Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 02:02:39 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: 0079 in italiano  (Letto 49834 volte)
uHarik
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #75 il: 18 Aprile 2015, 14:50:33 »

É quello che dico io! Poi, io mi distraevo più con Miwa, Jun nonostante gli attributi evidenti, aveva una tenuta da combattimento che proprio non si poteva guardare, quindi...

Anch'io mi distraevo di più con Miwa (tra la mini e l'inquadratura in cabina di volo); ma Jun rimane comunque notevole (sebbene al secondo posto dopo Miwa).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
piSca
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #76 il: 18 Aprile 2015, 15:40:01 »

Non sono un uomo ma Miwa mi pare abbia il sex apeal di un carciofo. June era altra cosa. Giudizio puramente estetico. Ma se siete in due a trovarla sexy significa che mi sfugge qualcosa. non so/e allora?
« Ultima modifica: 18 Aprile 2015, 15:44:20 da Kitten » Loggato
Bgtrhi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #77 il: 18 Aprile 2015, 15:50:02 »

Kitten, evidentemente non lo ricordi, ma Jun e Venus tolgono dai guai Mazinga ben più di una volta (Venus arriva ad usarne le armi!!!), mentre nella puntata di Jeeg in cui Miwa viene rapita... si salva da sola!

Poi, basta guardare il terzo episodio della serie classica, per scoprire come il Gundam (e non Amuro) riesca a tener testa a Char.

Poi, c'é da dire che Gundam vuol essere verosimile, ma non realistico. Quella del realismo é una menata affibbiata gli da fan ingenui e molto, molto ignoranti. Dove Gundam eccelle per credibilità é nella storia e nei rapporti tra personaggi. Volesse essere realistico, i mobile suit non ci sarebbero proprio.

Ed il bello é che la storia non ne perderebbe poi molto...
Loggato

tosirae
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #78 il: 18 Aprile 2015, 16:48:17 »

Non sono un uomo ma Miwa mi pare abbia il sex apeal di un carciofo. June era altra cosa. Giudizio puramente estetico. Ma se siete in due a trovarla sexy significa che mi sfugge qualcosa. non so/e allora?

ti sfuggono la minigonna e gli ormoni adolescenziali ...
Loggato

tosirae
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #79 il: 18 Aprile 2015, 16:54:38 »

comunque tenderei ad essere d'accordo con Kitten sulla differenza fra Sayla e le altre (escludo Jun perchè non conosco la serie, quindi ne ignoro le qualità - eccetto quelle ben note) , mentre sono d'accordo con Bright sullo spessore del personaggio dato proprio dalla non univocità e pure dall'evoluzione.

vero che anche Venusia e Maria sono almeno all'altezza di Alcor (perdonatemi i nomi anni '70, ma la cosa più anni '70 di tutte sono io...), ma nell'insieme, fuori dalla cabina di pilotaggio mostrano ben poca energia... Miwa la ricordo poco, simpatica, ma non molto di più - avendo sempre detestato jeeg però, ho poco da dire.

nessuno ha citato le mitiche Beauty e Reika...
Loggato

Falor
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #80 il: 18 Aprile 2015, 18:53:02 »

Mazinga Z, Il Grande Mazinga, Goldrake e Jeeg furono prodotti dal 1972 al 1975, in un'epoca ed un contesto sociale in cui le donne non avevano alcuna seria prospettive di lavoro e di vita al di fuori della famiglia. La donna, nel migliore dei casi, finita la scuola lavorava per qualche anno ma arrivata a 25 anni il matrimonio diventava imperativo. Matrimonio spesso combinato tra famiglie e che comportava l'abbandono del posto di lavoro per dedicarsi totalmente alla famiglia.
In questo contesto le varie Sayaka, Jun e Miwa rappresentavano qualcosa di rivoluzionario, eroine che pur fisicamente deboli ed alla guida di robot-spazzatura non esitavano a combattere al fianco degli uomini. Donne realistiche nelle loro debolezze che sceglievano di battersi liberamente, senza essere influenzate da improbabili nature ibride, come la iperpioneristica Principessa Zaffiro  di Osamu Tezuka (del 1953!) o da educazioni maschili, come Lady Oscar.
Donne che facevano storcere il naso a molte italiche mamme e nonne dell'epoca, che non riuscivano a capire perché noi piccole spettatrici preferissimo giocare a lanciare i componenti a Cicciobello invece che cambiargli il pannolino.
Il mondo di Gundam rappresenta una evoluzione naturale della visione nagaiana. Le donne combattenti non sono più una eccezione ma la regola; tra militari di carriera (Matilda), coscritte (Sayla, Mirai, Frau), spie (Miharu), cigni galattici e donne-del-capo (Icelina e Hamon) il cast femminile combattente è ben superiore a quello di qualunque serie coeva.
« Ultima modifica: 18 Aprile 2015, 18:56:17 da Flora » Loggato
uHarik
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #81 il: 18 Aprile 2015, 19:42:16 »

Senza contare che anche le donne del capo, in Gundam, hanno caratterini belli pepati (pure Icelina, che rispetto ad Hamon è la più canonica fanciulla che sogna le nozze con bel fighetto di famiglia, non si tira indietro e va a farsi ammazzare sul Cavallo a dondolo solo per vendicare Ciuffo ribelle, che della coppia era quello più effeminato dei due!).

Se non capite la gnoccolosità della minigonna di Miwa mentre stava seduta in cabina, con la telecamera del regista posta in posizione strategica, mi dispiace per voi, ma non è colpa di Miwa!

Quoto poi il resto del discorso di Flora. Venus era patetico come robot (il meglio che poteva fare era sparare le tette in faccia ai mostri nemici), eppure Jun non demordeva, ed ogni settimana andava a lottare; in pratica faceva quello che facevano sia Boss robot sia l'altro mini robot con la mazza da baseball. Ma mentre questi ultimi due risultavano o patetici o mera strizzatina d'occhio ai marmocchi che seguivano la serie, nessuno derideva Jun e Venus (anzi ci si scompisciava davanti a quel maschione di Boss che le prendeva alla grande senza concludere nulla).

Poi avrei voluto vederla Flora che lanciava i componenti a Cicciobello!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Bgtrhi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #82 il: 18 Aprile 2015, 20:44:59 »

Hikaru, mi spiace dover contraddire anche te, ma Venus fa fuori più di un "monster of the week", salva Mazinga Z e quell'imbecille di Koji, usa in almeno due occasioni la Spada Diabolica e, soprattutto, arriva ad impiegare l'arma più FIGHERRIMA del Grande Mazinga, il "Doppio Fulmine/Missile Laser", una volta che il robottone titolare aveva le dita fuse...
Loggato

Falor
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #83 il: 18 Aprile 2015, 23:29:31 »

Io infatti mi stavo riferendo più che altro ai due robot che guida la povera Sayaka, Venus Alfa di Jun è già ad un livello ben superiore.
Oltretutto la povera Sayaka viene discriminata proprio in quanto donna: Ryo/Koji non sa nemmeno come si metta in moto il Mazinga Z eppure nessuno dubita che debba essere proprio lui, il nipote del grande scienziato, a pilotare il robottone! Almeno Tetsuya è stato addestrato per anni per diventare pilota di robot, ma Ryo.... Per fortuna la ruota del karma è implacabile e Ryo si ritroverà da lì a poco a guidare una specie di ridicolo freesby giallo! evil2
Loggato
uHarik
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #84 il: 19 Aprile 2015, 07:44:11 »

Hikaru, mi spiace dover contraddire anche te, ma Venus fa fuori più di un "monster of the week", salva Mazinga Z e quell'imbecille di Koji, usa in almeno due occasioni la Spada Diabolica e, soprattutto, arriva ad impiegare l'arma più FIGHERRIMA del Grande Mazinga, il "Doppio Fulmine/Missile Laser", una volta che il robottone titolare aveva le dita fuse...

Non ti preoccupare, non ricordo molto di questi anime, ero molto piccolo quando li seguivo. Di Venus ricordo le tette-missile e Jun con gonnellino bianco, super accessoriata, che la pilota.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
tosirae
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #85 il: 19 Aprile 2015, 09:07:40 »

anch'io li ricordo poco: il grande mazinga mi era precluso per motivi di reti televisive (i miei genitori fondamentalisti ci consentivano esclusivamente la visione della rai), mazinga z mi faceva schifo, ricordo poco anche goldrake e il delfino spaziale di Venusia...
Loggato

alec8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #86 il: 19 Aprile 2015, 10:02:04 »

nessuno ha citato le mitiche Beauty e Reika...
che oltretutto hanno anche pilotato il Daitarn indifferente
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
iemAnal
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #87 il: 19 Aprile 2015, 11:09:33 »

mica tanto, koji finisce a pilotare il Mazinkaiser, più potente di questo........ indifferente
Loggato

tosirae
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #88 il: 19 Aprile 2015, 12:21:04 »

una roba che si chiama mazinkaiser non può essere presa seriamente in considerazione
Loggato

tosirae
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #89 il: 19 Aprile 2015, 12:30:44 »

che oltretutto hanno anche pilotato il Daitarn indifferente

a proposito di Haran Banjo...
https://www.youtube.com/watch?v=nZ2ucr74YNk

ho sempre trovato ridicolo il nome Banjo - è lo strumento (chiamiamolo così) che suona mio padre... associarlo a un pilota di super robot mi è sempre stato difficile...
Loggato

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.115 secondi con 19 queries.