Union,l'Unione Economica mondiale,il megastato che ha riunito il Nord ed il Sud America in quella che pare un'alleanza stabile ed prospera,si sollevano ampie perplesssità sulle vere ragioni che muovono i Celestia Being in quella che loro chiamano la Guerra alla Guerra.
 L'Union è lo stato militarmente più avanzato.

Nel suo esercito il MSWAD vi è la vera elite dei piloti terrestri.
 All'esercito dell'Union appartengono Graham Acre e Billy Katagiri.

Ma a porsi domande non sono solo i capi politici...anche la pubblica opinione si fà molte domande e vi è chi se le pone,inerrogandosi di fronte ai servizi giornalistici che continuamente rilanciano  LA notizia del giorno,l'assalto terroristico alla Centrale solare e l'apparizione del misterioso Mobil Suits  dagli sconosciute capacità e l'incredibile proclama dei "Celestial Being" , e chi  cerca di soddisfarle.

 E' in questa occasione che conosciamo la famiglia Crossroad e Louise Ha(R)ley....

 Kinue Crossroad è una  giornalista della JNN del Distretto economico speciale di Tokyo,lei e il suo giovane fratello sono figli di un giornalista,famoso per le sue inchieste investigative.
Louise Ha(R)ley è la quasi fidanzata del fratello di Kinue, Saji Crossroad ambedue giovani studenti

 Louise e  Saji  seguendo gli eventi dall'esterno e Kinue sempre più attirata nel labirinto di misteri che avvolge e protegge i Celestial Being,rappresentano un'altro aspetto della reazione del mondo ai celestial Being.

 Sarà proprio Kinue Crossroad e la sua agenzia informativa,la JNN con sede nel  Dipartimento Economico Speciale di Tokyo in Giappone,che farà le più importanti scoperte sui misteri che avvolgono l'organizzazione dei Celestial Being.

 Intanto la misteriosa organizzazione e il suo apparato militare,decidono di dar concretezza alla dichiarazione del loro fondatore:

"Chiunque supporti la guerra,non importi se stato,organizzazione politica,o privata diventerà oggetto del nostro intervento."

 Una dichiarazione folle,all'apparenza ma che i Gundam Meister intendono attuare.

 Lockon Stratos e Setsuna F Seiei sono atterrati in uno dei punti di appoggio che i Celestial Being hanno sulla Terra,un'isolotto disabiato,probabilmente nel bel mezzo dell'oceano pacifico,dove dispongo di mezzi per il ricovero e le  le riparazioni dei Gundam.
 Un punto di appoggio,come altri sparpagliati sul pianeta. Isole,ville.

 Una rete segreta costruita e  gestita  per decenni da gruppi che non conoscono i reali motivi per i quali hanno costruito e mantenuto quei luoghi....Il segreto rappresenta la miglior arma dei Celestial Being....fin dalla loro fondazione.

 Hanno pagato prezzi altissimi per mantenere il segreto della loro esistenza.

   Solo altre due persone sono presenti nell'isola i  due agenti segreti  ... e la sua guardia del corpo ... nome...
  Le operazioni dei Gundam Meister hanno un obbiettivo preciso: la mai sopita guerra di Cylon.

 Un conflitto che da secoli insanguina l'Isola. Riaccendendosi regolarmente dopo brevi periodi di pace.

  Un conflitto etnico ferocissimo che proprio poco tempo prima l'apparizione dei Celestial Being è riesploso.Violentissimo.

 L'Alleanza ha deciso,questa volta di interferire pesantemente, appoggiando una delle parti in lotta con una propria missione militare molto nutrita. Lo scopo quello di imporre un "governo fratello"
 
 Decine di Tieren stanno sbarcando sull'isola e l'offensiva del'Alleanza produce ottimi risultati ai danni delle forze avversarie nell'indifferenza generale dell'opinione pubblica.
 
 Cylon è solo una delle tante guerre al mondo.

 L'azione dei Celestial being,la prima di molte,cambierà lo scenario.

 Conscia di quanto accadrà e volendo dimostrare la potenza dei Gundam in modo palese,Sumeragi decide di lanciare in battaglia tutte e quattro le unita insieme.
 Dalla Ptolemaios lancia il Kyrios e il Virtue per iricongiungersi a Setsuna e Lockon in marcia verso Cylon. Insieme compiranno un violentissimo raid sull'isola.

 Tiera e Alleluia  sembrano sbucare dal nulla agli operatori  della stazione spaziale dell'Alleanza che li avvistano per primi ma ancora più grande è la loro sorpresa quando li vedono lanciarsi verso la Terra e rientrare da soli
 Qualcosa di impossibile per qualunque Ms conosciuto.

 E' il comandante della base in persona, il colonnello Smirnov: dove si dirige simile potenza? A Cylon!

 I Celestial Being arrivano proprio mentre è in corso una delle tante battaglie che stà scuotendo l'isola...inutilmente il comando del corpo di spedizione - informato dal QG dell'Alleanza    -   ha cercato di allertare le sue forze sul campo...l'assalto dei quattro Gundam sarà tanto inarrestabile quanto violento....
 
 ANche se si svolge un pò diversamente dal previsto... mentre si recavano  all'isola i Gundam Meister aveano ricevuto un breve report riassuntivo sulla missione,la definizione di "conflito razziale"  per la guerra di Cylon ha profondamente turbato - un fiotto incontrollato improvviso di ricordi è emerso nella sua giovane mente...i giorni bui in cui era...chi era Setuna F Seiei prima di diventare un Gundam Meister??...chi era quel bambino che correva fra le rovine?? -
 
 Alla vista della costa e ai lampi degli scontri,Setsuna invece di attenersi agli schemi di azione concordati, rompe la formazione ed si lancia fra i Mobil Suits delle formazioni dell'Alleanza iniziando  una vera e propria danza di morte grazie ai sistemi antigrav dell'Exia che lo trasformano in un ballerino micidiale..nessuno dei messi nemici riesce,in effetti a frenarlo...

 Sull'esempio di Setsuna anche Tiera si sgancia dalla formazione e cerca i suoi obbiettivi,Alleluia lo segue ed Lockhon non può far a meno di scuoter la testa pensando ai piani di Sumeragi buttati al vento.

  Affidato il compito di guidare il mezzo ad Haro [ Haro è in pratica il Co-pilota del Gundam Dynames ]  Lockon si dedica  a quello che è il suo compito principale:...far calare una pioggia di fuoco micidiale su qualunque avversario sfugga all'attenzione dei propri compagni.

 
 L'azione dei Celestial Being per quanto poco coordinata è molto efficace.

  La pura potenza dei loro mezzi unita alla sorpresa,e alle difficoltà di comunicazione delle unità dell'Alleanza provocate dalle particelle GN trasforma in breve tempo la battaglia in una vera e propria disfatta.

 E quando Tiera assalta direttamente le unità da sbarco dell'Alleanza che stanno trasportando i nuovi rinforzi del corpo di spedizione affondando diverse navi con un colpo del grosso bazoka di cui è armato il Virtue,la disfatta si trasforma in una vera e propria rotta.


 Anche la base principale dell'Alleanza subisce l'onta di essere assalita e semidistrutta dal Kyrios e deve essere sgomberata.
  I superstiti del corpo di spedizione dell'Alleanza e i loro alleati restano in balia delle forze di opposizione che tentano un contrattacco dai bunker in cui si erano rifugiati...ma sono rintuzzati proprio da Setsuna....che abbatte diversi dei loro mezzi.

 Nel loro credo i Celestial Being non sembrano e non vogliono  far differenze.

"Chiunque supporti la guerra,non importi se stato,organizzazione politica,o privata diventerà oggetto del nostro intervento."

 Persino chi ritiene di agire,usando le armi,come  loro alleato...Un credo assoluto.
Al termine della puntata mentre la notizia dell'assalto dei Celestial Being fà il giro del mondo sconvolgendo equilibri delicati e suscitando vaste polemiche, ( appaiono in un cameo per la prima volta ma non sono presentati due personaggi importantissimi ella serie,Alejandro - individuare nome corretto -  Corner e il suo assistente,Livonze Almark  accadono due importanti eventi.

  Kinue Crossroad inizia le sue ricerche intorno ai Celestial Being scoprendo il nome del misterioso,ma in realtà notissimo, fondatore,dei Celestial Being. un'uomo a cui tutto il mondo deve molto.. il premio nobel Aeolia Schemberg sulla base dei cui studi è stata costruita la Centrale solare.
Un'uomo che è morto da almeno duecento anni.
 
 Mentre i Gundam Meister tornano alla base di appoggio,Setsuna precede il gruppo,ancora scosso dallo scontro e dai ricordi, isolandosi,seguito dalle domande dei suoi compagni su questo strano soldato con il quale dividono la loro strada....ed è proprio lui che per primo individua la portarei dell'Union dove vola Graham Acre.

 L'asso dell'Union  ricevuto l'ordine di rientrare al MSWAD insieme a Billy Katagiri, ha deciso di sfidare apertamente i Gundam di Setsuna,all'ultimo sangue,od almeno lui crede di poterlo fare a bordo di un  Flag fornitogli dalla portaerei.

 E' l'inizio di un lungo,lunghissimo duello che si protarrà per tutta la vita di Graham.


----------------------------------------------------------------------------------
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sbreDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2007, 18:54:36 »

Ecco un'immagine della grande unità che stà portando Graham Acre ed il suo collega Katagiri verso la loro destinazione,non è chiaro cosa sia lo MSWAD

 E' una immagine apparsa sui sensori dllo Exia..di Setsuna...al ritorno dagli scontri su Cylon...
 


mentre dirigevano verso la loro destinazione Graham ascoltato sul circuito delle comunicazioni militari dell'Union la notizia dell'avvistamento dei CB nei pressi di Cylon ha chiesto che fosse cambiata la rotta...ed la messa a disposizione di un MS ( quale è l'esatta influenza di Acre??? )

...gli scontri su Cylon non si svolgeranno nel modo previsto...

 L'obbiettivo delle unità dei CB è specifico..dieci anni prima l'Alleanza era sembrata intervenire per "pacificare" l'isola,in India è presente una forte comunità Tamil nella realtà l'intervento aveva dissolto una precaria pace e portato all'anarchia...ad una nuova guerra..ancora più violenta..brutale.

 Una guerra che l'Alleanza del popolo ora vorrebe far finire,imponendo un governo fantoccio con un nuovo intervento..sempre in nome della pace ovviamente...

  I CB hanno il compito di distruggere il corpo di spedizione dell'Alleanza che stà sbarcando centinaia di MS sull'isola  con il chiaro scopo di prendere il comando della situazione..Mentre i CB arrivano in vista della costa,praticamente indisturbati infuriano le prime battaglie attorno alla base principale dell'Alleanza...

  Una nota..c'è da chiedersi in questo ed in alti casi se questo basterà a porre fine agli scontri...certamente no..ma altrettanto certamente non dobbiam chiedere a Gundam 00 ed ai suoi autori vere analisi politiche delle situazioni...la cifra di Gundam oo stà nel fiotto di ricordi che strappa a  Setsuna la mera definizione del conflitto fra Tamil e Cingalesi come conflitto razziale..alla sua rigidità alla mascherà che cela il suo essere un ragazzo soldato una delle tante vittime della guerra...è rimasto vivo i suoi amici sono morti...proprio a causa di una di quelle "guerre razziali"...ricordi che Setsuna deve assolutamente scacciare...allontanare..nell'unico modo che conosce che sà...

 Rompe la formazione ed si lancia fra i Mobil Suits  delle formazioni dell'Alleanza una vera e propria danza di morte grazie ai sistemi antigrav dell'Exia che lo trasformano in un ballerino micidiale..nessuno dei messi nemici riesce,in effetti a frenarlo...

 Sull'esempio di Setsuna anche Tiera si sgancia,Alleluia lo segue ed Lockhon non può far a meno di scuoter la testa..affidato il compito di guidare il mezzo ad Hello [ il piccolo Hello svolge molteplici compiti in quest'opera ] svolge nella puntata quello che è il suo compito principale...far calare una pioggia di fuoco micidiale su qualunque avversario sfugga all'attenzione dei propri compagni...

 Mentre Setsuna demolisce gli avversari sul campo.inseguendoli uno ad uno,appoggiato da Lockon,...gli altri Gundam Meister si dividono equamente i compiti..Alleluia  attacca direttamente la base principale bombardandola massiciamente grazie al lanciamissili del Dynames...sganciato il pezzo Alleluia decide di operare la trasformazione ed continua l'assalto mietendo vittime...E' la prima  che vediamo il Gundam Dynames nella sua forma completa....

  Tiera attacca i trasporti vanamente difesi da qualche Ms totalmente inetto  allo scopo.

 Una disfatta completa per il corpo di spedizione dell'Alleanza i superstiti battono in ritirata...

 In quel momento le truppe dell'opposizione che hanno assistito dai bunker emergono dai loro nascondigli ed si lanciano all'inseguimento..prima che Alleluia possa far qualcosa Setsuna abbatte i mezzi che, credevano di essere  suoi alleati.

 Mentre si allontanano dall'isola di Cylon, Setsuna precede il gruppo isolandosi,seguito dalle domande dei suoi compagni su questo strano soldato con il quale dividono la loro strada....ed è proprio lui che per primo individua la portarei dell'Union dove vola Peter Graham.... Il pilota dell'Union ha deciso di sfidare apertamente il Gundam di Setsuna,all'ultimo sangue,od almeno lui crede di poterlo fare.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sbreDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2007, 22:28:38 »

Abbiamo il nome dell'Unità che è apparsa nella prima punta di Gundam double Zero,fin troppo somigliante al Gundam Rx 78

Su Mahq era stata immessa  questa scheda...

 http://www.mahq.net/mecha/gundam/00/0gundam.htm

 ma il vero nome non è Gundam Zero ma

 O Gundam

 

Ringraziamo Nil Children..
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sbreDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 27 Ottobre 2007, 20:58:22 »

Due note di anticipazione...anche se non ce ne sarebbe bisogno...durante la terza puntata vengono ad essere introdotti due Ms ...

 Il Tieren high mobility



Che affronta lo Exia ad Cylon in un breve ma intenzo duello.E'

Il tieren che afferra la testa dell'Exia



 Un secondo Ms viene presentato da un nuovo personaggio ad Grahm Acre...purtroppo non abbiamo una immagine chiara del Ms che sembra essere ancora in fase di approntamento...

Le immagini del Ms sono state fornite da Mister no name menbro del nostro forum.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sbreDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 27 Ottobre 2007, 21:02:31 »

Durante la puntata è stato inserito un nuovo personaggio...

  Il nuovo personaggio è  l'ingegnere capo  Leif Eifman...



 che farà parte con  Graham ad Billy Katagiri del primo nucleo di menbri che formeranno la squadra investigativa antigundam formata dall'esercito dell'Unione...

 Anche Leif Eifman sembra condividere le idee di Billy Katagiri: il vero segreto dei Gundam non stà tanto nella tecnologia più avanzata ma soprattutto nell'energia che muove i Gundam..un'energia che può essere utilizzata   sia per far muovere i mezzi che come arma.

 Si stanno inoltre chiarendo i rapporti fra alcuni dei personaggi minori..rapporti che si conoscono già attraverso le schede.....ma ribadiamoli...

 Si è scoperto che

  - Saji Crossroad,il giovane studente fratello minore di
 
  - Kinue Crossroad,la ventiduenne giornalista della JNN che avrà un ruolo nella storia dei Celestial Being...abitano,in un palazzo di Tokyo,fianco a fianco proprio di Setsuna.

  Saji  è amico di Louise Halevy,sua coetanea,anche lei frequenta i corsi di ingegneria civile.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sbreDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 27 Ottobre 2007, 21:40:56 »

Terza puntata per l'immissione nell'archivio,prima della revisione.


 Gundam 00 3  Titolo Un Mondo Che Cambia


Il primo duello fra Graham e Setsuna è duro ma in fondo equilibrato. Graham è pilota abilissimo e il Flag è un mezzo molto  veloce,manovrabile. Superiore anche ai Gundam nei combattimenti a velocità supersonica.

 Appena comprende che non può pensare di confrontarsi sul piano della potenza con il Gundam Exia,cerca di sfruttare la velocità e l'abilità del mezzo tenendo a distanza l'avversario e bombardandolo con colpi di pistola a raggi...ma quel che fà terminare il combattimento  in pochi minuti è una vera sorpresa che Setsuna stanco e irritato per la battaglia precedente tira fuori senza indugiare: una beam saber...qualcosa che scuote profondamente Graham...

- L'Union ha in corso esperimenti per dotare i Flag di queste armi ma la Beam Saber dell'Exia è avanti di diverse generazioni  da Gundam 00P ,evidentemente Graham lo sà.,e vederne una funzionante lo impressiona.- ( la nota è su Gundam 00P volume dedicato ai Flag.)

Con un colpo solo della spada laser Setsuna lo priva della pistola e Graham decide di ritirarsi...Ma il loro duello,il duello fra l'asso dell'Union e i Gundam è solo cominciato..

 L'azione decisa dei Celestial Being,la vera disfatta dell'Alleanza scuotono l'intera Asia. E non solo. Occorre in qualche modo reagire alla minaccia dei Celestial Being...ma sono stati davvero fondati da Aeolia Shemberg..e chi è  Aeolia Shemberg  ? - la descrizione arriva dalla voce di Kinue Crossroad,ne emerge fin da ora  il ruolo decisivo nella serie,e altre informazioni dalla voce dei rapporti dei servizi segreti dell'AEU.


Aeolia  Schenberg vero e proprio Edison del 21 secolo, fautore dell'energia solare tanto geniale quanto misterioso di cui si è sempre saputo poco o nulla...il suo nome pochi dati anagrafici,qualche fotografia..il resto è sparito od è stato fatto sparire.

La stessa AEU ed i suoi servizi segreti non hanno miglior fortuna...i servizi segreti non riescono,soprattutto,a trovar traccia di quel che conta: le ingenti fortune che sono alla base dei Celestial Being.

Scheda: Aeolia Schenberg

I dati che seguono sono ripresi dalle opere di traduzione degli Starsubber..direttamente dai siti della JNN

Per Starsubber

http://www.starsubber.it/phpbb3/viewtopic.php?f=10&t=2718

 Laureato in Ingegneria con dottorato

Nato nel 2051 ( nota di Debris ricordiamoci siamo nel AD 2307)

giorno e mese di nascita sconosciuti

E' uno scienziato che ha fondato i Celestial Being attorno all'anno 2100 . Ha lo stesso nome e cognome dello geniale scienziato che per primo riuscì a realizzare un sistema funzionante di produzione di elettricità attraverso l'energia solare, ma non si sa se i due siano effettivamente la stessa persona. Poiché è accertato che sia vissuto oltre 200 anni prima dell'epoca cui ha inizio la serie, dovrebbe essere morto da tempo.Ma...
 



Mentre le grandi potenze preparano la loro reazione ai Celestial Being,i nostri...preparano il rientro di una parte dei mezzi alla Ptolemaios,attraverso un mezzo piuttosto inusuale....Uno dei tanti treni spaziali che attraverso gli ascensori spaziali vanno su e giù dall'orbita trasportando enormi quantita di materiali, merci,manufatti e persone.

 E' stato deciso che a rientrare sarà il grande Gundam Virtue nascosto in uno dei Treni spaziali in partenza attraverso l'ascensore Tenchuu. Mimetizzato nel grande carico di un treno spaziale non verrà notato,arrivato a destiazione il Virtue potrà raggiungere indisturbato lo spazio.  Tutti e quattro i piloti si trovano nella stazione di arrivo e i loro passi si incrociano,ma non lo sanno,con quelli del colonnelo Sergei Smirnov.

Le grandi potenze stanno decidendo di reagire alla minaccia dei Celestial Being.

  Lentamente ma inevitabilmente si formano in tutte e tre i grandi stati dei gruppi speciali per contrastare questa organizzazione.

 Al loro rientro nell'Union Billy e graham scoprono di essere stati assegnati ad un'unità ,compostata da pochissimi giorni proprio per investigare e contrastare i Gundam e i Celestial Being,con grande sorpresa di Billy Katagiri a questa unità si unirà,successivamente,anche l'ingegnere capo Leif Eifman, il professor,Leif Eifman...antico mentore di Billi
 Vera e propria autorità scientifica.

Da sempre affascinato dalla figura di Aeolia.

Anche il colonnello Sergei Smirnov,rientrato sulla Terra ,recatosi al suo comando per fare rapporto,si è visto assegnare l'onere di formare una squadra d'azione contro i Celestial being.

 Per l'Alleanza è imperativo rispondere alla sfida con urgenza. Smirnov però vuole raccogliere quanti più dati possibili, chiede di recarsi,innanzitutto a Cylon,lo scopo è quello di vedere di persona quanto è accaduto...accertare direttamente i fatti.

A Cylon però non otterrà molti dati dalle squadre di investigazione.

Le investigazioni sul lanciamissili abbandonato dal Dynames  sono quasi inutili hanno accertano soltanto che i Celestial being hanno a disposizione una tecnologia loro propria.

 Il materiale è ben noto,anche se non proprio comune,lo E-Carbon, non ci sono tracce di tecnologie particolari nella costruzione,.i missili autoguidati non sono stati costruiti in nessuna nazione o da nessuna industria nota,i Celestial Being hanno proprie linea di sviluppo autonome

Il colonnello Sergei è in un vicolo cieco..un vicolo cieco a cui gli stessi Gundam Meister stanno per offrire una via di uscita.

Nell'Union l'incontro con il professor Eifman è ben interessante per Graham.

 Eifman che ha ascoltato a lungo Billi e Graham parlare sui dati dei Gundam,e in particolare del Gundam Exia,è resta ben colpito dalle parole di Katagiri sul Gundam Exia....ed concorda con lui: l'unità non è ben diversa dalle altre unità è solo più avanzata tecnologicamente..la vera differenza..ma che differenza stà nel motore..nella tecnologia alla base del sistema energetico che muove il Gundam ..in quella luce che i Gundam emettono si nasconde il loro segreto..tutto il segreto.

 Cosa muove i Gundam? Cosa li rende quasi sei volte più potenti del Flag con il quale Graham ha affrontato il Gundam Exia??

 Il professor Eifman stà lavorando a nuovi progetti di Flag,ben più potenti delle versioni standard,uno è in stato di avanzata costruzione.

Graham Acre chiede esplicitamente al professor  Eifman di metterlo a punto anche se Eifman gli fà notare la pericolosità del mezzo per il suo pilota.

 Ormai l'asso dell'Union è preso dalla sua smania di voler sfidare i Gundam a ogni costo.Sfidarli e batterli sui Flag.

I Celestial Being,accertato il ritorno del Virtue sulla Ptolemaios,lanciano,veramente a sorpresa,tre nuovi assalti in tre diversi luoghi del pianeta.come preannuncia Wang Liu Mei ( controllare nome della giovane cinesina) ad Alejandro Corner.

 Lockon assale alcune miniere del territorio sudafricano distruggendo la ragion d'essere,apparente, di una guerriciola a sfondo etnico  che da tempo era riesplosa; Alleluia con il Gundam Dynames effettua  un raid notturno e bombarda alcuni campi di coltivazioni di droga  in Sud America,dopo aver fatto allontanare la popolazione civile..effettuato il bombardamento se ne và completamente indisturbato....

  Lasciando dietro di se le facce dei contadini disperati: cosa mangeranno ora non potendo più vendere questi raccolti??

Setsuna è tornato a Cylon stà attaccando nuovamente una base dell'Alleanza che veniva ricostruita.

Il colonnello Smirnov non esita ad assalire il Gundam Exia che stà avendo la meglio con facilità imbarazzante dei mezzi dell'alleanza di guardia alla base...

Il Tieren Ground Type che usa  Sergei è dotato anche di una discreta di capacità di volo,dà il meglio a terra...Sergei però è intenzionato soprattutto a cercare di ottenere dati dallo scontro ed catturare uno dei Gundam se possibile.

 E' un'occasione da non perdere per Smirnov che letteralmente sfida Setsuna a duello,dimostrando fin da ora le sue capacità di soldato.

 Setsuna accetta il confronto,rendendosi conto solo all'ultimo del pericolo.. Segei non è un avversario da sottovalutare.

 Sergei come Graham Acre pur avendo mezzi inferiori riesce a sfruttarli in pieno è capace di tener testa al Gundam Exia.riesce ad afferrare la testa dell'Exia ed danneggiarla..per liberarsi dalla stretta Setsuna anche questa volta non può far altro che ricorrere alla spada laser...

La tecnologia superiore,ed la propria freddezza, salvano ancora una volta il giovane pilota ma anche Sergei ha dimostrato che il Gundam non è invincibile.

Sergei è battuto ma i dati che ottiene sono ben più di quanto hanno raccolto gli investigatori.

 Alla fine della giornata mentre Saji rientra a casa si fanno due piccole scoperte.

Setsuna che come fra i Gundam meister si mostra in privato freddo,distaccato dagli altri,abita nell'appartamento accanto a quello di Kinue e Saji,e...il mondo stà cambiando veramente sotto l'effetto dell'apparizione dei Celestial Being.

La notizia dei tre interventi  hà bruciato,letteralmente,i canali audio e video del circuito mondiale delle informazioni ma durante la serata se ne stà associando un'altra che interessa maggiormente alla studentessa Louse

Un comunicato della Real Ira del 2307 che a seguito di un intervento dei celestial Being dichiara di aver deciso di voler cessare ogni azione armata.

Louise chiede al suo giovane amico Saji Crossroad cosa dovranno ora scrivere sulle loro relazioni sui conflitti nel Nord dell'Irlanda ?? Cosa dovranno scrivere ora che il mondo sta cambiando così in fretta?

Ma cambierà sul serio?


---
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sbreDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 03 Novembre 2007, 08:31:32 »

Quarta Puntata della serie Gundam 00

 Questa breve ma importante puntata si  apre con la dichiarazione dell'Alleanza: di fronte all'azione di Cylon non può più rimanere inerte e dichiara,appoggiata dall'Unione,che qualunque violazione dei propri confini,sulla Terra o nello spazio da parte dei CB porterà ad una reazione militare.

 La dichiarazione è seguita in diretta  dalla Ptolemaios e dal suo equipaggio.. Setsuna che si trova nella sua casa nel Distretto  economico Speciale di  Tokyo la ascolta ben distrattamente.

La nuova puntata si caratterizza per l'entrata in scena, di due  personaggi che nella serie dovrebbero avere  un ruolo ben importante a quanto possiamo sapere fin ora: ...la prima principessa imperiale dell' Azadistan  Marina Ismail  che ha deciso di chiedere l'appoggio dei Celestial Being per ottenere la pacificazione del suo stato ma soprattutto garantirne la autonomia..





 ed il Super soldato Soma Peiris.

 Proprio come l'Unione anche l'Alleanza ha deciso di formare un'unità per distruggere,ma soprattutto per catturare un Gundam,e garantirsi una supremazia militare verso le altre super potenze.

 L'Unità d'Assalto sarà guidato proprio dal Colonnello Sergei il cui breve e conciso rapporto al Guartier generale dell'esercito dell'Alleanza ha molto colpito i suoi superiori. La sua esperienza militare,la sua esperienza sul campo verranno sfruttate proprio mettendolo a capo dell'Unità..gli è concessa ampia libertà nello scegliere e proprie truppe..salvo che per l'inserimento nell'unità di un nuovo personaggio...
..il Super Soldato Soma Peiris...uno dei primi risultati efficienti dell'Istituto di Ricerca Scientifica sui Superuomini.



 L'Alleanza non si definisce forse...Alleanza per il Progresso dell'Umanità??

 Soma Peiris rappresenta un vero progresso per l'umanità..come annunciano i suoi occhi dorati.....ma in quale direzione??

 Sergei comprende che ha dinanzi qualcosa in più di un semplice sottotenente, ma comprende anche che la ragazza è molto,troppo giovane  per scendere in battaglia.


 Ma a incontrare per primo i Gundam Meister sarà l'asso dell'Union  Graham Grace egli ha ricevuto  il suo primo Ms modificato.

 All'apparenza un  semplice Flag munito di nuove armi ed nuove armature...ma in realtà dotato  di prestazioni ben superiori  alla media come gli illustrano i suoi collaboratori. .appena in tempo per la crisi della Taribia..uno degli scenari previsti dal Comandante  Sumeragi.

 La Taribia paese nell'orbita dell'Unione,decide di contrastare con le armi le richieste dell'Union,probabilmente nella speranza che i tentativi di sottometterla vengano ad essere contrastati proprio dai Celestial Being.

Ed è un paese troppo vicino all'Ascensore Orbitale perchè l'Unione si possa permettere di non intervenire...ed qui con tutta evidenza si vede l'equivoco di fondo dei Celestial Being...perchè se è evidente sono le ragioni che muovono la Taribia ad affermare la propria autonomia,è evidente anche il suo puro e semplie tentativo di sfruttare la forza dei Celestial being a suo favore...come evidenti sono le necessità dell'Unione di avere uno stato amico vicino al suo ascensore orbitale...che garantisce energia solare vitale agli interessi dell'Unione ma non solo dell'Unione.

 In ogni caso i Celestial Being ( ed è ben evidente a tutti ) qualunque azione compiano sembrerebbero dover uscire  sconfitti.

 La reazione dell'Unione è immediata,inevitabile.
 
 Due Flotte della marina dell'Union dalle proprie basi brasiliani avanzano sulla Taribia sui cui dirige anche Graham acre con la sua squadra,muovendosi autonomamente rispetto agli squadroni aerei.

 Le poche truppe della Taribia si concentrano nella capitale. Sumeragi avvertita fà muovere i Celestial Being secondo il piano che ha concepito....mentre la Ptolemaios si posiziona nell'obita sopra lo stato sudamericano i tre Gundam rimasti sulla Terra partono all'attacco.

 Setsuna parte dalla baia di Tokyo,Alleluia ed.Lockon,partono dall'isola che rappresenta in questo momento la base logistica dei Gundam Meister...

 Arrivano sulla Taribia indisturbati ..ed solo all'ultimo momento vengono avvistati...le forze dell'Unione se li vedono sfilare davanti ma senza ordini precisi non li attaccano...l'esercito della Taribia inizialmente li crede amici...

 La sorpresa li sconvolgerà..perchè il piano di Sumeragi è ben semplice..contro l'avventatezza del primo ministro della Taribia i Celestia Being giocano d'astuzia attaccando proprio la Taribia ed le sue scalcagnate truppe..

 E' stata,infatti,la Taribia,con le sue dichiarazioni a fomentare la guerra.

 Un'intervento violento e deciso a cui l'esercito della Taribia piccolo e male armato può far poco per difendersi..in una manciata di minuti Il Gundam Exia ed il Dynames riescono a spazzare via una buona parte delle unità schierate nella capitale di fronte alla incredula flotta americana....ed il piano di Sumeragi si delinea nella sua piena forma.

 L'unica strada in realtà

Se ne rende ben conto il Primo Ministro della  Taribia ...essi vengono implicitamente accusati di fomentare lo scontro con l'Unione...e quindi di essere proprio loro a fomentare la guerra...anche lui non ha che una strada da percorrere....

 Chiama alla linea diretta il presidente dell'Unione ed ne richiede l'intervento contro i Celestial Being..un intervento che l'Unione accetta immediatamente di porre in essere.

 Dalla Ptolemaios, che segue invisibile dall'orbita lo svolgimento dell'operazione,di fronte ai cambiamenti di direzione delle unità dell'Union ed delle loro manovre la reazione è immediata,si ordina ai Gundam Meister di ritirarsi in zona di sicurezza.

 Il Comandante Sumeragi ha vinto anche questa difficile partita a scacchi.

 Vi è un solo elemento,imprevisto...l'arrivo sul campo di battaglia di Graham Acre ed della sua unità...distaccandosi dalle altre unità grazie al suo Fla Custom,Graham coglie di sorpresa quello che è diventata la sua ossessione il Gundam Exia...l'unità di Setsuna....

 Accellerando a velocità doppie del normali per un Flag coglie di sorpresa il giovane pilota che riesce ad evitare l'assalto solo immergendosi nel mare davanti alla Taribia...ed scomparendo alla vista.

 Graham Acre si rende conto delle vere capacità del Gundam...

Del Flag Custom abbiamo l'immagine del HG

 
 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sbreDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 18 Novembre 2007, 13:35:41 »

Mi scuso anzitutto per non aver recuperato oggi l'episodio cinque per intanto  inseriamo le nuove schede apparse sul Sito ufficiale di Gundam 00 e che si riferiscono proprio ad

 Ali Al Sarshes:

http://www.gundam00.net/character/07.html

 personaggio a capo della milizia  armata privata  PMC.
  Un uomo di 35 anni collegato in qualche modo,al pasato di Setsuna.

ed uno dei primi Super soldati dell'Alleanza

http://www.gundam00.net/character/04.html

Soma Peries

 Età 18 anni.

 Pilota dell’esercito dell’Alleanza  per il progresso dell’Umanità. Il Sottotente pilota ( per Gunota  2nd Lieutenant. ) rappresenta il primo frutto del lavoro dell’istituto Ubermensch Technical Research che è dedito alla ricerca e allo sviluppo del programma "Soldato Perfetto".

 Non è casuale che Soma Peiris venga anche chiamata con l’altisonante appelattivo di ‘Super Soldier Number 1′ …il Soldato Perfetto Numero Uno ha subito un potenziamento del corpo e della mente attraverso l’impiego di quelle che sembrano nanomacchine,il potenziamento la rende capace di sfruttare al massimo le sue potenzialità,vivere nello spazio aperto,utilizzare Ms particolari,soprattutto.

 Il prezzo è altissimo. Le modifiche portate al cervello hanno ridotto le sue capacità emozionali, la sua capacità di provare emozioni,di esprimerle,è stata ridotta.

Soma Peiris che affronta la guerra per la prima volta, è una vitima di guerra. Inconsapevolmente.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sbreDi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 18 Novembre 2007, 13:53:30 »

Le schede dei tre nuovi Ms Apparsi sul sito ufficiale di Gundam 00.

 VMS-15 Union Realdo

http://www.gundam00.net/ms/02.html



Altezza dalla Testa:15.3 metri

Altezza Totale: 17.7 metri

Peso: 60 mila tonnelate

E’  stato uno degli Ms principali dell’esercito dell’Unione per anni,ed ancora oggi malgrado l’avvento del Flag mantiene ancora una notevole diffusione nell’esercito dell’Unione.

 Il Realdo è una potente unita trasformabile in caccia come il Flag,ma a differenza del suo successore, per potersi trasformare in caccia deve utilizzare pezzi aggiuntivi,non può farlo  in modo autonomo.Questo,è evidente,ne limita le capacità di impiego operativo.

 Edit Da notare che sembrano esistere più unità di tipo Realdo nel deserto dell'Azadistan vengono utilizzati bombardieri e carri che sembrano MS Realdo modificati. Vedi più avanti.

MSJ-06II-SP Tieren Taozi

http://www.gundam00.net/ms/04.html




Altezza dalla Testa:15.3 metri

Altezza Totale: 17.7 metri

Peso:  tonnellate

 Si tratta di una potente unità della serie Tieren ampiamente modificata per le particolari esigenze e capacità del pilota a cui è stata destinata fin dall’inizio,Soma Peiris.

 Tutti i Supersoldati,nelle intenzioni dell’esercito dell’Alleanza godranno del privilegio di avere dei Mobil Suit particolarmente studiati per esaltare le loro capacità non solo la giovane Soma.

Questo Tieren speciale ha un’eccezzionale mobilita grazie alla grande quantità di razzi direzionali,thrusters su tutto il corpo, e sono rafforzati ulteriormente dalla corazza mobile sulle spalle.

thrusters

http://en.wikipedia.org/wiki/Ion_engines


 Il particolare numero di telecamere,e la complessità del sistema di guida del mezzo fanno si che solo Soma Peiris o un’altro Supersoldato siano  in grado di controllare l’unità stessa.

 Il Tieren Taozi può essere utilizzato sia nel combattimento terrestre che in ambiente spaziale.



 MSJ-06II-LC Tieren Long-Range Cannon Type

http://www.gundam00.net/ms/04.html





 Altezza dalla Testa: 20.2 m

Altezza in assetto di bombardamento: 19.3

Peso:1420Tonnellate.

 Si tratta come è evidente di un grosso Tieren utilizzato per il bombardamento a lungo raggio.

 L’unità armata, con un pesante cannone perforante calibro 300mm  con circa  50 proiettili,risulta ben efficace contro postazioni fisse ma data la sua lentezza,e scarsa manovrabilità deve essere sempre accompagnata da altre unità di Ms che la scortino e la difendino.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: [1] 2 3 ... 6   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.598 secondi con 20 queries.