Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 19:05:49 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: 0079 in italiano  (Letto 49744 volte)
rDsieb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #60 il: 25 Marzo 2015, 16:34:59 »

Aspettiamo però a vedere cosa diranno nell'anime Bright, perchè è quello che fà testo - non i manga- secondo le impostazioni della Sunrise....Potrebbe darsi che lo staff dell'adattamento decida di fare un passo indietro e torni all'idea che i Gundam sono costruiti su Jaburo.

...Personalmente non concordo con @Edward sull'idea di un Gundam Origini realizzato solo per fini "commerciali" anzi...Yas ha dato un'adeguata rispolverata a molti temi e impostazioni vetuste della serie - come l'idea che esistessero SOLTANTO TRE Mobile Suit operativi nell'esercito federale prima della guerra che era abbastanza anni ottanta - creato una cronologia del viaggio della Base Bianca sicuramente interessante e meno arzigogolata - ma non ha saputo, o voluto, fare alcuni passi più in la. Riguardo l'impostazione dei personaggi ne abbiamo già discusso a iose, sicuramente il nostro ha voluto un pò strafare in alcuni punti ridisegnando troppo certi Character. Ma origin è diventata la sua visione di Gundam, per come la vede un mangaka degli anni 2000 ( da questo punto di vista Thunderbolt ha alcuni elementi che lo fanno preferire).

P.S. Bright sei proprio andato a rileggertelo bene...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ielAnma
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #61 il: 25 Marzo 2015, 18:19:27 »

quindi alla fine i ground hanno più in comune con i GM che con il gundam
Loggato

Bhtirg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #62 il: 25 Marzo 2015, 19:29:15 »

Aspettiamo però a vedere cosa diranno nell'anime Bright, perchè è quello che fà testo - non i manga- secondo le impostazioni della Sunrise....Potrebbe darsi che lo staff dell'adattamento decida di fare un passo indietro e torni all'idea che i Gundam sono costruiti su Jaburo.

...Personalmente non concordo con @Edward sull'idea di un Gundam Origini realizzato solo per fini "commerciali" anzi...Yas ha dato un'adeguata rispolverata a molti temi e impostazioni vetuste della serie - come l'idea che esistessero SOLTANTO TRE Mobile Suit operativi nell'esercito federale prima della guerra che era abbastanza anni ottanta - creato una cronologia del viaggio della Base Bianca sicuramente interessante e meno arzigogolata - ma non ha saputo, o voluto, fare alcuni passi più in la. Riguardo l'impostazione dei personaggi ne abbiamo già discusso a iose, sicuramente il nostro ha voluto un pò strafare in alcuni punti ridisegnando troppo certi Character. Ma origin è diventata la sua visione di Gundam, per come la vede un mangaka degli anni 2000 ( da questo punto di vista Thunderbolt ha alcuni elementi che lo fanno preferire).

P.S. Bright sei proprio andato a rileggertelo bene...
Ho ancora una buona memoria, certi dettagli non devo rileggermeli. Ma, a differenza di te, non m'illudo che l'anime di Origini osi contraddire il manga con lo stesso titolo. MAGARI, lo facesse!
Loggato

rDsieb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #63 il: 27 Marzo 2015, 17:40:35 »


Non è questione di illudersi, ma di sperarci. ( di-sperarci)
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
oalFr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #64 il: 27 Marzo 2015, 20:02:21 »

Non è questione di illudersi, ma di sperarci. ( di-sperarci)

Di-speriamoci pure!

Hanno rifatto persino le scene superflue, figurati se modificano questo dettaglio. E poi vuoi perderti la scena della riunione alla AE? "Sono Tem Ray, ho appena sperperato miliardi di soldi e la vita di una dozzina di piloti, facendo una figura di m.... epica. Posso usare mezza colonia come cantiere? " "Prego, ci mancherebbe, tutto ciò che desidera dottò!"
Loggato
uHkair
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #65 il: 28 Marzo 2015, 12:27:26 »

Ma notoriamente la AE è un postribolo travestito da industria (come dimostra 0083). O credete che Tem Ray sia in grado di costruire qualcosa che funzioni (non funziona nemmeno suo figlio, figurarsi un mezzo meccanico). Per questo sua moglie lo lasciò: aveva scoperto il "lavoro" alla AE.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Scpai
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #66 il: 17 Aprile 2015, 18:03:49 »

Anche se in ritardo rispetto a voi un paio di considerazioni sul personaggio di Artesia:
Per prima cosa bisogna tener conto che Origin è stato fatto trent'anni dopo l'anime originale quando la donna doveva per forza di cose essere dolce ed in secondo piano rispetto al sesso forte, sia sul piano personale che professionale.
Verissimo: la biondina è molto più dura in Origin. Yas ci ha mostrato l'evoluzione del carattere di Char dopo essere stato colpito da varie sciagure, in primis la morte della mamma, ma la sorella minore anche se non si è trasformata in un killer come Casval non poteva restare la bambinetta dolce e ingenua che non conosce le fasi lunari: le disgrazie hanno trasformato profondamente anche lei ed il cambiamento si vede già quando spara in faccia una manata allucinante ad alcuni bulli incontrati a cavallo sul Texas. Il fratello la abbandona, le muore il gatto, le assaltano la casa ed il patrino schiatta d'infarto per lo spavento. Intuisce che il fratello è vivo ed è come riaprire le vecchie ferite. Ovviamente non può fare a meno di preoccuparsi per lui anche se è più critica nei suoi confronti e non si limita a frignare "Casval fratello mio" come nell'anime. Poi le esagerazioni ci sono; come ha fatto notare qualcuno spara troppo bene per essere un paramedico. Ma a me nonostante tutto Origin è piaciuto abbastanza.
Loggato
Bhtirg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #67 il: 18 Aprile 2015, 00:27:23 »

Anche se in ritardo rispetto a voi un paio di considerazioni sul personaggio di Artesia:
Per prima cosa bisogna tener conto che Origin è stato fatto trent'anni dopo l'anime originale quando la donna doveva per forza di cose essere dolce ed in secondo piano rispetto al sesso forte, sia sul piano personale che professionale.

Veramente ai tempi della prima serie di Gundam di eroine cazzute eppure femminili se n'erano già viste parecchie, soprattutto al cinema, dalla ragazzina di "il Grinta" alla grandiosa Ellen Ripley di Alien... personalmente non concordo affatto con la tua analisi, la Sayla originale é una guerriera anche lei, solo che ci arriva per gradi e rimane più sfaccettata caratterialmente, il che la rende assai più tridimensionale della nuova versione troppo votata all'azione. Il ruolo della ragazza dolce e moderata non é mai stato di Sayla, ma di Fraw Bow.
Loggato

Scpai
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #68 il: 18 Aprile 2015, 09:42:59 »

Sì, qualcuna c'era in effetti; è che il mio pensiero si era focalizzato sui vari Mazinga e Goldake più che altro.  Frau è una larva, il personaggio più insulso forse di tutto l'anime mentre in Origin le è stato dato un pò di carattere: una rompico*li*ni all'ennesima potenza, che passa tutto il tempo a tampinare e tormentare Amuro che giustamente ad un certo punto sbotta. Sinceramente non l'avevo neppure considerata un personaggio femminile degno di nota. Sì, tra le donne "federali"  Sayla è quella con più attributi anche nell'anime (forse Matilda a pari merito) ma nulla di paragonabile a quella di Origin. Nelle file nemiche Kilicya è cazzutissima (in origin elimina anche il fratello reo di averla schiaffeggiata) e Hamon anche se ha un carattere posato (almeno nell'anime) è una gran donna. Effettivamente considerando l'epoca non ci si può lamentare, se togliamo Frau e quello zerbino di Lalah. La Sayla-Rambo di Origin può risultare fastidiosa ma se cerchiamo realismo non è possibile che una studentessa di medicina impari a pilotare il G Fighter in un paio di mesetti. La cosa viene giustificata con il fatto che è un NewType ma allora Char che si è fatto tutta l'accademia cosa dovrebbe fare?
« Ultima modifica: 18 Aprile 2015, 09:48:02 da Kitten » Loggato
oalFr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #69 il: 18 Aprile 2015, 10:40:54 »

Char ha  imparato di tutto all'accademia tranne che a pilotare i MS perchè all'epoca ancora non esistevano! La preparazione dei cadetti è prettamente tradizionale, i futuri MS sono ancora poco più che Mobile Worker in fase di sperimentazione nella Dark Colony.  Origini non dice quanto abbia impiegato Char ad imparare a guidare un MS ma ad occhio decisamente poco.
Inoltre perchè stupirsi di Sayla, che in fondo è una newtype, quando persino Kay ed Hayato, normalissimi oldtype adolescenti, sono in grado di pilotare i vari Guntank e Guncannon?
Per non dire di Mirai che guida l'intera Base Bianca grazie ad una minima esperienza con lo shuttle di famiglia.
Non siamo troppo pignoli con le verosimiglianze sennò....
Loggato
uHkair
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #70 il: 18 Aprile 2015, 10:49:00 »

VOI siete pignoli. Io del Suo ruolo non mi lamento di certo (sia in Origini che nella vecchia serie). Io mi limito ad osservare, venerare ed adorare!

Se poi volessimo discutere, con rispetto, basta dire che, essendo Divina, Ella può tutto (avrebbe anche potuto fermare la guerra da sola, ma, essendo rispettosa del libero arbitrio, ha preferito lasciare che fosse l'umanità a scegliere la propria strada.

Non vorremo paragonarla a comuni esseri umani (tipo Frigna Bow) o psicopatiche (tipo il Cigno) o maniaci lolitomani con complessi edipici?
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Bhtirg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #71 il: 18 Aprile 2015, 11:55:39 »

Sì, qualcuna c'era in effetti; è che il mio pensiero si era focalizzato sui vari Mazinga e Goldake più che altro.

La Sayla-Rambo di Origin può risultare fastidiosa ma se cerchiamo realismo non è possibile che una studentessa di medicina impari a pilotare il G Fighter in un paio di mesetti.
Mazinga Goldrake e altro? Le varie Jun, Maria Fleed, Miwa non sono esattamente donzelle in difficoltà, anzi hanno una tendenza a scalciare culi ben maggiore di Sayla, sia la vecchia che la nuova.

Sulle abilità di pilotaggio, ricordiamoci che é un cartone ma contestualizziamo: sono la QUINTA GENERAZIONE di COLONI SPAZIALI. Sono necessariamente tutti piloti di qualcosa, tutti, dai quattordicenni fino ai nonnini, portare un Suit per loro é complicato quanto un escavatore per noi, e una Mirai qualsiasi farebbe il culo a gente come i nostri Buzz Aldrin e Chuck Yeager...
Loggato

uHkair
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #72 il: 18 Aprile 2015, 12:30:56 »

Sinceramente Miwa e Jun non mi sembrano proprio donzelle in pericolo, ma c'è da dire che io mi distraevo facilmente quando le guardavo!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Bhtirg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #73 il: 18 Aprile 2015, 13:31:27 »

Sinceramente Miwa e Jun non mi sembrano proprio donzelle in pericolo, ma c'è da dire che io mi distraevo facilmente quando le guardavo!
É quello che dico io! Poi, io mi distraevo più con Miwa, Jun nonostante gli attributi evidenti, aveva una tenuta da combattimento che proprio non si poteva guardare, quindi...
Loggato

Scpai
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #74 il: 18 Aprile 2015, 13:44:06 »

Ma se non facevano altro che prenderle dal mostro di turno fino all'arrivo del robot protagonista, pilotato da un uomo!!! Pilotando robot con armamento deficitario (qualche raggio che al massimo cuoceva le uova e sparando le classiche t*tte) Miwa lanciava i componenti di Jeeg e stop! Poi è ovvio che non erano in una base militare a rattoppare calzini, ma il loro ruolo era sempre subalterno. Ma tornando a Gundam Origin ha una grossa pecca; non aver corretto le grosse boiate dell'anime anni 70 tipo Amuro sbarbatello che sale sul Gundam e tiene testa a Char fin dalla terza puntata (vabbè che più che darle le prendeva e doveva la sua sopravvivenza alla lega con cui è fatto l'Rx 78).Ragazzi del futuro finchè vogliamo ma realisticamente la base bianca non sarebbe neppure decollata. Nei racconti di Tomino (che non mi sono piaciuti per altri motivi) Amoro e Co. erano militari.
Loggato
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.125 secondi con 20 queries.